Crea sito

Machete vive! Il trailer “illegale”

Innanzitutto c’è questa cosa pesissima che proprio in questi giorni in Arizona sta succedendo del gran macello per via di una legge che promuove la schedatura per razza degli immigrati, con manifestazioni pubbliche da una parte e dall’altra al limite della rivolta, e che guarda caso Machete – scritto oltre un anno fa – parla proprio della stessa cosa.
E allora Robert Rodriguez, che da questo argomento è punto nel vivo, decide di festeggiare il Cinco de Mayo buttando fuori un trailer da lui stesso pacchianamente definito “illegale”. In cui troviamo felicemente mantenute le migliori scene della vecchia versione Grindhouse, e in cui spicca un De Niro azzeccatissimo, la gag usa e getta di Lindsay Lohan vestita da suora, Michelle Rodrguez versione Jena Plissken, Jessica Alba versione Che Guevara, e un goffo ciccione che sventola coltelli.
Godetevelo:

Mi sembra anche giusto riportare come altrove, la stessa sera, nel pieno rispetto dello spirito di Machete e in un clima non troppo diverso da quello che si respira da queste prime immagini del film, una squadra di immigrati andasse a vincere la Coppa Italia.
Ma a parte questo, ora esigo che Soderbergh rifaccia integralmente entrambi i film sul Che con Jessica Alba al posto di Benicio.
Fate sapere la vostra, come al solito, nei commenti.
La mia è che se alla fine sarà “bello” come Planet Terror andrà già grassa.
Non grassa come Steven Seagal, ma grassa.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

15 Commenti

  1. Orson Pozzi

    A parte l’erezione cinematografica procurata dal suddetto trailer, mi preme sapere se l’uomo con il castoro in testa (Steven Seagal) viene sconfitto – per la prima impensabile volta – dal signor Machete o no. Potrebbe essere un momento di rottura epocale, tipo introduzione del sonoro.

  2. fre.

    ‘grassa come Steven Seagal’ è un termine di paragone abbastanza forte eh.
    si può eguagliare, ma credo mai e poi mai superare ( più grassa di Steven seagal? )

  3. andrea navicella

    MMM…non credo che lego di Steven avrebbe permesso al suo personaggio di morire, di certo dopo lo scontro contro machete potrebbe redimersi e diventare buono, ma morire MAI !!! Previa minaccia di rottura di articolazioni agli sceneggiatori del film ovviamente.

    P.S. ma piuttosto, questo sarà il trailer definitivo ? quindi stavolta non aggiungeranno le sporcature in stile vecchia pellicola ?

  4. grassa come steven Seagal, cioé, è gridare capolavoro, signori
    Io sogno un mondo dove poter vedere un double feature Machete+Hobo with a Shotgun.
    So che chiedo troppo.
    Lo so.
    Però che godimento sarebbe? Davvero.

  5. pigliapost

    Oddio, la moto con il mitragliatore sopra è un istant cult!

    La voglio!

  6. LordBaygon

    Se riescono a mantenere il tono del trailer per più di dieci minuti di film c’è da essere contenti.

  7. Non c’è più il trailer… era veramente illegale?

  8. corretto :)

  9. Si’ ma ripeto: ho corretto :)

  10. E’ che mi sa che da youtube lo segheranno ciclicamente per qualche giorno almeno…

  11. Pipolo Segal

    Ma a parte questo, ora esigo che Soderbergh rifaccia integralmente entrambi i film sul Che con Jessica Alba al posto di Benicio.

    Perchè non girati direttamente da Rodriguez? E con una scena in cui Jessica dice Hasta la Victoria Siempre e un secondo dopo spara dalle tette come in un gore-movie japponese? Magari in 3d? E la Victoria a cui si riferisce è in realtà lo sponsor del film nota marca di intimo? Io lo andrei a vedere un film così. Spero lo facciano davvero, anche se ancora aspetto Androidi Vs Piranha… Mi sa che i produttori di Hollywood non leggono i commenti del sito 400 Calci… E io che mi pensavo…

  12. Emorroidi vs. Piranhas – Il Pericolo è Dietro l’Angolo –
    Caro Pipolo, se guardi bene i film in uscita, secondo me a Hollywood ce lo leggono eccome i 400 Calci…forse gli sfugge qualcosa che magari non riescono bene a tradurre o a splittare la presa in giro dalle odi di giubilo!
    The Expendables, ad esempio, un bel giorno vedremo nei titoli di coda i sentiti ringraziamenti di Sylvester a mr. Nanni Cobretti.

  13. Nanni di la verità, quando metti i video poi mandi subito una mail anonima a Youtube per farli rimuovere in modo da contribuire all’HYPE? ;)

    -un Vinx sempre un passo indietro (ma che fra un pò va in fuga eh)

One Trackback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.