Crea sito

Niente panico. Battle: Los Angeles, il trailer

Attendevo Battle: Los Angeles al varco da un po’. Non ho nulla contro i filmettini indipendenti girati in green screen, spesso regalano le loro belle soddisfazioni, ma alla lunga ci si stanca di guardare roba dove ogni volta che c’è un lampo di effetto fatto bene che non sembra una roba indipendente ti tocca di dire “Bravo che non c’hai i soldi ma sembra che c’hai i soldi!”. Dopo un po’, basta. Dopo un po’, vuoi qualcuno che i soldi ce li abbia davvero, e tanti, che ti faccia mettere il cuore in pace e rilassare sulla poltrona invece che stare un’ora e mezzo in paranoia a pensare “speriamo che sia guardabile”. Ogni tanto, viva la gente che può fare quello che gli pare, quando gli pare, quanto gli pare. In questi giorni ad esempio vicino a casa mia esce Skyline, e sebbene sia girato DI GIORNO e abbia mostri ENORMI (= GODURIA), questa cosa che è stato girato quasi tutto a casa di uno mi fa temere per il pacco.

Uno di cui ho meno paura è invece, appunto, questo Battle: Los Angeles. Non è che sia Avatar in quanto a budget, anche se ci infila in mezzo la solita soldatessa interpretata da Michelle Rodriguez, però se n’è parlato poco nonostante abbia una situazione produttiva abbastanza solida, un cast guidato da Aaron “Due fazze” Eckhart, e alla regia Jonathan Liebesman, un mestierante di quelli che stanno zitti a fare il loro lavoro e non rompono i coglioni a far vedere quanto sono furbi. Battle: Los Angeles (che IMDb rititola World Invasion: Battle LA, ma non trovo conferme) è stato descritto come Black Hawk Down con gli alieni”, che è mille volte più promettente che dire, che so, “Lost in Translation con i mostri“, e seppure io non sia mai stato un grande appassionato di film di guerra il trailer qua sotto mi ingasa a dovere.
Guardatelo anche voi e ditemi la vostra:

Tags: , , , , , , , , , , , ,

25 Commenti

  1. “Lost in Translation con i mostri” forse no, però un “District 9” con Bill Murray o Michael Cera e le canzoncine indie secondo me era un’idea…
    ciao, e.

  2. A patto che finisse come Cloverfield :)

  3. Cioè ha le esplosioni “vere” e non solo un kabooom generale come in Indipendence Day e una “reale” resistenza contro l’invasione, non i soliti 4 tizi vestiti di stracci con i fucili raccolti da terra che però li fanno diventare cecchini infallibi… mmmmh… speriamo bene…

    Cordialità

    Attila

  4. immagino dinque che “monsters” non ti sia piaciuto:)

  5. Jo

    voglio il titolo della canzone. ORA! E’ bellissima!

    ..ORA!

  6. Immagino sia un mischione di vero e CGI, ma che faccia “KABOOM” come Dio comanda, e non “PIF +1” che tu vedi il +1 che non t’aspetti e sei costretto a dire “ah pero’, per soli $7000 su $7015 totali!”

  7. (@jo: mi hai sgamato, l’ho guardato senza audio, ho perso le cuffie…)

  8. no e’ stano proprio…comunque ci sono i botti, un po’ di eserciti…sembra piu un film sulla gueeriglieri sud americani a dir eil vero..con un paio di scene belle cattive…e ci sono delle soluzioni narrative almeno originali
    anche se e’ il figlio di un rapporto a 3 con D9 e Cloverfield + la guerra dei mondi ma senza soldi:)

  9. Fondamentalmente pare la stessa storia di Monsters, ma ambientata dal lato piu’ interessante della barricata. Che e’, ad esempio, quello in cui succedono delle cose.

  10. @Jo: sì è bellissima. Si tratta di Sun’s gone Dim di Johann Johannsson

    @Attila: le esplosioni vere mi garbano, danno un tono nostalgico all’ambiente che mi mancava. Quelle in CGI sono perrime: arriva un missile ENORME sulla spiaggia e non si muove un granello di sabbia ne salta in aria in maniera (scomposta o meno) nessuno…mi fa venire in mente il granoturco di Dragonheart

    @Nanni: se SKYLINE(!!!!!) fa cagare faccio una sciocchezza, lo giuro

  11. Uwe Pòl

    che skyline faccia cagare io l’ho già quasi messo in conto e spero (tantissimo!) di essere smentito.

    @Robert: dovresti vedere George And The Dragon, altro che Dragonheart

    PS: a me, Monsters è piaciuto. Anche senza Bill Murray.

  12. Stanley Buzzanca

    Non so il film, ma io vado già matto per la colonna sonora. Matto.

  13. Per certi versi ricorda la pubblicità di Halo girata in stop motion con i modellini… anche il mood della colonna sonora à lo stesso, giustapponendo musica per così dire “dolce” a immagini sempre più cruente.

  14. Ma cos’è sta faccenda di Skyline girato a casa di un tipo?
    Dai Monsters è un po’ una furbata ma non è un brutto film, anzi, più ci penso e più mi piace, il più grosso difetto è forse nel titolo che crea un’aspettativa fuorviante…
    ‘Sto Battle: LA pare bello carico, un po’ di sana guerriglia contro gli Alieni è un pezzo che non si vedeva! ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!

  15. Skeletonman

    A me pare un film della madonna, bello sporco cattivo e guerrigliero cristo.
    Poi grazie al cielo pare che finalmente gli alieni nn sono dei cosi informi ricoperti di bava alla ID4 o quei finocchietti con la faccia simpatica della tristezza dei mondi
    Un grazie particolare a call of duty che ha resto tutti i film esercitereggianti e fuckin’ epici.

    Skyline bo, mi sta sul cazzo, troppo pulito, trailer fuorviante, le scene sono sempre in 2 location in croce, mah

    Notato che dopo aver raso al suolo new york centinaia di volte negli ultimi 30anni tra alieni, terroristi e sfighe varie, adesso il disastro randagio toccaa los angles

  16. Jo

    @Robert Vinx: grandissimo! Adesso la cerco e la metto in loop per tutto il weekend (e cazzi dei miei amici che stasera se la sorbiscono a forza, visto che il designated driver non potendo bere ha almeno diritto di scelta sull’audio)

    @Stanley Buzzanca: siamo in due.

  17. vepertime

    un film sugli alieni con una guerra vera e credibile mancava. secondo me è una buona idea. poi chissà.

  18. Robertz Vinx

    @Jo: ha anche un bel video, cercalo sul tubo. ci sono pure regazzini assassinati. giuro ;)

  19. oni

    trailer di una moscezza infinita… stesso identico pensiero di enzo dopo averlo visto, disctrict 9. tra l’altro come atmosfere mi ha ricordato il bellissimo spot di gow: http://www.youtube.com/watch?v=t7Ig2JJRpdo&feature=related mi auguro che il film sia più avvincente di quanto i ltrailer voglia farlo sembrare.

  20. cazzo fermi tutti non vi sarete mica dimenticati dell’immenso STARSHIP TROOPER dopo il film di verhoven il resto e’ immondizia…
    volte guerre uomo aliene?? ancora oggi quel film e’ perfetto…a voglia cacatine agli infrarossi…

  21. alessandro

    Già dal nome sembra un videogioco, anzi il capitolo centrale di franchise. Speriamo bene.

  22. masso

    Qualcuno sa come sono andati in incassi Skyline e Battle:Los Angeles?Secondo me nel mercato cinematografico attuale non c’è più molto spazio per storie dove una civiltà aliena molto progredita attacca il nostro pianeta in maniera così sfasciona .E’ uno spunto di fantascenario che disorienta lo spettatore medio smaliziato anche se è un teenager mangia popcorn…perchè nel frattempo è stata costruita tutta una solida infrastruttura sulle teorie cospiratorie dell’invasione extraterreste.Ci sono stati i bacelli e Siegel.C’è stato Carpenter e i suoi scheletri camuffati.C’è stato X-files.
    Cloverfield ha funzionato perchè oltre alla confezione..il cataclisma era provocato da un mostro lovercraftiano proveniente dalle profondità cosmiche.District 9 perchè gli alieni..nonostante disponessero di tecnologia e armamenti avanzatissimi…erano una sorta di reietti disposti a sottomettersi e abbrutirsi per il diritto di sopravvivere.Il rifacimento della guerra dei mondi perchè..il film dall’inizio alla fine..era solo la fuga di una famiglia disperata che rimandava il più possibile l’inevitabile. Secondo me già Indipendence Day era uscito fuori tempo massimo.Ormai tutti si aspettano che un intreccio che coinvolge gli alieni li mostri intenti a confondersi all’interno della nostra società per conquistarne i vertici con le loro capacità superiori.I film sui cataclismi continuano ad avere successo perchè la natura non guarda in faccia nessuno…ma oggi…l’unico alieno che può continuare a prendere a calci un marine senza fare cadere le braccia è quello di Ripley o al massimo un cacciatore solitario o un evaso che scende sull’arena per sfizio o per gioco (senza portarsi dietro tutta una flotta).

  23. Skyline ha incassato poco, ma piu’ di quanto e’ costato. Sui motivi ho sentito voci per le quali preferisco prima vedere il film per confermare (= sembra che sia orribile). Battle: Los Angeles esce a marzo.

  24. ma in italiano è diventato “world invasion”! ma peeerchè??

One Trackback

  • Scritto da Scott Adkins vs. gli zombi « I 400 calci il 03/02/2011 alle 13:01

    […] più ispirato a una versione cheap delle World War Z di Max Brooks (o alla versione zombi-garage di Battle: Los Angeles) che altro, quindi con pretese di essere un “bel film” con una “trama […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.