Crea sito

Capitan America: il primo incompreso

Brava Marvel! È un trailer sorprendentemente ben fatto. Con qualche riserva.
Parte benissimo: Steve Rogers, un giovane timido e gracilino, è continuamente maltrattato dai bulli, ma ha un cuore grande così e vorrebbe solo sentirsi accettato. Chris Evans, in un ruolo strappato a Christopher Mintz-Plasse, è sorprendentemente perfetto. Dopodiché poteva diventare una bellissima, commovente storia in cui Steve, grazie ai saggi consigli di un anziano bidello e ai profondi sentimenti per una bella compagna di classe, imparava ad accettare se stesso e vincere il rispetto dei bulli, e diventava un famoso scrittore. Peccato quindi che venga buttato tutto in vacca per una svolta assurda in cui lo affogano di steroidi, lo infilano in una calzamaglia blu e lo mandano a combattere SatanHitler.

Non vi mancano quei film generazionali anni ’80 tipo La mia guardia del corpo? In cui magari Smilzo Rogers conosce Thor, all’apparenza il suo opposto ma in realtà anch’egli emarginato e con una tragica storia famigliare alle spalle, e dopo iniziali diffidenze (Thor è burbero e introverso) diventano migliori amici forever? Tipo che Thor mena i bulli mentre Steve gli insegna a leggere? Dove si può comprare uno Smilzo Rogers da tenere in gabbietta e dargli da mangiare ogni sera? Non ero così intenerito dai tempi del bambino birba-satanico del remake di Omen *_*

Tags: , , , , , , , , ,

39 Commenti

  1. com’è possibile che ancora non ci sia un commento?!
    A parte la bassezza del giovine e gracile Rogers, tutto ottimo

  2. Past & Fasul

    bah,sembra G.I.JOE:LE ORIGINI…

  3. due domande:
    1)ma non si sarebbe potuto risparmiare sul “trattamento” prendendone uno già muscoloso? così magari ne avrebbero fatti due di capitan america.

    2)ma secondo voi il “trattamento” che fanno allo Smilzo Roger comprende di lucida labbra, oppure se lo applica lui di nascosto ogni mattina?

  4. @frank:

    1) beh no, probabilmente era piu’ furbo prenderne uno che altrimenti non avrebbero mai usato, metti che lo rompono…

    2) la seconda che hai detto

  5. abraxas il peruviano tonante

    capolavoro già dal trailer

  6. però sono finiti col rompere la macchina, e si sono ritrovati uno che si mette il lucida-labbra prima di combattere (per non parlare del ciuffo!) e che non ne vuole sapere di mettersi la mimetica, facendo identificare i suoi commilitoni a km di distanza!

  7. In una scena sembra Namor più che Capitan America…

    Cordialità

    Attila

  8. Cleaned

    Lucida-labbra dite? Che è Capitan Transamerica?

    @Frank Manila
    Anche io avrei preso una cavia già grossa di suo, ma non per risparmiare sul trattamento. Veniva fuori un gigante tipo Fudo della montagna!

  9. Past & Fasul

    il bacio con la tipa in macchina durante la battaglia è na roba che non si può dire…
    vorrei sapere come fa lo scudo a tornare indietro???

  10. @cleaned: in effetti sarebbe stato meglio… poi fudo almeno si vestiva di verde!

    @past: è grazie al colore blu. si sa che il blu applicato a qualsiasi cosa torna sempre indietro.

  11. Naccio Jai White

    @Past è un vecchio trucco insegnato a Cap da Xena…

  12. …ma non si era già visto ?
    Io comunque sto con il Teschio rosso. Mi sembra più simpatico e anche elegante. Eppoi mi chiedevo: ma avrà anche il cazzo rosso ?

    Grazie Cobrito

  13. Lollo

    Di tutti i costumi Marvel, ho sempre trovato quello di Capitan Ammeriga il più ridicolo.
    Anche più ridicolo di quello dell’Omo Ragnolo, che pare abbia i gambaletti a rete rossi.
    O di Suppermen, che porta le mutande SOPRA i pantaloni.

  14. puffo quattrocchi

    ma l’effetto speciale è evans gracile o evans bombato? o magari tutti e due? mah, cmq del capitano stelle e strisce nn me ne è mai fregato granchè, mi sa che sto giro marvel lo passo.

  15. Ma nella versione skinny fa troppo ridere con quel testone sproporziato. Il resto è tutto approvato phorte, tanto che inizio a soffrire meno la presenza di Evans

  16. *sproporzionato

  17. Giulio

    A me piace molto: ha un gusto vintage che ci sta col personaggio, è sborone quanto basta, c’è la moto, lo scudo, i nazi, la gnocca, la guerra, Stanley Tucci, Tommy Lee Jones…secondo me Joe Johnston potrebbe regalarci il suo miglior film (non che ce ne volesse, eh…).

