Crea sito

Quanti bei paesaggi spaziali signora mia: il nuovo trailer di Elysium

Continua la moda dei film di fantascienza che si chiamano come i miei zii: dopo Oblivio, ecco Elisio (senza dimenticare Incezio).
Elisio è la prova del nove, il film pericoloso di Neill Blomkamp.
District 9 era una bella cosetta che partiva alla grande di metaforone tagliato bene, per poi adagiarsi con garbo su un meno coraggioso film hollywoodiano classico, una specie di La mosca in salsa Spielberg.
Questo parte con la solita metafora trita e ritrita: i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri che vivono separati, e i poveri che rompono il cazzo e vogliono anche loro godere per “diritto” di cose che non si sono guadagnati. E di nuovo ci imporrebbero senza un perché di provare simpatia per i poveracci, cosa per cui personalmente ho sempre fatto fatica (sono ricco), ma che soprattutto fa un po’ scappar da ridere così, proveniente da un prodotto costato un centinaio di milioni di dollari con cui avrebbero potuto sfamare due o tre paesi a caso dell’Africa (il segreto ovviamente sta nel fatto che sfamare l’Africa è un po’ come investire in un nuovo film di Shyamalan: i soldi non ti tornano indietro).
Insomma, qua la speranza è che non si calchi troppo sulla morale ma che si impieghino le energie a fare quello che Blomkamp sa fare meglio: incastrare effetti speciali di prima qualità su una storia decorosamente avvincente.
E qui, almeno sul lato delle immagini, mi sembra che stiamo a cavallo.
Il trailer di Elisio:

Scommetto che la parità di classe e la conseguente pace tra i popoli si otterranno spingendo un grosso bottone rosso all’interno dell’astronave madre.
Puff! Tutto risolto.

Tags: , , , , , , , , , ,

59 Commenti

  1. Gionuein

    @Nanni spero ad azionare un qualche congegno-fine-di-mondo mentre fingi con nonchalance di grattarti la nuca.

  2. mska

    È Deponia con gli esoscheletri e le mazzate.

  3. oznobag

    belli questi film “ribelli” dove non hanno più neanche il coraggio di mettere sbirri servi del padrone umani!
    tutti robottini da abbattere senza la minima complicazione morale….

    p.s. una volta che metti l’esoscheletro come ti cambi la t-shirt?

  4. Bread Beat

    @ Nanni: perché davanti sulla faccia risulterebbe ancora più cretino… :D

  5. Il Reverendo

    @nanni: serve perché il giocatore possa controllare lo status di salute del personaggio senza dover ricorrere a desuete barre di salute in qualche angolo dello schemo, dead space docet.

  6. sexyconcoppola

    A me sta cosa di matt demon con il tom tom incatastato nella nuca piglia bene…tutte ste cose fetidocyber…speriamo che ci siano scene truci di viti, carne, acciaio.

  7. sexyconcoppola

    Un po come quando da piccolo provavi quella inquietudine feat morbosa curiosità nel guardar la scena di quando creavano su robbocop.

  8. malintenzionato

    ma sono l’unico a cui district 9 ha fatto schifo?

  9. galbaccio

    metaforone apparte (l’equazione poracci=buoni aka empatia e ricchi=stronzi aka fanculo, non mi frega na sega e anzi spero non mi sfondi le gonadi) se è cafone come sembra potrebbe anche divertirmi.
    non so perchè ma l’esoscheletro mi fa godere a priori, è na cosa che mi manda in fissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.