Crea sito

Chuck Norris. In edicola. Con il nostro contributo.

Lo so che i più svegli di voi sanno benissimo che la Hobby & Works da qualche settimana ha iniziato una raccolta di dvd di Chuck Norris distribuita in tutte le edicole. Che ve lo dico a fare? Sono abbastanza sicuro che chi legge queste pagine sia già perfettamente cosciente dell’importanza di possedere la filmografia completa dell’eroe americano per eccellenza – nonché, ovviamente, dell’importanza di non farlo arrabbiare.
Quello che potreste non sapere è che il sapere enciclopedico dei 400 Calci ha contribuito alla realizzazione dei testi dei fascicoli. Ma che differenza fa? È Chuck Norris. Sono i film di Chuck Norris. E da questa settimana, per sicurezza, vi piazzeremo ogni volta un post-it per ricordarvi di andarli ad acquistare.

Braddock - Missing in Action IIIDa oggi in edicola:

Braddock – Missing in Action III

Per molti, il migliore della serie. Un inizio folgorante che neanche Nato il 4 luglio, con ballata folk sulle scene di rivolta a Saigon. Chuck apre al pubblico femminile interrazziale figliando con una vietnamita brutta e risultando di conseguenza più accessibile/desiderabile, come Leonardo Di Caprio. Gli sceneggiatori gli regalano la battuta leggendaria “I don’t step on toes. I step on necks.” (che in italiano rende decisamente meno), nonché – nel 1988! – la spettacolare gag del prete dell’orfanotrofio che di nome fa Polanski. C’è una scena di tortura complessa che anticipa Saw di 15 anni. E nel finale, ecco che Braddock salva trenta bambini in un colpo solo. Rambo non era mai arrivato a tanto.
Esordio alla regia per il fedele Aaron Norris, che condivide con Chuck il dolore della scomparsa del fratello minore Weyland durante il vero conflitto in Vietnam, e pertanto infonde il film di quelle motivazioni extra che gli altri due capitoli non potevano avere.

DVD-quote:

“Il tributo definitivo di Chuck Norris al Vietnam”
Nanni Cobretti, i400calci.com

>> IMDb | Trailer

P.S.: la vostra edicola non ce li ha? Sgridateli e guardateli con disprezzo. E fateglieli ordinare.

Tags: , , , , , , , , ,

8 Commenti

  1. Jo

    Il sito della bobbi and orcs è fatto da cagnacci, non si riesce manco a capire quali sono i titoli in uscita dopo missing in action 3… sapete se invasion USA è già uscito? quello mi manca!!

  2. Titoli gia’ usciti:

    – Rombo di tuono
    – Missing in action
    – Delta Force
    – Invasion USA
    – Una Magnum per McQuade

    Che qualcuno mi corregga se sbaglio…
    Comunque credo sia perfettamente fattibile ordinare gli arretrati direttamente in edicola se il sito della H&W non risultasse abbastanza chiaro.

  3. Jo (cazzeggia dal lavoro)

    La pagina che hai linkato sopra non ha elementi cliccabili, forse è ancora in aggiornamento? Comunque grazie Nanni, oggi vado a mettermi in pari :-)

  4. ma dai. E io che ho pensato a voi quando ho visto in edicola JASON STATHAM diretto da UWE BOLL.

    Ho pensato “qualcuno mi lovva” <3 <3 <3 <3

    e invece.

  5. Jo

    oddio, in the name of the king. non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo. E’ li sullo scaffale. E di notte mi fissa mentre dormo.

  6. gigi

    Mi ricordo un missing in action in cui Chuck è prigioniero di un campo vietnamita: a un certo appunto lo appendono a testa in giù, gli infilano un sacco in testa e un topo gigante nel sacco. Naturalmente il topo fa una brutta fine…

    Non mi ricordo quale episodio (i bei tempi di Odeon TV, quanti tesori ho scoperto… Colpo Grosso incluso)

  7. Il secondo. Il topo era vero. Lo giura lui nell’autobiografia.

  8. J.Lo Zeppelie

    sono usciti anche delta force 2 e l’immenso code of silence, il film piu’ “serio” di chuck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.