Crea sito

L’altra faccia del Gesù Compagnone: Red State, il trailer

Lo sappiamo già. Gli spettatori di cinema si dividono in due categorie: quelli che amano Kevin Smith e vanno a vedere ogni suo film, e quelli che odiano Kevin Smith e vanno a vedere ogni suo film. Noi ci piazziamo in una categoria, o nell’altra. Non mi ricordo. Personalmente ritengo che ora, come presa per il culo definitiva, il Kevin sia entrato in quella fase dove massacrerà sistematicamente qualsiasi genere cinematografico esistente finché il pubblico non griderà sfinito “ti prego, TI PREGO fai Clerks 3, fai anche Jersey Girl 2 se proprio, ma non QUESTO”. Poliziotti fuori era il primo assaggio, categoria action e sottocategoria buddy cop movie. Un colpo già durissimo. Questo Red State, categoria horror e sottocategoria preti malvagi, si annuncia come il capitolo due.
Certo, il budget basso, l’estetica indie, i metodi di promozione alternativi (“lo vendo su Ebay, annuncio la data di uscita del film prima ancora di averlo venduto, faccio fare il poster alla mia segretaria, non rilascio interviste, me la tiro, mi indigno e passo tutto il giorno a vantarmi su Twitter“).
Poi dice che questo sarà l’unico trailer che rilascerà:

A qualcuno può intrigare, perché no.
A me, che non è che dopo ogni suo film mi si resetta la testa e mi dimentico che non sa dirigere, sembra solo gran fumo negli occhi.
Poi oh, se me lo ritrovo davanti mi emoziono e gli dico che scherzavo.
Voi che dite?

Tags: , , , , , , , ,

24 Commenti

  1. La travagliata opera sui preti di Smith. Can’t wait

  2. io cmq sosterrò Cop Out finchè non avrete ACCETTATO. :(

  3. aò, a me intriga! poliziotti fuori aveva pure dei bei momenti, non era un filmone su questo non ci sono dubbi, ma qualcosina c’era.
    poi vabbè, vi parla uno a cui è piaciuto pure jersey girl!

  4. joe r. lonsdale

    a me ha fatto schifo anche il Daredevil che ha sceneggiato…

  5. Ma le cose buone di Cop Out non mancano, solo che non sono merito di Kevin Smith. E’ buono chiunque di portare la birra sul set e dire a Tracy Morgan di improvvisare su uno script non suo mentre gli altri intorno si rilassano e si divertono, ma a mio avviso dove il Kevin dovrebbe metterci del suo finisce quasi per sabotare tutto :P

  6. hai detto niente… ha portato la birra! qualcosa l’ha fatta, no? dubito che ci abbiano pensato gli sceneggiatori scrivendo sul copione: “qui morgan beve birra prima della scena”.

  7. rae

    kevin smith è secondo solo a Lucas in quanto al marciare sull unica buona idea avuta in tutta la sua carriera (con la differenza che almeno lucas ci ha fatto i MIGLIARDI)

  8. DoneBabyDone

    Kevin Smith mi ha sempre fatto cagare, lo guardo, ma poi ogni volta che leggo lui parlare di lui mi viene voglia di boicottarlo a vita. Comunque devo dire che il trailer di quest’ultimo l’ha centrato in pieno. Poi certamente uscito dal cinema mi farò tirare un calcio nei coglioni dal primo che passa.

  9. Stanley Buzzanca

    Però i trailer li sa fare.

  10. @rae: sto pensando a tutte le gag di Kevin Smith basate sull’idea di Lucas :)

  11. jackson lo squartatore

    “abbiate fede (in kevin)”… potrebbe essere un’ottima tagline per questo film. io ci credo, anzi è più corretto dire che ci spero

  12. Io sto con quelli che qui hanno detto “Kevn Smith non mi piace”: ho smesso di guardare le sue commedie da anni, MA questo trailer promette qualche cosa e UNA possibilità GLIELA DIAMO.

    (Va detto che Michael Parks mi incute terrore e inoltre colleziono i giornali illustrati dei Testimoni di Geova.)

  13. che poi, non per scassare il cazzo, sarebbe “Cristo compagnone”

  14. Bioparco hai ragione :(

  15. Jo (mobile)

    E per scassare ancora di piu, di potrebbe dire che il cristo compagnone appartiene al ViewAskew Universe, quello di Jay e Silent Bob, ma mi rendo conto che il paragone è troppo bello per non usarlo..

  16. trailer c00lissimo…anche troppo: la cantilena su scene veloci che ricorda un pò El Mariachi, la voce stile Burroughs e i filtri stile Eastwood. Poi penso a Silent Bob e poi a Clint, a Silent e poi a Clint.
    Quindi mi immagino che razza di tranvata epocale si prenderà Kevin nella fazza. Di quelle che ti capitano mentre fai il pirla, o il brillante, e diventi tutto serio e ti ritrovi a guardare il sangue che ti cola tra le mani premute sul naso.

    Non so che in che scenario sperare, mi attizza sia l’epic win (ma và) che l’epic fail.

    P.S.: la scena della tipa che corre mi ha ricordato TWD e non so perchè

  17. rae

    cmq vi segnalo che è uscito il trailer di SUPER che è praticamente Kick-ass senza kick-ass e con Big daddy che non spacca i culi (ma spacca le teste con una chiave inglese

  18. Mickey Palmer

    C’è John Goodman. Avrà il mio denaro.

  19. Su Kevin Smith devo dire una cosa che nessun bipede sembra ricordare, ed è un grande suo merito. In clerks 2 c’è il grande dialogo sull’ATM (Ass to Mouth), ossia il culo in bocca. Un grande momento di cinema in cui non solo si evince che le american teen ne sono grandi interpreti (e in questo stanno avanti alle russe :-) che si fermano alla fase 1 ) ma anche un piccolo atto neo-dadaista, di quelli che possono davvero mettere in crisi qualcuno e lasciarlo con gli occhi sgranati a meditare sull’argomento evocato: teen + culo + bocca = ricovero presso l’unità coronarica.
    Tutto il resto, non solo del film ma della sua intera filmografia, è un dato un effetto collaterale.

  20. @harry: i due clerks sono sicuramente spassosissimi e me li rivedrei cento volte con compagnoni come te capaci di afferrare certe “sfaccettature” nascoste “tra le righe” ;))
    Peró mi sembrano un trampolino un pó scivoloso per fare il salto in un filmone impegnato. Uno di quelli che se tiri un liscio sbatti i coglioni talmente forte che non potranno avere figli manco i tuoi nipoti.
    Spero abbia i piedi zigrinati (schiiifus)

  21. Clercks 2 non è manco lontanamente l’ombra della genialata che è il primo, detto questo, a parte Cop Out che m’attira come una colonoscopia gli altri suoi film m’ha sempre fatto ghignare e i suoi cicli di storie di Daredavil son tanta roba. Poi beh, sì, scrive grandi dialoghi ma non sa girare manco pel cazzo, sto trailer però cazzo se è carico, le stronzate redneck mi fan pisciar sotto dalla libidine.

  22. Magdalena

    Qualcuno deve uccidere Kyle Gallner.
    Non c’è altra soluzione praticabile.

    O io o lui in questo mondo, non è abbastanza per entrambi.
    E non guarderò mai più un film che contenga una faccia simile.

  23. Sono con te, Magdalena.

  24. @Vinx
    grazie, :-)
    Il mio intento era nobilitare Kevin per l’unica cosa che sa fare: ricordarci l’importanza dell’ATM, autentica pietra miliare delle relazioni umane. Per il resto credo sia “na capa e’cazz” come si dice da voi in Occidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.