Crea sito

JCVD menù Deluxe. Con ajunta.

Dopo nemmanco un mese dalla nascita di questo blog dagli intenti rivoluzionari, siamo già pronti per raccogliere i prelibati frutti del nostro lavoro.
I 400 calci
punta in alto, non si lascia intimidire da quest’italietta tutta Jazzettini e tristi cascami Dixieland, e arriva dove osano le aquile.
Chi firma questo comunicato – Casanova Wong Kar-Way – insieme a un quanto mai indomito Jean-Luc Merenda, ha dato l’assalto alle porte del servizio pubblico.
Il risultato, nell’incredulità generale, è andato in onda a dISPENSER, il 29 gennaio 2009.
Servizio sul film JCVD, con intervista all’autore del seminale libercolo Il Cinema secondo Van Damme, che altri non è che Simone Bedetti, nom de plume del nostro Merendero.

Noi de i 400 calci, vi diamo la possibilità di:

1) ascoltare il servizio, come non l’avete mai visto…

2) lasciarvi prendere dall’emozione ascoltando il comizio che il Bedo, aka Jean-Luc, ha improvvisato al telefono durante la trasmissione, nell’inedita versione integrale (7:55)…

[audio:http://www.i400calci.com/wp-content/uploads/2009/02/bedetti-lv.mp3]

3) e in conclusione, per farvi scendere nelle strade più consapevoli, con la soddisfazione di avere un Libretto Rosso nascosto nella tasca interna del vostro chiodo, vi diamo la possibilità di leggere il testo incriminato, quel libro che tanti animi ha infiammato…
Il cinema secondo Van Damme
>> Scarica “Il cinema secondo Van Damme” di Simone Bedetti aka Jean-Luc Merenda (pdf – 626Kb)
>> Scarica l’intervista a Van Damme di Lorenzo De Luca (pdf – 105Kb)

And remember kids… be aware!

Tags: , , , , ,

9 Commenti

  1. Grazie, Signore.

  2. Mr Clark

    qualche buon’anima è al corrente della data di uscita del dvd di JCVD?

  3. lok

    Ciao,
    spero di far cosa gradita, segnalando che su subsfactory.it sono
    disponibili i sottotitoli italiani! ^_^

  4. Mr Clark

    Uscirà a settembre in noleggio ed ad ottobre in vendita!! Era ora ;)

  5. Giovanni

    occhio regaz che Claudio combatterà questo mese (se non lo ha gia fatto, ma non riesco a trovare la data) contro SOMRAK.

    Saranno vietate le gomitate perchè, come espressamente chiesto da gianclaudio, lui è un attore e non puo rovinare il suo bel visino.

    http://www.jcvandamme.net/x_5a5cd1b1.jpg

    http://www.jcvandamme.net/EN/ENNews/ennews.html

  6. puffetto

    negli ultimi giorni mi sto rivedendo l’intera filmografia del van, includendo tutti i film che per vari motivi non ho mai visto (oddio tranne cyborg sul quale continuerò a passare), nsomma per farla breve, oggi è stata la volta di accerchiato, film del ’93 uscito quando il van era all’apice e io adolescente troppo preso dai calci volanti, nsomma per vari motivi, su tutti il genere e l’ambientazione nn ho mai voluto vedere sto film, mi stava pure sulle balle la arquette ai tempi… per rifarla breve… ho visto un filmone, forse uno dei van damme migliori di sempre, anzi mi sa che si può levare il forse in quanto a interpretazione e sul film in generale, lo reputo secondo solo a lionearth come componente emotiva, e poi li si menavano che era una bellezza. qui senza calci volanti, senza tornei di arti marziali, ne è uscito un mezzo western con un ottima storia e un cast ben assemblato, ricordo il cattivo interpreatato dal buffalo bill del silenzio degli innocenti. e poi: ma che tette aveva la arquette? minchia che spettacolo… e nn intendo solo le tette :) bella li van.

  7. Werzan Herzpetek

    Molto interessante l’intervista telefonica. Oggi mi vedo JCVD.

2 Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *