Crea sito

(nuk, nuk, nuk) It’s a kind of magic (nuk, nuk, nuk)

cl

i posticci di Nick Cage son roba da dilettanti

Diciamo che se ci si mettono degli studios seri e motivati ingaggiando gli sceneggiatori di Iron Man e il regista degli ultimi due Fast&Furious, ehm, probabilmente non sarà un film su Lorenzo Lamas che cazzeggia con la spada di Alessandro Magno in cerca di immortalità. Pare essere certo, comunque, che il prossimo baraccone multimilionario a firma Justin Lin sarà un remake di Highlander, antico splendore di un’epoca passata che produsse quattro inguardabili seguiti e una inguardabile serie televisiva pre-cool. Ne rimarrà soltanto uno e tutte quelle cose: spolverini di nappa che nascondono spadoni medievali con cui gli immortali cercano di mortalizzarsi a vicenda tagliandosi la testa, e sotto le musichette dei Queen a sottolineare il grado di autoironia del tutto, roba che persino se vivevi gli anni ottanta da protagonista ti faceva sentire sporco, classe Il Teatro degli Obbrobri -il tutto, ricordiamocelo, con Christopher Lambert al centro della scena e qualche landscape scozzese con uomini che si agitano vestiti della pelliccia di animali molto più simpatici di loro. The Fast and the Furry.

Ad immaginarsela oggi, per far salire la fotta ci vuole come minimo la promessa di una Kate Beckinsale a caso che stacchi una pompa a un immortale maschio con le tette posticce e i capelli lunghi, tipo l’ultimo video dei Rammstein. Oppure decidiamo di fare le cose sul serio, facendo scattare un toto-immortali di primo livello, gente che vesta lo spolverino come se non ci fosse un domani -James Franco, Christian Bale, Dolph Lundgren, Edoardo Costa nel ruolo della prima testa tagliata, James Woods a muover pedine da dietro e qualche comprimario di Lost nel ruolo di uno dei comprimari di Lost. In un caso o nell’altro, si farà. Siete avvertiti.

PS: NON VE LO METTO, il video dei Queen.

Tags: , , , , ,

6 Commenti

  1. Casanova in ufficio che fa finta di laurà

    io una volta sono stato in vacanza sulla fronte di chris lambert.
    spaziosissima.
    (gran video quello dei ramstein)

  2. jackkkk

    e, di grazia, l’ultimo video dei rammstein? lo metti? è orecchiabile. poi parla di un uomo di nome Dick e della sua gattina. romantico, oserei dire. nevvero?

  3. rae

    mi piace la classe con cui sei riuscito ad inserire in maniera del tutto arbitraria il video dei rammstein. degna della noncuranza con cui la Folliero passava dalla presentazione del film ai materassi Eminflex.

  4. Occristo, mi sono dimenticato di citare la Folliero.

  5. Miike Bongiorno

    segue post su come fermare una trivella solo con la forza della volontà

  6. how highlander

    prima di leggere questo articolo non credevo di esser religioso, poi ho visto la foto piú fiera dell’internet (quella di Connor) con la una didascalia blasfema che lo accosta a nicholas cage, pochi secoli fa si bruciavano cristiani per molto meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.