Crea sito

Donnie Darko ha una scatola

Dunque, la notizia sarebbe che è uscito il trailer di The Box, ovvero il nuovo film di Richard Kelly, regista e creatore di Donnie Darko.
Si tratta di un passo importantissimo nella sua carriera, perché potrebbe essere il suo primo film dove ci si capisce qualcosa: la trama consiste infatti in quella vecchia barzelletta in cui c’è una scatola con un bottone che se lo spingi vinci un milione di dollari ma muore una persona che non conosci. È persino più comprensibile del gioco dei pacchi.
E poteva persino essere vagamente interessante, se non fosse che dal trailer ogni vaga speranza di presunti tocchi autoriali svanisce in ciò che pare un banalissimo thriller d’azione standard quasi anni ’90 condito da inquietanti enigmi da ombrellone e interpretato dalla coppia più noiosa possibile: Cameron Diaz e (rullo di tamburi) James “il tenero cornuto della porta accanto” Mardsen.
Quindi stavo addirittura per non postarlo, se non fosse che al minuto 1:40 scatta nientemeno che la colonna sonora di Saw a dare la mazzata finale a tutta l’operazione, facendomi ridere tantissimo.
Godetevelo:

P.S.: se la scatola col bottone capitasse nelle mie mani io avrei una sola domanda: “quante volte posso spingerlo?” (sono katti-kattivissimo)

Tags: , , , , , , , ,

6 Commenti

  1. In caso il trailer non girasse (come sta capitando a me in questo momento), un altro link:

    http://www.movieplayer.it/trailer/4131/the-box-trailer/

    (LOAL)

  2. ma non c’era già un episodio di Ai Confini della Realtà con questa storia, cos’hanno messo nel film per stirarla fino a due ore? mi veniva già da cambiare canale durante il trailer…

  3. Cleaned

    Se lo premo 50 volte fa 50 milioni di dollari?

    Cmq era sempre meglio in euro…

  4. E’ proprio quello, tratto dallo stesso racconto di Matheson.
    Ed e’ anche la stessa domanda che Ben Marshall fa su Uncut alla fine di ogni sua intervista… che io mi chiedo: ma se tutti, e dico TUTTI, per fare bella figura rispondono sempre allo stesso modo, che cazzo di senso ha chiederla sempre???
    Voglio dire, una volta che persino Lars Ulrich dichiara di preferire non macchiarsi la coscienza, diventa pura retorica. Mai uno che dica “Beh, se si tratta di uno che non conosco, dipende da come sto messo con le bollette”.

  5. Filippo

    In effetti niente di eccezionale, per quanto sia un fan di Donnie Darko (Southland Tales non ho ancora avuto il coraggio di vederlo). Anche nel trailer di Valkirye a un certo punto scatta la colonna sonora di Saw, ma l’effetto è completamente diverso, non suscita certo ilarità.

One Trackback

  • […] twist finale. La stessa idea, dicevamo, è stata presa da Richard Kelly per il suo ultimo film, The Box. Chi è Richard Kelly? Grazie per la domanda. Richard Kelly è il regista di Donnie Darko. Quando […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *