Crea sito

Corto circuiti: Haywire

Gennaio 2009: nasce il sito web/patrimonio culturale I 400 CALCI.
Gennaio 2010: alla prima edizione dei prestigiosi Premi Sylvester, Steven Soderbergh vince il “Premio Occhiali Rotti”, che non è un vero premio in quanto consiste soltanto in qualcuno che gli spacca gli occhiali per sprezzante burla.
Luglio 2011: nel giro di una settimana, Steven Soderbergh fa uscire i trailer dei suoi prossimi due film, dopo i quali ha annunciato il ritiro dalle scene. Si tratta di un horror e di un action condito di Mixed Martial Arts.

Che dire. Stavo per incazzarmi tantissimo di nuovo, poi ho ripensato alla cronologia degli eventi qua sopra e non so più cosa pensare. Certo, è l’ennesimo caso di un copione proposto a persone che normalmente se il loro agente gli avesse detto “Boh, ci sarebbe anche questa cosina qui” l’avrebbero licenziato sul posto facendo una gran scenata. Le elenchiamo: Michael Douglas, Antonio Banderas, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Mathieu Kassovitz, Collo. Ma come reagire davanti a questo palese tentativo di Soderbergh di rientrare nelle nostre grazie? Che cos’è, una supplica? Un’ammissione di colpe? Una specie di vendetta? Perché Contagion è infighettato da morire e condito di tutti gli attori più antipatici in circolazione con le sole dimenticanze di Michael Cera e Jaden Smith. Ma questo Haywire (precedentemente noto come Knockout) rimedia parzialmente non solo regalando un imprevedibile ruolo da protagonista a una vera star delle botte, la campionessa MMA e attrice semi-esordiente Gina Carano, ma affidandosi per le coreografie nientemeno che a J.J.  Perry (Undisputed 2, Blood & Bone). Soderbergh ci legge, e prende appunti.
Detto questo, esattamente come Contagion, il trailer non lascia intravedere nulla che giustifichi tale parata di star, incasellandosi senza il minimo accenno di personalità tra Bourne e Salt. Per cui tra uno sbadiglio e l’altro a tenermi sveglio sono state due cose: a) la barba di Antonio Banderas (grandiosa), e b) le scene in cui Gina mena. Ma lo spettacolissimo di Gina che mena è 100% Gina, e soltanto per quello mi sarei piazzato in prima fila anche se fosse stato un DTV girato in Bulgaria e diretto da Keoni Waxman, come in un mondo normale capiterebbe il 99,9% delle volte. Magari con Kimbo Slice al posto di Banderas.
Voi che dite?

http://www.imdb.it/title/tt0443676/
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

23 Commenti

  1. arisio

    M’acchiappa.

    A.

  2. Bella figa.

    B.

  3. Nove Millimetri di Puro Uzi

    Sono esterrefatto. Speravo che il tipo si fosse ritirato e invece se ne ritorna con un film di botte, con una che picchia peso peso. Sono certo che farà schifo anche questo, perché il tipo fa solo film noiosi da intellettuale segapalle. Ma non me lo aspettavo. Boh.

    C.

  4. Erasmo

    Si ma….. la rece di Cap. America :)???

  5. Kurosawa Puppami La Fawa

    Banderas Barbuto batte Clooney Syriana Version 3 a 0

    Sento il dovere di segnalare questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=XnGHQokMhZ0
    Fate Vobis

  6. @erasmo: stai calmo! Domani :)

  7. Phoenix

    Penso le tue stesse cose. Barba straordinaria di Banderas, verrebbe voglia di sfregarcisi i piedi per farsi il solletico, magari senza averli lavati per giorni e giorni. Gina è abbastanza attraente e i momenti in cui mena sono gli unici, a parte la barba di Banderas, in cui si riesce ad essere un minimo attratti despite la storia soporifera.

    Però ora ho voglia di una donna che mena ma è bruttissima. Perchè non vorrei che si pensasse che queste donne menano perchè sono belle.

  8. Nove Millimetri di Puro Uzi

    …non parliamo di Cap. America ! Per carità.

  9. No no invece ne parliamo :-D
    Noi ne abbiamo già parlato, però senza il confronto incrociato coi calcisti non vale.

  10. Cicciolina Wertmuller

    @Phoenix: mi sa che dovrai aspettare la Mamma Gio’ di Dreamland 2 del prode Ravagnani. Auguri.

  11. Schiaffi

    Sbaglio o Magneto muore già nel trailer? E la voce fuori campo stile maccio capatonda anglosassone? In pratica nel trailer c’è tutto il film tranne i titoli di coda.
    Traspare noia.

    cap america…ce ne sarebbero di tristezze da dire… attendo cmq la santissima e inappellabile recensione dei 400.

  12. Mr.POP

    Ho visto questo trailer giusto un paio di giorni fa…prima inquadratura di Gina e dico:”E questa chi è, Sandra Bullock”? …poi abbassa la tazza e dico:”No, non è lei…uhm ha qualcosa di Rachel Weisz ma non è lei uhm e doppio uhm”….insomma, la vedo menare e mi esalto, scopro il nome – Gina Carano – andiamo un pò sul tubo.Segue due ore di visione dei suoi match e delle sue tette, alla fine dei quali posso dire con certezza:”Mi sono innamorato”. Fine.

  13. Ah no. Regola n.1: mai innamorarsi di una che potrebbe batterti a cazzotti.

  14. Jane Plissken

    Nanni, parli proprio tu che fra Jeeja e Rina Peperina, hai sempre picchiatrici nel cuore.

  15. Ma quelle sono piccolette, non sarebbe una passeggiata ma mi basterebbe incassare un po’ e piazzarne bene uno (adesso non farmi parlare come il nuovo Ike Turner pero’, si parla ovviamente di eventuali questioni di autodifesa/vita o morte)

  16. joe r. lonsdale

    mah avevo letto MMA e Kimbo Slice e già m’ero esaltato…
    invece è un clone del cazzo di Salt\Nikita…
    mah

  17. Mr.POP

    Nanni ma secondo te tra Gina e Jeeja vince Gina? Uhm io non ne sarei certo, è come il mio amico convinto che tra Goku e Kenshiro vincerebbe Goku perchè può volare e ha le onde energetiche, ma cazzo Kenshiro distrugge i carriarmati a calci, lancia colpi che potrebbero distruggere l’universo, insomma…secondo me Jeeja avrebbe le sue chance e per proprietà transitiva se Jeeja piacchia Gina e tu le prendi da Gina, tu le prendi anche da Jeeja. E cmq io da Gina mi farei menare alla grande XD

  18. Jo (now promoted to Rocky Jo)

    Salt 2.0, che (adesso mi sommergono di insulti) mi ha garbato sufficientemente. Sara che a me Soderberg comunque ogni tanto piace, ma io sono interessato. Dai, se esce in un periodo di magra al cinema direi che si può azzardare.

  19. @mr.pop:
    1) io non mi farei menare da nessuno, ma son gusti miei
    2) Jeeja e’ un’ape. Vola e punge, ma basta stare concentrati e azzeccare una manata. A Gina invece non mi ci avvicinerei neanche con la tuta di Iron Man.

    Ora telefono a Jeeja e le dico che mi manca… <3

  20. Mr.POP

    …e parlando di Jeeja, di “The Kick” e “Jak Ka Ran” nessuna news? Io non ne posso più di aspettare….

  21. PIERINOilFICHISSIMO

    pero’! ci vedrei bene il titolo italiano come “La Gina Mena Tutti”..
    gia’ pronto anche per le parodie in salsa xxx rated…

  22. Cleaned

    Va Gina!

One Trackback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.