Crea sito

Topi e tope: Tulpa (trailer)

(questo finora è in netto vantaggio nella gara al titolo di post più deficiente che io abbia mai scritto, me ne rendo conto. Eppure ha senso, controllate pure)

Oh amici, io ve lo metto il trailer di Tulpa, eh?
Ma state molto attenti.
C’è del sesso, delle morti brutte, Michele Placido che s’incazza… e fin qui tutto ok.
Però c’è anche Nuot Arquint che ipnotizza.
E quando inquadrano gli occhi di Nuot ArquiFREE YOUR TULPA. FREE YOUR TULPA. FREE YOUR TULPA.

Se Zampaglione ha fatto le modifiche che ha promesso, ne vedremo delle beFREE YOUR TULPA. FREE YOUR TULPA. FREE YOUR TULPA.

Tags: , , , , ,

80 Commenti

  1. Franc80

    Contribuenti?? che ne sai te??
    Boh?? con i soldi dei contribuenti girano altre cose, che forse ti piacciono di più!!
    informati!!
    @schiaffi veramente riesci a giudicare un fil da 1 minuto e mezzo di trailer?
    super esperienza!! eh??
    almeno io il film l’ho visto e parlo solo per questo!!
    vabbè ti lascio alle tue congetture da fancazzista!!

  2. Schiaffi

    Aridaje, non so se sei minorato o cosa, ho dato un’opinione al trailer e non al film. In quel minuto si capisce già come sarà la fotografia (da fiction prima di cena), a meno che non applichino qualche effetto matto in post produzione, cosa che dubito. Stesso discorso sulla recitazione all’italiana che pare una pubblicità progresso drammatica allungata.
    E comunque quell’ “eh??” cosa sarebbe? MAH..
    E che sarebbe che gira con i soldi dei contribuenti poi? La droCa? Ma magari, manco quella invece. Al massimo sarei contento te che con i soldi pubblici ti pigli il sussidio da mentecatto e ti dobbiamo pagare pure l’accompagnatore.

  3. Phoenix

    @Franc80 Beh se non ricordo male per dracula 3d ci sono stati finanziamenti.

    @Nanni Abbiamo attori bravi e attori cani. Però io la cagnità la vedo anche nei film stranieri. E’ che noi non abbiamo così tanti attori bravi. Ma è normale siamo in una fase brutta, sarà la condizione economica e sociale dell’italia che si riflette nel cinema e nella televisione. Quelli abituati a vedersi le porcate italiane, e non mi riferisco in particolare a questo film, non si rendono conto di quante cazzate e stupidaggini abbiano, oltre agli attori cani, anche sul piano della sceneggiatura, soprattutto quella. Un tempo era un’altra cosa.

  4. Phoenix

    PS Finanziamenti pagati in qualche modo dai contribuenti, non so se dalle regioni o assessorati di qualcosa, non ricordo, ma se n’era parlato.

  5. Steven Senegal

    @Nanni: la roba di “omicidi casuali o sadici rituali” gliela perdono solo se rimane relegata alla pagina di free-press. Se mi garantisci che la sceneggiatura non la sfiora in nessun modo, va bene. Se però fa parte della storia, non riesco davvero a figurarmelo come dilemma.
    Il tifo per il rilancio del genere così come il fatto che comunque possa divertire, li capisco anche se non condivido il tentativo e preferirei altre strade. Personalmente credo però che parte del pregiudizio sul prodotto italiano stia perdendo intensità e molti riescano a giudicare con più serenità.

  6. @steven: la trama parla di un tizio che ammazza tutti quelli che si trombano la Gerini, per cui lei deve risolvere il giallo prima che il film finisca per omicidio del regista (circa). E no, quel dubbio non riflette le indagini, è solo espresso male.

    Poi sì, forse in generale si è un po’ più morbidi, ma su queste pagine volano ancora una maggioranza di posizioni da ultrà (di entrambe le fazioni).

  7. Schiaffi
  8. Schiaffi, sai che a me preoccupano solo i non professionisti, che poi si fanno male…

  9. Boh ragazzi, io non scrivo quasi mai sui trailer perché mi sono accorto di dire sempre le stesse cose.
    Mi gaso come un bambino e praticamente ogni film che vedo su trailer me lo vorrei vedere al cinema con una bacinella di popcorn in mezzo alle gambe.
    Tanto per essere chiari anche questo trailer mi ha invogliato.
    Mostra anche dei difetti sia chiaro, il discorso sulla fotografia che fa Schiaffi ha senso ad esempio, c’è la scena dentro un parcheggio sotterraneo che effettivamente sembra piattissima, stesso discorso per quella nel parco. Questo però purtroppo è un discorso di quasi tutto il cinema italiano.
    Però di sicuro ci sono meno tette, meno orge, meno sangue e meno cose affilate che lacerano e squartano. Cioè io con queste cose e un parere abbastanza positivo dei 400, il film me lo vedo.

