Crea sito

Green Hornet: il trailer

Vi avevamo già allertati all’uscita della notizia. Vi rinfreschiamo la memoria: dietro la macchina da presa per The Green Hornet s’è seduto Michel Gondry. La domanda, ieri come oggi, è una e una sola: perché? Agevoliamo il contributo video.

Cosa c’è di Gondry in questi 150 secondi? L’unico elemento visivo che un po’ ci fa dire “behvabbeh, ma questo è un grande autore visionario!” è quella specie di effetto eighties a 2,07… Per il resto rallentì, esplosioni, digitale e le faccette di Seth Rogen, di Jay Chou e di Chris Waltz. Niente di più niente di meno. Ah, sì: Cameron Diaz vecchia e la scritta finale: 3D. Contenti? Perplessi?

Tags: , , , , , , , ,

24 Commenti

  1. Franz
  2. Uwe Pòl

    La vera domanda è: sarà sempre Gondry? Avranno lasciato il nome e il reso l’avrà fatto un montatore a bùfo? Avranno fatto come per Wolfman (inizia Romanek finisce Johnston) o Jonah Hex (iniziano Neveldine & Taylor, raffazzona Jimmy Hayward -madonnina santa-, e ci infila un pezzetto in animazione per gradire ) ?
    O forse è tutto un elaborato complotto e Gondry ha fatto il prestanome e in realtà sta dietro a Birdemic e James Nguyen ha diretto green Hornet, forte del suo asian-power?

    Comunque dai. Sembrerebbe un *film menopeggio qualunque*.
    (promette comunque meglio di Jonah Hex e preferisco Cameron Ventura alla Fox, lei dei momenti ce li ha regalati)

  3. fixed.

  4. Penso sia un lampante caso di: “questa è una valigia piena di soldi, firma qui e ci vediamo in sala per quando lo proiettano. Ah se te lo chiedono, per favore, di che l’hai fatto tu”. Poi magari verrò smentito dai fatti.

  5. Il_Presidente

    Contenti? Perplessi?

    Più che altro direi: ‘not amused’

  6. Bruce Willico

    A 0.26 compare la macchina piu’ brutta dell’universo conosciuto.Solo e unicamente per questo motivo non lo vedro’ mai

  7. Nick Bollettieri Preservation Society

    questo è evidentemente il montaggio del totale dei 150 secondi non-gondriesche del film, messi tutte insieme nel trailer per confondere le acque. scene girate da un suo omologo asiatico che chiameremo per comodità Gon Dri. il film sarà, per il resto, tutto ooooh le manone di gommapiuma! e ooooh gli scatolini di latta! e ooooh il cavalluccio di pezza! nella migliore tradizione e ancora di più. mi ci gioco tutte le mie macchinine.

  8. Uwe Pòl

    @NBPS: eh, ci spero tanto.

  9. Contentissimo. Vedendo solo il trailer non avrei scommesso un centesimo sul fatto che fosse di Gondry, ma se è suo davvero credo si noterà. Sono gasato come un bambino.

  10. Nicola

    quando ho letto “Michel Gondry” ho pensato d’aver sbagliato sito.

  11. Jo

    Allora: partendo dal disappunto del sapere che purtroppo non ci sarà anche Nicolas Cage nel cast, io una certa aspettativa di film divertente e caciarone la sto comunque mantenendo. Poi magari viene fuori peggio di The Spirit (non mi sembra SCIENTIFICAMENTE possibile, ma non si sa mai) ma io rimango quasi ottimista dai.

    ..come domani con l’Italia.

    …l’ho detta.

  12. Heh. NOT.

    (però bravi tutti, i vostri commenti mi han quasi dato fiducia nella vittoria del Bene.)

  13. @Nick: ho la tua stessa teoria. Ho anche la teoria che nessun film di Gondry sul Calabrone Verde puo’ essere piu’ bello di questo generico trailer che urla “Guardatemi! Sono tipo Iron Man! Giuro, davvero! Ho un ricco papa’ morto, ho i gadget e faccio le feste! Visto? Visto???”. Vedremo.

  14. Ah, dimenticavo: punto £15 sul fiasco al botteghino. Se mi sbaglio vado a vedere I Puffi in sala e pubblico la rece il giorno dopo la premiere.

  15. fre

    i PUFFI? Gondry (che rispetto a tuono, sia chiaro)? L’ITALIA che VINCE domani?
    non è più divertente.
    Parliamo di film seri, perdio!.. giusto due giorni fa ho visto per la prima volta ‘senza tregua’…capolavoro!

    ultima cosa: mi fate degli esempi di film con regista cazzuto ma semplice prestanome? quella faccenda della valigetta piena di soldi. è interessante.

  16. alessandro

    Sembra proprio Iron Man…senza armatura. Una chance, però, gliela si dà, come sempre. Anche perchè il trailer in se non è malaccio.

  17. gigi

    Il solo di aver Seth Rogen protagonista e Gondry regista in un film di azione e combattimenti mi puzza di LOL a tavolino, poi magari ne esce anche una cosa guardabile (ma non ci credo, qualcuno ricorda Be Kind Rewind? Le capacita’ registiche di Gondry sono tutt’altro che scontate, al cinema ovvio), ma io scommetto nella redifinizione del concetto del brutto (su una scala dove il riferimento e’ The Spirit, visto due anni fa a Natale… ).

  18. Watanabe

    Gondry ha fatto un solo film bello: Eternal Sunshine
    L’arte del sogno: pacco.
    Be Kind Rewind: pacco atomico.
    Questo: boh.. almeno è una cazzata senza pretese.

    Smettiamo di dire che è un grande cineasta.
    C’è gente come james gray che vale 100 volte di + e non se lo incula nessuno.

  19. mah… Jay Chou… dopo averlo visto ne La Città Proibita mi chiedo se c’era questo bisogno di farlo tornare a recitare. Comunque nel trailer mi scatena meno insofferenza (forse solo per la durata).
    quanto a Gondry, beh, il sig. NBPS ha detto quello che c’era da dire.
    IMHO, comunque meglio prendersi il “pacco” che vedere un film che l’avrebbe girato chiunque e sarebbe stato lo stesso. E il trailer non promette bene da questo punto di vista… ma, ottimisticamente, c’è sempre il di sopra commento del sig.NBPS

  20. Jo

    @Nanni: se perdi però PIC OR DIDN’T HAPPEN!

  21. Se vinco I Puffi li vai a vedere TU e ti pubblico la rece. With pics, or it didn’t happen. Affare fatto? Qualcuno offre di piu’?

  22. Uwe Pòl

    io dico che qua non lo distribuiscono nemmeno (o al massimo a un anno dopo).
    Sul piatto metto anche io i puffi + recenza.
    E rilancio di cappellaccio portato “a mò di puffo” nella pic.

  23. Nomfup

    gondry c’ha i debiti. debiti grossi e cattivi che nemmeno scaturchio a napoli. e probabilmente ha smesso con le droghe. e watanabe c’ha ragione a pacchi.

  24. Jo

    @Nanni: per me va benissimo, se hai pazienza di aspettare che il film esca in Italia se perdo non ho problemi ad andarci, con anche foto prova :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.