Ed eccoci all’appuntamento più atteso dell’anno! I Premi Sylvester 2012!
Per chi si fosse collegato solo in questo momento: davvero vi siete collegati solo in questo momento??? Ahò, ma dove vivete, sotto terra? I Premi Sylvester, porco mondo! Lo sanno anche i Mimimmi! Non avete scuse!
Ok, siccome sono educato ve li rispiego di nuovo.
Funziona così: noi dei 400 Calci pensiamo che le classifiche di fine anno non abbiano il benché minimo senso. A voi lettori invece piacciono un casino e non ne potete fare a meno, che altrimenti non sapete cosa guardare e vi esplode la testa. Per cui abbiamo raggiunto un onesto compromesso: noi scegliamo una manciata di cose che ci piacciono, poi ce ne laviamo le mani e le votate voi come vi pare e piace. La cosa che non manca mai di farci sorridere è che, nonostante questo sistema insulso, i Sylvester siano diventati il premio più ambito nella Storia dell’Arte Contemporanea – non lo dico a caso, sono stati fatti degli studi.
Una volta che avete deciso e siete belli che soddisfatti dei risultati della vostra tanto amata democrazia, noi facciamo scolpire a mano da bambini sottopagati del Bangladesh delle statuine in oro massiccio denominate appunto “Sylvester” (per nessun motivo in particolare). Tradizione vuole poi che la cerimonia si tenga in un posto segreto dove non potete venire neanche se insistete, durante la quale consegnamo le ambite statuette di persona ai rispettivi vincitori. Sapeste le cose incredibili che succedono ogni anno alla cerimonia… peccato che non ci potete venire.
Ma bando alle ciance, ecco LE REGOLE (sempre le stesse, ho fatto copiaincolla dall’anno scorso cambiando giusto un paio di dettagli):
- sono eleggibili tutti i film da noi recensiti nell’anno solare 2011, esclusi quelli palesemente datati (es.: Mortal Kombat) ma inclusi quelli che ci scocciava controllare (es.: Endhiran)
- potete votare tutte le categorie che volete, ma non siete obbligati a votare in tutte le categorie
- potete votare una volta sola, a meno che non siate degli esperti hacker geni del computer ribelli e imbroglioni dentro
- abbiamo ragione noi
- per votare ci si posiziona col… dove c’è quel… corrispondente all’opzone desiderata, nella cui categoria… facciamo così: se non capite, avete dei problemi e vostro cugino di 13 anni non può, fatemi uno squillo che vedo di organizzare un videotutorial con glossario in PDF.
- avete tempo fino alle 23.59 di venerdì 20 gennaio 2012, tranne per una categoria che mi sono sbagliato a settare la scadenza e si chiuderà da sola un’ora prima, ma mi scocciava correggere e ormai non mi ricordo neanche più qual è
- non copiate!
- se avete delle questioni in fondo al post ci sono le F.A.Q., la risposta è lì, garantito
Ci siete? Ecco LE CATEGORIE:
MIGLIOR FILM ACTION
- Drive (52%, 511 Votes)
- Fast & Furious 5 (24%, 238 Votes)
- Warrior (11%, 104 Votes)
- Thor (7%, 72 Votes)
- Transformers 3 (6%, 58 Votes)
Voti totali: 983
MIGLIOR FILM HORROR
- Human Centipede 2 (43%, 238 Votes)
- The Woman (21%, 116 Votes)
- Kill List (17%, 97 Votes)
- Secuestrados (12%, 67 Votes)
- Urban Explorer (7%, 39 Votes)
Voti totali: 557
MIGLIOR REGISTA ACTION
- Nicolas Winding Refn (Drive) (59%, 525 Votes)
- Justin Lin (Fast & Furious 5) (19%, 167 Votes)
- Michael Bay (Transformers 3) (13%, 113 Votes)
- Gavin O'Connor (Warrior) (7%, 58 Votes)
- Julian Gilbey (A Lonely Place To Die) (2%, 20 Votes)
Voti totali: 883
MIGLIOR REGISTA HORROR
- Tom Six (Human Centipede 2) (46%, 238 Votes)
- Lucky McKee (The Woman) (20%, 104 Votes)
- Miguel Ángel Vivas (Secuestrados) (13%, 65 Votes)
- Ben Wheatley (Kill List) (12%, 64 Votes)
- Simon Rumley (Little Deaths) (9%, 47 Votes)
Voti totali: 518
MIGLIOR ATTORE
- Nick Nolte (Warrior) (30%, 188 Votes)
- Kevin Bacon (X-Men: First Class) (29%, 183 Votes)
- The Rock (Fast & Furious 5) (21%, 133 Votes)
- William Fichtner (Drive Angry) (11%, 70 Votes)
- James Woods (Cani di paglia) (10%, 63 Votes)
Voti totali: 637
MIGLIOR ATTRICE
- Natalie Portman (Il cigno nero) (70%, 493 Votes)
- Amber Heard (Drive Angry) (15%, 107 Votes)
- Pollyanna McIntosh (The Woman) (10%, 71 Votes)
- Belén Rueda (Con gli occhi dell'assassino) (3%, 19 Votes)
- Barbara Hershey (Insidious) (2%, 17 Votes)
Voti totali: 707
MIGLIOR MANZO
- Ryan Gosling (Drive) (39%, 308 Votes)
- Jason Statham (The Mechanic) (21%, 168 Votes)
- Michael Fassbender (X-Men: First Class) (20%, 155 Votes)
- Chris Hemsworth (Thor) (12%, 95 Votes)
- Jason Momoa (Conan il barbaro) (8%, 62 Votes)
Voti totali: 788
MIGLIOR GNOCCA
- Mila Kunis (Il cigno nero) (37%, 291 Votes)
- Olivia Wilde (Cowboys & Aliens) (36%, 285 Votes)
- Freida Pinto (Immortals) (14%, 106 Votes)
- Gal Gadot (Fast & Furious 5) (7%, 55 Votes)
- Odette Yustman (And Soon The Darkness) (6%, 47 Votes)
Voti totali: 784
MIGLIOR ATLETA
- Franco Columbu (Dreamland) (35%, 218 Votes)
- Michael Jai White (Never Back Down 2) (27%, 170 Votes)
- Kurt Angle (Warrior) (22%, 139 Votes)
- Rina Takeda (Karate Girl) (12%, 75 Votes)
- James Quinn McDonagh (Knuckle) (4%, 24 Votes)
Voti totali: 626
MIGLIOR ANIMALE
- Andy Serkis (L'alba del pianeta delle scimmie) (40%, 254 Votes)
- Gli elefanti che parlano con Megatron (Transformers 3) (33%, 211 Votes)
- L'asino posseduto (The Rite) (13%, 80 Votes)
- Il cavallo di S.Nicola (Sint) (9%, 58 Votes)
- Le zanzare irritabili (Endhiran) (5%, 35 Votes)
Voti totali: 638
MIGLIOR MOSTRO
- I Troll (Trollhunter) (35%, 225 Votes)
- I giganti di ghiaccio (Thor) (21%, 136 Votes)
- L'alieno (Super 8) (20%, 130 Votes)
- I rubacchiotti (Non avere paura del buio) (12%, 79 Votes)
- Il Mongolian Death Worm (Mongolian Death Worm) (12%, 76 Votes)
Voti totali: 646
MIGLIOR COMPARSATA
- Hugh Jackman (X-Men: First Class) (57%, 380 Votes)
- Eva Mendes (Fast & Furious 5) (16%, 110 Votes)
- Jeremy Renner (Thor) (13%, 86 Votes)
- Val Kilmer (Blood Out) (10%, 65 Votes)
- Chris Sarandon (Fright Night) (4%, 29 Votes)
Voti totali: 670
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
- Transformers 3 (46%, 294 Votes)
- L'alba del pianeta delle scimmie (29%, 185 Votes)
- Super 8 (18%, 115 Votes)
- Endhiran (3%, 22 Votes)
- Green Lantern (3%, 22 Votes)
Voti totali: 638
MIGLIOR SCENA SPACCATUTTO
- La cannonata al rallenty nella foresta (Sherlock Holmes 2) (30%, 211 Votes)
- Il deragliamento del treno (Super 8) (24%, 167 Votes)
- La cassaforte in traino (Fast & Furious 5) (23%, 160 Votes)
- I palazzi che si piegano (Transformers 3) (18%, 128 Votes)
- L'esercito vs i robots (Endhiran) (5%, 35 Votes)
Voti totali: 701
MIGLIOR OMICIDIO
- Testa sfondata a calcagnate (Drive) (71%, 473 Votes)
- La ginnasta che si spacca in quattro (Final Destination 5) (15%, 99 Votes)
- Gli levano la maglietta anche se era già senza (Urban Explorer) (6%, 43 Votes)
- Bimbo decapitato (The Woman) (5%, 33 Votes)
- Testa sfondata a martellate (Kill List) (3%, 22 Votes)
Voti totali: 670
MIGLIOR COMBATTIMENTO
- Vin Diesel vs. The Rock (Fast & Furious 5) (41%, 143 Votes)
- Joel Edgerton vs. Kurt Angle (Warrior) (21%, 74 Votes)
- Michael Jai White contro tutti (Never Back Down 2) (16%, 56 Votes)
- Amber Heard vs Billy Burke (Drive Angry) (12%, 42 Votes)
- Debbie Gibson vs Tiffany (Mega Python vs. Gatoroid) (9%, 30 Votes)
Voti totali: 345
MIGLIOR WTF
- Il tanga cattura-impronte (Fast & Furious 5) (29%, 186 Votes)
- Xavier e Magneto piangono insieme (X-Men: First Class) (26%, 166 Votes)
- Nic Cage beve nel teschio (Drive Angry) (23%, 149 Votes)
- Gli uomini scoiattolo (Transformers 3) (12%, 79 Votes)
- I costumi in blocco (Immortals) (10%, 65 Votes)
Voti totali: 645
MIGLIOR STORIA D'AMORE
- Robert Downey Jr & Jude Law (Sherlock Holmes 2) (44%, 302 Votes)
- Michael Fassbender & James McAvoy (X-Men: First Class) (24%, 167 Votes)
- Vin Diesel & The Rock (Fast & Furious 5) (20%, 139 Votes)
- Shia LaBoeuf & Bumblebee (Transformers 3) (7%, 47 Votes)
- Channing Tatum & Jamie Bell (The Eagle) (5%, 33 Votes)
Voti totali: 688
MIGLIOR MONCO
- James Franco (127 ore) (50%, 300 Votes)
- Hailee Steinfeld (Il grinta) (26%, 157 Votes)
- Winter il delfino (L'incredibile storia di Winter il delfino) (15%, 91 Votes)
- AnnaSophia Robb (Soul Surfer) (7%, 42 Votes)
- Sinqua Walls (Shark Night 3D) (2%, 15 Votes)
Voti totali: 605
PREMIO BESSON D’ORO (al peggior action non prodotto da Luc Besson)
- Dreamland (42%, 250 Votes)
- Conan il barbaro (41%, 243 Votes)
- Faster (8%, 49 Votes)
- Blitz (5%, 30 Votes)
- Assassination Games (4%, 24 Votes)
Voti totali: 596
PREMIO NISPELODEON (al peggior horror non diretto da Marcus Nispel)
- In The Market (40%, 196 Votes)
- Scream 4 (25%, 122 Votes)
- Shark Night 3D (18%, 89 Votes)
- Vanishing On 7th Street (12%, 61 Votes)
- Siren (5%, 26 Votes)
Voti totali: 494
PREMIO CAGNACCIO
- Ivano De Cristofaro (Dreamland) (38%, 248 Votes)
- Orlando Bloom (I Tre Moschettieri) (27%, 174 Votes)
- Alex Pettyfer (Io sono il numero quattro) (17%, 109 Votes)
- Paul Walker (Fast & Furious 5) (14%, 89 Votes)
- Henry Cavill (Immortals) (5%, 34 Votes)
Voti totali: 654
PREMIO CAGNACCIA
- Rosie Huntington-Whiteley (Transformers 3) (34%, 129 Votes)
- Katie Holmes (Non avere paura del buio) (27%, 103 Votes)
- Laura Gigante (Ubaldo Terzani Horror Show) (18%, 68 Votes)
- January Jones (X-Men: First Class) (13%, 49 Votes)
- Marion Cotillard (Contagion) (8%, 32 Votes)
Voti totali: 379
PREMIO NIC CAGE (alla peggior pettinatura Nic Cage escluso)
- Ron Perlman (Bunraku) (39%, 173 Votes)
- David Tennant (Fright Night) (23%, 100 Votes)
- Il cast secondario in blocco (Blood Out) (16%, 70 Votes)
- I siamesi (Yamada: The Samurai of Ayothayah) (13%, 57 Votes)
- Vinnie Jones (The Bleeding) (10%, 42 Votes)
Voti totali: 442
MIGLIOR CANZONE
- Nightcall - Kavinsky feat. Lovefoxxx (Drive) (51%, 325 Votes)
- Hurt - Johnny Cash (Colombiana) (26%, 166 Votes)
- About Today - The National (Warrior) (13%, 82 Votes)
- Star Spangled Man - Alan Menken (Capitan America) (7%, 47 Votes)
- Lay It Down - Ratt (Shark Night 3D) (2%, 12 Votes)
Voti totali: 632
MIGLIOR POSTER
- The Human Centipede 2 (45%, 229 Votes)
- Drive Angry (17%, 87 Votes)
- The Mechanic (15%, 78 Votes)
- Fast & Furious 5 (13%, 69 Votes)
- The Innkeepers (10%, 49 Votes)
Voti totali: 512
MIGLIOR BATTUTA
- «Non mi spoglio mai prima di una sparatoria» (Drive Angry) (26%, 165 Votes)
- «No!» (L'alba del pianeta delle scimmie) (25%, 159 Votes)
- «Siamo solo noi, la Jeep e la stradaaauuuuh» (In The Market) (22%, 145 Votes)
- «È la stessa telecamera usata per La Marcia dei Pinguini!» (Shark Night 3D) (17%, 112 Votes)
- «Io ero uno di quegli animali» (Warrior) (10%, 66 Votes)
Voti totali: 647
Ce l’avete fatta?
Se sì, i nostri più sinceri complimenti.
Se no, controllate di avere ancora lo scontrino d’acquisto del vostro computer e portatelo indietro.
F.A.Q.
– Vi siete dimenticati [inserire qui] e di conseguenza per me siete dei cretini incompetenti. Posso lamentarmi nei commenti e imporvi, con le buone o le cattive, di rimediare a tale imperdonabile incompletezza?
No.
– In particolare, trovo ingiusto, incoerente e incomprensibile che la pellicola intitolata “Il cigno nero” non sia inclusa nella cinquina denominata “Miglior Film Horror”.
Smettila di dire scemenze! Controllati!!!
– Per me [inserire qui] è nella categoria sbagliata.
Per me invece è in quella giusta.
– Non sono d’accordo.
Mi dispiace.
– Oi, ma che fine ha fatto la categoria “Miglior nano”???
Ci sono stati grossi problemi col sindacato, ce ne scusiamo. Contiamo di risolvere entro la cerimonia. Anzi, segnatevi le mie parole: premieremo un nano! Promesso.
– Sì ma io mi ricordo che c’erano anche altri premi, dai, me li ricordo dagli anni scorsi…
Ci sono alcuni premi che storicamente assegnamo noi in autonomia perché voi non siete capaci. Forse ti confondi con quelli. Fattene una ragione.
– Vorrei darvi dei soldi senza motivo.
Grazie! Contattaci.
– Dai, ti prego, posso venire alla cerimonia?
Ho detto di no.
– Ma non vi mette una tristezza infinita la cinquina per il Besson d’oro? Tre su cinque a inizio anno erano potenziali bombissime…
Hai ragione da vendere. A volte la vita fa schifo.
– Sto andando alla Conad, serve qualcosa?
Uh ti ringrazio, prendimi del lievito per la pasta che domenica volevo fare la pizza, e magari un po’ di acciughe.
IN CONCLUSIONE
Quasi come l’anno scorso.
Martedì 24 gennaio.
I 400 Calci presenta: Premi Sylvester 2012.
Cancellate i vostri appuntamenti, e cliccate più forte che potete.
Che fai, bari? Stavo quasi per cercarlo, lo scontrino..
ogni volta che cliccavo “vota” c’era una pausa di 30 secondi, che agonia! Finitemi.
fatto! Devo ammettere che ho notato un imbarbarimento della selezione titoli, dovuto forse al fatto che, come nelle scorse edizioni, metà delle nomination erano film visti solo dalla redazione e altri 4 cristi e venivano votati comunque solo i più famosi.
(comunque va benissimo così)
Ma bando alle ciancie:
ENDORSING:
January Jones Best cagna EVER
Miglior monco: SOUL SURFER
Detto ciò, fino a qualche mese fa avrei detto su colonna sonora DRIVE senza che ci fosse un domani, ma i The national in Warrior mi hanno fatto vacillare…
Forza Fast Five! Film dell’anno.
Ho fatto il mio dovere votando da bravo bimbo tutte le categorie sopra elencate.
Sareste così gentili da inviarmi come ricompensa qualche gadget de i400calci?
Va bene qualsiasi cosa tipo cappellino,t-shirt,ombrellino,set asciugamano + accappatoio,presina da forno,zerbino,collare antipulci,magnete da frigo,però le mie preferenze sarebbero indirizzate di più verso una sagoma di cartone di Nanni a grandezza naturale in boxer e canotta.
Ogni giorno potrei vestirlo in maniera diversa e arrederebbe deliziosamente il mio monolocale.
Ringraziandovi anticipatamente vi auguro 400calci.
Fatto.
Tanto lo so che nano premiate, non credo ci sia altra possibilità (ma forse l’avevate già premiato l’anno scorso. Ho la memoria corta e le ditine ancora più corte per controllare).
Per qualche arcano motivo mi viene precluso il voto alle prime 4 categorie, BOH dopo riprovo, intanto raccatto qualche film da recuperare.
In culo ai Golden Globes.
In culo agli Oscar.
Viva i Sylvester.
ragazzi, se Franco Columbu non vince Miglior Atleta dell’Anno allora vuol dire che avete capito poco del 2011…
la categoria miglior manzo è troppo difficile quest’anno.
Fassbender is the manzo!
Se quest’anno non vince mi arrabbio.
@danish
Io voto Tom Hardy di Warrior anche se non c’è!
Ho fatto il mio dovere da bravo cittadino e ho votato.
Colombiana non l’ho visto, ma non posso non votare la meglio cover delle cover.
confido nella vittoria del Nic nella sezione WTF, lui è l’essenza del WTF per dio! quasi tutto ciò che fa davanti alla telecamera è da WTF!
Refn (attualmente) miglior regista action e’ la prova che questo sito e’ frequentato da fighetti snob radical chic
La candidatura di Franco Columbu è una chicca di classe.
Refn vince.
Primo: ho avuto due grossi dubbi e ho dovuto tirare con la monetina.
Secondo: si può fare campagna elettorale? No perchè il WTF è solo ed esclusivamente Cage!
i Sylvester 2012 il giorno del mio compleanno!!!
sono commosso.
KEVIN BACON?!
…
…
Fottuto suffragio universale. Torno nel mio eremo sui picchi.
come MIGLIOR CANZONE per DRIVE avrei messo A REAL HERO dei College
Miglior film action, miglior regista action, miglior omicidio e miglior track se li sta pigliando tutti Drive? Ma stiamo a scherzare?
Dove sta l’azione, dove sta la regia action da premiare e l’omicidio che nemmeno si vede e fa ridere.
Ci sta 1 inseguimento di 1 minuto, 1 martellata su una mano, 1 paio di calci in ascensore, e questo basta per farlo rientrare nella categoria Miglior Action? Killer Elite allora è la quintessenza dell’azione ma ovviamente nun ce sta.
Mi pare che la categoria fosse “miglior regia action” e non “regia” o “regia noiosa” o “regia rallentata” o “regia senza discorsi”. MAH
Ha ragione Lars, sicuramente lo hanno votato i veri cultori dell’action-wannabe-vorrei ma non posso fare la spesa, sporcarmi di olio, essere autistico ma sempre cool come er driver.
Ridicoli senza appello.
@lars
vero?
dannati hipster stanno rovinando l’internet
il gruppo pop samba GiudA
ci manda questo simpaticissimo contributo fotografico
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/45967_1543564798761_1524221314_1338058_7383707_n.jpg
ascoltate i GiudA, porco cazzo.
http://www.youtube.com/watch?v=5WXRk7Pkjus
penso di averlo già scritto, ma lo riscrivo perché è importante.
A me piace molto schiaffi perché è serenissimo.
C’ha anche un po’ ragione pero’, ogni anno gli infiltrati non mancano mai di farsi riconoscere…
Columbu re del mondu.
posso dare anche io il mio contributo fotografico Rockyesco?
ecco:
https://twitter.com/#!/Rubaffetto/status/141583189683601408/photo/1/large
Cosa ci fa Drive prima di Fast & Furious 5?!?
Va bene che è un film figo, ma pensavo si parlasse di “action”… Che scherzi sono?
no, ma infatti io sono anche d’accordo con Schiaffi
ma quello che mi lascia perplesso è sempre il tono
leggermente piccato.
sono d’accordo con schiaffi.
Se ci dobbiamo accontentare dell’azione di drive allora quest’anno è stato proprio povero per i 400calci.
Miglior storia d’amore presenta un girone d’inferno, le voterei tutte.
Per le categorie Horror, visto che mi fa schifo il genere e non ne ho visto mezzo, voterò i nomi che associo a sapori dolciastri.
Pessimo anno per l’action in generale. Mi riguarderò Fast5 per decidere se votare o lasciare in bianco, che a quella domanda proprio non so rispondere.
Turiamoci il naso e votiamo Il tanga cattura-impronte.
http://www.i400calci.com/2012/01/premi-sylvester-2012-le-nomination/ Sono uscite le Nomination per i Sylvester. Sta a voi votare ma io rendo pubbliche le mie personalissime opinioni:
MIGLIOR MANZO
• Ryan Gosling (Drive) – Indiscusso!
MIGLIOR SCENA SPACCATUTTO
• La cannonata al rallenty nella foresta (Sherlock Holmes 2) Da brividi! Una scena del film che secondo me vale la pena vedere, per il resto molto meglio il primo film.
MIGLIOR OMICIDIO
• Testa sfondata a calcagnate (Drive) Eccezionale. Non ho altro da aggiungere.
MIGLIOR COMBATTIMENTO
• Vin Diesel vs. The Rock (Fast & Furious 5)
• Joel Edgerton vs. Kurt Angle (Warrior)
È una gara dura scegliere tra queste… Ma The Rock ha tutto il mio rispetto.
MIGLIOR WTF
• Il tanga cattura-impronte (Fast & Furious 5) Geniale.
MIGLIOR STORIA D’AMORE
• Robert Downey Jr & Jude Law (Sherlock Holmes 2)
• Vin Diesel & The Rock (Fast & Furious 5) Anche qui imbarazzo!
MIGLIOR MONCO
• James Franco (127 ore)
• Winter il delfino (L’incredibile storia di Winter il delfino) Vi stimo!
PREMIO CAGNACCIO
• Ivano De Cristofaro (Dreamland) Un mito che è diventato leggendario
• PREMIO NIC CAGE (alla peggior pettinatura Nic Cage escluso)
Per me vince la candidatura in sè.
MIGLIOR BATTUTA
• «Non mi spoglio mai prima di una sparatoria» (Drive Angry)
• «È la stessa telecamera usata per La Marcia dei Pinguini!» (Shark Night 3D)
• «Io ero uno di quegli animali» (Warrior)
Le mie preferenze alla FAQ vanno a:
“Vorrei darvi dei soldi senza motivo.”
Grazie! Contattaci.
“- Dai, ti prego, posso venire alla cerimonia?”
Ho detto di no.
“- Ma non vi mette una tristezza infinita la cinquina per il Besson d’oro? Tre su cinque a inizio anno erano potenziali bombissime…”
Hai ragione da vendere. A volte la vita fa schifo.
Vi amo!
Quoto LUCA anch’io voglio A REAL HERO.
Ah, e ovviamente sono uno degli incompetenti che votano Drive tutta la vita. Avete voluto il suffragio universale? E mo’ cosa vi lamentate? Se non vi piace, la prossima volta selezionate una giuria critica scelta. Tzé. Sembra la polemica di Sanremo 2000 dopo la vittoria degli Avion Travel (se mi concedete un accostamento azzardato).
@gigos: visto? Non sembra, ma i Sylvester danno anche importanti lezioni di vita (dono un Sylvester come Miglior Lettore al primo di voi che mi manda una foto di Kim Jong Il che guarda la schermata con le nominations)
cosaaaa ?? siamo già ai Sylvester??? come passa veloce il tempo, sembra passata una settimana da quando attaccavo il poster de i Mercenari versione Mexico in qualità di vincitore del premio 2011!!! =) bravi e belli tutti!
@ Schiaffi
Ma tipo.
Io c’ho l’antipatia per Refn, non ho visto praticamente nessuno dei film succitati e non sono stato in grado di esprimere un opinione quando interpellato dal boss sui Sylvester.
Questo fa di me un giusto, uno snob o un disadattato?
Io c’ho la confusione, aiutami tu che sei serenissimo et lucidissimo.
Perché The Human Centipede II è avanti a The Woman nelle votazioni come miglior horror? Ma come cazzo votate branco di puzzoni!
Ecco,in ordine,i miei voti:
Warrior
Human Centipede 2
Justin Lin
Tom Six
Nick Nolte
Natalie Portman
Michael Fassbender
Olivia Wilde
Franco Columbu
Andy Serkis
I Giganti di Ghiaccio
Hugh Jackman
L’alba del pianeta delle scimmie
La cassaforte in traino
Testa sfondata a calcagnate
Joel Edgerton vs Kurt Angle
I costumi in blocco
Channing Tatum & Jamie Bell
James Franco
Dreamland
Scream 4
Ivano De Cristofaro
Rosie Huntington-Whiteley
David Tennant
Star Spangled Man
The Mechanic
«No!»
–
Note a margine,però un po a cazzo di cane:
David Tennant l’ho votato a malincuore,ma devo ammettere che non l’ho mai visto pettinato in una maniera che non mi facesse ridere,specialmente nella seconda stagione di Doctor Who.
–
«No!» è epico e monosillabico,impossibile non votarlo,secondo me.
–
Rosie dal mio punto di vista era doppiamente importante votarla,perchè esistono attori cani,ma in questo caso specifico mancava anche la professione.
–
Scream 4,perchè fa ridere.
E’ una fottutissima commedia con del sangue finto.
Un’autoparodia.
–
James Franco perchè egli è semplicemente magnifico qualsiasi cosa faccia.
Anni fa Depp disse che non lo disturbava l’idea di girare un porno.
A me disturberebbe un po.
Ma se fosse EGLI invece sarei il primo a comprare il dvd.
Quindi proprio qualsiasi cosa.
–
Tatum e Bell,ma soprattutto Bell.
Perchè quelle orecchie lo rendono più interessante del manichino che aveva a fianco e perchè fra i due era l’unico attore.
–
I costumi di Immortals mi hanno spinto a non vederlo.
Il trailer mi è bastato per capire che Xena aveva dei costumisti sottovalutati.
–
La cassaforte in traino è una stronzata priva di qualsiasi realismo,ma girata in una maniera che ti fa dimenticare che lo sia.
–
Gli effetti di Transformers erano per molti il motivo per il quale vedere il film in sala,ma io non me la sono bevuta mai questa storia di “devi vedere che effetti visivi aveva,sono 7 euro ben spesi”.
Un grande saggio diceva “la potenza è nulla senza controllo” e “L’alba del pianeta delle scimmie” il controllo ce l’ha,Transformers no.
–
Hugh Jackman in quella scena è semplicemente immenso.
–
Andy Serkis l’ho votato perchè c’era un bel lavoro di ricerca dietro,ma inizialmente ero dell’idea di votare per l’asino posseduto.
Però ricordandomi di quanto fosse ridicolo nel complesso The Rite,ho cambiato idea.
–
Detto questo,vi voglio bene tutti.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=VtABg6-4SY0#t=31s
Quest’anno mi sa che qualche candidatura è stata un po’ azzardata, Drive e Warrior non c’entrano niente nelle 2 categorie action e non si puo’ pensare di mettere ai voti la regia di questi 2 contro Fast5.
E’ una pazzia, non c’entra niente, come se mettiamo ai voti per gli effetti speciali Matrix Vs Casa Vianello con la scusa che in CV ci stava qualche effetto sonoro a caso e un po’ di make up qua e là.
Se poi ci stanno gli infiltrati che votano in base alle speranze represse piuttosto che alla categoria richiesta, è un altro discorso, ma stavolta sono stati volutamente foraggiati.
Dai, accostare Transformers 3 a drive è stato un colpo basso, già in partenza si sapeva che i tristi del web avrebbero votato il loro riscoperto beniamino. A sto punto si poteva pure inserire in qualche categoria l’autoeletto medioman figo d’italia fabio volo e vedere cosa succedeva.
Comunque a scanso di equivoci, always God bless i 400K, o almeno finchè non si deciderà di assecondare ulteriormente la massa degli utenti ignavi che noto aumentare di mese in mese…
We are the 99%!
Bwahahahaha!
@Darth
Ma guarda non ho idea a quale categoria tu possa appartenere, quello che è certo è che se mi vai a votare drive come miglior regia action quando non è un film action, sei uno che non sta capendo che deve votare in base alla categoria e non in base al tuo film preferito in generale.
Nè votare in base al nuovo attorino preferito che in una carriera decennale ha fatto solo sto film vagamente decente e fino al 2010 nessuno se lo inculava nemmeno di striscio.
Già si è guadagnato l’etichetta di wannabe pessimo in the believer quando annaspava come un povero cristo inespressivo dietro al successo di American History X, vederlo nel 2011 fare minacce nei fast food è qualcosa di inguardabile.
Vogliamo paragonare l’espressività di Norton quando sclera con l’ebreo a tavola e la pochezza di di sto pupazzo quando discute a caso di ebree e chinotti? Ma per favore…
A sto punto penso che lo sbaglio sia stato proprio inserire drive in contesti a cui non appartiene.
Ah, e qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa’ha di così innovativo/divertente/memorabile/realie/drammatico l’omicidio di sto minchia di drive, dato che è la quintessenza del wannabiismo, ha la credibilità del mago Galbusera con i pattini anni 80.
E aggiungo pure, grave che manchi Mission Impossible 4 da ogni categoria, quella è azione, mica il fighetto autistico che cammina al ralenty sempre e comunque
Mission Impossibile non è ancora uscito
anche se io l’ho già visto perché sono forte.
ho votato Scream4 a causa del Parkinson, esigo gentilmente che il voto venga dirottato su In the Market, di inarrivabile bruttezza. Grazie.
http://i41.tinypic.com/2c0fib.jpg
Ora mi invitate alla cerimonia? :P
Evvai!!! Naccio vince il Sylvester come Miglior Lettore. Vedremo di organizzare qualcosa.
Un po’ sono strane però le candidature, è vero.
Insomma per tutto l’anno leggo ‘sto blog, ok? E 8 recensioni su 10 sono film sfigatissimi di qualche paese tipo Islanda e/o iperviolenti che in Italia non passano neanche al cinema e di certo non avrei mai voglia di vedere (e pure i redattori non è che ne siano entusiasti generalmente, salvo chicche impreviste). Ma le rece sono belle e me le leggo volentieri lo stesso, ok?
Poi arrivano i Sylvester e capita che in nomination stringi stringi ci troviamo tutti film “normali”, spesso prodotti hollywoodiani che passano alla multisala di Faenza e vengono recensiti su Ondacinema.
Per capirci, quanti dei film recensiti da Miike hanno mai avuto una nomination?
Mi sembra in effetti che le nomination non rispecchino molto la maggior parte dei film recensiti. Significa che alla fin fine i prodotti migliori sono sempre gli ammeregani high budget?
Fatto sta che io, che di film di genere non ho mai capito (e mai capirò) nulla, nelle votazioni per i Sylvester mi ci raccapezzo abbastanza, e diversi film li ho anche visti.
Mica mi lamento eh. È solo un po’ strano…
Il form mi è andata parecchio a puttane, certe categorie me le da come se le avessi votate anche se no, altre me le lascia votare all’infinito. Vi segnalo che c’è qualcosa a livello meramente tecnico che nn funziona e che ho il potere di ribaltare il Sylvester quando mi pare e piace.
@gigos: guarda, aldila’ che Miike guarda solo film orribili che se non vanno in nomination c’e’ un motivo (anche se Shark Night 3D ne ha ben quattro), c’e’ da dire che quest’anno e’ davvero andata cosi’: i film mainstream hanno sorpreso (FF5, Thor…) e i film piu’ da appassionati hanno deluso (Assassination Games, Never Back Down 2…). Gia’ l’anno scorso per dire la storia era diversa, con Undisputed 3 e Universal Soldier Regeneration che sono entrambi moderni classici. Poi i voti sono ovviamente tutt’altro discorso. L’horror pero’ mi sembra piu’ regolare che mai, da questo punto di vista.
fatto!!!
miglior WTF,ho messo cage in drive angry perchè il teschio è fatto così male che non si può credere…
@Nanni
Ah mi pareva…
Beh l’orror non so neanche come si scrive, i titoli non mi dicono niente e di certo non lo voto, quindi ok.
“ha la credibilità del mago Galbusera con i pattini anni 80.”
Schiaffi mio Idolo quotidiano.
Oh schiaffi
alla fine sui 400calci di Drive si diceva questo http://www.i400calci.com/2011/06/drive-la-curva-la-strada-la-folla-che-grida-miracolo/ con successiva rece positiva del boss.
Quindi a occhio e croce il film capi è piaciuto come FFive, Transformers o Thor.. poi se la gente vota diverso da te fattene una ragione.
Io me la faccio da 15 anni, politicamente parlando.
*Quindi a occhio e croce il film ai capi è piaciuto come FFive
La presenza inquinante di DRIVE mi impedisce di partecipare seriamente. Inutile dire che a) non ci siamo b) i sondaggi sono truccati c) rrobe è intelligente.
