Crea sito

Buoni propositi andati a puttane: 11-11-11

Buongiorno lettori lettrici e lattanti, oggi è l’undicinovembreduemilaundici, altresì noto come l’11-11-11 e se ci state leggendo alle 11 e 11 e 11 siete più fighi del solito. Occultanti cabalisti narrano che alle 11 e 11 e 11 dell’11-11-11 (OGGI) succederanno robe piuttosto totali tipo la fine del mondo, demoni dalle fottute pareti, voragini sugli inferi e Nanni Cobretti che si toglie gli occhiali e se sperate che inizi ad elencarvi cosa davvero certa gente creda possa succedere non avete capito che siamo su I 400 Calci e non sulla home page di Repubblica. E’ anche vero che se ci state leggendo dopo le 11 e 11 e 11 dovreste già avere tutte le risposte a portata di mano e la redazione tutta vi ringrazia per averci letto anche alla fine dell’esistenza. Anche il Sindacato Nani, con una circolare, ringrazia tutti per i bei momenti passati insieme tra uno sciopero e l’altro e ci avverte che ci sta per citofonare Darren Lynn Bousman. DLIN DLON. Chi cazzo è? Ciao sono Darren quello di Saw II, III, IV, Mother’s Day e Repo! Th– Sì senti taglia che qua c’è la fine del mondo. Ecco volevo dirvi che ho girato il primo ed unico horror sull’undiciundiciundici, ho scritto per la prima volta una storia tutta mia e pens-TAGLIA. Lo velete vedere? No. Dai. No. Dai. No. Dai dai dai dai dai dai. Ok, ma se fa schifo ti massacriamo il pipino. Darren, perché sento il suono dei tuoi passi allontanarsi? Darren, perché ti sto sentendo correre? Darren? DARREN?! Alla porta non troviamo null’altro che una copia pirata del film, un kebab senza cipolle e un biglietto con su scritto “:-)”. Questa la nostra espressione:

SENZA CIPOLLE

Poi ci rendiamo che 11-11-11 è la storia di un infedele (nel senso di senza fede) scrittore depresso causa moglie e figlio morti e ossessionato dal numero 11 che vola a Barcellona dalla famiglia über-cristiana anch’essa perseguitata dal numero 11 e alla fine succede una roba che vi spoilero dopo. L’espressione non cambia e ci causa una paresi collettiva che lévati mentre sorgono spontanee diverse domande (che verranno ora risolte con un botta e risposta tra me e il demone che poco fa è venuto su dal cesso).
Sei in anticipo e com’è che sei venuto su dal cesso? Le fottute pareti erano piene e dal cesso si fa prima e comunque checcazzo qui le domande le faccio io.
Va bene allora- Sh! Parlo io, allora, 11-11-11, perchè? Perchè quella dell’11 è una storia che tira, o almeno credo. È una storia che potenzialmente potrebbe fruttare abbastanza soldi da entrare con il nemico 2012 nella cerchia delle proficue minchiate filmiche. E poi i numeri ossessionano la gente da tempo, quindi basta fare 1 + 1 e UNDICI OMMIODDIO.
… quindi Bousman è un furbone. Sì, se solo avesse fatto le cose nel modo giusto. Invece si è rincoglionito ed ha deciso di scrivere una storia così sconclusionata da non capirci nulla nemmeno lui. È partito con una storia di depressione e ossessione per finire in un complotto cabalistico occultista per mano dei parenti über-cristiani che prima lo vogliono convertire e poi si rivelano i principali complottisti per la nascita di un nuovo ordine mondiale religioso.
Non ho capito. Lui è predestinato a scrivere la bibbia del nuovo ordine religioso, per questo non gli piace scrivere al computer e tiene un diario rigorosamente scritto a mano. I suoi libri vendono milioni di copie perchè è predestinato ad avere molti seguaci. Una volta è andato al cesso ed ha pisciato vino perchè lui fa i miracolo a modo suo.  Tutto questo abilmente controllato dai parenti  über-cristiani che il giorno 11-11-11 alle 11 e 11 e 11 si riveleranno per quello che sono davvero. Per questo ci sono  demoni che ogni giorno alle 11 si palesano nella villa di famiglia per spaventare il nostro scrittore (ma non noi, no, non fanno paura), perchè loro sono
Dei complottisti cabalisti massoni occultisti? Dei fottuti deficienti diomaniaci.
Ma quindi è un film voluto da Dio? No, Dio vorrebbe essere lasciato in pace senza doversi trovare sempre in mezzo ad operazioni di dubbio gusto (ma ama fare cameo nei Simpson), e comunque qua il demone sei tu e dovresti conoscerlo meglio di me.
È che frequentiamo locali diversi e ci siamo persi di vista e c’è sta storia del gomito che fa contatto con il piede. Senti comunque ‘sto film non mi sembra così male. Complotti, cabala, demoni- NO FA SCHIFO AL CAZZO, e ora fammi quella domanda. Dai, lo so che vuoi farmela, dai, FAMMELA.