    Poi è divertente vedere che per ogni film di un certo richiamo arriva il fenomeno. Da Dracula 3D c’era quello che diceva che non si può parlare di una cosa che non si è vista, da Prometheus quello che mi spiegava che tutto aveva un senso preciso e la trama era coerente, qui il tizio che dice che la fotografia è bella e sperimentale.
    Adesso ci provo pure io: La Gerini ha il culo flaccido!

    AAAAAAAH almeno ora so che sensazione si prova!

  10. @pillole: si chiama “Sindrome dei pollici di Megan Fox”

  11. Franc80

    @schiaffi
    A schiaffi parlerò come parli te.. nce capisci n cazzo!!..
    ciao

  12. BellaZio

    @Tutti quelli del “Tenetevi Salemme”
    Siete quasi come quelli che quando mi lamento perchè il Bologna ha comprato Moscardelli mi dicono “compratelo voi il Bologna”.
    Porca puttana, se a uno una cosa non piace non è che deve piacergli perchè è italiana. Io aspetto di vederlo, il trailer non mi dice un granchè e quell’inglese non si può sentire. Tutto questo per dire che si sta valutando un trailer, non un film.
    Comunque Salemme il napoletano lo parla bene almeno.

  13. Schiaffi

    @franceschino
    Vabè, intanto ho risposto alle tue puttanate argomentando le mie sacrosante verità.
    Almeno quando parlo io, condivisibile o meno, so cosa dico a differenza di un isterico come te povero minchione di un professorino. Ma perchè non vai a giocare dentro un altoforno con i poveretti supponenti come te? Altezzoso rincoglionito.
    Comunque spiegami dopo quell “eh??” che cazzo vuol dire finire una frase con “!!..”. Cosa sono, 2 punti esclamativi e 2 puntini di sospensione? Che cazzo vuol dire cretino, non significa niente, cos’è, fai un’affermazione convinta e poi rimani perplesso da solo? Poverino il tuo affiancatore oh, statti zitto và franceschino

  14. Steven Senegal

    @BellaZio: Ma lo sanno che ha fatto 10 reti in tre anni? Il bomber. Roba da pazzi.

  15. BellaZio

    @Steven
    Io spero in questo nuovo Christopopolulpolos, o come minchia si chiama. Per noi è Cristo e basta. Moscardelli è l’amante segreto del mister che ci vuoi fare?

  16. Renato bardotti

    Quello che davvero colpisce e’ lo star power raggiunto dal Zampa…quando si parla di lui e di quello che fa c’ e’ il botto di commenti e si accendono gli animi a livello calcistico..tra chi lo ama e chi lo odia e’ diventato il nome di cui si parla !!!! Renato

  17. Genny88

    @Renato A me lui come cantante non dice molto, pero’ devo riconoscere che come regista riesce davvero a far parlare di se, ogni volta che proiettano sto tulpa scoppia la bomba tra fans e haters. Pure con l’ altro film Shadows ha creato il mega buzz per piu’ di due anni , ha stoffa e carisma il tipo.

  18. Una spiegazione puo’ essere ad esempio che il fan club si mette a sparare commenti in giro su siti su cui non sono mai stati prima.

  19. Phoenix

    @Nanni Vero. Che squallore.

  20. Steven Senegal

    ‘na roba tipo “commentatori casuali o groupies abituali”

  21. Ma a me non dà mica troppo fastidio, c’è solo un po’ di ingenuità a pensare di camuffarsi.
    Però amici, finché siete qua, guardatevi in giro, sfogliatevi il resto, magari vi trovate bene.

  22. BellaZio

    @Nanni
    …E poi si rispondo tra loro… Tristezza.
    Comunque il passaggio sugli Haters di Zampaglione è fantastico. A me di Zampaglione non me ne frega proprio un cazzo, credo che sia così per il 90 per cento della gente nel paese, considerato un buon 85 che non sa neanche che Zampa fa dei film. Venire a commentare come se stessimo parlando di Tarantino o Nolan o altri che dividono l’opinione pubblica (perchè volenti o nolenti sono una spanna sopra che piacciano o meno) è molto triste.
    Comunque per Steven o altri calciofili ho trovato questa perla:
    http://www.youtube.com/watch?v=7VOy8XNn6yA

    Non c’entra un cazzo, ma a me ha fatto molto ridere (per non piangere)….

