Crea sito

Violenza Domestica: Dicembre 2011

USCITE ITALIANE

Pontypool, Bruce McDonald (2008)

Minchia ho visto Pontypool così tanto tempo fa che fosse stato un film del cazzo me ne sarei già totalmente dimenticato, e invece è una figatona, con un Stephen McHattie in particolare stato di grazia e un Bruce McDonald in piena trance aristotelica. Lo sapete perchè Bruce McDonald mi piace da morire? Perchè ha girato il film punk più bello del mondo: Hardcore Logo. HARDCORE. Avete capito? Bene, ora andatevi a leggere la rece di Cicciolina, quella che inaugurò la sua carriera pornoletteraria.
USCITA: 1 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Hanna, Joe Wright (2011)

HANNA, HANNA, HANNA, MIODDIO, HANNA. Il film dalla recensione più richiesta della storia di questo sito, il film dall’hype generato da non ho capito cosa, il film che ne ho visto metà mi ha sfrangiato le palle a penzolon e ho mollato lì intenzionato a riprenderlo solo quanto tornerà la voglia, cosa che non penso succederà, dopotutto sono molto noioso e pieno di musse, che se siete genovesi anche voi sapete cosa vuol dire. Ma perchè in così tanti lo aspettavate? Ma perchè? Ma dico io, manco fosse Ha(rdcore)nna, è solo un film girato male.
USCITA: 1 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Trasporto Eccezionale – Un Racconto di Natale, Jalmari Helander (2010)

Boom, questa è proprio una sorpresona. Il film di Natale dell’anno (scorso) esce proprio in tempo per essere regalato ai nostri figli/nipoti/cugini e far capire loro il vero significato del Natale. Fategli dimenticare Dickens e i suoi fantasmi, qua ci sono vecchi nudi e gente che si chiama Pietari, Juuso e Piiparinen e Babbo Natale gigante con le corna ma santocazzo scusate vado a figliare che non ne ho alcuni a cui farlo vedere, però prima vi linko la rece.
USCITA: 1 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Lanterna Verde, Martin Campbell (2011)

Che i film con i supereroi li sopporti poco lo sapete, o forse no, ma ora sì, quindi bene, i film con i supereroi non fanno per me perchè solitamente mi stanno proprio sulle palle i supereroi stessi. Tipo Iron Man lo detesto, Spider Man mi sta sui maroni perchè è uno sfigatello e io sono un bullo e Batman lo sopporto solo quando c’è Nolan di mezzo perchè grazie al cazzo, direte voi. Lanterna Verde poi non solo è un film con un supereroe verde interpretato da uno che credevo morto in un bara, ma pare anche brutto. Però mi hanno detto che la versione alternativa o director’s cut o quel che è sembra molto più bella e meno noiosa. Andate, controllate e ditemi, ma di convincermi a guardarlo non pensateci neanche.
USCITA: 6 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Never Back Down – Combattimento Letale, Michael Jai White (2011)

Esordio alla regia di Michael Jai Woah White, BOOM, Jean-Luc Merenda che ne scrive col suo fare spacca culi filosofico, WOAH, niente Amber Heard. BUUUUUU. Però un sacco di botte, WOAH, però niente Amber Heard. BUUUU U U U U UUUUUU. Però è figo eh, ma sticazzi però Amber Heard, eh vabbè ma è figo lo stesso, che poi figo, oddio, è un buon film con gente che si picchia, quindi va bene. Sì ma Amber Heard. Eh vabbè, dai che passa, dai. BUUUUUUU. Lo sai che è lesbica? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
USCITA: 14 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Captain America – Il primo vendicatore, Joe Johnston (2011)

Oh no aiuto un altro film col supereroe, ve l’ho già detto che i film con i supereroi li mal sopporto? Sì? Sicuri? Ok, bene, no perchè ci tengo a farvelo sapere, così potete insultarmi a dovere o supportarmi, dipende dai casi. E niente, su sto sito ci stanno cose come The Mini-Chris Evans Appreciation Society o la rece di Wim Diesel o il reboot di Nanni Cobretti, quindi cosa volete da me? EH?! Volete che vi spieghi perchè non mi piacciono i film con i supereroi, perchè, boh, non lo so, non mi piacciono, io sto dalla parte dei poveracci, mi piacciono i film di Kaurismäki, che palle, ANCH’IO HO DEI SENTIMENTI.
USCITA: 14 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Troll Hunter, André Øvredal (2010)

