Crea sito

Fast & Furious 6 e il concetto di troppa roba

Poi arriva la banda di Fast & Furious, che di robot giganti ne ha uno solo (non vorrete mica provare a convincermi che The Rock è una persona vera), e sapete come vincono?
Vincono intitolando il nuovo trailer “guarda mamma, senza la scena dell’aereo che partorisce l’auto“.

Capito?
Tutto questo, più una scena di un aereo che partorisce un’auto.
Ve lo ripeto: sapete quei film che mettono tutte le scene belle nel trailer?
Ecco, Fast & Furious 6 aveva troppe scene fighe per un trailer solo.
Per cui alcune le ha messe nel vecchio, altre diverse le ha messe in questo che avete appena visto, e sono ugualmente mostruose, e uno le guarda e si deve immaginare che c’è tutto questo E POI una scena di un aereo che esplode fuori un auto in una palla di fuoco, roba da esposizione fissa alla Tate Modern, che però i montatori del trailer l’hanno riguardata e hanno detto “nah, dai, fa lo stesso” e l’hanno lasciata fuori perché era già tutto incredibile così com’era e avevano ragione.
Ribadisco, perché francamente stento ancora a crederci: Fast & Furious 6 è un film che ha una scena di un aereo che partorisce un’auto e non ha nemmeno bisogno di ricordarvelo.
Viva il 2013.

Il ritorno degli uomini scoiattolo

Il ritorno degli uomini scoiattolo

(e per favore non macchiamo i festeggiamenti parlando del fatto che per Fast & Furious 7 Justin Lin verrà sostituito da James Wan, o di come sia lampante al minuto 2:20 che Michelle Rodriguez muore di nuovo)
(inoltre: secondo voi chi pilota The Rock? Andy Serkis?)

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

75 Commenti

  1. Schiaffi

    Posso capire uno che preferisce roba + sobria (no, non è vero, non lo capisco ma vabbè ci può stare). Però con il lamentarsi degli eccessi di F&F usando Crank come paragone, veramente si toccano le vette dell’idiozia e della malafede.
    “Gnnhhhhh in crank osano…gnnnhh…pippano ggnnhhhhh The Rock invece gnon lo fa gnnnhhhhhhh”
    Dai eh basta cazzate che sono ragionamenti che proprio non si possono nè leggere e nè sentire.

  2. BellaZio

    @Schiaffi

    Me ne fotto che pippano in generale, questo pippa per non morire. E’ un po’ diverso concettualmente, ci vedo del coraggio in una scelta simile. Non è che mi guardo Blow 56 volte perché c’è la cocaina, me ne frego della cocaina.
    Sono due livelli diversi di esagerare, non fregandomene a me un cazzo delle macchine e dei gonfi, faccio fatica a guardare i F&F. Punto.
    Resto dell’idea che le scelte tamarre e esagerate di Crank, fanno di Crank un film con le palle e coraggioso. Le scelte di F&F tutti fanno di F&F esattamente quello che la gente che lo va a vedere vuole vedere, che poi è un bene, se a uno piacciono le macchine e quelle cose lì perché non dovrebbe deludere le aspettative. A me, che non me ne frega un cazzo delle macchine, questi film non piglieranno mai. Secondo me tra i due c’è la sostanziale differenza che c’è tra un action originale e un prodotto in serie ben fatto. Come tutte le serie, le guardi se ti piacciono e ogni tanto capita che ci inseriscono una svolta che le fa piacere anche a chi, come me, non è solitamente interessato (tipo Skyfall nel mio caso). Quindi magari lo guarderò e, se ci troverò qualcosa che lo differenzia da quello che mi aspetto e che A ME, non al mondo, non piglia, sarò felice di eleggerlo a ottimo film e basta.

  3. Naccio Jai Fox

    Ogni giorno mi sveglio e sono un po’ più felice perché è un giorno in meno che manca al 24 maggio.

  4. ratto reietto

    volevo dire che vin e rocky fanno questa cosa qua:

    http://www.youtube.com/watch?v=7DolsJV-vLo

    e cmq basta pippe, è un fottuto action movie, ci sono mazzate, inseguimenti e gente grossa.

    ACTION.
    MOVIE.

    ok?

  5. NAVI DA BASEB-

    no scusate

    VEICOLI DA CUI FUORIESCONO VEICOLI DIVERSI

  6. Benedict Moriarty

    @nanni reitero dicendo che pompare auto colorate è meno tamarro di trascinare una cassaforte per le strade con due auto, senza attrito alcuno. E cmq non trollo mai, dico solo la mia

  7. @moriarty: e allora e’ colpa del tuo dizionario. Trascinare una cassaforte per le strade con due auto e’ esagerato, cartoonesco e se vogliamo tamarro in senso lato e molto ampio (oltre che fighissimo). Ma pimpare auto colorate e’ la precisa definizione stessa di “tamarro”.

  8. Mi pare di aver letto sui 400 calci qualcuno che si lamentava di macchine che vengono partorite da aerei e della presenza di The Roch che fa The Rock…

    Volevo ricordare che oggi è il 1 maggio e non il 1 aprile!

    Cordialità

    Attila

  9. Lee Christmas

    Il primo Transporter è tamarro nella trama ma come impianto tecnico è di buona manifattura ed è da apprezzarne l’artigianalità. I FF sono invece tamarri nell’animo, nello stile e nelle colonne sonore. I rallenty sulle culone sudamericane, la musica rap, Don Omar, Danza Kuduro…dai su, non è un caso che ogni volta che esce un film della saga al cinema la sala sia piena di zingarelli.

  10. Lee Christmas

    Per chi sostiene che questo sia l’action definitivo…direi che manca un po di gente per far si che sia vero!

  11. Benedict Moriarty

    @nanni pensavo fosse più girare catene in ogni dove, ascoltare musica tipo Danza Kuduro, indossare canottiere ridicole e cappelli “tragici “. Direi che basta mettersi d’accordo.

  12. Steven Senegal

    La palma d’oro per il miglior commento di questo 1° Maggio va a Dembo.
    Hai proprio ragione, dritto nell’Olimpo di noi tamarri, di noi zingarelli, di noi che ci siamo commossi con Fast 5, praticamente un Ocean’s Eleven in quel di Rio, senza i deumidificatori appesi alle pareti.

    Vogliategli bene a questo film.

  13. malintenzionato

    mah, alla fine ‘sti film sono tutti uguali… dove sei john mctiernan?

  14. Steven Senegal

    Statham nel franchise lo vorrei solo solo per vedere quale capigliatura sfoggerà dopo quella di Padre Boffo e quella di Pippo Chennedy

  15. Vabbè, cambio discorso un secondo.
    Questa locandina merita il “consigli per l’arredamento”, imho.
    http://3.bp.blogspot.com/-9InsTGTonng/UQ8aQGGxggI/AAAAAAAACJU/cGg6ASEo4TI/s1600/FastandFurious6-teaserposter.jpeg

  16. The Spew

    dal tenore della metà dei commenti pare di stare in Mostrologia: troll d’Italia unitevi

  17. Rainer Werner Fassbender

    A me di macchine non me ne frega un tubo. Ma proprio nulla.
    Il primo f&f quindi non m’è piaicuto.
    2 e 3 non coperti
    Già il 4 sposta la cosa su un altro livello e mi piaciucchiò abbastanza.
    Il 5 poi è definitivo: azione senza logica e senza sosta. Le auto sono un mezzo, non il fine. Il fine è spaccare tutto. Bellissimo
    Oltre la già citata e monumentale cassaforte da 1200000 kg trainata da due auto come fosse di legno ci sono un paio di scene in favelas che lèvati.
    Questo promette anche meglio.
    Viva il 2013

  18. Brucia Lee

    E’ che non so, non mi convince. Un po’ come Pacific Rim, mi lascia un po’ tipo MEH.
    Vi scrivo queste cose da una località segreta, ho preso in ostaggio la bigliettaia del cinema, la riavranno solo quando avrò in mano i biglietti per la PRIMA in alto/centrali. Di entrambi, ovvio.
    Ora scusate che vado, la bigliettaia si è svegliata.

  19. @Nanni Sì lo so avoja, infatti ho specificato che dei suoi salvo il 5 e questo a scatola chiusa perché già si capisce sarà un Fast Five ancora più esagerato. Le robe di garini con le macchine, pimpaggio e drift tipo zarri al parcheggio del Carrefour di Paderno mi fanno cagarone e ringrazio siano tutte robe lasciate perdere in nome di una sana azione old school con il minimo sindacale di CGI.
    Tutto quello di cui ho bisogno sono VEICOLI DA CUI FUORIESCONO VEICOLI DIVERSI.

  20. Giovi 88

    Che dire, siamo passati da robot giganti che prendono a mazzate mostri giganti usando petroliere (o navi da baseball) a Michelle Rodriguez che vola da un carro armato che si ribalta e Vin Diesel che si lancia da un automobile da un ponte vicino per prenderla al volo…. Viva il 2013!
    L’unica cosa che mi dispiace è la mancanza di una certa violenza che solo certi miti (qualcuno ha detto I Mercenari?) si possono permettere…

  21. Past & Fasul

    OZZIO…mi è appena stato detto che snith è un action “finto” come faster…il realtà è un drammone…ma vaff…

  22. Stanlio Kubrick

    Volevo solo dire che in F&F7 spero che ingaggino Shaq. Perché se Vin Diesel sembra piccino vicino a Dwayne Johnson, pensate come si sente Dwayne Johnson vicino a Shaq.

  23. Anakin Rossi Stuart

    @ Stanlio: Holy Crap!

  24. Masamune

    E comunque Breathe dei prodigy è la mia canzone d’amore preferita

  25. Lee Christmas

    Ho visto la scena dopo i titoli di coda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.