Crea sito

Chi ha ordinato il remake di Independence Day? Skyline, il trailer

IOOOOO!!! Io l’ho ordinato!!! Evvaiiiiii!!! Buon Natale!!!
Ma torniamo seri. Sì, effettivamente io avevo ordinato un remake di Independence Day. L’avevo chiesto più corto di almeno 40 minuti, nello specifico i 40 minuti centrali. Avevo chiesto anche altre cose ma ecco, una cosa che sicuramente non avevo chiesto (a meno che non fossi sbronzo) era che fosse diretto dai fratelli Strause, i registi di Alien vs. Predator: Requiem. Che è, come dire, il film che ha ammazzato la saga. Il film con cui quei due disgraziati hanno preso il capostipite girato dal migliore degli Anderson e, avendo un’ampia scelta di pregi e difetti facilmente individuabili su cui impostare correzioni e migliorie, e potendo sfruttare un’imbeccata della madonna come il mega-ibridone Predatalien/Alienator più lo sbarco dei mostri in una cittadina di provincia, per non sbagliarsi hanno girato tutto al buio più totale. Tuttora non so cosa succede, in quel cazzo di film. E li odio perché per colpa di quel cazzo di film non avremo mai un terzo spettacoloso capitolo con schiere di Predator da una parte ed eserciti di Alien dall’altra (più gli ibridi come jolly) che se le danno di santa ragione a New York/Los Angeles/Tokyo. E ogni volta che ci penso piango.
In compenso di questo Skyline mi fanno piacere due cose:
1) ci sono veramente un sacco di mostri, e tutti ENORMI;
2) è tutto girato DI GIORNO.
Evidentemente hanno imparato la lezione.
Il mio voto finora è “GODURIA”.
Godete anche voi:

ENORMI. DI GIORNO. GODURIA.

Tags: , , , , , , , , ,

46 Commenti

  1. Nicola

    Ma c’è Turk di scrubs…. non riuscirò a star serio un monento allora.

  2. Luotto Preminger

    Per carità, i mostri son grossi, ma nel 2010 ancora la luce tra le tapparelle?
    Ma chi ce le ha più le veneziane in casa?

  3. Parte prima del commento.

    Intanto faccio outing: a me piace ancora adesso Indipendence Day (ovviamente non la parte di mezzo).

    Parte seconda del commento.

    Domandona: ma perchè tutti i mostroni/astronavoni spaziali devono avere le stalattiti e le stalagmiti metalliche come un manga anni ’90? Acciaio liscio per migliorare l’aerodinamicità sembrava brutto?

    Cordialità

    Attila

  4. Per il Trailer tutto apposto niente da dire…anzi ribadisco quelllo che ha detto Nanni: Mostri di giorno = Goduria suprema…

    Però la cosa de AVP:R non è che la condivido tanto…certo poteva esserci un pò di luce…però il film alla fine è godibile ed anche una puntina esaltante se sei un fan dei due mostri…
    E poi dai…

    SPOILER

    Quando inzicca quella bionda e l’attacca al muro me sò troppo alzato in piedi a fa l’applauso!!!!

    Vi faccio presente che è la PRIMA volta che mi trovo in disaccordo con voi…
    Ma vi voglio bene lo stesso! Siete sempre i miei preferiti!!!!

    W I MOSTRI e W I MOSTRI DI GIORNO!!!!

    P.s.: Si scrive PREDALIEN…
    P.p.s.: E’ vero…Per capire cosa succede nel film l’ho dovuto rivedere 4 volte…

  5. Bah…io non è che proprio muoia dalla voglia di vedere l’ennesimo FILM FOTOCOPIA

  6. oni

    1) id piace ancora anche a me, è una pataccata di film ma si lascia guardare.

    2) avp2 aveva potenzialità enormi, peccato che l’abbiano ridotto a una sorta di teen horror stile seguiti di nightmare… e concordo sul fatto che se nn vedremo mai il terzo il merito sarà solo suo. nel frattempo ho rivisionato e rivalutato predator 2 che non vedevo dagli anni ’90 in vhs…

    3) questo skyline mi sembra solo un classico filmone ultra spettacolare ma senza un anima, e per tanto prevedo il veloce dimenticatoio. poi magari mi sbaglierò.

    4) restando in tema alieni, sto ancora aspettando i nuovi episodi italiani di v-visitors che, mi aveva molto preso. qualcuno ne sa qualcosa? mica l’avranno stoppato negli usa per scarso ascolto?

    5) ciao mamma!

  7. KNavis

    AAAAA!!!! Ma allora ERA buio quel cazzo di film!!!! E io che pensavo che fosse il mio televisore!!! Ché tra quando il Predator avverte la moglie che non torna per cena e l’ischèrsétto nucleare non si capisce una mazza a quadretti!!!

  8. Hap Collins

    Jeff Goldblum che entra nel sistema della nave madre con windows ’96 è una delle più grosse boiate mai viste, subito seguita dal presidente che guida la riscossa a bordo di un aereo da guerra, poi vabbè, belli i monumenti che esplodono e le punchline di Will Smith, però NO!
    Questo ha degli effetti della madonna (e grazie al cazzo…) e a parte qualche stolen a destra e a manca potrebbe esser fico, l’abduzione di massa è una manata, speriamo la storia non sia una fuffa…

  9. @Oni
    V è stata rinnovata per un’altra stagione di 13 episodi…non si sa ancora la data di messa in onda…

    Ho capito…AVP:R è piaciuto solo a me…e me ne vanto!!!

  10. oni

    grazie per l’utile info sor, riguardo avp2, questo parlarne mi ha fatto tornare la voglia di farmi del male e quindi prevedo a breve una seconda visione, magari con la luminosità al massimo…

  11. AHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!!
    Grande Oni!!!

    Me lo riguarderò anch’io per la quinta volta!!!
    E me ne vanto pure di questa!

  12. @sor pampurio: hai convinto anche me. Voglio tantissimo bene sia a Predator che ad Alien che a Predalien, e se mi giuri che alla quarta volta mi piacera’ procedo subito alla seconda. Vedo la luce in fondo al tunnel, ed e’ tutto cio’ che mi basta :)

  13. fre

    momento nerd: Attila, nello spazio interstellare, vuoto per definizione, è proprio necessario avere forma aerodinamica?

  14. @Nanni
    Caro Nanni devo dire che a me è piaciuto dalla prima sera che l’ho visto al cinema…non sò…certo non stiamo parlando del capolavoro per carità…però ecco io sono un grande loro fan e mi ha dato gusto…un film su predator e alien ti deve dare gusto,il predator che attacca ai muri gli alien e poi gli fa saltare la testa??? Ma dove si vede una scena cosi gasante???

    Certo non è che ho i prosciutti davanti agli occhi…infatti predators mi ha fatto cagare però che fai er dvd a 9 euro non lo prendi????

    Li adoro a quei mostri io!!!!!

  15. oni

    mi domando: ma questa moda dei vs tra mostri sacri, cito dracula contro l’uomo lupo, moana e cicciolina ai mondiali… quando vedrà insieme robocop e terminator al cinema?

  16. (inizia compulsivamente a scrivere la sceneggiatura di “Robocop e Terminator ai mondiali”) (no, non gli stessi mondiali)

  17. Il_Presidente

    Ho letto da qualche parte che la boiata di Windows in Indipendence Day veniva in realtà parzialmente giustificata da una scena tagliata.

  18. ratto inetto

    Di robocop vs terminator c’era un fumetto dark horse (prima metà anni novanta) con corrispettivo gioco per segamegadrive (che avevo ed era violentissimo).

  19. @fre: ma dato che poi finiscono sempre per attaccare un qualche cavolo di pianeta dotato di atmosfera (tipo la terra), l’aerodinamica mi sa che un po’ serve e le stalattiti metalliche un po’ meno…

    Rinnovo le cordialità

    Attila

  20. Stanley Buzzanca

    C’è anche uno dei gemelli Ruggeri (1:50).

  21. HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

    @Stanley:
    Quello è il mitico Angel Batista! Detective e collega di Dexter Morgan!!!!

  22. QUELLO E’ IL DITTATORE DI THE EXPENDABLES, mettiamo le cose in fila (mi sono scordato il nome del dittatore di The Expendables)

  23. ratto inetto

    Il nome è quello giusto, si chiama QUELLO E’ IL DITTATORE DI THE EXPENDABLES (in stampatello, eh)

  24. Ah ok, no perche’ a me veniva “Pupazzo” ma non ero sicuro

  25. Banjo

    Che poi immagino già come andrà a finire il film (non l’ho visto)… i mostri, all’inizio di ognuno di ‘sto tipo di film sono sempre INVINCIBILI, MA ad un certo punto, immagino, si scoprirà che -TOH!- sono, per esempio, allergici alle CACCOLE di naso umane…
    Evvai con gli scaccolamenti, e i bestioni son sconfitti e l’umanità risorge come una fenice dalle sue ceneri (panorama con cielo rosso sulla città distrutta e in primo piano, uomo e donna visti di schiena che si sorreggono l’un l’altra – dissolvenza finale, titoli e scorreggia del vicino di poltrona).
    ‘Sti film finiscon tutti alla stessa maniera.
    Eh, nei film l’umanità è invincibile. Nella realtà, invece, non riusciamo neppure a sconfiggere gli INTEGRALISTI ISLAMICI.

  26. Cota il Barbaro

    AvP2 lo ricordo solo per la figa bionda che muore da applausi,per il resto il protagonista vero del film è il “liquido blu 1000 usi”.

    Questo ha tutte le carte in regola:Mostri grossi+Astronavi Grosse+Luce del giorno meno scudi vari annulla missili.
    Speriamo bene

    Ave!

  27. @Cota
    Meno male pensavo di essere l’unica ad aver ADORATO quella scena!!!

    Mitico!

  28. abraxas the peruvian cockpuncher

    sembra interessante, ma ho intravisto una canappia sospetta e gli effetti mi parono quelli di stargate sg1

  29. oni

    il liquido blu 1000 usi presumo sia questo: http://www.deterstock.it/index.php?main_page=product_info&products_id=11&zenid=51fb3307f5b0d614584b4ca5b14c3c39 un pò cara come candeggina, ma per il bucato è la migliore.

    questione revisione avp2: sono rimasto quanto meno perplesso dalla fatica che fa il predator/guerriero/investigatore nel nascondere le tracce aliene sulla terra, visto che poi lascia il solito trofeo appeso a testa in giù in bella mostra…

    com’è possibile che un alieno, ok un predalieno, da solo e appena nato, mandi a puttane un’astronave carica di fottutisismi predatori, non certo gli ultimi marine spaziali in ferma obbligatoria?

    perchè viene giù solo uno e non almeno una squadra? che le vittime dell’astronave fossero sui amichetti del cuore?

    se ho capito bene, il predcoso, oltre che mutazione in se, è anche una regina e per di più ovula dalla bocca e non dal culo!

    impagabile la faccia del ragazzo quando gli uccidono la sciaquetta (cmq oggettivamente gran figa), la didascalia adatta sotto una foto sarebbe: perfetto, rimarrò vergine a vita…

    chi dovrebbe rappresentare la tipa orientale, accreditata nel cast come ms. y? dal tipo di inquadratura uno si aspetterebbe il colpo di scena di vedere non so, un bishop, una weaver prima di arruolarsi… chi mi rappresenta sta tipa?

    perchè scegliere un cast di attori di terza scelta, senza neanche un grosso nome che sia uno? lo sceriffo lo potevano far fare a michael biehn, bene o male la stessa parte che fa in planet terror, con tanto di richiamo ad’aliens. ok, poi però sarebbe venuto fuori un film serio… e qui forse rispondo da solo all’ultima domanda:

    perchè affidare il film ai fratelli scrausi?

    va beh, avevo tempo da perdere e ho deciso di farlo scrivendo quattro puttanate… in ogni caso, sor, il film l’ho lievemente rivalutato, ma solo lievemente ;)

    ps: bella la scena dell’elicottero che, viene via dall’esplosione, forse la miglior inquadratura del film.

  30. @Oni
    Eh ma quello che hai scritto è tutto giusto…non ti posso obiettare niente…però a me è piaciuto…non sò come spiegarlo…a me non frega nulla di tutte le cose che hai sottolineato e notato tu anche se ripeto tutte giustissime…è come se io spegnessi il mio lato critico del cervello quando guardo alien e predato…anche se a predators come ho detto sopra non sono proprio riuscito a spegnerlo…mammamia…

  31. oni

    era solo per farsi due risate sor… lungi da me voler criticare i tuoi gusti cinematografici. sapessi quante cagate guardo io e volontariamente, senza nessuno che mi obbliga, e il bello è che qualcuno mi piace anche… e poi dai, film senza contraddizioni o buchi di sceneggiatura sono davvero rari, anche scomodando i cosidetti capolavori.

    piuttosto questo post di risposta mi da modo di rendervi partecipi di una riflessione fatta durante il combattimento finale tra le bbestie: chissà chi vincerebbe a mani nude tra un predator e un boyka (zoppo)? voglio dire, se c’è l’ha quasi fatta terminator prima di diventare cyborg… vabeh chiudo con le stronzate, è ora di cena.

  32. @Oni
    Ovvio! Il mio era un tono tranquillo! forse non si era capito!

    Cercavo solo di esprimere la mia “Fan-situdine” per i due mostri!!!

    Buona Cena!!!

  33. @sor pampurio: “fansioso” e’ bellissimo *_* te l’ho ufficialmente rubato, comprato e non lo puoi piu’ avere indietro

  34. Nanni…Cristo! E’ un onore sta cosa detta da te!

    Te lo regalo!!!
    Anzi ti cedo il brevetto!

  35. figo, in due minuti di trailer c’è il saccheggio di tipo trent’anni di fantascienza, manca solo qualcuno che urla “frak!” e il sopracciglio di Spock. cmq Independence Day fa cagare spray.

  36. Agos

    Oh, finalmente un film coi Protoss.

  37. Pipolo Segal

    @Banjo
    “Eh, nei film l’umanità è invincibile. Nella realtà, invece, non riusciamo neppure a sconfiggere gli INTEGRALISTI ISLAMICI.”

    Bello perchè
    1) gli INTEGRALISTI ISLAMICI (Caps Lock WTF) nella logica della frase non fanno parte dell’umanità.
    2) gli INTEGRALISTI ISLAMICI sono in tutto e per tutto sovrapponibili ai TERRORISTI.
    3) gli unici INTEGRALISTI da osteggiare sono quelli ISLAMICI. Quelli CRISTIANI possono fare il cazzo che vogliono, anzi quasi quasi gli pago anche lo stipendio. (ah no, aspetta, quest’ultima parte è in atto, si chiama 8×1000)

    Scivoloni che succedono, quando papà è abbonato a La Padania. (saccheggiare il saccheggiatore rende il reato meno grave?)

  38. Guardatevi la mia recensione su SKYLINE a tal proposito quando avete
    voglia e tempo…

    http://www.youtube.com/watch?v=LRvXS1aY_zs

    Speriamo effettivamente che i cazzoni dei fratelli Strause siano mgiliorati un pochino :

  39. Banjo

    @Pipolo
    Tu stai male

  40. non riesco a leggere tutti i commenti e non so se qualcuno l’ha già detto/pensato…

    war of the worlds meets cloverfield meets voltron?

  41. Nessuno ha detto Voltron, e sono sinceramente curioso…

  42. Magdalena

    AvP 2 mi da l’orticaria.
    Ogni volta che ci penso mi prude praticamente tutto; e sì, la scena della tipa appesa col preda-coso è l’unica che mi abbia destato dal sonno dogmatico.
    Al di là delle disquisizioni religiose, Banjo non ha torto: c’è caduto Wells, ci si è capottato Shyamalan (che nonostante le difese che ottiene in ogni lido, non ha scuse: anche se la mazza in casa di Gibson ha significati simbolici del simbolismo frega una ceppa. E’ evidente che per costruire un’atronave l’intelletto non serve, se poi vai su un globo terracqueo al 70%. Per noi è come buttarci su una zattera in un mare d’acido – epic fail), figuriamoci qui.

    Le astronavi sono effettivamente fighe, anche se io ormai vedo Chimera ovunque e questo qua non fa eccezione, e la canappia è quella dell’episodio assurdo di Fear Itself plagio di Shining ma molto peggio, e ora vado che inizia Space Vampires, addio.

  43. Banjo

    Space Vampires quello con Matilda May ignuuuuda? All’epoca era poprio un bel vedere…

  44. Banjo

    Ops… Mathilda con l’acca, “proprio”… miii che tastieraaaa

  45. passerascopaiola

    Jeff Goldblum che entra nel sistema della nave madre con windows ‘96 è una delle più grosse boiate mai viste

    …. forse perché Windows 96 non esiste…

  46. @passerascopaiola (seriously?): Ah ecco, allora dev’essere per questo che il film è una merda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.