Crea sito

Non so se vi interessa: aggiornamento “The Expendables 2”

O-chei! Ci siamo. Il comunicato stampa ufficiale di The Expendables 2 è come l’autobus: tu aspetti, aspetti, alla fine ci rinunci e ti accendi una paglia (= ci scrivi la news) e TAC! Eccolo che sicuro come l’oro arriva proprio in quel momento lì. Beh, al momento in cui sto scrivendo (ieri sera rispetto ai più puntuali di voi) non è ancora arrivato. Se arriva, vaffanculo.

Il motivo per cui faccio il punto della situazione proprio ora è che sarebbe uscita la prima notizia di cast semi-ufficiale.
Semi-ufficiale perché arriva da un professionista degli scoop che lavora per Variety, e Variety di norma è abbastanza serio, mica come il Sun o il Daily Mail.
La considero semi-ufficiale inoltre perché non è per nulla eccitante, e uno non strilla notizie per nulla eccitanti se non hanno la decenza di essere come minimo vere.
Insomma: Stallone aveva detto da tempo che cercava un membro degli Expendables giovane per tirare dentro le ragazzine (unica demografica al giorno d’oggi ad avere ancora dei soldi da spendere al cine), e il giovine in questione è… rullo di tamburi… Liam Hemsworth. Già. Se l’avete sentito nominare ci sono solo due possibili motivi: a) lo state confondendo con suo fratello Chris (= Thor); b) siete appunto delle ragazzine, per cui l’avete visto nel ruolo del moroso di Miley Cyrus in The Last Song, non vedete l’ora di rivederlo in The Hunger Games e la dovete smettere di strillare che mi fate venire l’ulcera. Oppure c) ve lo ricordate in Triangle, ma io Triangle l’ho visto e lui non me lo ricordo, quindi no. A me la cosa tutto sommato sta bene: non è famoso e non darà fastidio, e in cambio è anche giusto che le varie leggende che compongono il cast abbiano qualcuno su cui sfogare tutti gli atti di nonnismo.

The Expendables 2: lo stagista

Detto questo, siccome che le riprese inizieranno da un minuto all’altro in Bulgaria, nella speranza che non mi abbiano inculato con il comunicato ufficiale passiamo alla situazione corrente:

I VECCHI

Sylvester Stallone: è confermato, sarà il protagonista. L’ha detto lo stesso Stallone.
Jason Statham: è confermato per il semplice fatto che nessuno ha detto che non lo è. Trattasi forse dell’unica action star attuale a potersi permettere di girare i propri film negli USA o al massimo in Inghilterra, ma è giusto che anche lui inizi ad ambientarsi a Sofia e dintorni e anzi, fossi in lui mi comprerei una villetta a schiera in periferia che non si sa mai cosa riserva il futuro.
Jet Li: non è confermato, nel senso che girano voci che dicono che potrebbe non comparire e nessuno si è preoccupato di chiarire la situazione. Si sa questo: parte del film verrà girata in Cina per esigenze economiche, ed è ufficiale che tempo fa è stata presentata un’offerta a Donnie Yen per un ruolo misterioso – quello di Jet Li? un altro? – e che lui non ha ancora risposto.
Dolph Lundgren: scoop! Ci sarà e ve lo posso confermare io di persona perché ho appena deciso che la sua presenza è necessaria, anzi, fondamentale. Se in futuro leggerete un comunicato stampa ufficiale che lo conferma sappiate che io sono stato il primo in tutto il mondo a dirvelo. Dovesse saltare, sarà perché Hollywood si sente minacciata dal crescente potere politico dei 400 Calci.
Randy Couture: temo che verrà confermato, ma fosse per me lo sostituirei al volo con Dave Batista. Batista ha le orecchie normali – no, per dire.
Terry Crews: ci sarà, o verrà sostituito da Don Cheadle (quest’ultima ipotesi è infondata).
Mickey Rourke: nessuno osa sbilanciarsi sulla sua presenza. La trama, spoilerata a Cannes, prevede che i Mercenari vendichino la sua morte, ma questo significherebbe che c’è l’intenzione di usare una sceneggiatura, e francamente mi pare impossibile.
Eric Roberts: È MORTO.
David Zayas: È MORTO.
Steve Austin: È MORTO, ma Sly in passato si è detto aperto all’ipotesi di fargli interpretare il fratello gemello. Più anni ’80 di così…
Gary Daniels: È MORTO MALE, MOLTO MALE.
Bruce Willis: è stato più o meno confermato in un ruolo più ampio rispetto a quello nel film precedente. Un tempo sembrava dovesse essere lui il cattivo principale, ma questa ipotesi pare ormai tramontata. A favore: Bruce ormai accetta qualsiasi cosa, pure comparsate in G.I. Joe 2. Contro: manca l’ufficialità ufficiale.
Arnold Schwarzenegger: pare anche lui confermato per un ruolo un po’ più consistente (due scene invece di una?). A favore: la gente lo invoca a gran voce. Contro: Arnie è (quasi) sempre stato uno molto attento alle mosse che riguardano la sua carriera, e questo per lui è un momento delicatissimo in cui sta aspettando che la gente si dimentichi il suo recente scandalo sessuale e preparando il grande ritorno sulle scene, con un ruolo da protagonista già in saccoccia (Last Stand di Kim Jee-Woon) e un altro vicino alla conferma (Captive). Finché non mette nero su bianco io rimango cauto.
Giselle Itié: È VIVA ma non torna, perché Sly non è più interessato.
Charisma Carpenter: è viva e avrebbe perfettamente senso che tornasse, ma a nessuno gliene frega niente e nessuno ne parla. Importerebbe a qualcuno se nel prossimo film il Jason fosse dal nulla innamorato di un’altra come se niente fosse? Neanche a me.

I NUOVI

Simon West: mi piacerebbe che recitasse e facesse quello che ne prende tante, e invece dirige. Amen.
Liam Hemsworth: ne ho già parlato. Smettetela di strillare!
Jean-Claude Van Damme: Stallone ha detto che ci sarà. Poi ha aggiunto “ma che ne so io, qua anche le cose date per sicure cambiano da un giorno all’altro”. Detto da uno che l’anno scorso non aveva problemi ad annunciare al mondo che aveva assunto 50 Cent per poi cambiare idea neanche 24 ore dopo e prendere Terry Crews. Però ha anche detto che la sceneggiatura (hahahaha, mi fai ammazzare Sly) prevede che si menino loro due. Non so voi, ma io vedo uno scontro Stallone – Van Damme come l’equivalente cinematografico del Large Hadron Collider. Talmente epico da sfociare nel pericoloso, potenzialmente apocalittico. Se questa cosa viene ufficializzata io inizio a blindare la cantina e collezionare cibo in scatola.
Chuck Norris: l’avevo dato per impossibile perché aveva rifiutato la chiamata al primo film senza motivo, e Stallone gli aveva dato pubblicamente del matto. Pare invece che i due si siano sistemati (decisivo l’intervento pacificatore del manager di Norris, Gesù) e che Chuck si sia reso disponibile ad una rapida comparsata. In un mondo perfetto, questo sarebbe un lavoro per il Colonnello Braddock.
Scott Adkins: lo si dà per certo, ma la cosa mi lascia indifferente. Se in un film girato in compagnia del solo Van Damme lui si accontenta di fare l’esperto di pistole, in questo cosa gli fanno fare, portare le pizze? La sua carriera ha bisogno di una raddrizzata.
Nicolas Cage: Sly dice che ci dovrebbe essere ma non è sicuro. A quanto pare il problema non sarebbero i soldi ma la disponibilità logistica per la trasferta in Bulgaria. A favore: Nic ha già lavorato con Simon West. Contro: È MATTO. Inoltre: è un vampiro. Ehi aspetta, quanto dista la Bulgaria dalla Transilvania?
John Travolta: qualcuno lo dava per sicuro, ma anche per lui vale il problema Bulgaria. Non è dato sapere se il suo ruolo sarebbe lo stesso offerto al Nic o se c’è il rischio della reunion Face/Off. Io comunque punto £10 sul fatto che non ci saranno nè Cage nè Travolta, ma al massimo qualcuno tristissimo tipo Burt Reynolds.
Donnie Yen: l’offerta è partita, la risposta non è arrivata. Gira il sospetto che sia stato chiamato per rimpiazzare Jet Li, ma potrebbe tranquillamente avere un ruolo diverso nella parte girata in Cina.
Michael Biehn / Michael Paré: Sly li ha tirati di recente in mezzo come esempi di “star decadute a cui mi piacerebbe dare una mano”, al che se i due in questione hanno una dignità lo mandano a fare in culo. A favore: Michael Paré ha fatto quasi tutti gli ultimi film di Uwe Boll, per cui è più che probabile che il discorso dignità in realtà non lo riguardi.
Steven Seagal: È meno probabile di Totti alla Lazio, mettetevi il cuore in pace.
Wesley Snipes: È IN GALERA.
Figa: non pervenuta.
Il suggerimento di Nanni Cobretti: Matthias Hues.

Adriaaaaaanaaaaaa!!!

Va bene così per ora? Grazie.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

51 Commenti

  1. BruceCampbell

    lo psicopatico ricchissimo è ovviamente Jeremy Irons però…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.