Crea sito

Orphan: minorenni assassini alla riscossa

orphanTempo fa mi lamentavo della penuria di bimbi assassini in circolazione, ed ecco che vengo subito accontentato.
Questo Orphan, già uscito sugli schermi USA, è diretto da Jaume Collet-Serra, non esattamente un genio ma uno che mi stava già simpatico innanzitutto per aver ammazzato Paris Hilton in La maschera di cera, e poi per nientemeno che Goal 2 – Vivere un sogno.
Quando ho visto il poster mi sono immaginato il responsabile del casting che vede la babbuina tipo per strada e dice “ehi guardate che faccia che ha questa! dobbiamo troppo metterla in un film di spavento”, poi invece ho scoperto che il progetto esisteva già e avevano solo avuto una gran botta di culo. E che in realtà ha una faccia normale ed ero stato parzialmente ingannato dal solito abuso di Photoshop.
Comunque, la trama: Peter Sarsgaard e Vera Farmiga comprano una bambina all’orfanotrofio. Essendo poveri, la comprano bianca, già cresciutella e difettosa: Esther (questo il nome) ha infatti l’hobby di andare in giro ad ammazzare la gente. L’indizio stava nel fatto che ama conciarsi come Mercoledì Addams. Ad ogni modo i genitorastri verranno così puniti lui per aver girato La mia vita a Garden State e lei per aver girato la scena più brutta della carriera di Scorsese.
Le prime recensioni si dividono fra soddisfatte e meno soddisfatte, ma dicono anche che Esther finalmente ammazza le sue vittime di persona, e non tira solo sguardi loschi stile Il presagio. Io tenderei ad accontentarmi.
Il consueto trailer:

Tags: , , , , , , , , , , , ,

6 Commenti

  1. Gigi

    forse la scena non è il massimo, la scelta della canzone scontata, però la signorina ha un culo che recita da solo…

    poi entriamo nel capitolo “The Departed”, a mio avviso gran marchettone di Scorsese, ma è un discorso lungo.

  2. Ma solo a me viene voglia di prendere quella bambina a sassate in faccia da distanza ravvicinata? Ma non tanto perché è un’assassina, quanto proprio per l’espressione da culo che si ritrova.

  3. Concordo. Il bello dei film con i bambini assassini è che chiunque vinca tu godi. Godi a vedere i genitori soffrire per causa dei loro figli degeneri e viziati. Godi a vedere i bambini prendere sassate in faccia e crepare. Raramente vieni accontentato con una bella eliminazione reciproca, ma comunque finisca in un modo o nell’altro hai goduto.

  4. Jojja

    Bambini? Io vi consiglio di vederlo, questo film. :)

  5. ssynth

    io ci vedo un biopic non autorizzato della figlia di madonna

One Trackback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.