Crea sito

SPQG: Sono Pazzi Questi Giapponesi

Che ne pensate della nuova ondata di splatter giapponese?
In Italia non è arrivato ovviamente nulla, ma sono sicuro che i più attenti di voi avranno recuperato in altri modi The Machine Girl e Tokyo Gore Police. Entrambi a basso budget, ed entrambi godono dei servizi di quel pazzo furioso di Yoshihiro Nishimura al reparto trucchi ed effetti speciali. The Machine Girl, diretto da Noburo Iguchi, mi aveva lasciato onestamente un po’ perplesso, violentissimo ma non particolarmente ispirato. Tokyo Gore Police invece, diretto personalmente dallo stesso Nishimura, riusciva a infilare un’invenzione esagerata dietro l’altra arrivando a quei livelli di quasi-astrattismo ipnotico che non mi capitavano più o meno dai tempi dell’orgia di Society.
Bon: ora se ne tornano entrambi con una nuovo film a testa.
Iguchi si presenta con Robogeisha, e pare decisamente un passo avanti in quanto a ispirazione: spade dalle ascelle, spade dal culo, ma soprattutto un enorme samurai robot che taglia un palazzo con la sua katana e il palazzo SANGUINA. Genio puro. Ecco il trailer:

Nishimura invece ci propina Vampire Girl vs. Frankenstein Girl: il titolo è lievemente meno figo rispetto a Robogeisha, ma dal trailer pare che le cose stiano di nuovo su un altro malatissimo livello. Ve l’avevamo già mostrato qualche mese fa, ma ci ripetiamo volentieri:

Ah, ovviamente nessuno dei due trailer qua sopra è consigliatissimo se siete in quel tipo di ambiente in cui c’è il rischio che passi qualcuno dietro e veda quello che fate e rimanga impressionato e ciò vi metta in qualche modo in imbarazzo, con conseguenze più o meno fastidiose/gravi.

Tags: , , , , , , ,

2 Commenti

  1. Uriele

    Ragazzi, me ne sono accorto solo adesso: Robogeisha è uscito! No, dico, robogeisha

  2. Robertz Vinx

    Society: un film a cui credo di non essere ancora pronto :D
    e forse purtroppo non lo sarò MAI, per ora mi rifaccio una cultura solo sull’action :pp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.