BOOM, DOPPIO BOOM, altra sopresona, il film con i troll più bello di Norvegia. A quanto pare questo Natale vanno un sacco i film nordici, sarà che c’è la neve e a noi la neve piace ma quest’anno non la vedremo perchè l’effetto serra ci ucciderà tutti, ma vabbè, l’importate è che tutti vediate Troll Hunter prima che succeda, perchè è bello e girato in modo intelligente e i troll sono fatti benone e c’è da farsi venire voglia di andare in giro con fari da stadio a farli esplodere. BOOOOOM. Lo dice anche il Casanova, viva i troll, quelli di Norvegia, mica quelli dell’internet. Chissà se i fari da stadio funzionano pure con loro.
USCITA: 14 Dicembre – TrailerIMDbCompra

USCITE ESTERE

Rise Of The Planet Of The Apes, Rupert Wyatt (2011)

Cosa dire su un film bello per davvero che non ho visto perchè sono stupido e al cine mi vogliono male e l’hanno tolto prima che potessi dire Tim Burton sucamelo? Vi dirò che è bello per davvero e che non l’ho visto al cine, che lo ha visto Nanni e ne ha parlato benone, che sono stupido e rimedierò mangiando tante piccole banane in motion capture per poi scoprire di star mangiando tanti piccoli Gollum in motion capture. La mia vita è dura, ma mai come quella di una scimmia.
USCITA: 12 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Super 8, J.J. Abrams (2011)

Ecco, Super 8. Super 8 non mi è piaciuto granchè, tutta colpa di Spielberg e delle sue cazzo di elaborazioni del lutto. La mia personalissima convinzione è che se c’è un bambino con mamma morta il film è rovinato. E’ quasi sempre così, va quasi sempre a finire che tutto gli ruoterà intorno e diverrà funzionale ad un’elaborazione del lutto di cui ci frega niente perchè vogliamo vedere gli alieni giganti che, porca troia, hanno passato mesi a menarcela con viral marketing da film horror tipo Cloverfield e alla fine ci siamo ritrovati una menata coi bambini (ma le sequenze in cui girano sono favolose) e 2 minuti di alieno. Ma ditelo subito no, così mi monto su delle aspettative diverse, ziocane, vi odio. Però Elle Fanning è devastante e il bimbo ciccio che vuole fare Orson Welles è il mio migliore amico.
USCITA: 12 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Apollo 18, Gonzalo López-Gallego (2011)

Le vere ragioni per cui non siamo mai tornati sulla luna raccontate attraverso i filmati ritrovati della spedizione lunare segreta dell’Apollo 18, che detta così sembra una menata ma il trailer è una bomba. Poi sicuramente tutto si risolverà con un finale poco convincente e alieni poco visibili perchè la qualità delle telecamerine fa schifo, ma una possibilità gliela voglio dare e male che vada vi faccio io la rece perchè me la sono cercata.
USCITA: 26 Dicembre – TrailerIMDbCompra

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

13 Commenti

  1. TROLL LEGACY.

  2. Apollo 18 fa cagare. La cosa migliore è il trailer.. visto quello, visto tutto.

  3. umbem

    concordo su tutto (e ‘sti cazzi? lo dico già io…), ma, se posso, oso andare contro nanni (mi sto coprendo il viso) e dico che the rise è la cacata maxima della storia del cinema. ma orribile che guarda non mi ci far pensare.
    all’inizio pensavo fosse solo reverenza per il magnifico primo (che già i due successivi e il remake fanno pena), ma rivedendolo ho capito che fa intrinsecamente cacare.

    apollo 18 l’ho visto ieri, pregando che ci fosse anche solo una minima cosa che mi ricordasse moon, anche solo un sottobicchiere con gli smile di gerty. ma niente.
    ha soddisfatto la mia passione adolescenziale per le teorie del complotto (peraltro vi scrivo avvolto di stagnola, si sa mai, credo ci spiino), ma ho soltanto dedotto che va visto assolutamente al cinema. da casa mi è sembrato un festival di occasioni mancata.
    Sulla locandina c’è scritto aprile 2011. è previsto che esca in sala in IT?

