Crea sito

Sta arrivando Human Centipede 2!

Vi faccio un quiz: qual è stato il primo sito italiano a presentare e recensire The Human Centipede? Uno dei più grossi cult horror degli ultimi anni? Un film che è stato definito “schifosissimo, vomitevole, insostenibile” da un sacco di gente che non l’ha visto? Un film che è stato definito “deludente” da un sacco di antipatici bastian contrari patentati che se non fai le cose esattamente come se le immaginano loro non va bene? Beh, io ve lo dico senza controllare perché non ho tempo, ma sono abbastanza sicuro che siamo stati noi dei 400 Calci. Voglio dire, io in persona ero alla prima mondiale, mica cazzi, e in quel momento l’hype era alto solo tra chi aveva letto la trama nella brochure del FrightFest. E me lo ricordo ancora: lo proiettarono sullo schermo gigantesco dell’Empire e rimasi subito contento della bassa risoluzione dell’immagine che faceva un sacco VHS e mi fece pensare al volo a certe loschissime chicche clandestine alla Violent Shit. Anzi, guardate qua:

La riconoscete? E' Ashlynn Yennie, il culo del millepiedi! <3

Comunque: già allora avvicinai il regista Tom Six e gli chiesi “ma oh, ma mi è piaciuto da matti, però mi aspettavo che fosse pesissimo e invece fa il minimo indispensabile! Com’è?” e lui mi disse “Don’t worry Nanni, il primo l’ho fatto apposta così, ma vedrai nel sequel come mi sfogo!”.
Risultato: tutti quanti ci aspettavamo che Human Centipede 2 fosse la chicca del FrightFest di quest’anno, anche perché l’anno scorso Tom Six era tornato apposta per farci vedere le prime immagini in stra-anteprima. E invece questa primavera arriva la stangata: la BBFC, che grossomodo (ma non esattamente) è la censura inglese, lo trova così impresentabile che si rifiuta di classificarlo. Dice qualcosa tipo “non importa quanto lo si tagli, è insalvabile”. Tecnicamente è una cosa che a voler rompere i coglioni è aggirabile, ma nella pratica equivale a bandire il film. Che era una cosa che da quelle parti non succedeva da decenni.
Mi piacerebbe spiegarvi le motivazioni della censura della BBFC, ma oltre che divertenti sono spoilerosissime, per cui facciamo così:
a) vi invito a leggere l’apposito thread sul forum del FrightFest, dove vengono elencate nel dettaglio e discusse da persone serie e preparate;
b) vi mostro i due teaser usciti finora. Uno è australiano, ed è abbastanza orribile: in pratica sono una serie di fintissimi reaction video alternati alle frasi più eclatanti tratte dal report della BBFC e all’affermazione falsa che il film verrà tagliato negli USA (non è ancora dato saperlo). L’altro è appunto quello ammeregano, che se non altro si degna di mostrare immagini dal film in sè. Che, per sboronaggine gratuita, è in bianco e nero.

Quello orribile australiano:

Quello ammeregano:

Ammetto che inizialmente mi stava simpatico, ma inizio a pensare che Tom Six sia un cretino, e spero vivamente che in mezzo a tutte le provocazioni si sia anche ricordato di fare un film.
La prima mondiale è prevista in questi giorni al Fantastic Fest, per cui presto ce ne faremo un’idea.

…ma che fazza c’ha “Martin”???

Tags: , , , , , , , , ,

52 Commenti

  1. Marlon Brandon

    Ho visto ieri notte Human centipede 2, a un certo punto mi sono anche addormentato, in qualche modo mi ha ricordato Lynch…certo dove l’ha pescato Martin? Un freak assurdo! Questa volta pero’ e’ molto meno curato dal punto di vista medico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.