Crea sito

Anteprima FF09: Clive Barker’s Dread

clive barker's dreadChe Clive Barker stia tornando di moda? Gli indizi sono ancora deboli. Però l’anno scorso al FrightFest ci mostrarono il divertente Prossima fermata – L’inferno (Vinnie Jones al suo meglio), e pure i primi minuti in anteprima di Book of Blood, film che poi si è rivelato troppo brutto per continuare a parlarne.
E ora c’è questo Dread, sempre tratto dai “Libri di sangue”, e in particolare da quel racconto in cui uno studente (Jackson Rathbone di Twilight! OMFG!!! <3 *_* <3) si fa convincere da un paio di compagni a girare un documentario in cui intervistano una serie di persone sulle loro peggiori paure, per poi scoprire che a uno dei suoi colleghi in realtà fare le domande non basta. Vuole di più. Lo si capisce dal trailer. In particolare nella scena in cui dice “Questo non è abbastanza” e in quella in cui dice “Questo non è un semplice progetto scolastico!” gettando con rabbia qualcosa contro il muro. Al che vanno tutti in paranoia dura e la situazione degenera.
L’altra cosa divertente del trailer è che prima ti dice che c’è Jackson Rathbone di Twilight, là dove nessuno in realtà ricorda chiccazzo fosse Jackson Rathbone in Twilight ma solo a vedere la parola “Twilight” le ragazzine svengono e gli incassi s’impennano, e poi per non essere troppo plateali ti mettono anche un paio di film interpretati dal co-protagonista Shaun Evans, film che però nessuno conosce.
A parte questo, negli stessi siti in cui si sono eccitati per Imago Mortis senza averlo visto, sono eccitatissimi pure per questo.
Dirige e scrive l’esordiente Anthony DiBlasi, che io credevo fosse l’ex allenatore del Torino.
Formatevi un’opinione da soli:

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.