Crea sito

Weapons of Mass Turbation: Piranha

Oi ragazzi, correte al cine, c’è Kelly Brook nuda integrale che balla sott’acqua strusciandosi e limonando con un’altra tettona nuda integrale!!!

piranha 3d

Non so se il fatto che abbiano le pinne comprometta l'uso appropriato dell'aggettivo "integrale"...

E ora, per coloro a cui non interessassero le tettone nude, la recensione incravattata.

La premessa necessaria è che Piranha è un film pensato e finanziato con scopi mainstream, e che pertanto non si può pretendere la purezza talebana dei film di Corman, qualunque cosa essa significhi. È anche un film che, forse proprio come conseguenza a queste sue origini, ha infilato un’icona cult/pop in quasi ogni ruolo: Elisabeth Shue, Jerry O’Connell, Ving Rhames, Eli Roth (che muore male, ci tengo a rassicurarvi), Christopher Lloyd, la regina del gossip inglese – nonché ex di Jason Statham e Billy Zane – Kelly Brook (ti amo). Più Richard Dreyfuss, a pagare il doveroso debito con Lo Squalo.
Detto questo, la mossa fortunata è stata chiamare Alex Aja, uno che non è un genio ma nemmeno un cretino, fondamentalmente uno che è in grado sia di tenere la violenza bella alta che di non esagerare con le trappole/tentazioni del trash post-moderno. E il nostro Alex si lancia a rotta di collo in una gara al film mainstream più sanguinoso e tettoso di tutti i tempi, facendo partire l’azione quasi subito e praticamente manomettendo i freni. Massacri, tette, tette, massacri, massacri, tette, maccosa, massacri, esplosione, fine: come le migliori canzoni pop. Il 3D faceva schifo, palesemente una conversione, ma era parecchio che non mi divertivo così tanto e che non sentivo un cinema fare altrettanto.
Graditissimo bonus, almeno un paio di scene da Sylvester immediato:
1) il ballo subacqueo su aria classica citato in apertura di post, che dopo un’introduzione che preparava al più squallido scenario da Miss Maglietta Bagnata in giù si ruba di prepotenza il più grosso WTF dell’anno corrente e di quello precedente;
2) il monello che cerca di scappare in motoscafo falciando quasi più civili di quanti ne avessero fatti fuori i piranha fino a quel momento.
Tutto ciò in un’ora e venti che vola come se fosse un’ora e dieci.
Detto questo, a 13 anni me lo sarei riguardato più volte con la porta chiusa a chiave. A 32 suonati invece, non posso che constatare come l’immagine più sexy in assoluto sia Elisabeth Shue che minaccia di usare il taser.

<3

<3

Grazie Alex. Non ricordo bene di cosa, ma sei perdonato.

DVD-quote suggerita:

“Tette, sangue, maccosa, esplosioni: la formula perfetta”
Nanni Cobretti, i400calci.com

>> IMDb | Trailer

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

29 Commenti

  1. UUUUUUUH

  2. tette in the face

  3. oni

    al primo di dante ho quasi preferito quello più caciarone di cameron, cmq il genere mi gusta, del resto ho guardato robe tipo boa vs pyton… però che la smettano di ficcare sto 3D in tutti i film nuovi, hanno rotto le palle (in 3D).

  4. Cleaned

    Da loro è uscito (giustamente) in pieno agosto. In Italia lo vedremo con la neve :(

  5. Ma un doveroso contributo ai 50 anni di Jcvd no?! :((

  6. Il_Presidente

    Grande, ora la fotta è ai massimi livelli.

  7. @cleaned: la cosa buffa e’ che da loro sarebbe dovuto uscire a primavera, visto che il film e’ ambientato durante lo Spring Break, ma l’hanno spostato un po’ piu’ in la’ perche’ le autorita’ del luogo in cui e’ stato girato (a quanto pare riconoscibile, nonostante il cambio di nome) avevano paura che non giovasse al turismo…

  8. Pipolo Segal

    “Oi ragazzi, correte al cine, c’è Kelly Brook nuda integrale che balla sott’acqua strusciandosi e limonando con un’altra tettona nuda integrale!!!”

    Sold.

