Crea sito

Violenza Domestica: Settembre 2011

USCITE ITALIANE

Fast & Furious 5, Justin Lin (2011)

Il sequel dell’anno, sicuramente il miglior tetrasequel di sempre, senza ombra di dubbio meglio del primo, lo dice pure Nanni, e per motivi piuttosto seri, perchè la serie è cresciuta, da colorate corse clandestine è passata a seria azione monocromatica con set di muscoli in aggiunta e nell’assurdo è pure riuscita a buttare le basi per un ulteriore sequel che, sulla carta, è già un capolavoro, e su sta carta non c’è ancora niente. Se nel 2001 qualcuno mi avesse detto che dopo dieci anni avremmo ancora parlato di Fast & Furious mi sarei limitato a sputare in faccia al malcapitato, figuriamoci se mi avesse detto che ne avremmo parlato meglio.
USCITA: 1 Settembre – TrailerIMDbCompra

The Ward – Il Reparto, John Carpenter (2010)

Bello brutto carpenteriano mamancoperil marchetta siderale ispirazione a putt senti ma sta doccia per 5 uguale zero capezzoli come me la spieghi senti per me è nammerda no guarda che è più bello di someone’s watching me cazzo dici ti piglio a testate ma pure del villaggio coi bambini guarda che ti faccio del male Amber Heard gnocca da sbarco tutti d’accordo sì bene sì lo so che la preferite con Nic Cage in shorts abbracciamoci dai era solo un brutto sogno dai che il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna, il maestro torna. Ma non era già tornato? Stai zitto.
USCITA: 14 Settembre – TrailerIMDbCompra

Kill the Irishman, Jonathan Hensleigh (2011)

Forse ve ne ricorderete perchè HEY, CHRISTOPHER WALKEN! ve ne ha già parlato il sottoscritto in una rece dove non si faceva altro che dire HEY, CHRISTOPHER WALKEN! come se non ci fossero state altre argomentazioni. In effetti l’argomento è uno ed è il grado di figaggine di questo film, molto alto, a livelli rari, così alto da far passare in secondo piano problemoni come una scrittura poco convinta e del CGI da recita delle elementari con gli alieni in postproduzione. Ma poi ve l’ho detto che c’è Christopher Walken? Che figata, Christopher Walken.
USCITA: 14 Settembre – TrailerIMDbCompra

Thor, Kenneth Branagh (2011)

Faccio outing? Lo faccio? Sapete da uno a dieci quanto me ne frega dei film marvel? Zero, zero, zero. Tipo che non ne ho voglia di andarli a vedere, non ne ho voglia di parlarne, non c’è manco un motivo valido, mi infastidiscono a prescindere. Poi magari sono belli, tipo Thor son sicuro sia una visione piacevole, c’è pure Idris Cazzo Di Elba (Salvaci Tu Da Questo Mondo Infame), però oh a vederlo ci vado solo se mi pagate e mi ci portate senza che io debba alzare il culo dalla sedia. Anzi facciamo che non mi alzo manco dal letto. Facciamo che non mi sveglio proprio. Facciamo che sto scherzando e voi vi andate a leggere una rece seria anche se l’avete già letta.
USCITA: 21 Settembre – TrailerIMDbCompra

Machete, Ethan Maniquis e Robert Rodriguez (2010)

Ma da quanto tempo si parla di Machete? Se ne parla da così tanto tempo e con tanta insistenza che mi viene voglia di tornare indietro e non vederlo più, anche se mi sono divertito come uno scemo, anche se certe sequenze rimarranno indelebili nelle nostre menti e Michelle Rodriguez è meglio che mai con quel cazzo di cannone in mano e LINDSAY LOHAN VESTITA DA SUORA LECCA PISTOLE. Basta. Basta Machete, stiamo entrando in un circolo vizioso, siamo soci, soci, non capiamo più niente, c’avvista la nebbia. Ve ne rendete conto che ne usciranno altri due? Che li stanno girando insieme o qualcosa del genere e l’ultimo ha luogo tipo nello spazio anche se spero di aver capito male. No, spero di aver capito benissimo, che io voglio vederli i messicani nello spazio, e spero che nel frattempo mi sia passata l’assuefazione da Machete don’t text di sto ca’ che ho voglia di divertirmi coi messicani nello spazio cazzo I MESSICANI NELLO SPAZIO.
USCITA: 21 Settembre – TrailerIMDbCompra

