Crea sito

Nanosservatorio: Deep Roy

deep-roy-14376-429Nome: Deep Roy

È il suo vero nome?: Nope. In realtà si chiama Mohinder Purba, ma per il grande schermo si fa chiamare Deep Roy. Ma anche Roy Deep, che è un nome dublefasch. Ma anche Gordeep Roy. O la variante esoticissima Gurdeep Roy. Io ve lo dico: è Kenyota! Ma di origine indiane! Non solo: è anche nobile!

Altezza: 1,32 m.

Big Break: io me lo ricordo come Teeny Weeny, l’omarino che guidava una lumaca in La Storia Infinita. In realtà aveva già fatto tantissime cose tra cui il miticissimo Droppy McCool, ovvero uno dei componenti della Max Rebo Band ne Il Ritorno dello Jedi. Ma lì non vale che non si riconosceva.

Parte della vita: Tim Butron, dopo avergli fatto fare la scimmia ne Il Pianeta delle Scimmie (dato che già aveva fatto la scimmia in Greystoke: La Leggenda di Tarzan, Il Signore delle Scimmie) gli fa fare Mr. Soggybottom in Big Fish. Convinto ormai del cristallino talento di Gurdeep, lo sceglie per intepretare tutto il popolo degli Oompa Loompa nel suo remake di Charlie e La Fabbrica di Cioccolato. Che ridere…

Ha mai fatto l’Elfo di babbo Natale?: sure, mate! ha interpretato la parte dell’elfo Key in un film per la televisione americana dal titolo Benji’s Very Own Christmas Story, dove Benji è il cane Benji, interpretato dal vero cane Benji! Ah, e c’è anche ne Il Grinch, ma fa l’impiegato delle Poste.

Ha mai fatto porno?: No. È nobile.

Ha fatto l’episodio di CSI coi nani?: No. È nobile. Però ha fatto una roba stranissima in un episodio di X-Files.

È somigliante per caso a un altro attore nano kenyota di origine indiane?: Secondo me no, ma la sua pagina wiki insiste che quando gira per strada in tanti lo confondono con Kiran Shah.

Personaggi interpretati il cui nome si prende gioco della sua statura: Uhmmm… beh, in La Storia Infinita si chiama Teeny Weeny (che mi fa venire in mente questo bel pezzo…). Tra l’altro lui è affezionatissimo a questo nome, tanto che l’ha scelto per la sua casa di produzione: la Teeny Weeny Production Inc. Mambino in Alien From L.A.

Personaggi che non è che proprio ti cambiano la carriera, ma vale la pena di citare qui: l’abbiamo appena visto nella parte del militare egiziano/giordano in Transformers: La Vendetta dell’amico di Mal dei Primitives. L’abbiamo appena visto al fianco di Simon Pegg in Star Trek nella parte dell’alieno simpatico Keenser. Ha fatto l’omino di latta in Return To Oz, la versione che fa paura degli anni ’80 del Mago di Oz. Ha fatto Fellini, ovvero l’animale da compagnia di Ornella Muti -aka la Principessa Aura – in Flash Gordon. L’assassino italiano in La Pantera Rosa Colpisce Ancora. Il Fantasma autostoppista ne La Casa dei Fantasmi.

Ha un motto personale?: Sì! “The most important thing is never to forget to always have love in your heart.”

Lo compreresti?: io gli voglio bene come a un fratello!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 Commenti

  1. Lolli

    Se sento Teeny Weeny mi viene in mente questa canzone qui http://www.youtube.com/watch?v=xj5-fnXr8jE&feature=related

    Il cantante è tipo un modello svedese che però ha deciso che la sua vita era troppo vuota senza un po’ di virtuosismo vocale e quindi si è messo a cantare canzonette con spiccato accento scandinavo e un aria da macho doc.

  2. Due annotazioni:
    1) Il fatto che Ornella Muti lo tenesse al guinzaglio significa che, se qualcuno lo volesse comprare, e’ effettivamente e inequivocabilmente in vendita
    2) per via del suo 1,32 di altezza probabilmente i colleghi nani lo chiamano Manute Bol

  3. rae

    mi inquieta che abbia capito a che canzone ti riferivi prima di aver aperto il link.

  4. @ lolli: a me questa fa venire in mente questa bombetta
    http://www.youtube.com/watch?v=AjevIsR0drI

    @ rae: eh, ma era un gran pezzato!
    il diggei time
    molella fargetta albertino
    gli amici della cassettina
    piac!
    and the haeds keep on movin’
    quanti ricordi…
    tutti brutti, eh
    ma tantissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.