Crea sito

Bad Denzel: Safe House

Safe House è un film importante per due motivi:
a) tramite un meticolosamente orribile taglio di capelli, ci svela come Denzel Washington abbia la ferma intenzione di diventare il nuovo Morgan Freeman nel momento in cui il Morganone decida di appendere la saggezza al chiodo;
b) ci dimostra che è ancora possibile fare un film con Ryan Reynolds senza che nessuno se ne accorga. È possibile! C’è speranza!
Diretto dallo svedese Daniel Espinosa, che dal nome si capisce che è svedese (no sul serio, è svedese, controllate), Safe House sembra un film nato dall’inspiegabile desiderio di fare un film di Tony Scott senza Tony Scott, o almeno da quello di Denzel di verificare se è vero che vince gli Oscar solo se fa il cattivo. Nel fare tutto ciò, infila un trailer che sovrasta la puzza di già visto con del gran dinamismo e la promessa di un Denzy in formissima. Io non ho assolutamente nulla da obiettare.
Giudicate voi:

Tags: , , , , , ,

19 Commenti

  1. Phoenix

    Meh, denzel mi ha un pò rotto da quando ha fatto quel “filmone” postapocalittico (bleerghh). Prima era l’uomo ansia nei film d’azione, ora sembra l’uomo d’azione implausibilmente invincibile. Roba che manco die hard. Una sorta di black bruce willis infatti si taglia pure i capelli, controprova cinematografica che meno capelli hai meno muori. Così fai contento chi non ha capelli e chi ne ha cmq non se li taglierebbe per sembrare più figo e male che vada se diventi calvo diventi più figo.

    Ma non mi è mai piaciuto molto, meglio morgan freeman. O rutger hauer.

  2. Tetsuo Carpenter

    Simpaticamente promettente. Comunque mi pare che Denzel sia il tipico ‘cattivo per ischerzo che poi invece è buono si però poco raccomandabile’

    Cioè ciai presente quello con la febbre al sabato sera contro wolverine, si dai ci sta dentro una cifra….

  3. Kurosawa Puppami La Fawa
  4. Se vogliamo citare un remake, niente di nuovo sul fronte occidentale

  5. no boh COL CAZZO ormai un film con denzel washington NON di tony scott è come la cena di redazione dei 400 calci senza nanni cobretti.

  6. È possibile provare anche un minimo interesse per i film di Ryan Reynolds ? Intendo senza essrsi fumati l’idroponica del vicino.
    No, non è possibile. E questo film uribbile lo mostra con schiettezza: noioso, infestato da un non-attore e da un sì-attore che quando si brasa ha la tipica espressione del nappotauro prima di addormentarsi dopo aver sbranato nani a caso.
    Questa è noia pura, e io sì, ho qualcosa in contrario: tutto.

    p.s.
    ho scritto “nani”, con due N, non tre.
    :)

  7. Soffro per Brendan Gleeson.

  8. Tetsuo Carpenter

    Vabbè dai però tutti sti commenti lapidari solo dal trailer.
    Quanti trailer al contrario vi hanno esaltato per poi regalarvi un’emerita ciofeca di film.

    Vediamolo prima almeno suvvia

  9. @Tetsuo
    certo che sei ganzo te: sul trailer di Metallo Urlante tutti a dire merda, quando invece presenta punti di forza assoluti: Adkins che NON usa le pistole per dire. Invece su questo, che è palesemente una merda, e comunque privo di Adkins, e con l’aggravante gravissima del finocchietto Reynolds, allora esce fuori un: “perlomeno vediamolo, suvvia” !

    Mi rivolgo a tutti: ma siete sicuri che vi piacciano (ancora) i film di pugni in faccia ? o siete ormai immersi nelle vostre giacchette dorate ?
    Cioè, per capire.

    Cordialmente,
    il Nappotauro

  10. Phoenix

    Io pure con la giacca dorata e un gusto per il film d’autore (:P) sono d’accordo con Harry su sto trailer :) Dove c’è Adkins il film ne guadagna. A meno che non gli fai usare le pistole.

  11. Tetsuo Carpenter

    @Harry: mi hai beccato! dopo aver postato mi sono reso conto anch’io della mia dislessia critica. Però obiettivamente il trailer di Metallo Urlante è di una pochezza abbastanza evidente. Vedere due mostri sacri come Adkins e Jai-White usati cosi mi disturba un po. Voglio dire anche la deriva bulgara dei vari vandamme, seagal e company è iniziata cosi.

    due attori così in un peplum techno-300 son sprecati

    Invece Safe-House non mi pareva dare adito a tanta critica. Che poi si basa più su Reynolds che su film in particolare.

    poi se mi spieghi da cosa deduci che è palesemente una merda…

  12. @Tetsuo
    ok, anche io vorrei vedere Adkins e MJW in un film di Stallone. Ma, in attesa, rimedio con le cose reali. A me Metallo Urlante non è sembrato suscettibile di critiche, se non di gusto personale: l’arena c’è anche in Rocky e i suoi figli, no ? nasce tutto da lì insomma. L’effetto 300 ha mietuto consensi, e a me non dispiace. L’incubo del degenero Baby Doll invece mi dispiace moltissimo, ma è solo un pregiudizio non confermato in nessun modo.
    Questo trailer/film, invece, è una merda per la noia: perché l’attore RR è impresentabile, e sembra tutto in un ambiente dove lui è legato e fa esplodere tutto. E c’è una piacioneria visiva che nulla sconta rispetto a 300. Guarda, voglio essere malleabile e arrotondare: mettiamo che visivamente, come referenti antropometrici, si possano elidere a vicenda :modalioli a cazzo. E ripartiamo da questo zero: cosa vedi ? Io vedo solo Scott Adkins. Dimmi te cosa vedi in questo che possa competere con Scott e MJW. E ti mando una pelliccia di nappotauro a casa.

  13. Tetsuo Carpenter

    @Harry: in Safe House ci vedo un onesto clonazzo alla Tony Scott, azione, esplosioni, Denzel Washington, non credo ci sarà noioso, magari pieno di WTF ma noioso no. Un simpatico divertissment alla From Paris With Love (che a me non è dispiaciuto nella sua cialtroneria).

    Invece di là ho visto una poverata (tecnicamente parlando) che si butta sulla scia di Spartacus e 300 con Scott e MJW come specchietto per le allodole. Sarei felice di essere poi smentito poi dal prodotto ma sono troppo cinico.

    Poi è anche questione di gusti, a me 300 non è piaciuto per cui certe sue rivisitazioni non è che esaltino più di tanto.

  14. Tetsuo Carpenter

    ”Dimmi te cosa vedi in questo che possa competere con Scott e MJW”

    Jenna Jameson e Crissy Moran che lottano nell’arena? :)

  15. @Tetsuo
    hai nominato From Paris With Love. Questo chiude ogni possibile dialogo tra me e te. Tieniti pure Denzel Travolta e il loro tosa pecore elettrico.
    Io resto con quegli altri.

    p.s.
    Jenna Jameson ? ma è ancora viva ?

  16. Tetsuo Carpenter

    @chiunbque conosca Harry, che non vuole parlare più con me: ditegli che Jenna esiste ancora, ormai MILF ma ancora appagante.
    Grazie :)

  17. @Phoenix
    Potresti dire a @Tetsuo che dopo domani esce Immortals e lui non è autorizzato ad andarlo a vedere ? Grazie e scusa per il disturbo.

  18. Phoenix

    Ah che sentimenti, che palpiti. :)

  19. Tetsuo Carpenter

    @Phoenix: se per favore puoi dire @Harry ok va bene.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.