Faster, George Tillman Jr. (2010)

Faster doveva segnare il ritorno di The Rock all’action serio, quello veloce e adrenalinico e invece no, Faster va avanti con il freno a mano tirato e diverse menate da film poliziesco. Fatto pace con questo avete tre possibilità: incazzarvi, lasciar perdere, farvelo piacere. Se vi incazzate avete tutti i motivi di sto mondo (e il capo vi ha scritto una rece apposta), se lasciate perdere avete meno motivi ma vabbè, cazzi vostri, e se ve lo fate piacere siete miei amici, che a me è piaciuto nonostante le mille cagate psicolabili di mezzo. Sarà che Johnson è una belva in perfetta forma fisica e ha più tette di Maggie Grace. E poi c’è la storia del killer inglese che ha battuto lo yoga.
USCITA: 21 Settembre – TrailerIMDbCompra

USCITE ESTERE

Insidious, James Wan (2010)

Ok, questo l’ho messo solo perchè a sto giro le uscite estere sono talmente magre che a due titoli non ci sarei arrivato. In generale se ne parla molto tiepidamente e Cicciolina ci ha spiegato perchè, io non l’ho visto e ho paura che mai lo farò, però c’è Patrick Wilson, che mi piace un casino, quindi se lo vedrò lo vedrò solo per lui, quel pedofilo adesca ragazzine vestito da gufo.
USCITA: 12 Settembre – TrailerIMDbCompra

Attack The Block, Joe Cornish (2011)

Teppistelli contro alieni nella peggio periferia londinese, venduto, non m’importa di nient’altro, per sto film c’ho l’hype vero, più che per Super 8 che anche lì ci sono i ragazzini e gli alieni ma che palle di mezzo ci sono quei due di cui mi fido poco (J.J. Spielberg). Nel frattempo il santo protettore delle masse lo ha già visto, adoratelo. Di più. Di più. Dai veloci con sto Sylvester gigante in oro massiccio che facciamo notte. Bravi, mettetelo lì, in cima alla montagna.
USCITA: 19 Settembre – TrailerIMDbCompra

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

10 Commenti

  1. Kill the Irishman scommetto che non uscirà. e’ stato annunciato, spostato, rispostato.
    Attack the Block è fikissimo, visto al mercato di Cannes e vi era un’attenzione attorno pazzesca. Oltretutto abbiamo anche scampato il titolo cazzone della Film Auto che sembra voler lasciare il titolo originale…

  2. ovviamente era Film Auro

  3. Gigos

    Voglio la recensione di Kung fu Panda!
    Lavogliolavogliolavoglio!
    Il Mago Bruslì l’aveva promessa!

    (E voglio anche quella di Rango, ma è un altro discorso).

  4. Crononauta

    Devo ammettere che ho fatto un pò fatica a seguire Attack the block causa il linguaggio molto slang. Mai però come in Dead Man Shoes.
    Bel film in ogni caso.
    Mi preoccupa come doppieranno il tutto..

  5. BruceCampbell

    Il maestro non ha alcuna voglia di tornare… aveva bisogno di due spicci per il fumo e ora è tornato a giocare alla Play 3 in famiglia. Qualcuno farà un remake e gli darà altri spiccioli per la colonna sonora così continuerà a comprare il fumo:

    http://suicidegirls.com/interviews/2238/John-Carpenter/

  6. Don't

    Ovviamente Attack the Block non è di Joe Wright ma di Edgar…che poi in realtà lo ha solo prodotto, non diretto. Volevo correggervi il lapsus :P

  7. In realtà è di Joe Cornish ma m’è venuto il lapsus freudiano con Wright ed ho fatto un paciugo. Grazie.

  8. FabioB

    il nuovo gioco dei 400 calci:
    seleziona anche tu random una frase per descrivere The Ward direttamente dal post di Van Gogh…
    a me è uscito: “abbracciamoci dai era solo un brutto sogno”
    provateci pure voi suvvia!!!

  9. Don't Know

    A me è piaciuto The Ward :D

  10. machete è il film più bello della storia del cinema.

    andrebbe vietato ai minori di 42 anni, ma ha reso la mia vita più felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.