Crea sito

Piranha di dimensioni normali, ma in 3D: il trailer

Vi abbiamo parlato un sacco di tempo fa di Piranha 3D, moderno remake del classico di Joe Dante ad opera di Alexandre Aja che nel frattempo ha subito il suo bel slittamento di uscita a fine agosto.
All’epoca mi aveva sorpreso il cast incredibile che il nostro ormai largamente sputtanato francesino era riuscito ad accumulare: cito i clamorosi fossili anni ’80 Elizabeth Shue (ti ho sempre amata), Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd e Jerry O’Connell, più Ving Rhames, Dina Meyer e Kelly Brook tanto per gradire, ed Eli Roth in un ruolo in cui spero muoia di morte molto violenta ma del tipo che gli hanno fatto malissimo anche sul set mentre la girava, apposta ma senza avvertirlo prima.
Ed è almeno da gennaio che gira questo trailer, ma soltanto oggi possiamo farvelo vedere in qualità decente, per cui eccolo:

Ora, a me lasciano perplesse un paio di cosette:
1) pare voglia essere semi-demenziale, ma non fa ridere mezza volta neanche per errore;
2) sembra approssimativamente dieci volte meno interessante di Megapiranha;
3) manca anche il più misero tentativo di money-shot, una qualsiasi scena che anche soltanto provi a farsi ricordare. E questo, per un trailer, è malissimo.

In particolare, c’è una sequenza che non mi spiego.
Al minuto 1:08 si vede un tizio in aquascooter che perde l’equilibrio e pende di lato fino a immergere mezzo busto sott’acqua. Al che io penso al volo “figata!!! adesso riemerge mezzo smangiato!!!”. E infatti il tizio riemerge. Ma completamente illeso. Perché??? Chi ha scritto tale maldestro tiro fuori a mezzo metro dalla porta vuota? E chi ha deciso che tale completa frustrante inutilità ci andava sbattuta in faccia nel trailer? Cosa mi significa? Cosa mi deve comunicare? “Potevamo riempire questo film di scene fighissime, ma state tranquilli, siamo stati bene attenti a non farlo”?
Qualcuno mi riassicuri, e presto. Perché io, anche se di nascosto, un po’ ci speravo.
Voi che ne pensate?

Tags: , , , , , , , , , , , ,

14 Commenti

  1. WOW!
    è un trailer di PIRANHA 3d…

    SENZA UNA SCENA DI SMANGIAMENTO CHE SIA UNA!!!!!

    e

    SENZA UNA SCENA MISS MAGLIETTA BAGNATA 3D!!!!!

    boicotto NAU.

  2. marcus

    scusatemi per l’ot, ma ho letto ora che nel seguito di 30daysofnight non ci sarà Melissa George nel ruolo di Stella.
    io manco con la vostra adsl lo scarico.

  3. eXistenZ

    Magari hanno capito tutto, e lasceranno il meglio nel film. Magari nel trailer lui con l’acquascooter nel film non riemerge…Magari…

  4. Giuro, non avevo ancora letto le conclusioni prima di vedere il trailer e mi son fatto la stessa domanda: un tipo casca e con una manovra spettacolosa riemerge senza che alcun pescetto lo mordicchia?
    Senza contare –aggiungerei io– che un attimo prima un motoscafo passa a tutto spiano in mezzo ad un gruppo di natanti e nessuno rimane minimamente ferito!

  5. I GET IT!

    piranha in un lago di ANDROIDI! No dinner for piranha

    Potrebbe essere più palloso?

  6. pigliapost

    Magari i piranha mangeranno l’acquascooter…

    Ma perchè la tizia sul salvagente giallo che viene risucchiata? è sempre piranha o un remake di giant octopus?

  7. Glen grant

    Secondo me c’è il twist finale in cui si scopre che i piranha sono in un altro lago. La tipa sulla ciambella ha probabilmente avuto solo un attacco di diarrea esplosiva.
    E’ l’unica spiegazione possibile.

  8. Sposo quest’ultima ipotesi

  9. “Al minuto 1:08 si vede un tizio in aquascooter che perde l’equilibrio e pende di lato fino a immergere mezzo busto sott’acqua. Al che io penso al volo “figata!!! adesso riemerge mezzo smangiato!!!”. E infatti il tizio riemerge. Ma completamente illeso. Perché??? Chi ha scritto tale maldestro tiro fuori a mezzo metro dalla porta vuota?”
    ho avuto lo stesso pensiero.
    se il cuore del film fosse come lo ha descritto glen grant… cavolo sarebbe imperdibile!!!

  10. Pipolo Segal

    Mi accodo ai tanti che hanno pensato “FAIL!” quando il tipo è riemerso. E poi voto per Androidi Vs Piranha, nel senso che vorrei proprio facessero il film, con i Piranha che si guardano dopo il primo morso alzando le spalle come in una Looney Tunes.

  11. and tha-tha-tha-that’s all folks!

  12. alessandro

    Ok, concordo col pensiero generale. Ma devo aggiungere: che tipo di film é? No perché dal trailer mica si capisce che é un horror (non una scena con del sangue), perché di horror si tratta, giusto?

  13. Si tratta del primo caso di vaudeville 3d.

    Il trailer è appositamente deviante.

  14. stephenchow

    il nuovo trailer è molto molto molto più fico!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.