  23. Steven Senegal

    @BellaZio: tu pensa che ci vorranno altri 3 anni per 30 secondi di reti.
    Quello che davvero colpisce e’ lo star power raggiunto dal Mosca…quando si parla di lui e di quello che fa c’ e’ il botto di commenti e si accendono gli animi a livello calcistico..tra chi lo ama e chi lo odia e’ diventato il nome di cui si parla !!!! Steven

  24. Genny88

    Ma che idiozie dite, e’ ovvio che siano anche i suoi fans (io non lo sono poi piu’ di tanto) a seguire gli articoli che lo riguardano…cosa c’ e’ che non torna? E’ uguale per qualunque artista, attore, sportivo etc..etc… in questo caso e’ evidente che lo facciano anche gli haters..visto il tenore di alcuni commenti e cmq la maggior parte dei nick presenti nei commenti qui, sono quelli che frequentano il sito ( piccola ricerchina tra i vari post..) quindi piantatela di offendervi se vi si dice che in fondo in fondo lo Zampa vi arrapa !

  25. @genny: easy. Io qui dentro noto un gruppo di pareri ragionevolmente ottimisti (basati anche su una mia recensione positiva) e vedo un gruppo di pregiudizi pesantemente negativi di variabile violenza, e poi ne vedo un altro di giudizi entusiasti e fanatici ma argomentati solo con “leggete le recensioni estere” (terreno minato, se volete un consiglio) o “ma voi chi siete per giudicare” (il grado zero della discussione). I primi due gruppi sono tutto sommato misti, ma il terzo e’ composto esclusivamente da gente che non ho mai visto prima. Per cui mi vengono questi dubbi. Siete i benvenuti, ci mancherebbe, ma tenete presente che non siamo scemi.

  26. Dévid Sfinter

    Per me ha poco senso anche il discorso del “provarci” o “rilancio del genere in italia” perchè per Zampaglione con Shadow ha fatto un discreto lavoro (sempre in rapporto ai mezzi a disposizione) ma il rilancio qui non centra nulla perchè se vogliamo tornare ai fasti del cinema di genere stile Argento e co. non dobbiamo minimamente “mimare” quel tipo di cinema perchè oggi risulterebbe ridicolo. Non sto dicendo che Zampaglione lo faccia, però la sensazione di non totale uscita da quelle atmosfere c’è e abbassa di molto sia le aspettative che, spesso, il risultato finale.

  27. Franc80

    Mi sono appena ricollegato. ho visto l’evolversi delle discussioni.io mi sono iscritto solo per parlare di Tulpa e non perchè sono un fan di Zampaglione,ma perchè il film l’ho visto a Sitges e mi ha fomentato tanto,è un film totalmente folle e incredibile.Sinceramente mi urta leggere di gente che non vede l’ora di sparare a zero,questo è il motivo che mi ha spinto a commentare,cosa che di solito non faccio e preferisco tenermene lontano.
    @Nanni prima di vedere il film a Sitges lessi la tua recensione dopo Fright.Il tuo giudizio era entusiasmante e sembrava che te credessi nel film elogiandone vari aspetti.Apprezzo il tuo lavoro e sono felice di leggere le tue recensioni.ci vediamo in curva.un saluto

  28. @franc80: ottimo per te. Ho parlato di dubbi, perché non e’ la prima volta che parlo di Zampaglione e spunta fuori gente che non ho mai visto a dimostrare piu’ entusiasmo degli altri e argomentare meno. Sono sicuro che al Sitges c’era anche altra roba che abbiamo recensito, sentiti libero di dire la tua anche su quella o sugli altri horror di cui parliamo.

  29. BellaZio

    @Genny
    A me arrapa Moscardelli.

    Zampaglione tutto quello che lo può tener lontano da scrivere musica è benvenuto, almeno questo film posso scegliere se guardarlo o meno, “Due Destini” era tipo su tutte le radio, tutti i servizi più idioti sul Milan e Kaka di Studio Sport, tutte le tv musicali. Io Odio la musica di Zampaglione, voglio essere chiaro, quella la ODIO. Come regista credo che nessuno abbia le basi per odiarlo e nemmeno la voglia. Se il film sarà brutto sticazzi, non è che l'”autore” mi avrà deluso, avrò solo visto un altro film Horror insoddisfacente, non sarà nel primo ne l’ultimo…

    Comunque che in un post su Zampaglione si arrivi arrivi a parlare di Moscardelli è indacativo sul presunto stardom del buon Zampa. In quelli su Tarantino si parlava di Messi…

  30. Oneiromante

    Ho visto TULPA all’anteprima presentata nella serata finale del Fantafestival. La sceneggiatura è oltremodo ridicola, la fotografia degna della peggiore fiction televisiva, le interpretazioni sotto i livelli di guardia, e per finire il film è diretto da un completa analfabeta del linguaggio cinematografico. Se è questo film che dovrebbe risollevare le sorti dell’italico terrore siamo messi male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *