Crea sito

Chi Vince Alla Lotta? #2: Clubber Lang VS. Apollo Creed

Sotto la cintura o niente

Sotto la cintura o niente

All’angolo sinistro:
CLUBBER LANG, contendente di Rocky nel terzo episodio della fortunata saga (citando Wiki, ma la fortuna nella saga di Rocky non c’entra un cazzo). Cattivo, insidioso, pesante, metallico, impeto e cuore, coscienza di sè.

All’angolo destro:
APOLLO CREED, bello come il dio del sole di cui porta il nome e palloso come il gruppo rock americano di cui porta il cognome. Eterno sfidante/amico di Rocky Balboa, protagonista assoluto degli episodi I e II. Chiacchierone, riccioloso, baffuto, attento, agile, scattante. Ho già detto baffuto?

Il luogo dell’incontro:
Un tavolo, una conferenza stampa, un centinaio di giornalisti sportivi e non. Non riuscirebbero mai ad arrivare sul ring: Apollo parla troppo e Clubber s’incazza facile. Uno scontro tra titani sponsorizzato Don King, una cosa per lo spettacolo fomentata dall’ego di chi ce l’ha fatta e ce la farà. La lotta che avreste voluto e che non, per dare una particina anche a Dolph Lundgren -o quel che volete voi insomma.

Il vincitore:
Clubber Lang. Ci dispiace per via dell’aura di eterno romanticismo che circonda Apollo e la sua boccaccia, ma Clubber è un concreto. Nanni Cobretti mi suggerisce “immagina uno scontro Cassius Clay/Mike Tyson”. Immaginatelo. Non sarà una gara ai punti, uno scontro tra due scuole di pensiero: sarà rissa vera, botte in faccia, Clubber fa finta d’incassare un paio di jab e poi s’avventa, da lontano e senza pietà. Quelle belle risse cattive che finiscono al secondo round. Niente morsi all’orecchio, grazie.

Tags: , , , , , , , ,

10 Commenti

  1. Non posso che concordare. Sono dell’idea che, se riesce a controllarsi quel minimo da mantenere un po’ le distanze, Clubber Lang batterebbe facile anche Drago. E Drago ha battuto facile Apollo. Rocky non conta, lui ha il vantaggio di scrivere la sceneggiatura di persona.

    • Davide

      1 Può avere tutta la calma del mondo ma quella bestia id drago non lo batterebbe mai
      2 Drago ha battuto facile Apollo per la differenza di età (nel film Apollo aveva 43 anni e drago 29), sarebbe stato un bel incontro a parità anagrafica e io 1€ sull’afriamericano l avrei puntato
      3 Apollo Creed è senz’ombra di dubbio l ‘avversario più duro , tecnico e tenace che Balboa abbia mai affrontato considerando che la prima volta lo ha battuto (hai punti) e la seconda volta ha dominato tutti e 15 i round , perse soltanto per essersi alzato un secondo dopo Rocky
      4 Clabber invece penso sia il nemico più debole che abbia mai affrontato lo stallone italiano (dopo tommy che è una ragazzina) visto che la prima volta non c era con la testa e non aveva più fame, infatti nel 2 incontro lo mette a tappeto nella 3 ripresa grazie agli insegnamenti di APOLLO CREED “Il migliore “

  2. La logica matematica vi darebbe ragione:
    Apollo si confronta con Rocky due volte, una pareggia, una perde.
    Clubber si confronta con Rocky due volte, una vince, una perde.
    Se prendiamo Rocky come parametro assoluto, allora Clubber batterebbe Apollo.

    MA… Clubber appare nel più brutto film della saga.
    E questo per me conta.

    • Davide

      Ma che cazzo dici? La prima volta Apollo anche se ai punti sconfigge Rocky .
      Mi sa che il primo film non lo hai visto
      Ps: Vince Apollo 10 incontri su 10

  3. E poi Apollo se la vede anche Predator, ecchecazzo…

  4. Dai su, il piu’ brutto e’ Rocky V. O e’ talmente brutto che non lo conti nemmeno? ;)

    Apollo poi e’ pure Action Jackson, per cui ha ampiamente modo di rifarsi…

  5. Diobono è vero. Rocky V. Oddio. Non è mai stato girato. è un’allucinazione collettiva. Ecco.

  6. Mr Clark

    Non diciamo assurdità, ora Apollo non ha più i baffi, potrebbe battere non dico Drago ma almeno Predator e di sicuro Lang
    http://www.youtube.com/watch?v=ayW9icGvzAs

    Clubber Lang poi ha ancora il look che aveva venti anni fa =S
    http://www.youtube.com/watch?v=ryCquxNwULs&feature=related
    Non può vincere!!!!

  7. Avviso i gentili visitatori che i due link qui sopra fanno piangere lacrime di commozione.

  8. vincenzo gasolio

    da pugile posso dire che è palese la superiorità atletica di apollo su tutti…in nessun rocky si pratica la boxe…se si intende chi vincerebbe per come li vediamo nel film allora sono daccordo su clubber lang,poi apollo,poi drago, stallone e un massimo leggero lento in mezzo a gente ben più performante;ma lui è rocky e nessuno dei 300 pugni,ognuno da ko nella boxe reale,può fargli male…anzi a clubber gli dice pure “DAI!PICCHIA PIU’ FORTE MIA NONNA” che rimane la mia scena preferita di rocky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.