Lui tra l'altro è bravissimo a fare George Clooney.

Ecco, sì, è tipo 23? Oh, grazie. No, 23 in confronto è un bel film. Lì almeno i numeri erano giocati nel modo giusto, c’era una storia quasi (sottolineo, quasi) convincente in grado, se non altro, di intrigare lo spettatore. Qui finisce per essere solo una data e un’ora e tutto il resto è “ommioddio guarda è successo alle 11”. Alla dodicesima volta di “È SUCCESSO ALLE 11” volevo spaccare orologi contro il muro. Alla fine il punto del film non sono i numeri ma quello che dovrebbe succedere nella determinata data, peccato che la prima mezz’ora di film sia costruita in modo da farci credere che il numero sia importate e nasconda un gran segreto. Segreto non pervenuto, tra l’altro. Hai mai provato a dire undici parecchie volte di fila? Undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici undici, visto che sembra ora sembra voler dire film di merda?
No, mi pare tu sia un po’ provato dalla visione di questo discutibile film e ora dovresti andare a riposare. No ma cosa dici sono fresco come una rosa. Lo sai cosa ho scoperto? Se sommi 11 con 23 viene fuori 34. E 17 è la metà di 34. Ti rendi conto? LA META’ DI 34 E’ 17!!!!!11!!! Le risposte sono tutte qua. il 17-17-17 alle 17 e 17 e 17 verrà girato il più grande film della madonna E NOI SAREMO GLI UNICI TESTIMONI.
Tranquillo, vieni con me. Hey, dove mi stai portando, hey, perchè stai indicando il cesso, hey, no non voglio scender giù di là no no aiuto no è tutto melmoso NO NO LA FOSSA COMUNE DI KEBAB SENZA CIPOLLE VOMITATO NOOOOOO AAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaah *urlo che sfuma e fade out*

DVD Quote:

“Non oltre il voto di coerenza 1.1”
Jean-Claude Van Gogh, i400calci.com

>> IMDB | Trailer

(grazie per aver sopportato questo delirio di onnipotenza scatenato da un film troppo brutto per essere visto da persone sane di mente. Non fatelo. Diciassette. Non fatelo.)

Tags: , , , , , , , , , , ,

33 Commenti

  1. Lovogliovederelovogliovederelovogliovedereeee!!! >.<
    No, ho letto la recensione (non tutta, per non beccarmi spoiler, ovvio!) ma è più forte di me: più un horror è riddiculus e pretenzioso più mi viene voglia di vederlo, per poi inveire contro il regista (però Repo l'ho adorato. Davvero. Paris Hilton senza faccia XDXd).

    Vedremo però, sono quasi le 9. Facile che alle 11 e 11 il mondo finisca quindi tutto questo non avrà più importanza u__u

  2. Past & Fasul

    ma si può mai prendere seriamente uno che gira 3 saw consecutivi…mah…

  3. Ehi, ma oggi il film da recensire… è un altro !
    11-11-11 significa solo Immortals.
    Avrete mica mescolato Cobrazina e Napazina ?

    Tarsem starà piangendo con la testa sotto l’ala di una colomba dal collare.

  4. Kim Chi Duck

    SPOILER

    34 non è la metà di 17…capisco, è lo shock…

    FINE SPOILER

  5. @harry: tu l’hai gia’ visto? com’e’?

  6. @Kim NON E’ SUCCESSO NIENTE.

  7. Alessio

    Alle 11.11 dell’ 11.11.11 ero in posta e non funzionava la connessione. lol volevo scriverlo mi sembrava carina come cosa.

  8. Angela

    Forse il film più brutto di tutti i tempi

  9. Angela

    Consiglio di trasformare il blog ne gli 11 calci

  10. …Fatemi capire, arriva un film di merdissima come non da secoli, e dov’è finito Miike? Scappato dalla gabb…cioè ha preso le ferie?

    Immortals mi lascia assai perplito, mi sa di bambino sudaticcio esaltato con 300 che urla “anchio anchio!!” e corre a prendere la telecamera…

  11. Phoenix

    1+1 = 11 OMMIODDIO

    Niente fine del mondo cmq. :(

  12. Pino Maiuli

    Confermo. Un filmdimmerda, confusissimo, faticoso da seguire, recitato da gente che sta male, e reso persino peggiore da orripilanti BU! che, probabilmente per evitare figure barbine ben peggiori, fanno capolino dal monitor di un computer, piuttosto che in fullscreen.
    Sorvolo sugli stereotipatissimi démoni (o demòni, fate voi).
    Insopportabile.

  13. Ingmar Van Peebles

    @Pino:

    Hai commentato dopo il post numero 11, hai rovinato i miei piani!

  14. Schiaffi

    Non pensavo nemmeno recensiste una noia del genere quando in giro ci stanno titoli di ben altro spessore e tamarranza tipo “Arena”.
    Non posso credere che vi sia sfuggito.

  15. @Nanni
    ho visto una lunga sequenza di combattimento, in piena qualità audio video 1080p.
    Tarsem è diventato il fattorino di Hollywood. Non ha mai avuto niente da dire, e ora ha calato la maschera dell’autore. Gli hanno detto di rifare 300 e lui ha creato un lungo corridoio in cui un ristretto manipolo di elleni affronta, guidato da Perseo (credo), un esercito sterminato. Proprio come in 300. Le inquadrature sono LE STESSE. L’arringa prima della battaglia speculare. Se 300 era giallo-arancio, questo è giallo-marrone, che tradotto in tarsemico significa “caravaggesco”. Gli attori di Tarsem, però, non ci credono. Butler ci credeva, e si vedeva. A tratti viene da ridere, con l’angolo della bocca soltanto però.
    Alla fine lo vedrò integralmente, ma penso che dopo mi verrà voglia di cucinare napazina per il resto della mia vita.

  16. @Schiaffi
    Cazzo, Arena è uno dei film più belli che io abbia mai visto. E sottolineo mai visto. Ci vorrebbe uno Special di almeno 3-4 post per cerebrarlo (non è un errore, non volevo scrivere celebrarlo).

  17. Phoenix

    Che è sto arena quello con 4.9 su imdb e il trailer inguardabile? :) Cioè per carità l’idea è buona. Se ci facessero un film decente attorno sarebbe bello.

  18. crononauta

    Troppo pregiudizi per Immortals…
    Tutti prevenuti dicendo “è come 300, ma peggio”, “come clash of the titans, ma peggio”

    Ok dialoghi superficiali sì, ma la parte action è fatta molto molto bene e il 3D nativo rende di brutto, Tarsem sa come girare in 3d.
    Spatter quanto basta e lotte tra Dei sono uno spasso.

    E comunque il trailer red band è uno spoiler della madonna.

  19. Schiaffi

    @Harry
    Minchia, nella sua semplicità spacca di brutto.
    Fanculo il buonismo da blockbuster.

