Crea sito

Mostri grossi e attori di (non) menare, ovvero Legendary: Tomb of the Dragon

Questo film mi manda in tilt.
Non so cosa pensare.
Da una parte: non uno ma DUE attori di menare, che però NON menano.
Scott Adkins ancora chiaramente in piena convalescenza da infortunio, e Dolph Lundgren che non ha scuse se non solidarietà verso il collega.
Dall’altra parte: mostri grossi.
In CGI povera, ma pur sempre mostri grossi.
Perché chiamare due attori di menare se nessuno dei due menare? Non possono far menare almeno quello che non ha la gamba gigia e quindi volendo potrebbe?
Però anche: quale modo migliore per rimediare che infilarci uno o più mostri grossi, che i mostri grossi effettivamente a un certo punto annullano quanto intorno e diventano interesse di per sè?
Cosa pesa di più sulla bilancia?
Gli attori di menare che non menano?
I mostri grossi in CGI di seconda fascia?
Non potevano mostrare anche delle tette nude così la scelta era un pochetto più facile?
E checcazzo mi significa “3D in selected cinemas” che si capisce al volo che con un cast del genere lo daranno in tre sale mondiali totali se va bene?
Non so cosa pensare!!!
A voi il trailer di Legendary: Tomb of the Dragon, diretto da un tizio che finora ha solo fatto rom-com indipendenti (che è un genere che non ha il minimo senso di esistere):

Non riesco neanche ad arrivarci in fondo che il cervello mi va in schermata blu.
Vi prego, suggeritemi un’opinione…

Tags: , , , , ,

32 Commenti

  1. A me sembra una poverata più che dignitosa.

    Visto che nel trailer, in più di un momento, mi pare che si vogliano evocare atmosfere e situazioni alla “Lost”, non è che han pigliato Adkins perché assomiglia a quello che faceva il dottore?

  2. ma quindi Scott Adkins e’ uno scienziato col capello tutto ordinato? mah, tanti auguri Scott, fattelo guarire presto questo ginocchio.

  3. Zambo

    Ma deve farsi guarire il cervello, altroché il ginocchio! “…un tizio che finora ha solo fatto rom-com indipendenti” e l’ultima 5 anni fa! Un minimo di amor proprio, che cavolo.

  4. Past & Fasul

    Passi dolph ma adkins che carriera di merda sta facendo…ha firmato pure per l’hercules sbagliato…

  5. Marlon Brandon

    Scott Adkins me lo sono trovato pure in un certo Stag Night…che non ho ancora finito di vedere ma che prometteva malissimo…

  6. @marlon: ma non c’e’ bisogno, l’ho fatto io in sacrificio per voi:

    http://www.i400calci.com/2010/02/in-sacrificio-per-voi-stag-night/

  7. BellaZio

    La mia opinione è “un altro film che non ha il minimo senso di esistere”. Dei due attori del menare uno manco è capace di recitare ed è chiaramente il protagonista e parla molto e mena zero…

  8. bevoduroclub

    Film come questo non si meritano neanche 2 righe di promo, devono scomparire nella rete condivisi con 1 o 2 seed al massimo da connessioni lenta e instabile.
    In ogni caso 10 euro che l’apice del climax si raggiungerà con una banalità quale botte fra gorilla e dino.

  9. @bevoduroclub: scusami ma se finisce cosi’ incasso i tuoi 10 euro e li uso per vedermelo al cinema…

  10. vespertime

    Uno dovrà pagarsi la riabilitazione in qualche modo. L’altro si dovrà pagare la vodka. O forse hanno fatto un favore ad un cugino.

  11. Steven Senegal

    Alla fine Dolph starà in video solo pochi minuti. Nel trailer lo si vede per 15 sec al massimo. Scottie invece sono mesi che mi sta facendo aspettare per Green Street Hooligans. Impossibile che non meni in un film così.
    Invece.
    Invece, post produzione e manco un trailer. Miserabili.

  12. bevoduroclub

    @nanni: eheh hai ragione. Forse ho esagerato un pò troppo con le aspettative

  13. Dévid Sfinter

    La CGI brutta è scontata dai. Secondo me più che convalescenza sto mongolo sta cercando di far vedere che sa recitare. Mi fa tenerezza. Anche Dolph e come lui tanti (vedi ObeSeagal) in queste produzioncine frettolose dove non c’è una regia minimamente sicura vengono fuori come dei cani malati e per quanto possa amarli il mio interesse è sempre sotto zero. Un tempo i film di seconda fascia erano ben diversi… E questo non è nemmeno un DTV.

  14. Past & Fasul

    Comunque ci stanno i mostroni e le uniche armi che si vedono sono i fucili con cui si va a tordi…

  15. vi chiedo, quanto puo’ fruttare a due attori gia’ affermati un film di questo? No, perche’ ieri vedendo JCVD si parlava anche di percentuali sugli incassi, ecc. Dolph e Scott sono a livello di queste richieste?
    Suppongo comunque che un film di questo tipo sia poco impegnativo a livello di tempo di riprese, quindi anche un introito piu’ basso dovrebbe essere ottenuto abbastanza velocemente.

  16. Onestamente mi pare un film grosso come tutti quelli che Scott e Dolph fanno normalmente se non addirittura un pelo di piu’, non stiamo mica parlando di Jason Statham. I mostri in CGI mi sembrano superiori alla media di categoria.

  17. Past & Fasul

    Imdb parla di 12 milion di budget sganciati dai cinesi.

  18. Appunto, uguale uguale all’ultimo Universal Soldier.

  19. caspita, allora errore mio, pensavo molto meno. una bella sommetta, invece.

  20. BigZo

    in selected cinemas…scott con il fisichino e il capello alla tobey maguire lo vedrei bene in un musical

  21. Dévid Sfinter

    No scusa io partivo dal presupposto che anche la cgi dei blockbuster spesso lascia a desiderare, il “sopra la media per queste produzioni” mi provoca comunque ribrezzo. Sono difficile lo so. Anche per il discorso film di Dolph e co. io non mi riferivo agli ultimi 10 anni che, tranne qualche eccezione, lassamo stà, ma ai tempi in cui anche film di serie B erano in mano a gente che ne sapeva a pacchi.

  22. Ciao a tutti/e!
    Questo è il mio primo commento… prima di ritornare nel mondo delle macchine! Personalmente spezzerei una lancia in favore del regista – spezzandogliela nella colonna vertebrale in più punit): il trailer sembra davvero bello, si sono sforzati di fare una cosa che non ha nulla da invidiare con certe belle produzione. Sappiate che io sono cultore di film con mostri, robot, robot mostruosi e mostri robottici oltre che i vari cobra vs. komodo, godzilla vs. gargamella etc.. etc…
    Quindi, in buona sostanza, non vedo l’ora che questo film venga proposto in terza serata su Italia due… Gli attori sono davvero brai, rispetto alle produzioni di questo genre… ciao!!!

  23. Quando vedo queste cose mi viene sempre da pensare che noi con una cifra di più del doppio abbiamo fatto Baarìa dove la CGI veniva usata per il sangue di una mucca sgozzata e per cancellare i palazzoni nelle visioni a volo d’uccello della città di Bagheria. Mi viene persino da ridere.

    Detto questo l’impressione che da questo film è quella di una specie di parente povero di Viaggio al centro della terra 3D, quello con Brendan Fraser. Cosa che a livello di valori produttivi probabilmente è.

  24. Biscott Adkins

    C’è troppa negatività nell’aria!A parte il discorso Adkins che non ha ancora capito che ha bisogno della barba per essere in grado di recitare abbiamo mostri grossi che mangiano le persone,persone squartate,cose che esplodono e Dolph in versione Bear Gryls che avrà almeno un paio di minuti in cui parlerà di proteine e carboidrati con nonchalance scuoiando un cervo…venduto!

  25. momenti di abraxas

    il personaggio di Dolphone si chiama alfred o ho capito male io?

  26. BellaZio

    @pillole
    mi spiace doverlo dire, è triste, ma la differenza è che Fraser (più o meno) sa recitare, Adkins no. Però sa menare. Però qua recita. Qualcosa non va…
    (problema mio, Fraser mi sta simpatico)

  27. Uwe pól

    Quando leggo certi commenti penso che i lettori de i400 abbiano in mente solo Dolph nei film storici e in Expendables, ignorando anni e anni di filmacci dal livello ben più basso di questo.

    Tirata d’orecchio a tutti.

  28. Marlon Brandon

    @ Nanni Grazie, credo che non ce ne sara’ proprio bisogno!

  29. David Kronenbourg

    il trailer mi sembra il grande Meh, e vedere loro due che al massimo parlano e imbracciano una sparacoriandoli mi sembra come mettere Stoya e Sasha Grey a recitare shakespeare completamente vestite (sì, ci stanno arrivando, ma ci siamo capiti…) cioè la ricetta perfetta per un epicfail.

  30. Nero728

    Non capisco hai due attori cosi non ti serve neanche la trama figuriamoci i mostri, puoi scegliere tra due ricche opzioni A) Si rincorrono per tutto il film e se meneno B) Meneno a tutto quello che si muove per tutto il film….Fatto, capolavoro, tutti contenti.

  31. Per capire che una trama non ci sarà comunque, basta leggere cos’ha realizzato lo sceneggiatore: http://www.imdb.com/name/nm1337887/

    Piuttosto, se è stato finanziato dai cinesi, mi aspetto qualche bel metaforone anti-americano… spero non sia la solita responsabilità nella creazione dei mostri, mi farebbe molto più ridere se gli Usa fossero rappresentati dal personaggio di Dolph, il cacciatore senza scrupoli che vuole ammazzare e portarsi via i mostri per profitto (o per appendersi la testa di un dinosauro impagliato sopra il caminetto, fa lo stesso), quando invece sono risorse del territorio cinese che dovrebbero stare nel Jurassic Park cinese… datemi Ivan Drago nei panni dello Zio Sam e sto già cliccando su amazon

  32. taekwondo fighter

    Magari poche botte ma tanti sparamenti ed esplosioni. Però i primi piani dal basso e alcune inquadrature mi fanno un Po asylum, ma con più budget. Staremo a vedere. See ya @ magnolia balordi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.