    “E ora, per coloro a cui non interessassero le tettone nude”

    CRASH. CRASH. DOESN’T COMPUTE.
    Daisy, Daisy, give me your answer do…

    (come detto ieri, avete sbagliato sito. andate a fare i fighetti sul GC.)

    “la regina del gossip inglese – nonché ex di Jason Statham e Billy Zane – Kelly Brook”

    Un momento di silenzio pensando a Jason che fa all”amore con Kelly. Visualizzate proprio l’immagine.

    “non posso che constatare come l’immagine più sexy in assoluto sia Elisabeth Shue che minaccia di usare il taser”

    Amen, fratello.

  9. non male la scena della fazza sciacquata tra le zizze, vale tutto il film

  10. Fuz

    L’altra tettona è la pornostar Riley Steele, per la cronaca.

  11. giò

    @Pipolo: perchè non lasci che sia la redazione a decidere che blog è questo, e chi/cosa possa commentare?
    “avete sbagliato sito. andate a fare i fighetti sul GC”? Perchè ti arroghi il diritto di dare titoli a chi non conosci e di denigrare GC del buon kekkoz?
    mah…

  12. Pigi

    Il problema di titoli così geniali è che poi non leggo l’articolo per paura di non trovare una frase alla sua altezza.

  13. Pipolo Segal

    @giò
    “perchè non lasci che sia la redazione a decidere che blog è questo”

    Cioè, posso scegliere? Perché pensavo che http://www.i400calci.com/missione/

    “e chi/cosa possa commentare?”

    Non è quello che hai appena fatto?

    “Perchè ti arroghi il diritto di dare titoli a chi non conosci e di denigrare GC del buon kekkoz?”

    E che ti senti chiamato in causa… Però guarda, se non ti piacciono le tettone nude per me va anche bene. Però se ti piace (il buon?) Kekkoz sei un fighetto. Il GC è esattamente tutto quello che i400 potrebbe diventare se non fosse un sito specializzato in TetteTrash&CalciInFaccia. Poi mi pare che Nanni e i suoi siano purtroppo fan di Kekkoz, nella vita di errori se ne fanno tanti, mica dobbiamo andare d’accordo su tutto. Dato che qui si può, a differenza di là (dove i commenti sono TUTTI dei giganteschi pompini per Kekkoz) dico la mia. Puoi farlo anche tu mandandomi a cagare. Mica mi offendo. Magari mi arrogo, questo si.

    “mah…”

    Eh, sono cose brutte. Porta pazienza.

    Altre domande?

    Calcola sempre che tutte le cose che scrivo sono MIE opinioni personali, non Verità Oggettive rivelate al popolo (lo specifico perché mi pare evidente che per alcuni utenti questa cosa non è chiara) e soprattutto che stai interloquendo con uno che si firma Pipolo Segal.
    Lo ripeto perchè molti dei SerioniPesantoni mi sa che non hanno capito:
    PIPOLO. SEGAL.
    Fatevi una risata che la vita è breve.

    (nanni, in genere non replico agli attacchi, anche se in questi ultimi due giorni il cyber-bullismo mi ha preso di mira. chiaro che molti nemici ecc. solo mi chiedevo se ora che sono arrivati quelli di ‘sto sito ha vinto il macchianera’ non ci si potrà più mandare affanculo fra noi come prima. dimmelo che sto in ansia. devo tornare a insultare i fan di zack snyder su badtaste firmandomi EdwardSeiBono92?)

  14. ruscation

    Non trovo il video della nuotata..

  15. Pipolo Segal

    Ruscation For The Win.

    Oh, vedete, amici dei 400? Ecco uno che ha capito il senso del sito (e della vita, mi spingerei a dire) e che saluto volentieri come un caro compagno.

    @ruscation
    vai sul torrente, c’è tutto il film. buon divertimento.

  16. Ok, provo a fare un pochino di ordine. Da una parte ogni tanto arrivano nuovi utenti i quali e’ normale che non conoscendo Pipolo interpretino le sue parole particolarmente male. Due sfanculamenti ogni tanto sono salutari, basta che non diventi un’abitudine. Dall’altra conosco Kekkoz di persona da ben prima di aprire questo sito, e se e’ vero che se avessimo i gusti uguali non l’avrei mai aperto, e’ anche vero che ci si rispetta a vicenda e che giochiamo semplicemente due campionati diversi. Che a volte capita pure che si incrocino: ad esempio, a lui e’ piaciuto Crank, e a Luotto e’ piaciuto Inception ;)

  17. @ruscation: Dio solo sa quanto ci ho provato :)

    @Pipolo: bella lee ;)

    ve vori ben, a tutti, anche quando fate le faccette imbronciate ;p

    ‘zpect

  18. Giacomo

    Grazie Nanni per avermi dato dell’ “un cinema”, sono commosso. Penso lo scriverò sui miei prossimi biglietti da visita.

  19. hahahaha dai non eri solo tu :D

  20. La cosa migliore è come Aja, a differenza di altra gente con una storia minore della sua, non si prenda sul serio neanche per un secondo. Ha 32 anni suonati pure lui ed uno dei migliori in circolazione, se non gli si fotte il cervello siamo apposto per altri 20.

  21. Giacomo Uncinema

    Ancora grazie Nanni per avermi dato un nuovo nome in omaggio a quella cagata di Hook.
    Omaggi ossequiosi a lei e signora.
    Appunto…

    Giacomo Uncinema.

  22. Recuperato solo ora. Commovente. Aja mi ha ricordato quei tizi che riescono a infilare tutto l’armadio in un bagaglio a mano quando partono in vacanza, per come è riuscito a comprimere in 80 minuti una simile quantità di tette e massacri. Si merita inoltre il Sylvester per “miglior utilizzo del taser”.

  23. puffo

    appena finito di vedere pure io. mi dispiace solo che tra le tante tette nn ci fossero quelle dalla shue, molto meglio lei di quelle cagnette rifatte… un plauso per dreyfuss che pesca ascoltando la canzone da marinai che cantava nello squalo, e a lloyd con lo stesso doppiatore dei ritorno al… bel film, ma come dissi nel terzo comment su, preferisco ancora i pescetti volanti di cameron.

6 Trackbacks

  • Scritto da Violenza Domestica: Dicembre 2010 « I 400 calci il 01/12/2010 alle 08:00

    […] mano a quelli di Feast, citati per l’ennesima volta in questa rubrica. A concludere il tutto: Weapons of Mass Turbation Uscita: 27 Dicembre – Trailer – IMDb – […]

  • […] di quell’altro, quello bello, in mano al team della trilogia di Feast (John Gulager alla regia, Marcus Dunstan e Patrick Melton […]

  • […] Piranha 3D era il raro film che prometteva una cosa e la manteneva alla stragrande, e fin qui ci siamo. Il sequel è, intitolato Piranha 3DD perché è un doppio senso con la misura delle tette che fa riderissimo, è stato dato in mano a quel cretino della trilogia di Feast, e come dire… non è esattamente la persona che stimo di più del quartiere, ma per una cosa come questa se non si fa prendere la mano ci può anche stare. Detto ciò: piranha, tette, un cast della stramadonna (tornano Christopher Lloyd e Ving Rhames, si aggiungono Gary Busey e David Hasselhoff, reparto gnocca affidato a Katrina Bowden e Danielle Panabaker). E il trailer infila più di una scenetta ispirata. Guardate un po’: […]

  • […] che me lo domandiate vi rispondo: sì! A me Piranha 3D, il filmacciaccio di Aja di cui Piranha 3DD è il sequel, era piaciuto eccome. Lungi da me […]

  • Scritto da Violenza Domestica: Agosto 2011 « I 400 calci il 04/06/2012 alle 00:57

    […] questo lo avete visto tutti, e le tette e il sangue ed è bellissimo e capolvoro e blablabla e Nanni Cobretti fa le battute nei titoli e blablabla. E’ passato anche nei cinema no? Me lo sono perso, perchè sono scemo, ma tanto […]

  • Scritto da Riprendersi Halloween: Saw Legacy - Media Publisher il 13/11/2017 alle 07:17

    […] i possessori del marchio. Gli scrittori sono nuovi, e i registi pure. Gli scrittori vengono da Piranha 3D, che è probabilmente il miglior gore mainstream degli ultimi 10 anni, e quindi prende bene. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.