  18. Zer0

    Ma solo a me la scena in cui Capitano Americano entra dal portone, insieme ad altre tot comparse, sparando con la pistola qua e la, ha dato la sensazione di una scena da Inglorious Basterds ?

    Per il resto, a parte la facile ironia, bah…sarà un film “piacevole” sino a quando non si metterà il costume, poi cadrà in un trash tremendissimo.

    A parte la scena di cui sopra.

  19. Raflesia

    E’ tutto perfetto… è Cap come lo avevo sempre immaginato. Grazie Marvel, ti voglio bene :°))

  20. joe r. lonsdale

    sì la testa grossa non si può vedere…. altro che super siero, dovevano ripartorirlo da capo!

    comunque detto fra noi il trailer non mi ha fatto così schifo come quello di green lantern…

  21. Squirt Eastwood

    Quando sparano al ralenty sembrai Una Pallottola Spuntata quando pigliano per il culo Gli Intoccabili.
    Cmq mi pare strano che nessuno si sia lamentato della pochezza dell’azione in generale, alla fine nn ho visto scene particolarmente serie o ceffoni particolarmente potenti.
    Che si vede? Un tipo in pigiama che salta un paio di volte, i nazi buonisti tristi con le moto fatte di pongo e un mix di reduci della normandia, tutto avvolto da quel colore patinato che pare una puntata di Mc Gyver. Ma per piacere…

  22. Squirt Eastwood

    PS
    Riguardo al rapporto trailer/movie, l’unico che mi ha soddisfatto e’ Battle LA, forse l’unico trailer Onesto degli ultimi 10 anni

  23. come han fatto a far passare il protagonista dalla mesta condizione di insetto stecco anoressico a bomba di steroidi? cg, o l’han chiuso in gabbia per due mesi?

  24. Jo

    Evans è un torello di suo, lo hanno ridotto digitalmente per fare le scene da rachitico, mica è Bale… O forse hanno preso un attore minchio e lo hanno truccato in modo da rassomigliarli pesantemente e via.. (del resto nel trailer si vede bene come prima Rogers sia visibilmente basso prima del trattamento steroidante..)

    Io comunque sono tiepidamente ottimista, per me qualcosa di assolutamente guardabile. Magari anche qualcosa di più.

    PS
    Mi sbaglio o lo scienziato ad un certo punto dice qualcosa tipo “Mr. Stark, può procedere..”??!!

  25. abraxas il peruviano tonante

    @jo

    si, nel film compare anche howard stark, padre di tony, coinvolto nel progetto rinascita interpretato da dominic cooper

  26. Maaaadò che noia che avete fatto con sta storia di Roger\Evans gracilino etc etc.
    Il trailer è forte, petto in fuori, pancia in dentro, tutti al cinema e poche storie.
    Maaaaarch.

    PS per Nanni
    No, io personalmente non ho nostalgia di quei film degli anni ’80.

  27. @solocumun kane: ti vogliamo bene lo stesso e siamo d’accordo che per quel che e’ il suo scopo il trailer e’ piu’ figo di quanto temessi. Vieni qua che ti abbraccio ;)

  28. @ Jo
    Si, dice “Mr Stark può procedere” perchè nella continuity filmica Marvel la relazione fra Stark Industries e governo USA\S.H.I.E.L.D viene fatta risalire proprio al progetto Super Soldato, sviluppato dal papà di Tony Stark, Howard Stark.
    Nel fumetto questo non avvenne, benchè la Stark dell’epoca viene annoverata come responsabile del progetto Manhattan e dello sviluppo di armature per l’esercito USA.

  29. @Nanni
    Ok. Bromance.

  30. Zer0

    @Nanni and Solocomun: gli uomini non si abbracciano. Tiratevi dei calci nelle palle per dimostrarvi la vostra reciproca mascolinità.

    Ho fame, vado a farmi la pasta al sugo/pesto.

  31. Quando torno a casa faccio una gif animata per suggellare la nostra intesa. Ce l’ho gia’ in mente, la devo solo fare. Ricordatemelo.

  32. …e ricordatevi di cambiare i pannolini ai gerbilli…

  33. Costanzo Gravas

    L’attesa per questo trailer era pari all’attesa del sequel di sotto il vestito niente (recensione obbligatoria) anzi un giorno spero per un crossover,già me lo vedo er capitano che sfila con il lucidalabbra.

  34. Supergonfissimo Evans… asteroidi a palla.
    Certo potrebbe esse un film bomba.

  35. Nanni la gif!

  36. Bravo! Eccola:

  37. virilissima.

  38. Questa gif profuma di vittoria.

  39. Il_Presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.