Crea sito

Le automobili partoriranno elefanti: Tony Jaa è in Fast & Furious 7

E' ora di prendere Hollywood a ginocchiate

E’ ora di prendere Hollywood a ginocchiate

Da una parte qualcuno accumula a casaccio Wesley Snipes, Harrison Ford, Mel Gibson, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Ronda Rousey, Victor Ortiz.
Da un altra qualcun altro ha capito che anche a moltiplicare queste persone per due e aggiungere Mickey Rourke non si raggiungerà mai il livello di fotta che provoca il singolo nome di TONY JAA.
Sly, porco cazzo. Hai in casa uno (“Birretta” Dolph ovviamente) che con Tony ci sta girando non uno ma ben due film. Hai persino detto di ispirarti a The Raid, segno che un occhio ai paesi meno scontati dell’Oriente ce lo stai dando. Cosa ti ci voleva perché venisse a te l’idea di chiamare Tony per primo? Qual è il tuo problema? Da quando la tua idea di vecchie glorie è chiamare Zorro e quella di nuove leve è ingaggiare gente da Hunger Games e Twilight? Sei sicuro di ricordarti qual è il tuo pubblico?
Detto questo: il mio sogno di vedere Tony Jaa che salta in groppa a Paul Walker e gli tira una gomitata in testa è a un passo da realizzarsi.
Per Tony si tratterà ovviamente di un piccolo ruolo di riscaldamento ma, vuoi perché alla regia di Fast & Furious 7 c’è uno che conosce davvero il mestiere (e se avete in mente solo Saw e L’evocazione correte subito a vedere Death Sentence), vuoi perché mi ricordo com’è stato trattato Scott Adkins in The Expendables 2, sono molto più gasato così.
Viva il cinema.
Voi che dite?

Il logico sviluppo delle cose

Il poster che mancava

Tags: , , , , , , ,

20 Commenti

  1. Se lo utilizzano come hanno utilizzato Joe Taslim nel 6, ci sta. Ma con più botte e più cazzotti. Anche perchè Tony è uno che zompa qua, mi aspetto scene di auto in corsa con lui che diventa il nuovo termine di paragone per gli uomini-scoiattolo.

  2. Schiaffi

    I tizi di twilight…ennesima conferma della malafede di quel progetto di merda fallito miseramente già nel 2o film. Deve floppare miseramente con tutto quel carretto di rincoglioniti.
    Bella Tony ci aspettiamo grandi cose

  3. Steven Senegal

    Tony ci sta tutto. Per il nuovo capitolo io comunque mi voglio tenere basso di proposito. In culo ad Adkins (e al suo entourage) che con ruffianeria massima si era proposto per Fast7 su fb e che non perde occasione per suggerirsi per ruoli con fare poverino. Da ridere la cosa che a ogni tentativo i suoi fans gli rispondono di pensare piuttosto a fare undisputed 4

  4. Il Reverendo

    io invece non ho tanta fiducia in fast7, benchè abbia adorato il 5 e il 6. quanto potrà mai venire bene un progetto che parte con l’idea di essere girato in fretta e furia perchè il film prima ha incassato bene, e nella fretta e nella furia (badum-tisss) perde il regista che ha reso grande il franchise?

    poi per tony jaa sono contento, per carità. come anche per statham.
    e in mercenari 3 io per adesso ci credo tantissimo.non mi frega che il regista sia uno zero. e secondo me i tizi di twilight sono messi là per fare la fine del fratello di thor nel 2. e se schwarzy avrà un ruolo quasi da co-protagonista, e se limiteranno il sangue in digitale, cazzo, questo sarà il filmone.

    poi magari tony jaa non l’hanno chiamato perchè jet li si sarebbe risentito di avere uno più giovane e forse più in gamba di lui a coprirlo sul set. comunque c’è sempre spazio per un expendables 4 con tutta la gente del 3, più il ritorno di bruce willis, van damm, kurt russell, tony jaa e un regista vero. io lo so che succederà. io ci credo.

  5. Past & Fasul

    non si può che gioire per l’imminente a attesissimo sbarco di jaa ad Hollywood…sicuramente qui avrà una particina,speriamo solo che sia tale da valorizzarlo e metterlo in mostra.

  6. Ciobin Jaa

    Io ho avuto un improvviso attacco di diarrea corrosiva. Ho squagliato la sedia dell’ufficio, infatti.
    Apparte cvesto, dopo le novità recenti in fatto di casting di film grossi, tutte catastrofiche, questa sarebbe anche una buona notizia. Purtroppo però FF ormai ha rotto il cazzo. Ormai sono vecchi, la noia scorre a fiumi, e non se ne può più. Giusto ci voleva uno che si incula gli elefanti per rallegrare le automobiline luccicanti. Mi immagino tony jaa imbragato con delle corde al culo di un elefante e mentre se lo inchiappa lo insulta in con frasi razziste. L’elefante impazzisce e crolla la suolo, su di un fianco, mentre tony continua a zomparselo rimanendo saldamente imbragato con frasi tipo “Muori figlio di puttana! muori !!”
    Ecco, cose del genere. Perché se riparte la solita storia delle corse, di guardie ladri che si scambiano i ruoli, di gente che è meglio non far arrabbiare vin diesel, allora fanculo al cazzo.

  7. Biscott Adkins

    BOOM! Cristo che notizia! Non oso immaginare che acrobazie della madonna farà tra le macchine in corsa!
    Con tutto il rispetto ma fanculo i mercenari

  8. Giovi 88

    Ok, Tony Jaa sarebbe un gran colpo per Fast 7 e in contemporanea un’occasione mancata per EX3, e poi? Cosa farà? Andrà a fare la comparsa (o comunque una piccola parte) in un film dove non si può mostrare una goccia di sangue per non allontanare il pubblico di riferimento, ovvero gli adolescenti. È questa la verità, anche se il gran successo di Fast deriva dal fatto che piace anche ai più grandi (me compreso), e poi non capisco perché tutto questo pessimismo nei confronti del prossimo Expendables. Sembra quasi che in EX3 non ci sia gente che mena… In realtà c’è gente che mena e lo ha fatto VERAMENTE nel corso della propria carriera, quindi aspettiamo prima di giudicare.
    Riguardo al resto concordo con quello che ha detto Il Reverendo, tranne sul fatto che per Fast 7 sono abbastanza fiducioso anche perché con il trio Statham-Diesel-The Rock si vince facile.

  9. Biscott Adkins

    @Giovi va che a me son piaciuti(e non poco) tutti e due gli EX però cristo se di là si susseguono continuamente annunci di persone che francamente fottesega, mentre di que si fà un annuncio solo che è una bomba tendo a iniziare a fare spallucce dell’altro film

  10. Biscott Adkins

    minchia come scrivo male… In altre parole: attiri la mia attenzione molto di più con poco ma di qualità che con molto ma scrauso.

  11. @giovi88: capisco il discorso ma occhio all’equivoco, perché se la si mette sul menare veramente gli unici a poter battere il curriculum di The Rock (ex-wrestler) e Vin Diesel (ex-buttafuori) sono Randy Couture e Jet Li.

  12. vespertime

    Visto che alla fine del 6 ci avevan fatto vedere il Jasone in quel di Tokio mi aspetto che Tony sia un cattivone asian di quelli che ha due battute (di una parola ciascuna) per tutto il film che fa gli sguardi truci e quando deve dire qualcosa preferisce tirare calci volanti.

  13. Giovi 88

    @Biscott Adkins
    Guarda che la mia non era una risposta al tuo commento, a dire il vero neanche lo avevo visto! Facevo un discorso in generale, ma adesso posso risponderti su alcune cose. Cioè tu parli di annunci di persone che “francamente fottesega”, ebbene su alcuni nomi ti do ragione (Banderas e quello di Twilight) ma su altri… Cioè Snipes, Gibson (pompato per l’occasione), e il ritorno di Arnold fanno tanto schifo? Anche lo stesso Ford è stato un grande in passato, e se si riesce ad inserirlo in un giusto contesto può rendere tantissimo.
    @Nanni
    Non volevo fare un confronto diretto ma volevo dire che anche in EX3 c’è gente meritevole di attenzione su questo fronte. E, con tutto il grande rispetto che ho per The Rock, vale più un vero lottatore che un wrestler. Oltre a Couture e Li che giustamente hai citato tu direi di dare una chance anche ai nuovi arrivati Ortiz e la Rousey. Senza dimenticare che anche Statham e Snipes sono molto abili in questo campo!
    A proposito di Statham, una notizia fresca: sembra che abbia rischiato di finire annegato sul set ieri perché voleva a tutti i costi girare una scena pericolosa da solo, per sua fortuna è stato tempestivamente rianimato dai soccorritori.

  14. Ciak Norris

    @nanni
    ma Giasone ha rischiato il collo durante le riprese di EX3 e lo si ignora così??
    eh, no è….proprio no…
    richiedese minimo, minimo, una recensione sull’accaduto. Ciaone..

  15. Lee Christmas

    Stallone è troppo furbo e intelligente per non aver capito che non può ripetere quanto fatto col 2: il compromesso per avere Norris era quello di avere un film per ogni età, cosi il sangue della prima parte è stata più che compensata dall’abuso di ironia.

  16. Giovi 88

    Ecco il team degli Expendables al gran completo!

    http://www.expendablespremiere.com/uploads/4/2/6/4/4264382/5747608_orig.jpg?625

    Direi che meriterebbe un post di approfondimento :). C’è un bel po’ di cose dire, anche se è solo una foto, in positivo e in negativo…

  17. Il Reverendo

    @giovi88

    è una foto fighissima che cazzo! arnold è il più figo di tutti. è un po’ più bolso di quanto mi sarei aspettato ma cazzo se ne frega. banderas con quel cappellino sembra un coglione, ma spero abbia l’accortezza di non tenerlo in testa tutto il film. pure quei tizi sullo sfondo non stonano neanche tanto. dispiace un po’ che sly sembra avere il doppio degli anni rispetto a come appariva nel primo exp o in bullet to the head. sembra una sfera.

    però ehi, mancano sempre rourke, gibson e ford. non proprio robetta!

  18. Giovi 88

    @Il Reverendo
    Arnold lo vedo molto meglio (cioè non credo possa fare di più) rispetto agli episodi precedenti, e finalmente sembra proprio che avrà un ruolo molto più approfondito! Altra notizia positiva è che Snipes sembra integrato perfettamente nel gruppo, del resto Sly lo voleva fin dal primo episodio al posto di Crews (che a proposito faccio notare che manca nella foto, morto?). Così come anche i giovani che non stonano affatto come hai fatto notare, in più uno di loro somiglia in modo impressionante al grande M.Biehn o sbaglio?
    Adesso passiamo alle note dolenti…. E’ stato sorprendente vedere Banderas in mezzo al gruppo, visto che pensavo prendesse il posto di Bruce Willis, e quel capello da deficiente e il suo stare vicino ad Arnold (che è il triplo di lui) non lo aiutano. Ma chissà ci potrebbe sorprendere. Mentre su Sly non ho parole e la situazione è davvero anomala: nelle foto fuori dal set sembra il solito Stallone in grande forma, ma nelle foto sul set ecco che spunta quella strana pancia… Non riesco a capire, o ha qualcosa sotto la maglietta o è veramente ingrassato, e conoscendo il personaggio mi sembra molto strano.
    Ultima cosa: nella foto mancano alcuni personaggi perché credo volessero fare una foto solo con il gruppo degli Expendables, e Mel (cattivo) e Ford (?) sono fuori da questo gruppo.

  19. Il Reverendo

    @giovi88:
    rourke però dovrebbe essere tra di loro. spero che questa volta gli facciano sparare qualche colpo perchè nel primo quando parlava e faceva i tatuaggi era bravo eh, ma è expendables, mica il club delle babysitter di stocazzo. o imbracci un’arma e fai fuoco o vai fuori dal cazzo.

    crew anche se è morto non mi dispiace. è simpatico e spesso ma non l’ho mai visto come un vero duro del cinema.

    su sly ti dico, sul suo facebook ho letto che ha iniziato ad allenarsi in palestra per ex3 tipo meno di un mese fa, che vuol dire che se sta cercando di rifarsi il fisicone degli scorsi film gli ci vorranno almeno 2 o 3 mesi. probabilmente sta girando adesso tutte le scene dove è incappottato o vestito pesante, e girerà dopo natale quelle dove è a torso nudo o dove comunque il suo fisico è in evidenza. in fondo gli basta un po’ di dieta per rimettersi in forma.

  20. Giovi 88

    @il Reverendo
    Guarda su Rourke non si sa niente, le ultime voci lo danno fuori dal progetto. L’unica possibilità di vederlo è quando (e se) parte del film verrà girata in America, e in questo caso credo che farà la solita parte dell’attorone consumato senza sparare mezzo colpo…
    Tornando a Sly non sapevo le cose che hai detto tu ma credo ci sia qualcosa sotto, di recente ho visto per caso delle sue foto al Corriere della sera e risalivano a una settimana prima delle riprese ed era in gran forma. Invece adesso basta pescare qualche foto dal set e vedi comparire quella panza alla Steven Seagal! O in una settimana si è mangiato mezza Bulgaria oppure… Boh…
    Comunque visto che nel post si parla anche di Fast 7 volevo far notare la voce (grossa) che da Kurt Russel in trattative per una piccola parte, che lo porterà a fare il villain in Fast 8. Grande colpo, soprattutto se si ripropone il Russel di Grindhouse, ma coerenza pari a zero da parte dell’attore che tempo fa aveva annunciato il ritiro dai film di azione. Ma davanti alla moneta non c’è coerenza che tenga..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *