Crea sito

Crank: High Voltage. Recensione patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

crank-2-high-voltage-poster

Eccoci.
Sono appena di ritorno da una proiezione in anteprima di Crank: High Voltage riservata ai capo-redattori di cineblog italiani dedicati al genere action/horror, a due amiche arrapate e a un ciccione con una maxicoca.
Io vi voglio bene, per cui in realtà non ve lo voglio raccontare.
Ve lo dovete godere appieno.
Sappiate solo che subito dopo io, le due amiche e il ciccione siamo andati dal notaio a farlo registrare sulla Costituzione come Miglior Film di Tutti i Tempi.
Si è parlato anche di fare una cerimonia pubblica, con Gordon Brown o Barack Obama a consegnare il premio Nobel e/o le chiavi di Fort Knox (quelle vere) a Jason Statham, ma l’unica cosa quasi certa finora è che Mike Patton eseguirà la colonna sonora del film dal vivo a Palazzo Madama per il tradizionale concerto natalizio.
Successivamente ho contattato la Lionsgate per farmi spedire una copia personale del film in pellicola, una in microdisc placcato oro, e una in vinile autografata da Corey Haim.
Ora invece torno fuori che ho combinato una cosa a quattro col ciccione e le due amiche (probabilmente andremo a sparare ai topi in una discarica).
Alla prossima.

>> IMDb | Trailer

…ok, una cosa ve la dico, se no non ci credete che l’ho visto: c’è Maynard James Keenan che fa il gay proprietario di cane. Oscar scontato come “Miglior Gay Proprietario di Cane 2010” (premio consegnato da Philip Seymour Hoffman).
Ah, e Amy Smart non fa vedere le tette, ma la sua controfigura per le scene pericolose sì.
A Jason invece gli hanno pixelato il birillino.

crank high voltage

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

31 Commenti

  1. non posso attendere oltre. mi hanno lasciato fuori perchè avevo gli occhiali. devo vederlo subito. qualcuno lo importi nell’immediato. grazie.

  2. rae

    siete eroi e buttatelo in chiaro su qualche spazio web che almeno me lo scarico dal lavoro.

  3. Lo farei se potessi, ma l’ho visto davvero in sala (ho residenza estera)…

  4. Meraviglia!
    E c’è Keenan, quindi meraviglia delle meraviglie!
    Si sa quando esce in Italia?

  5. No news al momento sulla distribuzione italiana. La vedo complicata. Il fatto e’ che il primo film lo si poteva anche svendere all’appassionato medio casuale di action movies, ma questo e’ oltre… magari con calma mi metto li’ e nei prossimi giorni provo la rece “seria”

  6. domanda blasfema:
    necessita visione Crank One o zibra e ce lo si gode lo stesso?

  7. Crank One va visto comunque perche’ e’ un film Immenso, ma il secondo ha il buon gusto di sparare tutti i flashback necessari a rinfrescare la memoria o spiegare brevemente a chi non sa. Certo che se pero’ vedi il primo dopo il secondo, il primo ti sembra la versione Disney…

  8. >Certo che se pero’ vedi il primo dopo il secondo, il primo ti sembra la versione Disney

    Cosa dev’essere ‘sto film allora…

  9. Ogni volta che a JS viene pixelato il birillo, il Bambino Gesù piange.

  10. jack

    ne consiglio caldamente la visione. a tratti superbo. sembra però troppo un videoclip…. confuso in certi punti…. richiede un terzo episodio….

  11. woody

    ..quella di sparare ai topi in una discarica è una citazione dal mio film “Accordi e disaccordi”, dove si trattava del divertimento preferito del protagonista, il chitarrista Ray Emmett(Sean Penn), il migliore del mondo dopo Django Reinhardt..lui ci portava le sue donne, ma nessuna condivideva la sua passione e arrivavano a considerarlo un pazzo, tranne una..scusate, ma dovevo intervenire.
    firmato Woody Allen

  12. Precisamente. Funziona anche per me che sono il secondo miglior critico cinematografico al mondo (sempre dopo Django Reinhardt, credo).

  13. strepitosa action-comedy con massicce dosi di pesante demenzialita’(da antologia del trash la lotta in stile megaloman nella centrale elettrica con JS divenuto gigante-caricatura di se stesso!!!da non crederci)il film scorre via a 200 all’ora in stile video clip.da notare un interessante cameo di DAVID CARRADINE nonche’ una scopata sulla pista dell’ippodromo che restera’negli annali…lo vedremo al cinema in italia?beh forse come il primo CRANK verso ferragosto in modo che non se lo fili nessuno…un vero peccato!!!consigliatissimo

  14. Lo devo vedere!!! Già solo il fatto che c’è Maynard James Keenan mi convince… intanto vado a recuperare il primo….

    Questo blog mi piace sempre più :)

  15. Katya

    Madonna, io adoro Crank e Jason!…ma quando esce qui in Italia???

  16. mark the mark

    non me ne frega un cazzo delle vostre citazioni da nerd.. quando cavolo esce crank 2 !??!??!

    italia del cazzo..

  17. Tucci

    hahahahahahahahahahaha uppo mark the mark sei il migliore

  18. Evil

    concordo basta citazioni del cazzo volgiamo le date o qualche informazione seria!!!!

  19. Ragazzi non e’ che il film e’ nostro e non ve le diciamo per dispetto, se lo sapessimo ve lo faremmo sapere e organizzeremmo pure un party per festeggiarne l’uscita… prendetevela con quelli del mestiere

  20. Alphetto

    E’ già uscito in Italia

  21. johnny tredita

    zarro e tamarro

  22. Tatanka

    MA CHE FILM DI MERDA!!! Sul serio io non credo di aver mai visto pellicola più scandalosamente inutile e priva di senso, eppure il primo non mi era dispiaciuto, ma st’ammasso di vaccate vergognose è veramente inguardabile!!

  23. Gio'

    Dire di merda e’ fare un complimento al film e ai registi; 2 inutili personaggi che hanno visto troppe volte e malamente i film di Tarantino e di Guy Ritchie. 4 braccia levate all’agricoltura. Ma che cazzo si credevano di fare??… E gli inutili cammeo di Geri Halliwell e del tipo dei Linkin Park? Film agghiacciante.

  24. BruceCampbell

    Il primo è anni luce meglio. Ciononostante alza il top dell’action-trash a un livello quasi inarrivabile. Leggo che i registi hanno visto, secondo alcuni, troppo Tarantino ma il caro Quentin non ha il coraggio di fare un b-movie così b-movie! Continuerà a fare dei finti b-movie con budget da Titanic.

  25. Ugo

    scusate, è qui che ci si iscrive per sposare Amy Smart?

    comunque, il film è epico.

  26. Kurtz Waldheim

    Mi aggiungo alla allegra brigata che ha amato di piu’ il primo, film meno caotico ma con piu’ ritmo, piu’ ironia e scene meglio scritte. Nel secondo e’ come quando schiacci a tavoletta il piede sull’acceleratore: ti ecciti per la velocita’ che sale ma quello che vedi dal finestrino diventa tutto uguale.

  27. Enrico

    Il primo Crank probabilmente è uno dei primi cinque migliori film d’azione dal 2000 ad oggi, uno dei pochi che riesce a citare i videogiochi rimanendo un film, tra l’altro cita gta 1 e 2, dove ho spesso molte ore della mia adolescenza, del resto ormai i film d’azione sono stati pensionati dai video giochi;poi io uso il trucco per vedere se un film d’azione è bello, di pensare se mi sarei divertito di più vedendo il film in questione, oppure se mi sarei divertito di più giocando a per esempio Counter-strike,spesso ormai vincono i videogiochi,invece con il primo Crank hanno perso!
    Di questo seguito invece c’è poco da dire, perché è una vaccata, brutta copia del primo,salvo solo Amy Smart.

4 Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *