Crea sito

Anche se nessuno l’aveva chiesto: Scream 4, il teaser

Qual è la saga horror di cui si sentiva meno la mancanza in assoluto, e che nessuno ha creduto stessero davvero riattivando fino a quando non sono comparse le prime foto dal set?
Ebbene, per quelli come me che continuavano ostinatamente a non crederci neanche dopo quelle, è arrivato il teaser.
Signore e signori, ecco a voi il quarto capitolo della trilogia più dannosa della storia del cinema dopo quella di Matrix: Scream 4 (o “Scre4m“, per i più ggiovani). Scrive Kevin Williamson, dirige Wes Craven, interpreta il più ampio catalogo di facce da schiaffi che io abbia visto da parecchio tempo a questa parte.
Ditemi se non è così:

E poi: sbaglio o il tizio a 0:14 è Povia?

Tags: , , , , ,

35 Commenti

  1. GF

    I personaggi sono sempre quelli che tutti speriamo tirino le cuoia fin dal primo film…

    off topic: come avete fatto ad ignorare questa roba?

    http://www.youtube.com/watch?v=-E6q-m1tLn8

  2. joe r. lonsdale

    l’unico motivo che poteva spingermi a non scaricarlo e vedermelo mentre massacro qualcuno su un forum era la presenza del 3d… niente 3d? allora DVX…

  3. ilaria

    sembra una parodia

  4. ilaria

    riguardo al video degli indiani, ma così l agravità e il principio di azione e reazione uguale e contrario in india funzionano diversamente? come l’acqua che gira al contrario in australia? anvedi quante cose si imparano…

  5. LordBaygon

    Ma perchè Craven si ostina a tenere in vita questa serie?

  6. @GF: la differenza tra noi e altri siti e’ che MI RIFIUTO di parlarne finche’ non ho recuperato il film intero :)

    @LordBaygon: in realta’ e’ stato il disoccupatissimo Kevin Williamson a insistere a morte. Poi Craven non e’ difficile da convincere, basta un assegno con un numero sufficiente di zeri.

  7. CaskaL.

    ‘co sto dispiego di plastiche gli attori sembrano più giovani che nel primo film, dovrebbero venderlo come un prequel.

  8. oznobag

    c’è alison brie, compro 8 biglietti

  9. fanculo a Scream, Alluda Majala rules!

    Solo la scena del salto col trattore vale un Sylvester perenne!!

    A conoscerlo prima l’avrei preso in uno dei miei viaggi in India…quasi quasi ci ritorno apposta

  10. oni

    ai loro tempi, giovane e ingenuo, i primi due mi erano pure piaciuti e ne ero un discreto fan. mi piaceva la cox, quella faccia a culo della protagonista e mi fecero pure conoscere il gruppo dei republica, di cui è presente drop dead gorgeous nel primo film, che almeno un buon album l’hanno fatto. ma a parte questo sta saga è invecchiata di brutto e molto malamente. ho rivisto per pura coincidenza il primo film nn molti giorni fa e mi è sembrata roba del giurassico, oltre che ben poco interessante. a conti fatti è molto meglio quello che ha generato senza volerlo, ovvero la saga degli scary movie, che la trilogia in se stessa.

  11. GF

    @ Nanni: so qual è la vostra filosofia e la approvo; tuttavia un’eccezione, per una cosa simile, forse poteva essere fatta. Come si sottolineava in precedenza, la scena del trattore è al di fuori di qualsiasi metro di giudizio…

  12. skogkatt

    La maschera stessa, dopo Scary Movie, fa solo ridere, non ha più alcun senso – come dice qualcuno sopra, sembra una parodia.

  13. Lainen

    a me il 3d ha già stufato…lo trovo uno strumento utile a compensare pecche d’altro tipo quindi ben vengano film girati ancora alla vecchia. Che poi si riveli lo stesso una cagata pazzesca è un’altra faccenda..

  14. Lainen

    il commento era riferito @joe r. lonsdale

  15. S

    ci puoi giurare che è Povia!
    eh si l’è sempre lü

  16. In effetti è un pezzo che non vedo il primo ed è probabile abbia perso il proprio smalto, ai tempi però era stato parecchio divertente, la sfiga è che oltre alla saga di Scary Movie (che non ho mai cagato) ha generato un nugolo di teen movie davvero ingiocabili, roba telefonatissima tipo I Know What You Did Last Summer brrrrr
    Alison Brie (ti amo) credo sarà l’unico motivo per il quale mi sciropperò sta sbobba di quarto capitolo!

  17. Skeletonman

    Mioddio questo fa a gara con dragonball come peggior trailer ever, sembra quasi uno di quei film di merda italiani che danno alla rai.
    E poi cmq ormai ogni volta che vedo quello smilzo con la maschera penso ci sia sempre dentro il mio socio vestito per halloween

    Possibile poi che nn sia invecchiato nessuno di quegli stronzi?

  18. joe r. lonsdale

    @Lainen

    è ovvio che se mi presentano il binomio “adolescente + horror” è pacifico che mi romperò il cazzo (ma spero sempre di ricredermi… per questo becco le fregature) quindi… visto che Final Destination 4 con i suoi scoppi pirotecnici e le sue morti assurde mi ha divertito, ormai per trascinarmi al cinema a vedere un film del genere quello è l’unico espediente…

  19. rae

    “sembra una parodia”

    perchè invece il primo cos era?

  20. Ma a proposito di trailer vogliamo parlare di questa perla? WTF come piovessero, sembra la pubblicità di una nuova attrazione di Gardaland in 3D, manca solo Prezzemolo! (Se non altro il cantante dei Linkin Park pare morire davvero male!)

    http://www.youtube.com/watch?v=nVQZIJr6z2g

  21. Kappei

    In realtà Scream era nato come parodia del genere horror e Craven lungo tutto il film ci giocava molto con questa cosa… Il problema è che poi si è fatto prendere la mano(è entrata in gioco la storia dei tanti zeri che qualcuno accennava prima)

  22. oni

    @Skeletonman: oddio, la cox campa di botox (e c’ha pure 46 anni…), la campbell in effetti a 37 anni ha ancora un gran bel personalino. resta il fatto che è da scream3 che nn combina più niente di che, magari dopo sto film c’è la ritroviamo in qualche film tv spaccapalle dei pomeriggi estivi… o anche no, chissà. per quanto mi riguarda il mio indice di attesa su una scala di dieci è al max 3… altro che cinema, è in dubbio pure una visione aggratis.

  23. alessandro

    Mai piaciuto, Scream. Anzi, non l’ho mai sopportato.

  24. @GF: certo, ma l’ultima volta che l’ho fatto era la scena del frisbee di “Agguato alle Hawaii”, e appena ho recuperato il film mi venga un colpo se non ce n’erano addirittura di migliori…

    @kappei e altri: confermo, a nessuno e’ mai fregato un cazzo di Sidney e i suoi amici, il senso/succo di Scream era appunto l’approccio meta/post-moderno, esplicitare e giocare con le regole del genere, ecc… tutte cose che poi sono state fatte e rifatte e/o hanno stufato presto. E una volta che tale approccio ha dimostrato di non essere sufficiente a reggere altri due sequel, non capisco proprio cosa possano inventarsi per il quarto. Staremo a vedere.

  25. Uwe Pòl

    ma è un’impressione solo mia, o dal trailer sembra che [maschera di carnevale]* non riesca ad ammazzarne UNO manco per sbaglio?

    Sarebbe divertente questo “the unexpected is the new cliché” **

    *non mi ricordo nemmeno se ha un nome, come assassino
    **(not)

  26. Pipolo Segal

    Ma Povia è l’ennesimo Culkin?
    Che ficata, non finiscono mai.

    I genitori non avevano preso “strade diverse” litigando per i soldi che il piccolo cocainomane aveva fatto grazie a Columbus?
    Certo, questo non gli impedisce di trombare e riprodursi…

    Io me li immagino, ‘sta bella famiglia di redneck alla Texas Chainsaw, che si scopano le cugine carine come a Shelbyville e i figli escono fuori tutti uguali stile Villaggio dei Dannati.

    All’epoca avevo visto Scream al cinema Adriano, prima che lo ristrutturassero. C’avevo portato una sperando che si spaventasse per poterne poi approfittare nel buio della sala. Sono bei ricordi.

  27. io odio l’approccio postmoderno/meta, come ci si fa ad appassionare a un film che non crede in se stesso?

  28. Skeletonman

    Ue raga ma quando un bel trailer con i controcoglioni?
    Da quando e’ uscito Expendables vedo solo fiaccate di merda, sara’ che ormai niente pare eguagliare quei 10 minuti di schiaffi in quel maledetto scantinato.
    Xo’ cristo che tragedia tutti sti filmetti del cazzo eh, pure drive angry 3d mi ha fatto venire la tristezza

  29. La sola cosa bella di Scream è aver dato l’ispirazione per Scary Movie.
    Agrisco con Skeletonman, da quando ho visto the Expendables, niente è come prima

  30. joe r. lonsdale

    boh io non capisco le critiche al blog.
    X fonda un blog, poi se a Y non piace più quel che viene postato si cerca un blog Z che risponda alle sue esigenze o ne fonda uno K…

  31. @joe: se ti riferisci a GF io non l’ho percepita come critica, anzi, fa piacere che arrivino suggerimenti, poi quando mi e’ possibile cerco di spiegare cosa faccio e perche’. Se invece era una critica prego GF di avvisarmi che cosi’ m’incazzo ;)

  32. joe r. lonsdale

    no è che da quando partecipo a risse informatiche ho occhi anche dietro la nuca e spesso sento odore di flame :)

  33. karinzio

    Bellino…

    a) si era Povia
    b) si sentiva solo il canale sinistro e mi sono massacrato il padiglione auricolare

  34. Michael J. Fotter

    Ma si litiga ?

  35. GF

    @nanni: non mi azzarderei a criticarti manco se mi minacciassero di costringermi a vedere l’intera serie di Beautiful…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *