Crea sito

Gravità e cose gravi: Gravity

Prima le cose buone: Gravity è di Alfonso Cuarón, che ci piace perché è uno che nei suoi film si diverte a sperimentare tecniche nuove, impelagarsi in complessi virtuosismi che tendono a non divorarsi la storia, e a far scorreggare Michael Caine senza un vero motivo.
In questo caso, l’obiettivo dichiarato era girare un film nello spazio che, dal punto di vista della verosimiglianza, avrebbe fatto vergognare tutti i film girati finora nello spazio (tra quelli che puntavano alla verosimiglianza).
Poi il trailer:

Infine le cose meno buone: è incredibile come George Clooney e Sandra Bullock (SANDRA BULLOCK) riescano ad ammazzare immediatamente l’atmosfera con le loro stronzissime facce famose, che distraggono facendo pensare a quella porcata di Solaris nel caso di George e a una pessima parodia nel caso della Sandrona.
O Cuarón ha le cose sotto totale controllo da vero boss, o farà meglio ad aver impostato la storia su “guardate due stronzi famosi che muoiono male”.
In un caso o nell’altro, ci si va.
Voi che dite?

Tags: , , , , ,

64 Commenti

  1. @dan: non intendevo “ti appioppiamo la Bullock cosi’ le rilanci la carriera”, intendevo “se vuoi tutti quei soldi di budget, signor Quasinessuno Cuarón, pigliati anche la Bullock cosi’ mettiamo un altro nome famoso in cartellone”

  2. @Nanni, eri stato chiarissimo, io parlavo di quanto scritto da Terence Hell. La prossima volta specifico.

  3. Braddock Pit

    Due che fanno dell’interpretazione di loro stessi una ragione di vita.Forse solo la fazza di Chanel che scappa dagli zombi veloci in pg-13 è peggio.Anzi no la Bullock ha fatto anche Speed 2.

  4. Dembo

    @Bellazio Come Sandra Bullock brutta? stai scherzando VERO?

    Cmq non capisco proprio cosa ci avete col Giorgione (a parte il fatto che essendo ipermegafamoso -ma questo a me capita anche con altri attori- ogni volta che lo inquadrano la sospensione se ne va all’istante- secondo è un ottimo attore.

  5. Dembo

    Minchia devo smettere di fumare dopo lavoro, manca la chiusa della parentesi ed è “seconde ME è un ottimo attore”

    Magari più tabacco

  6. BellaZio

    @Dembo
    Ribadisco e rilancio: la Bullock è un cesso munito. ho sentito vari lamentarsi di Katie Holmes, io vi lascio Sandra e mi prendo Katie.
    Giorgione è uno nel giro giusto, finita lì. E.R. era la sua dimensione.
    Le parentesi sono belle aperte.

  7. Akuzo

    Potrei scrivere una cazzata in quanto di fisica spaziale non so una fava, ma essendoci presumibilmente ossigeno all’interno della navetta/stazione/robacheesplode perché l’esplosione non dovrebbe esserci? Cioè, non puo’ sussistere una vampata che usa tutto l’ossigeno disponibile? Per i suoni invece sì, è una iper cazzata…

    Parlando del trailer a parte l’uso di clooney e della bullock (tipi astronauti medi) sinceramente mi ha dato una buona impressione e ricordato, anche se solo per un petosecondo quel capolavoro che è l’anime Planetes.

  8. Terence Hell

    @Dan
    Per me non era così chiaro, dev’essere un problema mio visto che manco sapevo/ricordavo avesse vinto un oscar; oltre a Demolition Man non saprei citarti un film in cui sia presente.

  9. Magnum Pgreco

    Maledetta community di fulminati!
    Mi sono intrippato con la questione del fuoco /esplosioni nello spazio. Anche a me risulta impossibile per via della mancanza di ossigeno. Ma x scrupolo ho controllato e ho scoperto una cosa che non sapevo (e che adesso condivido cosi imparate): il fenomeno del fuoco a gravità zero (cioè sulle navi spaziali)
    http://www.focus.it/scienza/spazio/come-si-comporta-una-fiamma-nello-spazio_031211_1345_C39.aspx
    Bullock: un richiamo per il pubblico femminile agè (sugli uomini ha un presa pari ad un video tutorial sull’ombretto)
    Clooney: attore gigione che piace sia agli uomini che alle donne, ma che come regista ha fatto cose egregie (Confessions of a Dangerous Mind x me è un filmone)
    Cuaron: prova del fuoco (nello spazio) x lui, ma ha scelto un tema ad altissimo coefficiente di rischio

  10. @Terence,
    e’ che Sandrona ha partecipato a film che di solito gli amanti di questo sito non guardano! Pero’ c’era in Crash, e questo The Blind Side, per cui ha vinto un Oscar, e’ un bel film. Secondo me e’ una scelta intrigante per un film che dovrebbe essere tutto tensione.

  11. Terence Hell

    @Dan
    Crash lo vidi ai tempi e ne ho ottimi ricordi, tra cui non compare Sandra Bullock!
    Son dovuto andare su IMDB per convincermi. Son proprio io che la rimuovo.

  12. Cambiate argomento per favore prima che mi prenda un malore. Ho letto di tutto su queste pagine, ma sentir parlare di Crash come se non fosse di una bruttezza criminale mi fa calare la pressione.
    Spiace inoltre che stiate sottovalutando il primo Speed.

  13. @Nanni,
    si parlava di film famosi della Bullock, non necessariamente belli (che poi anch’io trovai Crash piacevole, all’epoca) dell’ultimo periodo. Speed lo do per assodato e penso che sia il film che fece di Sandrona una star.

  14. Terence Hell

    Qui dentro penso nessuno sottovaluti il primo Speed, quando lo becco su italia 1 finisce sempre che me lo guardo volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.