Crea sito

Tornare sul luogo del delitto: White House Down (trailer)

Volete sapere come cazzo si fa un trailer?
Così:

Prendere Olympus Has Fallen, levargli tutto il dialogo, inquadrare appena due attori invece di 15, non dire quasi nulla della trama, suggerire più azione di quanta ne si mostri, e sembrare comunque dieci volte più grosso, dieci volte più teso e dieci volte più interessante.
Questo, signore e signori, è Roland Emmerich.
Fuqua inquadra un’esplosione alla Casa Bianca, e pare una tamarrata per farsi due risate.
Lo fa Emmerich, e ti viene subito l’ansia come se stesse crollando il mondo intero.
White House Down: con Channing “Collo” Tatum nel ruolo di John McClane, e Jamie “Django” Foxx in quello di Barack Obama (credo).
Nei migliori cinema, per il miglior pubblico.

Tags: , , , , , , ,

34 Commenti

  1. Mezza Seagal

    è uno di quei trailer che ti fa andare in fissa con le menate fantapolitiche alla Tom Clancy …. ma indizi della trama(!) ?
    Django sembra l’ingegner Filini con quegli occhiali

  2. Biscott Adkins

    Porca
    La
    Puttana
    bravo Roland torna all’ovile e lascia stare quei brutti film con la roba che non esplode…è riuscito a rendere credibile pure Collo!!

  3. LuKaboom!

    Sono abbastanza sicuro che il buon vecchio Roland durante la gita alla Casa Bianca delle medie abbia subito un abuso dal professore.

    “Ero solo un bambino Prof. Johnson!” [Esplode la Casa Bianca]

  4. Yaggdrasill

    Non condivido l’entusiasmo. Tre scenette in croce, indugiare sull’esplosione della casa bianca. Non si capisce un quaxxo. Anche per essere un teaser, è mesto.
    E l’indugiare delle frasette, ma che è maccio?
    Ad ogni modo il film sarà figoso, visto che con roland non si sbaglia mai. Spero però che le menate patetiche siano al minimo.

  5. Schiaffi

    Ehm…ho visto un pezzo di Olympus poi interrotto causa qualità troppo infima anche per me. Che dire, sembra essere un filmone e anche tutto l’internet sembra preso bene.
    Parlando di trailer, preferivo quello di Olympus, molto più tamarro e votato all’azione stile 24. Questo boh, pare il teaser di cloverfield. Se poi ne esce un filmone, tanto meglio.
    Non sono un esperto, ma oggigiorno va di moda mettere in ogni film elicotteri in cgi pessima? Quelli all’inizio sembrano appiccicati con paint.

  6. Steven Senegal

    E questo ci può piacere. Per essere perfetto però devono andare di là da LIDL has Fallen e prendere Gerard Butler per metterlo al posto di Collo.

    Unico dubbio: “written by James Vanderbilt”

  7. Cristoforo Nolano

    A livello di trailer Olympus vince a mani basse.

  8. Past & Fasul

    ODDIO

    roland mi ha reso digeribile e credibile collo…se non è questo un grande…

  9. Il Reverendo

    Vai roland, facce sogná!!!!

  10. vespertime

    In effetti Vanderbilt tranne Zodiac (ma era tutt’altro genere) ha scritto solo ciofeche …

  11. Genco Olive Oil

    L’inquadratura sulla Casa Bianca è venuta tagliata, non si vede l’astronave che la distrugge dall’alto.

  12. Steven Senegal

    @Vespertime no, no, rendiamogli giustizia, dai:
    The Amazing Spider-Man

  13. Tornò dalla guerra solo e con una gran sete. Arrivò al paese che faceva sera ed era freddo. Entrò nell’osteria. Prima di partire ci andava a bere con gli amici. Gli sguardi circospetti dei pochi avventori gli fecero capire che nessuno era più amico di nessuno.

    Beh, è sicuramente d’impatto e un trailer furbo, visto che punta quasi tutto su quella che non può che essere al massimo la mezz’ora iniziale del film.
    E sembra figo perché sembra una specie di Die Hard all’ennesima potenza… ma figuriamoci se Emmerich rinuncia ai suoi soliti 40 personaggi e alle loro relative 40 patetiche storielline personali. Se quella folla muta nella sala di controllo che si vede in un’inquadratura nel resto del film parla è da spararsi. Speriamo in rapido repulisti di quella folla stile Mars Attacks.

  14. Pardon, la prima parte del mio post è ovviamente una roba che non c’entra nulla che mi è rimasta dentro il copia e incolla che ho fatto con il messaggio.