  4. Schiaffi

    Sicuramente andro’ a recuperarmi Hardcore Logo il prima possibile.
    Sulle scimmie eunuche e la gente in calzamaglia meglio stendere un velo pietoso.

  5. Tetsuo Carpenter

    apollo 18: paranormal activity con ‘alieni’ dove la parola alieni va presa con le pinze ma molto molto molto.

    Anche abitanti della Luna non rende proprio l’idea….

    A me non è dispiaciuto, ma obiettivamente è tipico film da domenica pomeriggio piovoso….

  6. Phoenix

    Apollo 18 secondo me fa cagare.

  7. dieafrikaners

    i troll goduria che arrivai prima io di tutti. anche di qui. non ho le prove ma solo perché le ha mangiate il cane.
    apollo 18 parte bene poi ristagna. poi muore ristagnando. dico io, ma possibile fare un film perlomeno a cazzo ritto della vicenda? che tanto tutti noi c’abbiamo pensato e quando finalmente esce, si salva solo il trailer? meglio allora l’apollo 20 giacobbo style che almeno si sono impegnati di più con la realizzazione grafica delle toppette per la missione. solo il trailer.
    super 8 lo salvo solo per il citazionismo da explorers. e l’adolescente che diventerà una delle più grandi fiche della storia del pianeta fra 4..3..2..1….
    bravi calci
    bravi tutti

  8. Minchia che Rare Export e Troll Hunter arrivassero da noi poveri pezzenti non c’avrei mai scommesso. Bene dai, così evito l’acquisto su play e aspetto che scendano a 7.90 per prendermeli dal Napo leone dell’euronicz. Per non parlare di quella bomba di Pontypool che se facessero le altre due parti della trilogia gliene sarei grato, cazzo!

  9. Phoenix

    Anche pontypool niente di sconvolgente, poteva essere meglio. Anche se ha i suoi momenti.

  10. Pontypool doppiato in italiano meriterebbe quasi una recensione a parte dal gran che rischia di essere stravolto.

    @umbem: espulso, non potrai commentare per 10 minuti (come nell’hockey)

  11. umbem

    @nanni:
    in segno di rispetto, nonché per dimostrarti che ho capito di aver sbagliato, ho triplicato la mia pena, da 10 a 30 minuti.

    non pago, ho guardato un pezzo della videochat tra mollica e renato zero.

    infine, ti porto in dono, come segno di pace, la segnalazione di un film assurdo di un esordiente che ho visto al tff – finendo peraltro sulla cronaca di repubblica per aver litigato con quelli dell’organizzazione, che avevano assegnato i nostri posti per McCabe & Mrs. Miller anche se avevamo comprato i biglietti 6 ore prima.

    la prima cosa che ho pensato, uscendo dalla sala, è stata “qui servono i 400 calci”, e ho sofferto per non avere un nanni-segnale da proiettare in cielo.

    ecco a te il link a The Oregonian, di Calvin Reeder:
    http://www.imdb.com/title/tt1686327/

    semper pius tuus,

    umbem

  12. Non ho ben capito se di Troll Hunter si parla bene seriamente o se invece è tutto uno scherzone bellissimo per far credere agli sfigati di turno che si tratta un film figo. Perché i Trolloni son simpatici eh, per carità, ma il film è di una pesantezza nordica che nemmeno quello con la vampira bambina. Cioè, due scene due, per un ora e mezzo di spiegazioni strapallose che non ci volevo neppure credere. Ma poi penso che gli scherzi più belli sono sempre quelli quando non si capisce che in verità sono scherzi.

  13. Herschell Lee Lewis

    Ho visto Pontypool che non mi è piaciuto affatto, ma voi direte che non capisco un cazzo e sono d’accordo…
    Bellissima la vocoder iniziale o non saprei come altro descriverla.

    Mi è piaciuto invece troppissimo Trolljegeren nome norvegese del filmone con i Troll.
    Ah, sono riuscito a fare uno screenshot dello studente che tiene in mano tutto soddisfatto una megasiringa addormenta troll! e pure #SPOILER# uno mentre tutti si tappano il naso causa flautolenze post atomiche notturne degli animalotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.