Crea sito

Ridondanze: Total Recall 2012, il trailer

Ve lo giuro, io ero partito senza grossi pregiudizi verso questo remake di Atto di forza diretto da Len Wiseman. Davvero.
La mia buona volontà era dovuta a due cose:
1) Die Hard 4 era un pessimo modo per proseguire la saga di Die Hard, ma un buon modo per fare un action fracassone qualunque con Bruce Willis, e mi aveva fatto lievemente rivalutare il Len dopo quella porcata di Underworld;
2) ricordo bene il racconto originale di Total Recall (alzi la mano chi ha letto Ciak dell’ottobre 1990 in cui era pubblicato integralmente), e c’era abbondante spazio per fare qualcosa di diverso e/o con una ragione di esistere.
Poi ho visto questa cosa qui sotto:

E allora Len Wiseman, se dovevi semplicemente rifare il vecchio film pari pari, svariati design inclusi, ma senza le parti migliori (Schwarzy e Verhoeven), vaffanculo.
Pare di vedere uno sketch del Saturday Night Live (c’è persino Harold), finché gli effetti non iniziano a sembrare un po’ troppo costosetti per una parodia che non fa ridere, e allora ti rendi conto che è tutto tristemente vero. Bonus: un’enorme puzza di “Bourne del futuro”.
Se andrò al cinema, sarà solo per vedere la donna con tre tette.
Voi che dite?

Tags: , , , , , , , , , , ,

41 Commenti

  1. BellaZio

    Non so. Ultimamente ho rivalutato e apprezzato Farrel e c’è Bryan Cranston a cui voglio bene per ovvi motivi. Non che mi interessi troppo, a occhio l’originale era di un altra categoria già a partire dal trailer e non tanto per Schwarzy ma soprattutto per Verhoven (se si scrive così). Boh.. qua è tutto buio, tutto sbordelloso, non so.
    Mi sa che avranno tagliato solo la donna tritettuta dal film originale, così rimaniamo tutti delusi!

  2. Anch’io penso che il tris di tette ce lo possiamo bellamente scordare però, tutto sommato, ‘sta roba non sembra malaccio. Cioè, non era necessaria (ma qui si dovrebbe aprire una parentesi sui remake inutili che lasciamo perdere) però secondo me lo si può guardare, magari sforzandosi di dimenticare il confronto con l’originale.
    Tutto ciò detto da uno cui i primi due Underworld non erano dispiaciuti. Il terzo no, eh, quello era una vera merda.

  3. Caro Nanni, ho fatto esattamente lo stesso pensiero!
    Da quel racconto c’era spazio per tirar fuori roba forte dal punto di vista narrativo e non il solito action… invece il trailer lascia intuire che si va di nuovo su quella strada.
    Peccato…

  4. Michael Jail Black

    Ho solo tre domande:

    Numero 1: Dov’è marte?

    Numero 2: Ma ci sara di nuovo johny cab, la ragazza 3 tette, ma piu importante di tutti ci sara fazza da figa?

    Numero 3: Colin Farrell, perché?

    p.s.: spero solo che non decidano di chambiare il finale del tipo alla fine si sveglia alla recall e si scopre che era tutto nella sua mente .

  5. Woody AiA

    Cioè cioè, Jessica Biel fa la parte che fu della Sharon Stone più faiga di sempre?

  6. Michael Jail Black

    @Woodyale
    No quella parte è andata alla Beckinsale.

  7. Stanlio Kubrick

    Bello. Sì sì, proprio bello.
    È la roba sci-fi più nondescript dai tempi di boh, quell’altro film di cui ho già dimenticato il titolo, esattamente come succederà con questo il giorno dopo averlo visto.
    Ieri discutendo con Darth di registi cagnacci, essendo lui reduce dal Liebesman dei Titani, dicevo che Wiseman è quasi il peggio che si possa trovare al momento nel mondo, secondo solo, appunto, a Liebesman. Il problema è che li ho pure confusi, cioè per me Liebeswise è il marito di Kate Beckinsale che ha fatto World Invasion e si è fatto fregare la regia del remake di Venerdì 13 da MARCUS NISPEL. Un’unica creatura bicefala, ed entrambi i cefali sono capesante di cazzo.

  8. Qualunque remake di film con Arnold è venuto di merda.
    Magari questo li convincerà a smettere di provarci, chissà.

  9. Che me lo guardo dritto su sky.

  10. Non lo trovo, ma avevo letto da qualche parte che Wiseman riconosceva il fatto che la cosa più importante di Total Recall, dopo Schwarzy e Verhoeven, era la donna con tre tette, e dovrebbe avercela messa. Se ha mentito gli stacco entrambe le braccia. Team Kuato.

  11. Stanlio Kubrick

    Ecco uno che ha Kate Latex Beckinsale in casa tutto il giorno e riesce a pensare solo alla donna con tre tette lo vorrei corcare di mazzate.

  12. Se avessi in casa Kate Beckinsale e qualcuno dal nulla urlasse “Total recall!”, io penserei subito a Kate Beckinsale con tre tette.

  13. Stanlio Kubrick

    Rilancio: se sapessi che qualcuno ha in casa Kate Beckinsale e le bobine di Underworld mi guarderei bene dall’urlargli «Total Recall!». Giusto per evitare qualsiasi rischio.
    È anche vero che se avessero annunciato che la donna con tre tette la fa Christina Hendricks avrei reagito diversamente.

  14. Michael Jail Black

    Team Pollicina fino alla morte.

  15. Djo!

    sembra ci sia anche la scena della maschera, o è una mia impressione ? mi chiedo solo come potresti farla esplodere una maschera olografica.

  16. Cleaned
  17. Stanlio Kubrick

    Su IMDb c’è accreditato ETHAN HAWKE senza però il nome del personaggio. Non è che la donna tripopputa la fa lui?

  18. Neutron

    io dico che tutti stiamo aspettando il remake delle 3 tette più che del film
    cioè voglio dire…sono passati 20 anni..chissà quali prodigi usciranno ora,magari in 3D
    attendo fiducioso

  19. Michael Jail Black

    @Stanlio
    EthanHawke-Cab

  20. “In Total Recall serve la donna con tre tette” è la cosa più intelligente che Len Wiseman abbia detto in tutta la sua vita dopo “Kate Beckinsale, vuoi sposarmi?”

  21. KuroFawa

    Andrebbe anche bene Jessica Biel con tre Chiappe:
    http://www.filmfortress.com/images/texas_cm_2003_review.jpg

  22. Luke Vanilla Skywalker

    Io la vedo cosi’..
    Pro:
    – 3tette
    – Kate Beckinsale
    – Jessica Biel
    Contro:
    – NO MARTE
    – Wiseman
    – Il trailer puzza

  23. Posso aggiungere un contro?

    • è tratto da Dick: nove volte su dieci viene una cazzata.

  24. Luke Vanilla Skywalker

    La fonte è tosta da trasporre filmicamente..però se l’uno su dieci che viene bene è Blade Runner, Minority Report o lo stesso Atto di forza originale, meglio che ne fanno di più cosi’ prima oppoi qualcuno buono ci esce (si da piccolo mi rovinavo con gli ovetti kinder)..

  25. Slum King

    La carne e la violenza facevano parte della poetica di Verhoeven, quindi mettiamoci l’animo in pace su queste due cose che ci piacevano tanto e aspettiamoci il nuovo Minority Report, che comunque è sempre meglio che il nuovo Paycheck o il nuovo Next.

  26. Harry Piotta - King of cocco (il torneo)

    È davvero orribile.
    Ma più orribile di Nathan Never.
    Si può ? Si deve.
    Ed ecco il cocco: il momento che tutti aspettavano: il remake di un film di Verhoeven (esperto a propria volta di remakare). Cazzo, è impossibile fare un remake di un suo film!
    Questa infamata mi ha ricordato Equilibrium, che però è molto migliore. Soprattutto perché manca “faccino a cazzetto”. E di là c’è anche il Gun-Kata.
    Non se ne può più di questo vacuum. Di questi film invisibili.
    E voi: cicicici.

    Ma il tempo del Cocco si avvicina. Il Super Cocco Sprint è imminente. Chi vincerà ? Chi si aggiudicherà il Super Fanta Zaino ?

  27. bomb la tour

    sto coso urla fortissimo QUINTO ELEMENTO DESATURATO

  28. Ryan Gossip

    l’articolo di Ciak lo ricordo vagamente, avevo 6 anni! O era TV sorrisi e canzoni?
    Comunque questo mi puzza terribilmente…
    Ma le facce che si gonfiano per mancanza d’aria non ci saranno? Voi che dite?

  29. Michael Jail Black

    @Ryan
    Ma che, se siamo fortunati vedremo si e no qualche ferita da proiettile.

  30. TRETTE TRETTE TRETTE!

  31. Mario Elizabeth Marcantonio
  32. Vito

    Eppure ci sono decine di racconti, per non parlare di libri, di Dick che, previa regia con controcazzi, sono pronterrimi per essere trasposti su grande schermo. Uno su tutti UBIK, che mentre lo leggi già ti immagini il film. Nel frattempo hanno fatto delle porcate immonde che urlano vendetta al cielo ed il buon Philip si è tonnato nella bara (se mai glie ne fosse fottuto un beneamato). Tanto lo so che dovrò aspettare la vecchiaia……

    TEAM TRITETTUTO

  33. Phoenix

    Niente tre tette, questa volta doppia figa.

  34. Cicciolina Wertmüller

    Molto in ritardo, appaio per alzare fortissimo la mano e dire che sì, io quell’articolo su quel numero di Ciak me lo ricordo benissimo! E magari ce l’ho ancora in cantina! Tritetta rulez.

  35. Mr.POP

    Mai perdersi un film con Katia Torna in offerta.

  36. lowfiles

    però con una bella aggiunta sui mutanti in sceneggiatura si potrebbe ipotizzare un team-up Biel/Beckinsale ed organizzare la donna con quattro tette…

  37. Dèvid Sfinter

    Ubik girava voce l’avessero affidato a Gondry…

  38. duetette

    Chrifto c’è colin fawwel!! :Q_____.

  39. Il film di Verhoeven era gi

  40. Angus Lee

    oh beh, alla fine non è niente male.

  41. Fra X

    “alzi la mano chi ha letto Ciak dell’ottobre 1990 in cui era pubblicato integralmente”

    Ah, però! Altri tempi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.