A questo punto non resta che passare al Premio più atteso dell’anno:
l’HENRY ROLLINS AWARD per il miglior commentatore di questo sito.
Ecco i candidati:
1) Harry Piotta
2) Il regista di Accetta Sovietica
3) L’amico del Nappuomo
4) L’allenatore di gerbilli
5) Il cantante di “ciòuncobranellozaino”
Votate con fiducia, votate serenamente. Non pretendo che votiate tutti per me, ma mi sembra logico che votiate senza timore di ripercussioni in caso contrario. Acneh se dovessi perdere, fa niente, tornerò a giocare ad Abracodabra.
E come si dice in questi casi: che vinca il migliore !
@Watanabe
Ma a me drive era pure piaciuto e pure molto, e l’avevo pure scritto tutto preso bene.
E’ che quando poi ho visto che è diventato il film feticcio del nerd wannabe che vorrebbe essere il driver/cool/autistico ma ovviamente non puo’, m’è girato il cazzo.
All’improvviso è diventato il film raffinato….l’action….la rivelazione…per cosa poi? Boh. Un po’ come fabio volo, l’auto eletto affascinante d’italia senza un chiaro motivo.
E’ diventato un po’ il twilight del drammatico/gangsta, con la gente presa bene soltanto perchè ci sta un pupazzo che si atteggia a massiccio quando di massiccio e credibilità non ci sta niente.
Esattamente come il giano bifronte o quell’altro 16enne costantemente a petto nudo di quell’altro filmaccio li’. Gente inutile, finti massicci, magari belle presenze ma completamente privi di credibilità, quindi inutili.
E se qualcuno mi viene a dire che gosling è credibile nella parte, o il wannabiesimo lo ha totalmente rincoglionito, o sta perso nel suo vortice di malafede.
Anche se lo hanno recensito sui 400 ed è piaciuto, non c’entra niente perchè pure a me WARRIOR è piaciuto di brutto ma non oso neanche lontanamente a paragonarlo a Fast5 per azione o tamarraggine, anzi sono 2 generi completamente diversi.
Suvvia non fate i finti verginelli ingenui che ste cose le sapete pure voi.
Drive Drive Drive… ma che c’avrà ‘sto Drive di tanto speciale? Intendiamoci, film discreto eh, ma da qui ad andarsene di testa a milioni, boh… Nella categoria “mistero dell’anno”, lì sì che si prenderebbe tutto il podio.
Mi spiace che Drive abbia avuto più successo chessò, di Pusher 2, che è decisamente migliore. Refn è riuscito a fare un insieme di pregi e “difetti” che entrambi attirano i più (ma non tutti). Sul resto onestamente mi diverte vedere Schiaffi e Harry rosicare :D
@Schiaffi: però Gosling o Refn non hanno colpe in tutto questo no? Hanno fatto sto film…ma non credo che l’obbiettivo fosse farlo diventare il film culto dei nerd wannabe ecc…ecc…o mi sono perso qualcosa, tipo un’intervista in cui dichiarano di aver fatto il film più massiccio dell’anno? Come Capareza con Fuori Dal Tunnel, il significato è stato completamente frainteso dai più, ma non per questo è cambiato…
E’ un bel dilemma, sapete? Mentirei sia se dicessi che non immaginavo che a mettere Drive c’era il serio rischio di vederlo vincere, sia se dicessi che non e’ stato uno dei miei cinque film dell’anno. L’anno scorso con Inception era diverso. In ogni caso, il regolamento dice espressamente (copioincollo) “abbiamo ragione noi”… sorry.
Ecco Nanni, visto che l’hai citato, ci sarebbero da fare interessanti considerazioni sul fatto che si passa, come film dell’anno, da Inception a Drive. Interessanti e tristi considerazioni ;-)
Ovviamente parlo in generale, non riguardo ai Sylvester.
In che senso? Visto che l’hai citato, a me Inception e’ piaciuto meno di Drive. Poi chi volesse leggere la mia Top 5 dell’anno mi puo’ cercare (pubblicita’!) sul “Facebook”, che gliel’ho scritta li’ un paio di settimane fa.
Per schiaffi ora l’unica speranza è sfruttare il potere occulto di rabbirra, corrompendolo in qualche modo per fargli ribaltare i risultati.
@ Nanni: niente niente, non discuto sulle tue preferenze (Oddio, un pochino… ;-)), solo che io vedo un bel salto indietro nell’eleggere in assoluto Drive film dell’anno (e tu almeno lo hai messo tra i primi 5)… d’altra parte non tutti gli anni escono film come Inception ;-)
Però basterebbe anche solo Warrior a sotterrare Refn e soci.
Basta, non so neanche io dove voglio andare a parare, la smetto.
questi sono i migliori Premi Sylvester della storia dell’umanità.
lo dico solo perché è il primo anno che non mi tocca votare a casaccio, sto diventando un ometto (o un nano troppo cresciuto, insomma ci siamo capiti).
quello che si capisce di voi (cumendadori) è che:
– non avete visto Kill List. andate a vederlo e poi tornate. per quella data avrò già comunque manomesso il database dei premi di cui ho arbitrariamente ed illegalmente ottenuto le credenziali.
– Lucky McKee vi ha spappolato il cervello e Pollyanna McIntosh no: MACCOSACAZZO?
– Mila Kunis davanti a Olivia? seriously? OH C’MON
Aspé, quando avete recensito Winter il delfino?
Bravo Carlo! La categoria Miglior Monco fa eccezione per ben quattro quinti. A te il Sylvester come Lettore Piu’ Attento.
va be che ci sono i sylvester…però rispettiamo le tradizioni:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=09yOZsZuxMY
Visto che ognuno contesta qualcosa, aggiungo anche io il mio (inutile) contributo.
la categoria miglior gnocca mi sembra troppo politicamente corretta: poco porno e molto amore
sarò l’orgogliosa votante a muzzo per incasinarvi le classifiche.
comunque, ne avete ancora di quella coi funghi?
Io metterei anche il Sylvester per le quote.
La mia preferita dell’anno è:
TRANSFORMER 3
Il Mucchio Selvaggio, coi robottoni
Ah per chi odia DRIVE consiglio questa versione http://www.youtube.com/watch?v=smFn5HMFYeo&feature=share
sono d’accordo con schiaffi e il piotta.
dove sto sbagliando nella vita?
Nella categoria Action vedere Drive vincere su Fast Five mi fa capire quanto avete fallito.
Siete stati un bel sito.
Oh però recensite così tanti bei film di menare, che io l’anno prossimo una categoria fra miglior horror e miglior action ce la vedrei bene.
Consiglio eh! perché poi alla fine, “c’avete ragione voi.” :P
Io su fast mi sono quasi addormentato :)
http://www.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/196084.html
@Phoenix:
quindi è il tuo fantasma che scrive.
Perché con Drive ti sarai sicuramente suicidato
E con questo non voglio dire che Drive è un brutto film. Col cazzo.
E’ un fottuto film mainstream stupendo.
Di Refn mi è pure piaciuto Valhalla Rising, ha una visione personale che tutti gli stracazzo di registi attuali manco si sognano.
Però miglior regista Action è una stronzata.
Vuol dire che la maggior parte dei lettori viene sui 400 Calci e non capisce il significato di “Rivista di cinema da combattimento” e pensa di essere su Spietati o Ondacinema o l’altro ziliardo di siti di cinema.
Scusate, non voglio intromettermi parlando di Drive che tanto lo state già facendo voi.
Però se il metro di paragone per dimostrare la povertà del 2011 è: «Nel 2010 c’era Insepscion» allora il cinema ha un problema.
Valhalla rising quello si che è una mazzata sui coglioni. :)
E’ pur vero che filmoni action non ne sono usciti nel 2011.
E per quanto mi riguarda quel poco d’action che c’ha drive è meglio di tutto un film action tipo thor, transformers, warrior o fast, con tutto che drive non è il mio film preferito di refn.
Piuttosto la scena delle calacagnate in ascensore non era niente di che.
Gli anni scorsi i Sylvester erano un momento in cui si bevevano lambruschini, ci si dava di gomito, si mangiava le costine con le mani immaginando il prossimo modo in cui Emmerich avrebbe polverizzato la California. Ma che v’è presa ragazzi? La fotta del pignoleggio?
Se fossimo nell’NBA, FF5 vincerebbe il premio come Most Improved. In dieci anni siamo passati dal film su Need for Speed alla versione etero di Ocean’s Eleven con le sparatorie nelle favelas. La scena della cassaforte best cosa successa nel 2011 del mondo.
Per la best gnocca, in contumacia Emma Stone che avrebbe vinto ogni premio per manifesta superiorità nonché perché la amo e la sposerò, nonché vista l’assenza della mia già amante Mila Kunis, e vista la facilità di dire Amber Heard mentre ci si tocca guardando le sue foto in b/n che le ha fatto la fidanzata leccazerbini, io dico FREIDA PINTO. Lasciando stare Immortals, recuperate quella boiata del Principe del deserto, e ditemi se nelle tre/quattro scene in cui compare non vi viene da dire: «Non è umana». È irrealmente patata.
sono volate troppe cattiverie, quasi mi state rovinando il momento più emozionante della vita, ovvero poter votare ai Sylvester.. gaglioffi!!
@Nikita: awww vieni qui, abbracciamoci
No sentite, cari amici da casa, ma solo 17 voti per la scena spaccatutto di Endhiran?! Ma i “Puffi” ve meritate voialtri, no Bollywood! E scusate, eh ma non si può!
Comunque pace e amore, evviva i Sylvester!
Votato. Ho letto tutti i commenti ma non capisco una cosa.
Ma sono l’unico qui ad essersi accorto che Drive NON è un film d’azione?
@Mike ora và molto meglio, grazie :)
@Tetsuo la tua domanda finale contraddice completamente la tua affermazione iniziale -.-
Di sicuro è il film più discusso del 2011. Ma refn non fa esattamente film di genere, almeno non drive, pusher o valhalla.
Essendo cmq l’anti-action apposta, nn mi stupisco di queste reazioni anzi mi aspettavo che non piacesse proprio a prescindere dal genere.
Nanni, il fatto che mi abbiate dato un premio vuol dire che posso venire alla premiazione? :)
@Carlo: per ora vinci un bacio virtuale dalla sottoscritta che preme il glorioso, strabordante petto contro il tuo. E ora torno a guardarmi Drive in loop mentre voi vi scannate :-D
@Bongiorno Miike il probblema è che Emmerich adesso fa film su Shakespeare……
@Nikita Kitano: no è che ho saltato tutti i post che parlavano male del mio film non action preferito di questo 2011… :)
Votato!
Ho letto la FAQ e so che non si possono giudicare le vostre scelte di nomination, ma se posso…. il peggior film horror del 2011 è stato senza dubbio Yellowbrickroad!!
bene tutto ma MANUTO come miglior canzone l’avrei messa a prescindere che non è presente in nessun film
Dipendesse da me, Drive vincerebbe anche nelle categorie animazione e cinema queer. :-)
@Nanni: non sei riuscito a far pesare il voto del capo per includere la tipa di “Sennentutschi” nel quintetto della “Miglior gnocca”? Ricordo un notevole entusiasmo all’epoca della rece. :-) :-)
ho votato tutto tranne il miglior film action. ciè, per me D R I V E è il miglior film MONDIALE, ma non penso sia proprio un film action. lo stesso discorso vale per W A R R I O R (solo film che si scrivono sempre in maiuscolo).
se dovessi essere onesto voterei fast&furious
DILEMMA MORALE! altro che the box
comunque dopo che ho letto l’accostamento D R I V E /fabio volo, lo voterei solo per far girare i coglioni ulteriormente a chi se l’è inventato.
mi sembra uno degli accostamenti più STRONZI della storia degli accostamenti stronzi.
comunque ho votato fast&furios perché sono una persona eticamente irreprensibile.
Anche per quest’anno ho svolto il mio dovere di fancalcista: Votare ai Sylvester.
sono uno di quei bravi cittadini rispettosi della legge io eh…non lamentatevi poi!
Seguiro’ le premiazioni in streaming sul link che mi ha fornito Nanni di nascosto, e voi no!
Buon Anno a tutti!!
@pau: il cinema e’ pieno di gnocche clamorose, non e’ una bella notizia?
@coraado: viva il voto etico. Alla fine, odiando le domande di feedback diretto, i Sylvester sono un po’ il mio modo di chiedervi “quanti, tra voi che ci leggete, vogliono davvero bene a Nanni?” e metterla in un modo che anche una risposta negativa non mi infastidirebbe piu’ di tanto. Ma non vi voglio mica influenzare, eh? Votate col cuore… al massimo non vi parlo piu’, ma votate col cuore!
Comunque anche i critici che votano i critics’choice awards di LA pensano che Drive sia action. E infatti lo hanno votato come miglior action del 2011. link, sennò sembra che me le inventi: http://www.ontheredcarpet.com/Critics-Choice-Movie-Awards-2012:-Full-list-of-winners/8465336
Il sillogismo ci suggerisce quindi che i 400 calci viene letto anche dai critici che votano i critcs’ choice awards di LA.
Drive un’altra volta fa superare la barriera dei 100 commenti!
Secondo me la verità è che Nanni è segretamente un hipster wannabe.
Ne è la prova il fatto che il film che ha ispirato la creazione dei 400 Calci è (500) Days of Summer ;)
@f.volo: dicono tutti cosi’ finche’ non inizio a snocciolare la mia Top 5 dei film di Lorenzo Lamas…
tutto molto bello
Ma del fatto che qualcuno abbia votato come miglior mostro I RUBACCHIOTTI di don’t be afraid ne vogliamo parlare?
No dico.
Quella delle Top 5 è chiaramente una citazione da High Fidelity!
Stai aggravando la tua posizione, Nanni.
fatto!
POMPONELLECASSEPOMPONELLECASSEPOMPONELLECASSE
Cazzo che indecisione, mi prenderò la settimana per riveder qualche Film.
Comunque Drive miglior action “nun se pò vedè”, e lo dice un fan del giubotto argentato…
Questi Sylvester sono l’evidente frutto di un complotto di Nanni e Lu8 ai miei danni. Dai, cazzo. Ammettete di aver confezionato i “Sylver Kicks” di quest’anno unicamente come risposta bastarda (e presa per i fondelli) ai miei giudizi imperituri.
Insomma il messaggio non è “quanto amate Nanni” ma “guardate come scherniamo il Piotta”.
Lo dico, a ragion veduta, non solo per il troppo Drive mal collocato, ma anche per l’assenza di film come “Nappe bianche sul pianeta Terra” o “Zaini e Cobra”.
Ma ci sono tre scene di inseguimenti/fughe/speronamenti in macchina, un omicidio a calcagnate, uno svenato con un rasoio, un doppio accoltellamento reciproco, uno affogato, uno infilzato, uno sparato, una minaccia di strangolamento. Direi che d’azione ce n’è. E’ un film d’azione? Per me c’è abbastanza azione dentro quindi è anche un film d’azione.
Non è come quel film comico che si fingeva d’azione con samuel lee jackson e the rock che in realtà erano comparse, o monsters dove i mostri sono messi dietro una storia d’amore.
@Harry Mi duole informarti che non sei il centro del mondo. Purtroppo nemmeno io. :P Usa la nappa come meridiana per districarti nei misteri della vita.
Che poi tanti a lamentarsi di Drive action, che poi, The Human Centipede horror? Io il primo lo guardavo ridendo. Non è certo kill list.
Se quelli dei 400 calci ha deciso che drive è un film action allora drive è un film action per quanto mi riguarda.
Fate schifo. Siete tutti qui a discutere di premi Sylvester e nel frattempo ancora non si sa che fine abbia fatto Midge Ure.
MA parliamo delle cose importanti:
1) dai voti e’ chiaro che una manciata di persone e’ passata qua, ha votato Drive e Refn e basta e se n’e’ andata. Che qualcuno di questi palesi infiltrati si faccia avanti e dica “Nanni, sono stato io”.
2) La scena spaccatutto mi lascia perplesso. Ma l’avete visto Endhiran? Non dico tutto il film che e’ semi-impossibile, dico proprio quella scena li’ che ve l’ho pure linkata. Andatela a vedere, su.
3) La cosa che pero’ mi lascia piu’ perplesso in assoluto e’ Miglior Canzone. Non posso credere che a leggere I 400 Calci ci siano solo quattro metallari su 500. Non ci credo e basta. E non so se voglio sapere gli altri metallari cos’hanno votato al posto dei Ratt. Razza di patetici rammolliti.
E’ tutto.
i metallari ormai guardano solo film d’autore.
è la gara di capovolgimento della aspettative, ormai i film d’azione li guardano solo i fighetti per far vedere che sono di vedute aperte.
vabbè, stavo solo cazzeggiando, è che mi hai distratto nanni, ero venuto solo per rispondere al commento sopra il tuo con
WE DON’T CARE ABOUT MIDGE, WE JUST CARE ABOUT MIDGETS
nanni io ho peccato…ho visto la scena di Endhiran dopo aver votato..voglio rivotare perdio!!
Io ci ho votato perchè a quel bellissimo capolavoro di Drimlen ci vengano dati i premi che si merita e che ci si meritava!
Per il resto io sto con gli scoiattoli e mi chiedo come mai tante persone non abbiano capito la poetica del WTF nella sua purezza…
Cordialità
Attila
@Phoenix
Anche in Tropa the Elite 2 ci stanno sparatorie e ceffoni, molto piu’ veri e crudi di quel manichino con i guanti da wannabe, ma è ben lontano dall’essere un film d’azione.
City of God è pieno di morti ammazzati ma nessuno te lo cataloga come action.
Serve piu’ onestà.
E per chi si lagnava dell’accostamento driver/fabio volo, sappia che stanno sullo stesso piano di ruffianaggine solo che uno usa il profilo e gli atteggiamenti da duro del discount, mentre quell’altro usa il pizzetto e la stempiata da intellettualoide nerd che pare andar molto di moda ultimamente.
Poi ci si lamenta se pure quello di twilight prova a fare l’action quando con drive abbiamo la stessa identica cosa.
Dichiarare un film capolavoro dopo che il protagonista è la prima cosa che non funziona…la riprova che si parla soltanto perchè accecati dal wannabiesimo ottuso e dalla malafede piu’ bieca.
Il sito tratterà anche cinema da combattimento ma l’utenza è quanto di piu’ lontano ci sia dal concetto.
Questo si che è triste.
schiaffi, siam su posizioni così distanti che mi resta solo baciarti con la lingua.
tra l’altro, ma fabio volo ancora fa cose? io non vedo la sua faccia tipo da dieci anni, sarà che seguo i canali sbagliati.
BELLA FABIO, IDOLO DI NOI GIOVANI
bravi tutti ma,dire sylvester è una parola importante,visto che hanno messo anche il premio,quindi a mio giudizio,come non favorire il mitico Franco Columbu,in Dreamland,poi ricordiamolo anche nel premio olimpia dell’80 che da lì affiancò il Silvester e…….il bellodel 2009 dolcissimo Ivano De Cristoforo. per noi rappresentano loro il Premio Silvester,un bacio e…imbocca al lupo!!!!!!
Nanni, io Endhiran l’ho visto. Tutto. E adoro infatti anche le zanzare irritabili.
(Ma la cannonata nelle foresta? Che ci fa lì? Doveva essere un tappabuchi, invece è al primo posto!)
Devo fare delle precisazioni (inutili, peraltro) ad uso e consumo di chi non ha capito lo spirito dei miei commenti.
@Phoenix
Un giorno, quando capirai la mia ironia, o più semplicemnte quella del commento cui ti riferivi nel tuo ultimo feed diretto, beh, la vita ti sorriderà e risplenderai come una caramella zigulì, d’oro zecchino :)
@Schiaffi
alla faccia del cazzo. Prima dici che io faccio accostamenti a caso, poi ti lanci nelle difesa del parallasse Volo/Refn. Dai, sarebbe troppo persino per Rrobe. Non sarà che vi state allineando sul medesimo meridiano per invadere la Terra ? Oppure: tu e lui da soli sull’isola del nappotauro ?
@nappibal
Io Endhiran l’ho visto tramite tua indicazione. Perché mi fido di te: e infatti mi è piaciuto un botto. Quando c’era Expanders di Sly, io mi sono allenato con trazioni alla sbarra e addominali tutti i giorni per arrivare al cinema in perfetta forma. Questo per dirne una o due, tra le tante. Ma a volte mi viene il dubbio che il mio affetto x te si traduca da parte mia in una ironia troppo sfuggente, come dimostrato anche dal feed di Phoenix.
@F.Volo
piano con il ritalin…
scandaloso quanto io sia mainstream nei miei gusti e nelle mie opinioni… o quantomeno i risultati provvisori dei Sylvester mi dicono così
Sono un calcista? Anche se ho votato solo Drive e Refn?
@Schiaffi Tropa d’elite 1 e 2 sono filmoni. Io li chiamo film d’azione anche se vedo che imdb mi dice film sul crimine, drammatici e … thriller?!? Mah. Etichette. C’è azione dentro cmq, a me basta quello. Poi si vabbè c’è pure altro. In drive c’è pure tanto silenzio, crimine, drammatico, romanticismo (anche nauseabondo a un certo punto). In tropa d’elite appunto c’è crimine, drammatico, volendo anche un pò di politica, una vista non male sul mondo del bope. Non so se hai visto come si chiama… kill list, in quel caso sembra un film sul crimine e drammatico e poi diventa un horror che volendo toglie il senso alla parte criminale e drammatica. Quindi definire kill list un film sul crimine è un pò una cazzata. Come nel caso di poliziotti in riserva che è un film comico non d’azione (veramente succede abbastanza poco a parte l’inizio sono per lo più batttute) dove inizia d’azione per finta per poi diventare comico. Nel caso di drive invece la parte d’azione è ben presente. Si non è lo stereotipo di film d’azione anzi per certi versi ne nega certi elementi (tu critichi gosling ma non sono tutti Adkins/Statham a fare i sicari o i conducenti per cose losche, pure in kill list ci sono due tipi che potresti vederli a zelig, alla fin fine per usare una pistola non devi avere fatto anni di arti marziali e sapere fintare un calcio volante orizzontale per poi darne un altro con l’altra gamba) come la leggerezza, l’archetipo action hero e il chiasso. Il film d’azione deve essere solo una scusa per fare cose assurde (drive angry)? Secondo me no.
@Harry Ero ironico. Paradosso. :D A volte esagero anche io a fingere di non esserlo, mi divertono le iperboli. Mi piace la faccia da cazzo di daniele guzzanti quando dice cazzate con la faccia seria.
Io ancora non ho capito se a Schiaffi Drive è piaciuto o no.
@carlo: commento appoggiato in pieno
@babaz: bravissimo! un coraggioso che ha confessato! parliamone! sei un fancalcista? Lo chiedo io a te. Ma sul serio, senza pregiudizio alcuno, e’ per capire se ci leggi ma hai un’opinione solo su Drive o se sei capitato qua perche’ c’e’ una petizione sul Facebook per far vincere Drive ai Sylvester o qualcosa del genere. Non avere paura, ti vogliamo bene in entrambi i casi!
@harry: non capisco come l’opinione di Phoenix debba avere qualcosa a che fare con la mia, ma ti garantisco che lo so eccome che mi vuoi bene, a volte penso di aver avuto morose che mi prestavano meno attenzione ;)
Cmq a me il mostro di urban explorer piaceva. E gal gadot bidet come si chiamava perchè sta quarta e mila culis prima? :( Sti votaggi sono a cazzo di cane!! :D
“il profilo e gli atteggiamenti da duro del discount” ah ho scordato, sta frase è stupenda :D Il duro del discount. Dovrebbero fare un film ironico con gosling che fa il duro del discount sarebbe perfetto.
@nanni
Pucci pucci ? Poi Miike è geloso…
@phoenix
Questa è un’idea fottutamente geniale. Ora ti riconosco. Il prossimo film: rifiutato ai Sylvester, vietato in 26 paesi è… Il duro del discount ! Interpretato dal Nappuomo.
Cazzo, geniale. Mi metto subito a scrivere.
@Harry No aspetta, doveva farlo Gosling stesso. Chi meglio di lui? Il Nappuomo? Non so, di sicuro dovrebbe avere sempre la giacchetta.
Altrimenti mettiamo vin disel a fare un altro drive e gosling a fare un film di vin disel (aka vincenzo gasolio).
Muscoli di Gosling sfusi (stavo cercando un’immagine di gosling che fa la spesa ma non l’ho trovata). http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/282510/8/95333/ryan-gosling_650x435.jpg
Gosling in una puntata di hercules (scoperto per caso sul web nel tentativo di cercare gosling che fa la spesa).
http://www.sundaybrunchdress.com/wp-content/uploads/2011/11/ryangosling-537×400.jpg
@Harry
Parli di ritalin, eh? Proprio come nei film indie Thumbsucker e Charlie Bartlett, guarda caso… Da te non me lo aspettavo, Harry. Tu quoque!
E’ ormai palese che anche tu fai parte del complotto hipster-poser-wannabe dei 400 Calci; non resta che l’impavido schiaffi, dunque, a difendere la causa dell’action ignorate duro & puro!?
@Dembo:
«Ma del fatto che qualcuno abbia votato come miglior mostro I RUBACCHIOTTI di don’t be afraid ne vogliamo parlare?
No dico.»
Ciao, sono stato io, sono l’unico al mondo a cui è piaciuto quel film.
Richiedo l’inserimento del premio “Golden Boll” (al peggior film WTF non diretto da Uwe Boll), da assegnare a “Machine Gun Preacher”.