  15. Past & Fasul

    oh,che poi è uscito pure questo…

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qorMmKKpJDk

    dai che ci siamo…

  16. Slash Williams

    Il trailer di The Wolverine ti fa passare la voglia di mangiare

  17. Past & Fasul

    Che non sarebbe un male…

  18. Il Reverendo

    comunque vedendo questo trailer io ho avuto più o meno la stessa impressione di nanni, e cioè che sia la versione cazzuta e seria di olympus has fallen. e per le cose importanti mi fido di emmerich, la violenza, l’effetto delle armi, la spettacolarità, so che lui può dare tanto e sono convinto che sarà un filmone.

    olympus has fallen pure quello mi aggrada parecchio, sperco che fuqua abbia mantenuto lo stile mostrato in shooter, quindi tanta violenza, azione e pure tanta ingenuità, che in un film d’azione sono le cose che più cerco.

    e sul trailer di wolverine dico che come trailer non è granchè, ma che penso che il film sia figo. pure quello mi ispira non poco, anche se due o tre cazzatone si vedono già nel trailer. l’importante è che sia anni luce lontano da origins..

  19. @ Steven

    “Per essere perfetto però devono andare di là da LIDL has Fallen e prendere Gerard Butler per metterlo al posto di Collo.”

    Siamo già in due. Ho idea che saremo di più.

  20. Pasqualo Bianco

    ABC:)
    Anche Buon Compleanno,
    QUANTUM!
    ®John Stravolto say!!

  21. Biscott Adkins

    @ Steven\Bronson ci stavo pensando pure io a sta cosa di mettere Gerald al posto di Collo però ci ho ripensato perchè di sicuro si perderebbe l’effetto ‘McLane’ della faccenda…sempre che ce ne sia uno

  22. Avendo visto Olympus Has Fallen, mi sembra bizzarro che questo possa esserne la versione SERIA.
    Comunque io #teamcollo.

  23. Capitan Impallo

    Ecco cosa mancava in quest’anno già memorabili fatto di esplosioni grossissime: un nuovo capolavoro di Roland Fottutissimo Emmerich. Grazie America, grazie

  24. Dai, sappiamo tutti che da 20 anni Emmerich copia le sceneggiature dal sussidiario di seconda elementare di narrativa, non starei a farmi pippe sullo sceneggiatore.
    Questo è un Emmerich che si esercita a fare il grosso su spazi più limitati del solito, per me come potenziale è il suo equivalente dell’Unplugged dei Nirvana e ho una fotta mostruosa.

  25. Ray

    M’attizza questo (che dalle premesse già pareva che sarebbe stato fatto meglio di Olympus Has Fallen, per il quale non vedo l’ora di spendere una serata in compagnia), e m’attizza pure The Wolverine comunque.
    Lo sceneggiatore l’ho dovuto googlare: c’è Basic tra i suoi lavori, che a me piace un casino. McTiernan ci manchi!

  26. Naccio Jai Fox

    Però Collo un po’ mi fa tristezza, c’ha troppo l’espressione da John Cena…

  27. babaz

    fatemi capire, 2 blockbuster identici sputati su come ti distruggo la casa bianca
    davvero?!
    ma soprattutto: perchè?!

    i reubblicani non sapevano più come spendere i soldi rimasti dalla campagna elettorale?

  28. Ryan Gossip

    sì, ok, tutto molto bello, ma sparo meglio io di Collo. Cos’è tutto quel rinculo? Manco stesse sparando con un Uzi

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=hVdXl-_DvZk#t=94s

  29. Nimo Ano

    #O.T. a gamba tesa.#

    Ma invece di farvi le pugnette coi film di petardi, qualcuno di voi fighi l’ha visto, questo?

    http://www.imdb.com/title/tt1692190/

  30. FedericoSly

    Channing tatum mi sta sul cazzo

  31. Ciobin Kojak

    Trovo orrendo “Collo”. Quando lo vedo penso a lui che stende i suoi perizomini sul terrazzo. Quindi non mi faccio comprare facile. Inoltre Django versione Presidente mi è parso poco inserito, cioè già mi ha convinto poco con la sciarpa, con l’occhialino così anche meno. Foxx è un grande attore, lo ammiro. Ma questi target pulp non fanno proprio per lui.
    Anche io ho preferito l’altro trailer (o era l’altro film ?), più action classico. Qua sembra l’invasione aliena in slow motion. Troppo Slow, poco Motion.
    Ciobin.

  32. Giovi 88

    Ben tornato Emmerich, sempre pronto a far saltare in aria la Casa Bianca! Il trailer spacca ma concordo con chi dice che Tatum non centra nulla con questo genere di film.

  33. solero

    Concordo col parere del hefe e ammetto però che collo forse ci fa una sopresa con questo film tipo anne hataway in tdkr.
    @ Ryan Gossip: non ho colto cosa sbaglia nello sparare hehe

  34. Gabriel Puntello

    Minkia!!!!
    Certo che ad Emmemrich deve stare un bel tot sui cojotes la Casa Bianca: in “2012” la faceva finire sommersa dal mare (!), e per essere sicuro di aver fatto tutte le cose per benino, gli scaraventava addosso ANCHE una portaerei (!!), compresi pure i caccia che ci stavano sopra (!!!), e tutto questo CONTEMPOERANEAMENTE (!!!periodico)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.