Crea sito

Fight Night: Il corvo

Rubrica settimanale di colonne sonore da combattimento per caricarvi, emozionarvi o anche solo ricordarvi che questo weekend a Los Angeles sarà possibile avvistare Trent Reznor vestito bene.

Artista: Nine Inch Nails
Titolo: Dead Souls
Dal film: Il corvo

Tags: , , , , ,

35 Commenti

  1. Questa colonna sonora l’ho consumata, ai tempi me la regalarono in cassetta, una delle tre cassette originali che avevo. I NIN che rifanno i Joy Division poi, ciao proprio!

  2. Clint Morningwood

    Pensavo che la mia stima nei confronti di questo film fosse dovuta a A) l’inevitabile tristezza indotta dalla morte di un attore che, mea culpa, non avevo mai sentito menzionare prima della sua morte, appunto, e B) la mia fase emo prima ancora che esistesse una fase emo. Eppure l’ho rivisto l’altro giorno e, suvvia, c’è ancora tutto. A tutti gli effetti una giusta trasposizione fumetto/pellicola, quando non ne esistevano ancora di meritevoli. Proyas, però, si deve ancora far perdonare “I, Moron”… I mean, “I, Robot”.

  3. Nicola

    Purtroppo ormai Reznor inizia a vestirsi bene un po’ troppo spesso.

    I tempi delle docce di fango sono molto lontani :(

  4. Volevo anche ricordare che il Suono di Mulholland drive si ritrovarono a farlo insieme il David e il Trent. E si sente.

  5. Past & Fasul

    troppo il mio gruppo prefe…non male anche la colonna sonora di the social network fatta sempre da trent il cui unico peccato è stato creare una merda come marilyn manson…
    il film è un stra-cult ed ancora oggi è guardabilissimo ma il capolavoro di proyas è dark city,pochi ca**i…

  6. Il_Presidente

    Grandissimo film. Grandissimo artista. Ametto però che nella colonna sonora la parte da leone la faceva Burn dei The Cure.

    Ma Trent, oltre a vestirsi bene? Tutto rego con la usa bella asiatica? Quelli di HBO gli fanno fare la serie? Spero che un giorno torni ai NIN più ispirato che mai….

  7. Penso che solo a nerdland si possa esprimere anche il minimo apprezzamento per questo filmino girato a videoclip anti cinematografico totale. Nuovo cinema bimbominkia. E senza offesa, è solo un’opinione. Avere 11 anni per sempre, è il sottotitolo ideale. Altro che Fernando di leo.

  8. abraxas the peruvian cockpuncher

    harry attento agli occhiali..

  9. Past & Fasul

    kazako…non ti stupo se no ti profumo…

    ;)

  10. Un fulgido esempio di montaggio alla CSI, con dialoghi da cartoni animati tipo Hallo Spank e una frase finale da Baci Perugina Noir:

    http://www.youtube.com/watch?v=ShEkDQcQovo

    Ognuno apprezza in proprio. Cioè con i mezzi di cui dispone.

    @Abrax
    :) Ho cambiato firma web

  11. Black Vegemite

    @cowboy kazzaro: perché non apri un TUO sito così noi bimbiminkia potremo finalmente avere modo di inchinarci di fronte all’entità dei MEZZI DI CUI DISPONI?

    Peace.

  12. abraxas il peruviano tonante

    un attimo che prendo i popcorn

  13. Ragazzi fate a modo che oggi devo uscire…

  14. Nicola

    Non ho mai visto il corvo ma ho visto numerose volte quella scena e mi son sempre chiesto…. perché un morto gira con la chitarra?

  15. Mah.
    A parte che la colonna sonora è ok. A parte che ho già un sito. Ma la parola bimbominkia io l’ho appresa sul presente sito, in riferimento ad un certo tipo di audience. Ora, siccome sono cresciuto a nunchaku e Dolph Lundgren, per poi trasformarmi in un emulo di Vin Diesel, rimango sconcertato dal trovare in un sito devoto a SS e Cobra, dei sostenitori di un fighetto come quello del Corvo. Cosa che mi fa salire la salivazione. Il Corvo non è altro che un confetto dolcissimo per piccini addomesticati dal videoclip. O come si diceva, un bacio perugina darkettone. Ma dico, potete davvero difendere la scena madre che ho postato nel link sopra ? Senza sentirvi… fate voi come.

    @Abrax
    La mia pipa è molto grande. E da una grande pipa derivano grandi occhiali. E i miei sono infrangibili.

  16. Past & Fasul

    ah bè…ora si spiegano molte cose…che c’è da difendere in ivan drago e vin diesel che rappresentano visti gli scarsi mezzi attoriali 2 bei esempi di anti-cinema mica da poco…:D

    che il corvo sia un film per una determinata fascia d’età la cui fama e legata per lo più alla sorte del protagonista sono d’accordo infatti chi l’ha visto in quegli anni ed era più o meno adolescente lo ricorda solo per i pregi e dimentica i difetti ma per me resta ancora oggi un bel film,si banale,ruffiano,ammiccante ma vogliamo mettere con quello che propinano ai ragazzini oggi:twilight o il freschissimo numero 4…;)

  17. @nicola: gira con la chitarra perche’ e’ un chitarrista, e sta andando a suonarla sul tetto in ricordo dei vecchi tempi andati. Poi la mette giu’. Tutto rego, don’t worry.

  18. @Past
    Senti, prima di fare paralleli indegni, rifletti. Dolph Lundgren ha fatto mille sparatorie, ha sparato e preso milioni di proiettili. Ma è ancora vivo.

  19. Nicola

    yeah, cool story nanni.
    *high five*

  20. Proyas è un cruccio. Era partito alla grandissima, e non si raccapezza più. Qualcuno faccia qualcosa!

  21. Past & Fasul

    @HARRY
    a quello che hai detto aggiungo…SENZA CAMBIARE MAI ESPRESSIONE…notevole!

  22. Il_Presidente

    Complimenti a Trent che ha vinto. Speriamo che ora torni a cospargersi di farina!

  23. Ok, qua tra “Il Corvo e’ l’anti-cinema” e “Dolph e’ inespressivo” non capisco piu’ chi sta sparando la cazzata piu’ grossa. Past, ho paura che stia vincendo tu al fotofinish…

  24. ratto felino

    La migliore colonna sonora di sempre: Pantera, Henry Rollins, Rage Against the Machine, NIN…

    Il film che ha segnato la mia adolescenza, insieme a trainspotting.

  25. Past & Fasul

    ah bè allora non c’è bisogno di dire cosa penso di seagal,visto che ho vinto…:D

    dolph mi ha sempre impressionato per come un colosso del genere riesca a risultare nullo,inesistente…quasi sparisce sul grande schermo,incredibile…

    mentre diesel con i suoi occhi con l’espressività di uno squalo mako fa capire come nel suo ruolo più importante abbia sempre gli occhialini…

    AVANTI CON IL BAN!!!

    P.S.

    grande trent,sei un mito.

  26. abraxas il peruviano tonante

    non esistono occhiali infrangibili per un peruviano.. e comunque sarei per una par condicio, li si spezzano entrambi e via..

  27. @past: probabilmente hai solo visto i film sbagliati. Steven Seagal E’ inespressivo, e fin qui siamo d’accordo tutti. Chuck Norris pure. Non sono attori e si vede. Ma Dolph lo devi vedere in Universal Soldier (entrambi), o in Johnny Mnemonic, o anche in The Expendables. E Vin Diesel lo devi vedere – minimo – in Prova a incastrarmi. Nessuno di loro e’ Al Pacino, ma e’ tutta gente che quando e’ ispirata lo schermo se lo divora, altro che sparire.

  28. @abrax 
    Stai dimenticando che prima degli occhiali incontreresti la pipa. E non c’è peruviano che sia sopravvissuto alla mia pipa. Che, come puoi vedere è molto grande.

    Cobry su chi spara le cazzate più grosse temo ci sia da rispettare il primato di chi sostiene che michael Bay sappia fare i film. Film che reggono fino in fondo, per giunta. Ed è un primato da gran premio. Un record dimensionale imbattibile. Da cui il massimo rispetto. E comunque, era ora che difendessi Dolph, iniziavo a temere che la parentesi di San Valentino avesse stroncato il mio rettile preferito.

  29. @harry: Dolph qua lo si e’ sempre difeso e candidato (invano) a piu’ Sylvesterzz. Sulla questione Michael Bay c’e’ una mancanza di intesa di fondo: ci sono cose che fa bene, altre che non sa fare per un cazzo, altre che fa meglio di chiunque e altre ancora che non ci prova nemmeno. Per me le cose che fa bene sono sufficienti a piazzarmi in prima fila ogni volta e a perdonargli gran parte delle cose che fa male o per nulla (spesso a denti stretti, strettissimi). Per te non e’ cosi’: e’ comprensibile e rispettabile, penso che le distinzioni di cui sopra tutto sommato non ti interessino e che il tuo disprezzo del Corvo sia imparentato con questo punto di vista. Poi, a differenza di Dolph, ne’ Bay ne’ il Corvo sono argomenti che difendo alla morte. Pensa che all’epoca avevo addirittura preferito Il Corvo 2, ma non ho piu’ avuto il coraggio di ricontrollare se fossi sbronzo o cosa…

  30. Il_Presidente

    Eh Nanni secondo me è stato per colpa di Iggy. Incredibile cosa riesce a metterti in testa quell’uomo…

  31. Su cosa mi interessa e cosa non mi interessa, decido io. Per il resto sarebbe più opportuno dire “quali” sono le “cose” che Bay fa bene e quelle che fa male, altrimenti si rischia di parlare a vuoto. E il vuoto perplime.

  32. @harry: non ti preoccupare, ci sara’ modo di sviscerare a fondo l’argomento con tutta la calma dell’Universo nella rece di Transformers 3 ;)

  33. Il_Presidente

    @Harry: per me Bay è la sintesi definitiva tra il softcore, un video di Meatloaf e i commercialz. Quindi rende in celluloide sogni di plastica artificiosamente perfetti, con uno stile bombastico e wagneriano.

  34. mki

    io consiglio di rivederlo…

    Cioè secondo me il corvo non è film per fighettini..

    ok sulle frasi ad effetto forse quelle si…

    ma intanto qua non c’è ne di caprio ne macguair quello li dell’omoragno..

    I personaggi di contorno per me spaccano alla grande….il ricettatore, la tossica,la figlia della tossica, lo sbirro….Fanno tutti una vita de mierda! e il gruppo dei cattivi? quanto sono fusi? che si ingoiano dei proiettili bevendo grappa! se non sono veri sbandati questi..

  35. FUOCO E FIAMME! FUOCO E FIAMME!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.