Vedere per credere:
http://www.imdb.com/title/tt1586752/
@Phoenix
To’, a che bel giovane nella Lidl con il cestello e lo sguardo sveglio:
http://4.bp.blogspot.com/–jDXNRtgSwQ/TwQLHY-sazI/AAAAAAAAJoc/3t8jlM5BzkI/s400/drive-ryan-gosling-foto-dal-film-11-_mid.jpeg
il 70% del successo che ha avuto Drive secondo me è proprio dovuto alla non credibilità del protagonista, con quella faccetta da cazzetto col sorriso sornione come dopo qualche giro di sambuca.
Immaginatevi lo stesso film con un’altro protagonista, magari uno Steve Austin con il pickup sporco, le minacce avrebbero avuto tutto un’altro peso. (e probabilmente sarebbe stato il film del decennio)
Cazzo, quando minaccia il tizio alla tavola calda mi è venuto troppo da ridere. Tu, razza di chierichetto, mi strappi tutti i denti e mi chiudi la bocca per sempre? TU???
@clark: d’accordo con la prima osservazione. Gosling ha 1) avvicinato al film gente che se ci fosse stato Steve Austin l’avrebbero schivato di brutto, e gente che ho goduto a vedere coprirsi la faccia schifate durante le esplosioni di violenza quando ero al cinema io, e soprattutto 2) ha reso i procedimenti piu’ imprevedibili, perche’ sai gia’ di cosa e’ capace uno Steve Austin, ma non sai cosa aspettarti da un Gosling qualunque. A me e’ piaciuto anche per questo, come tra l’altro avevo gia’ avuto modo di scrivere.
A Steve Austin gli sparavano da lontano :D
@Stanlio
Capisco che il film ti possa essere piaciuto -effettivamente non è così malaccio- ma i mostricciatoli no! Cioè, cazzo, non riuscirebbero a far male -e paura- a nessuno.
Cmq i gusti sono gusti e ti lovvo lo stesso.
;)
@Nanni
ok, capisco il tuo punto di vista e mi trovi parzialmente d’accordo sul 2, l’idea di avere un personaggio semi-sfigato può essere interessante, prorio in virtù del fatto che non si sa mai ciò che può fare, però il mio cervello arriva a un punto che oltre proprio non gliela fa. non solo per l’attore, ma anche per il personaggio, costruitissimo e legnoso.
comunque Gosling a parte forse è proprio per quello che dici tu che non mi ha fatto proprio schifissimo il film in questione.
Nanni, un dubbio mi angoscia: la semestrale latitanza di Dolores (già di per sé cosa triste) non implica anche l’assenza di Norman dalle premiazioni dei Sylvester, vero? Vero?
Ti prego dimmi che ci sarà :(
A parte che Steve Austin fa cagarissimo come attore, è imbarazzante. Poi se il film cerca di essere realistico (almeno su certi aspetti) non ci mette Steve Austin come autista. E’ molto più probabile gosling che austin. Come autista. Il problema è che refn esagera, ma in maniera trasversale.
E’ un film eroico al contrario. Non è tanto Gosling che ha i superpoteri, sono gli altri che sono minchioni. Sembrano tutti inesperti al suo confronto. Solitamente si fa il contrario, il protagonista è un supereroe (tipo Steve Austin) e gli altri sono normali, giusto i boss, è un pò come un videogioco.
Questa cosa l’ha fatta in drive refn, ma non (fortunatamente) nei tre pusher, dove i personaggi sono normali e fanno quello che possono, non sono film eroici e anzi a volte prendono piege drammatiche dove non si sa neanche bene come va a finire, ma lo si immagina e il futuro non è roseo.
Cioè quella è gente avezza alla violenza. Gosling sarebbe credibile se stesse attaccando gente non della strada. E non è che ne fa uno, ne fa tanti.
Adoro questi premi
Se vogliamo parlare di personaggi dalle fattezze normali o semi sfigate che smattano in maniera credibile sarà meglio prendere come riferimento Scarface, Hoffman in cane di Paglia o palla di lardo.
Nanni, pure dal tizio di twilight al massimo ti aspetteresti che faccia tardi a scuola e invece nell’ultimo trailer salta, spara e fa le mosse alla taken e non mi pare sia abbastanza per renderlo credibile.
Pure da fabio volo ti aspetteresti soltanto che twittasse, aggiornasse flirck con le fotine del suo iphone da spaccargli in testa e che commentasse le pics delle minorenni, e invece pure lui nel suo trailer se ne va a Manatthan a fare il figo. Ma che credibilità ha poverino?
Che poi se vi è piaciuto drive ok, ma venire a dire che l’interpretazione suscita curiosità, interesse o qualunque emozione possibile, è una bufala mostruosa.
Ma ve la siete vista la foto mentre fa la spesa al tesco? Scherziamo?
@schiaffi: mi stai accusando di dire bugie???
@Nanni
no no, per ora me ne sto soltanto imbruttito in totale disaccordo in un vicolo buio con il fumo che esce dai tombini.
@schiaffi: ah ok. Il totale disaccordo lo capisco, ma le accuse di malafede e/o tirare bufale a gratis non hanno senso, se permetti. Dai che ci fai li’, vieni in compagnia…
Caro Nanni, ho un problemone, a quanto pare quando vado su questo post l’internet mi fa vedere d’aver votato robe che non ho assolutamente votato, tipo, che ne so, miglior action Drive che proprio no. Cosa debbo fare? Chiamo il Signor No? Invalidiamo tutto?
@Schiaffi La giacchetta, la faccetta e sta sempre zitto. Perchè l’archetipo del film action, tipo Bruce Willis, ha un certo aspetto, una certa faccia e parla sempre. Ora vanno più di moda (e con ora intendo da qualche decennio) quelli che fanno arti marziali di qualche genere e sono più forti fisicamente.
A parte forse un pò l’aria, ma è voluta e cmq possibile, non è tanto il personaggio a fare cose da tekken (infatti non le fa) ma sono gli altri ad essere stati abbassati al suo livello. O, volendo, è molto, molto fortunato.
Dunque tutto sto casino perchè ci hanno messo uno con la faccia da ragazzetto perfettino la giacchettina terribile taciturno e, come se non bastasse non è neanche un personaggio fisico. Il problema non è lui ripeto, sono gli altri attori che sono stati ridotti a deficenti, tutti, sistematicamente, per permettergli di passarla relativamente liscia.
Non lo vedi dare calci volanti. Allora avresti ragione.
E’ una scelta per creare un personaggio un pò più plausibile (eh si! a parte che l’ha fatto anti apposta, ma cmq lo vedo più credibile dell’action hero tipico) e fare un film eroico… l’unico modo era downgradare gli avversari e/o metterci tanto culo.
Io avrei preferito un action non eroico (che è un pò un controsenso). D’altro canto in un mondo con le pistole ci sono troppi attori che fanno arti marziali che si credono di essere immortali :) Ma si vuole far sognare lo spettatore. Sia mai che ti muore l’attore principale.
@lenny: l’unica spiegazione che mi viene e’ che ha votato uno col tuo stesso numero IP, un coinquilino o un vicino di casa. Chiama tuo cugino 13enne hacker.
Votato, però son davvero stizzita. Alcuni voti non li ho potuti dare perché me li dava come già votati e io non li ho votati. Giuro. Qui, come ai golden globes, ci sono EVIDENTI brogli nascosti da farlocchi problemi tecnici.
Vi tengo d’occhio.
Ho votato. In molti casi a cazzo di cane visto che non ho visto circa la metà dei film citati!!! Così… giusto per rompere le palle!
che poi… mi sono reso conto di aver votato drive come miglior action… però devo poi considerare che approvo anche chi dice che non è un action! Sherlock 2 è un action e non c’è! E Tom Hardy ragazzi è il top degli attori in giro e non è in lizza come migliori non lo vedo.
Però Drive è un bel film eh… a me è piaciuto, anche Gosling è bravo.
Poi vabbè: abbiamo Hurt di Jonny Cash in classifica e vedo un altra in testa alla graduatoria di cui non ho mai sentito parlare??? Sacrilegio!!!
> Il sito tratterà anche cinema da combattimento ma l’utenza è quanto di piu’ lontano ci sia dal concetto.
> Questo si che è triste.
Schiaffi hai ragione come sempre.
@sì schiaffi
ti quoto
gosling non è credibile come duro
va bene giocare per sottrazione ma la suamonofaccia non giustifica gli sfracelli che fa
schiaffi, pèlease come back
(i miss you – in mmg)
schiaffi sei ancora vivo? dai che FF e i robottoni sono andati avanti mentre Drive è fermo al n1…ah la novità..il cinema!