Crea sito

Violenza Domestica: Maggio 2011

USCITE ITALIANE

Ninja contro Alieni, Seiji Chiba (2010)

Ultimamente quella del basso costo è solo una scusa per giustificare prodotti di rara bruttezza e banalità ma in questo caso indica solo un valore aggiunto. Ninja contro Alieni è una roba minuscola ma che ci crede davvero nonostante i sopraccitati siano dei pupazzoni un pochino imbarazzanti, il risultato è un film molto figo e divertente con tutti i limiti del mondo e tutta la tenerezza che giusto un Godzilla d’annata poco celebrato può ricordare. Per chi non ci crede c’è la rece del capo.
Uscita: 11 Maggio – TrailerIMDbCompra

The Green Hornet, Michel Gondry (2010)

Che noia, The Green Hornet. Che noia, Seth Rogen che urla per due ore. Che noia, Christoph Waltz che si fa mettere i piedi in testa. Che noia, Gondry che non fa Gondry. Che noia, Gondry quando prova a fare Gondry ma non ci riesce. Che bello, James Franco. Potrei dirvi che ve lo sto consigliando solo perchè Jimbo fa le facce che fa, ma sarò sincero e dirò che lo sto facendo solo perchè so che è pieno di sostenitori, là fuori, che hanno bisogno di un po’ di man forte. Non so quanto questo aiuti, o quanto quest’altro.
Uscita: 11 Maggio – TrailerIMDbCompra

USCITE ESTERE

Tekken, Dwight H. Little (2010)

La cosa che più stupisce è che ci abbiano messo così tanto a farne un film. Capisco che la mitologia non fosse la stessa di Mortal Kombat ma con tutto il successo che ha avuto un film anche scarso tra il ’96 e il ’99 circa sarebbe stato un successone. Seriamente, conoscete qualcuno che non ha mai giocato a Tekken? Non menzionatemi qualche vostro parente over 70 che non vale. In ogni caso questo primo film sembra godibile e molto ben coreografato, e dico sembra perchè poi sbagliare con un format del genere è la cosa più facile del mondo.
Uscita: 2 Maggio – TrailerIMDbCompra

Dinoshark, Kevin O’Neill (2010)

Quel gran bisnonno di un Roger Corman non smetterà di darci soddisfazioni neanche quando sarà nella tomba (tra circa mezzo secolo, ordunque): dopo il già recensito Sharktopus eccolo in veste di produttore per altri progetti dalle stesse ambizioni: Dinocroc vs. Supergator, Piranhaconda e Dinoshark. Non so voi ma io sono felice come uno sceneggiatore della Asylum incaricato di scriverne i rip off. C’è del potenziale e non è manco poco, volendo poi fare della seria informazione ho letto di gente rimasta contenta sul serio da questo squalo d’altri tempi. Io voglio crederci! Punti esclamativi!
Uscita: 2 Maggio – TrailerIMDbCompra

I Saw The Devil, Jee-woon Kim (2010)

Nonstante quel gran manzo di un Luotto Preminger me lo abbia cassato su tutta la linea a me è piaciuto, e anche considerando che la mia opinione contro la sua perde a prescindere perchè lui è più genio di me provo a convincervi a guardarlo e comprarlo perchè, molto spontaneamente, E’ UNA FIGATA CAZZO, è un po’ il revenge movie definitivo e c’è il solito Choi Min-sik che spacca culi a destra e a manca facendo vergognare tutta la categoria d’attori del pianeta Terra. E questo è quanto, I Saw The Devil è bello, ci sono cascato, pazienza.
Uscita: 9 Maggio – TrailerIMDbCompra

The Ward, John Carpenter (2010)

Lo sapete no, il film di Carpenter, quello nuovo, quello brutto, ma tanto il curriculum suo giustifica un po’ qualsiasi cosa, no? Se a questo poi aggiungiamo l’età abbiamo una cupola di scuse impenetrabile quindi bon, compriamolo, mettiamolo alla fine della nostra collezione che parte dal DVD con la raccolta dei suoi corti con i mostroni  in attesa di aggiungerne uno nuovo e poter dire “Bentornato Maestro” una volta per tutte.
Uscita: 16 Maggio – TrailerIMDbCompra

Red Hill, Patrick Hughes (2010)

Oh, finalmente! Un film di cui non so una beata minchia! So solo che al Miike ha fatto giusto un pelo ribrezzo e che ad altra gente che non conosco è piaciuto. Effettivamente ne ho letto di tutti i colori e ci fosse stata un’opinione comune sarei più contento. Tipo su IMDb ha quell’infame voto che è il 6.5. Cosa vuol dire seipuntocinque? Che divide il popolo, ecco cosa vuol dire! Red Hill è un film che divide il popolo, mi piacciono i film che dividono il popolo, nel concetto proprio. Tipo Avatar, a me Avatar ha fatto cagare durissimo, mi fa ancora male il culo.
Uscita: 30 Maggio – TrailerIMDbCompra

Drive Angry, Patrick Lussier (2011)

I motivi per averlo sono i seguenti: Nicolas Cage scappa dall’inferno, in macchina, William Fichtner lo deve andare riprendere e nel frattempo ci regala l’interpretazione della vita, Amber Heard, la sessosparatoria a rallenty, le varie muscle cars, i teschi, le botte, la sceneggiatura imbarazzante e tutto il resto che è bellissimo anche se al momento mi sfugge. Ah, sì, il motivo per cui Nic Cage ha accettato il ruolo: il regista ha accettato la sua richiesta di farlo recitare senza un occhio. Storia vera. Film dell’anno. Punto. Vogliamo il sequel. Rece del capo. Non sapevo come inserirla.
Uscita: 31 Maggio – TrailerIMDbCompra

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

5 Commenti

  1. Gonzo Kent

    La mia memoria del pesce rosso dice che una sessosparatoria la fece anche Owen con la Bellucci ma forse l’ho sognato.

  2. Non l’hai sognato, e non sai quanto mi abbia fatto male scoprire che era girata meglio quell’altra. Soprattutto considerando che quel film era abbastanza insopportabile.

  3. Past & Fasul

    mese moscio…

  4. Luotto Preminger

    Cazzo, però “il revenge movie definitivo” non me lo dovevi dire…

  5. BruceCampbell

    comunque a me Green Hornet è piaciuto… lo so, probabilmente sono un coglione io. Invece il Carpenter mi ha addormentato in breve tempo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.