    @Phoenix
    Il voto su imdb è basso a riprova che la massa come al solito è composta da spocchiosi noiosi.
    E’ come Spartacus con piu’ schiaffi, senza le tramine e i discorsi inutili.
    E ci sta pure un twist della madonna.

  20. Past & Fasul

    @crononauta

    non è nativo ma ri-convertito,ed indovina…dicono che il 3-D fa cagare…immagine scure e non si capisce na fava…

  21. L’ultima, ma proprio ultima cosa che mi aspettavo di leggere oggi era che il giorno 11-11-11 non andasse bene recensire un film che si chiama, ma proprio apposta, 11-11-11. E poi da gente che si vanta di volerci bene, mica dai primi pirla che passano. Va la’ che siete strani…

  22. thomas

    Ho capito solo che i demoni ascoltano gli EELST che fa il paio con il trickster di brainscan che ascolta i primus. Piccole soddisfazioni. Per il film passo grazie.

  23. Naccio Jai Fox

    Arena è figo, peccato però che abbiano skippato 7 combattimenti su 10, altrimenti sarebbe stato una vera bomba…

  24. @Nanni
    a proposito di film che solo io ho già visto, per intero: Human Centipede 2.
    Secondo me è un capolavoro, ben oltre il primo. Diciamo che questo rimarrà nella storia, insuperato. Ti dico solo che a un certo punto partono le iniezioni di lassativo. E le cuciture, sotto pressione, si strappano. Mantiene la promessa di mostrare tutto ciò che mancava nel primo. Gran film, veramente. Anche se la locandina è fuorviante.

    Ma naturalmente ci tengo a sapere la tua :)

  25. Phoenix

    @Harry Stiamo parlando di inghiottire colati di merda sotto pressione fra sangue e dolore? Una cosa che chiunque vorrebbe vedere ogni giorno più volte.

  26. semi-SPOILER

    @Phoenix
    Guarda che è un film bellissimo.
    La fotografia spacca, l’attore è superbo. C’è una scena di asportazione dei denti a martellate che affonda persino Old Boy. E poi c’è il panzone che, una volta creato il suo megacentipede in maniera molto “artigianale” è insoddisfatto perché non si attiva. Cioè sono collegati, ma non funzionano. Allora fa una serie di iniezioni di lassativo a ciascuno, con conseguente “rumori”. La genialata non è tanto l’inghiottire, che si era già visto, ma il cedimento delle cuciture.
    Ti consiglio di vederlo subito dopo cena, come ho fatto io. A conferma della mia coolness. Ma anche a colazione prima di uscire di casa.
    Altro che Martyrs.
    Tom Six ha fatto un salto in avanti enorme, ormai è un genio.

  27. Mr.POP

    I miei amici non ne vogliono sapere di vedere neppure il primo di Human Centipede, ma sono una banda di cazzoni.

  28. Tetsuo Carpenter

    @Harry: finalmente uno a cui è piaciuto. Concordo con tuo giudizio. E le macchie marroni su schermo dopo iniezione danno un tocco di colore al film…
    Ma tu il finale come lo hai interpretato (sogno o realtà?)

  29. SPOILER

    @Tetsuo
    Beh, o è un sogno oppure è un gioco di metacinema. Confesso che forse è l’unica pecca di tutto il film. Avrebbe potuto staccare sul pianosequenza chiudendo con maggior forza.

  30. Tetsuo Carpenter

    Già, ma quel bambino che piange…

  31. crononauta

    @Past & Fasul

    Ma almeno lo hai visto?
    dicono dicono..
    E’ scuro sì, come tutti i film in 3d che io abbia visto, comunque non fa così cagare eh

  32. Schiaffi

    @Nanni

    Ehm…hai ragione pure tu ma non sapevo nemmeno che giorno fosse ieri.
    E’ ufficiale, non ce la sto facendo piu’.

  33. Ieri i Black Sabbath hanno annunciato reunion della formazione con Ozzy e relativo disco. Il primo dopo 33 anni.
    Su questo dato cruciale dichiaroiche questo 11.11.11 è stato una ficata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.