Crea sito

Violenza Domestica: Luglio 2011

USCITE ITALIANE

Cross, Patrick Durham (2011)

Woah, un film in cui Danny Trejo, Michael Clarke Duncan, Brian Austin Green e Vinnie Jones trovano una croce celtica che gli conferisce dei superpoteri verdi. Fosse stato prodotto in Italia sarebbe un manifesto della lega ma per fortuna non lo è quindi è giusto immaginarlo come una poveratona divertente in cui una manciata di attori dalla carriera molto casuale alle spalle fanno cose molto casuali. E verdi. Il regista poi è alla prima prova con un lungometraggio e io sono qui a dirvi di comprarlo. Che faccia tosta.
USCITA:  6 Luglio – TrailerIMDbCompra

In the Electric Mist, Bertrand Tavernier (2009)

A Tavernier voglio molto bene per aver girato Coup de torchon, tratto da Colpo di Spugna di Jim Thompson che, manco a dirlo, è uno dei miei amori letterari. Questo sembra un bel thrillerone psicologico in viaggio tra prostitute ammazzate male e gangster meno raccomandabili del solito. Nel cast Tommy Lee Jones, John Goodman, Peter Sarsgaard, Kelly Macdonald e pure LEVON HELM. Storico batterista della Band, uomo leggendario, eroe personale, 70 anni compiuti da poco e abbastanza forza da spaccarci il culo a tutti quanti. I motivi per guardarlo ci sono, basta non aspettarsi un capolavoro.
USCITA:  12 Luglio – TrailerIMDbCompra

Kick Ass, Matthew Vaughn (2010)

Credo di essere l’unico qua dentro a non averlo apprezzato, sono tipo la pecora nera, il brutto anatroccolo, Idris Elba. No, ok, era per citare qualcosa di figo e nero. Parlandoci chiaro tutte le sequenze con Hit Girl e Big Daddy Cage le ho amate alla follia, ma il resto no. Il resto è noia mortale e masturbatrice. Durante la prima ora avrei voluto uscire dalla sala, picchiare quelli in fila per i pop corn e tornare dentro, con i loro pop corn, che ho comprato con i loro soldi. Un’ora di questa tiritera è piuttosto divertente, se volete provarci mi raccomando niente burro sui pop corn o vi stufate subito. Ora magari andate a leggervi qualche pensiero sensato sul film. Qua, magari.
USCITA:  20 Luglio – TrailerIMDbCompra

Unknown – Senza Identità, Jaume Collet-Serra (2011)

Unknow, senza identità, senza voglia di vederlo, senza voglio di rileggere la rece di Nanni Cobretti, senza voglia di comprarlo, senza voglia di scriverne, senza voglia di aprire il case del DVD e inserire il disco nell’apposito lettore, senza voglia di scaricarlo, senza voglia sulla schiena, senza niente, ma con un po’ di gnocca, con Diane Kruger, con January Jones, con… basta. Un film circondato dalle motivazioni più disparate che si perdono nella noia. Probabilmente sbaglio di grosso, probabilmente no, nel frattempo chissenefrega.
USCITA:  20 Luglio – TrailerIMDbCompra

USCITE ESTERE

The Adjustment Bureau, George Nolfi (2011)

Noi facciamo i duri, quelli che sciolgono quando vedono un cranio spaccato a metà e il sangue che scorre, ma posti davanti ad una storia del genere non si può fare a meno di crollare. Un’affascinante storia d’amore in salsa sci-fi dove azione e fantascienza non sono altro che i mezzi per raccontare un amore messo contro l’impossibile. Che vada bene o no questo è il suo punto forte, insieme all’incredibile immaginario Dickiano, non certo l’imbolsimento di Matt Damon che quando corre sembra un prosciutto o la regia raramente di spicco. Una roba per cuori molli e teste spassionate in grado di andare altre le numerose sviste e il poco approfondimento.
USCITA:  4 Luglio – TrailerIMDbCompra

Mega Shark vs Crocosaurus, Christopher Ray (2010)

Come se ci fosse bisogno di presentazioni. A quanto pare Giant Octopus è perito nelle sequenze che si son dimenticati di montare, ma non era poi così difficile immaginarselo. Un cazzo di cefalopode gigante contro un fottutissimo mega squalo mangia aerei, i dubbi non avrebbero mai dovuto esserci, che poi con la premessa di uno squalo invincibile io ci girerei un sacco di film e sarebbero tutti di gran successo. Non è in fondo lo stesso principio dei supereroi? Il supereroe non muore mai, se non dopo 40 anni e mille mila avventure. Quindi godiamo insieme di questa nuova avventura di Mega Shark sperando che non rimanga tranciato a metà dall’amico coccodrillosauro. Come dite? Ne abbiamo già parlato? E’ vero! Ne abbiamo già parlato!
USCITA:  18 Luglio – TrailerIMDbCompra

The Violent Kind, Mitchell Altieri e Phil Flores (2010)

Una super poverata horror gore rape & revenge presentata al Sundance l’anno scorso e recensita con parole tipo la roba più assurda che vedrete, fa cagare ma talmente pazzo da essere bello, werd shit holy shit, ficatona, il film più TROMA dell’anno, il Jim Jarmusch del gore. Ora, non credo ci voglia molto per sorprendere e schifare il pubblico del Sundance, ma sicuramente è roba nostra. Godetene.
USCITA:  25 Luglio – TrailerIMDbCompra

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 Commenti

  1. Gigos

    Cioè, cioè hai parlato male di Kick-ass? Fila nell’angolo a meditare seriamente sul tuo comportamento!
    Dico solo: protagonista vestito da idiota che si fa investire da un pirata che scappa, ma trova la ragazza fingendosi gay!

    Che poi è uno dei 3-4 film che ho visto tra quelli recensiti dai 400. Tsé! E poi cosa? Inizieremo a parlare male di Scott Pilgrim? No, no, no.

    Aggiungo: extension per baffi!

  2. Uwe Pòl

    @gigos: CORRI A RECUPERARE IL RESTO. L’estate è lunga.

  3. Gigos

    Sorry, sono qui solo per le rece.

  4. C.W. Sughrue

    In the electric mist…….

    Il libro è una bomba…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *