Crea sito

Nazista fai da te? Una recensione estiva di Frankenstein’s Army

Cari amici dell’estate,
agosto è in pieno fulgore: solleone, bagni di mare, costumi interi a righe orizzontali, uomini baffuti che sollevano pesi in spiaggia, venditori di aquiloni, bicchierini di rosolio, lanterne magiche e tanti altri intrattenimenti del genere (almeno credo. È da un po’ che non faccio vacanze estive). Sia come sia, ad agosto le parole d’ordine sono: relax, spensieratezza e passatempi sotto l’ombrellone.
È proprio per venire incontro alle necessità del fancalcista balneare che ho deciso di preparare per voi una recensione semplice e veloce, in pochi brevi punti, un po’ come la pagina delle spigolature della Settimana Enigmistica. C’è anche qualche piccolo quiz per tenere desta l’attenzione, alcuni giuochi di logica, simpatiche barzellette e gossip sui vostri beniamini del piccolo e grande schermo. Insomma, è estate! È tempo di divertimento! È tempo di NAZISTI ZOMBI BIOMECCANICI STEAMPUNK ASSEMBLATI MALE.
Benvenuti su i400gradi.com. Vai col tormentone estivo!

– Il film di oggi si intitola Frankenstein’s Army ed è diretto da un olandese, Richard Raaphorst.
Richard Raaphorst è al suo primo lungometraggio ma ha una lunga carriera alle spalle come autore di storyboard e concept artist per gente mica da ridere tipo Stuart Gordon, Paul Verhoeven e persino Jackie Chan.

1) Chi era il concept artist dei mostrilli di Dagon di Stuart Gordon?
a – Jackie Chan
b – Richard Raaphorst
c – Adolf Hitler

(Soluzione: b)

– Dopo i titoli di testa in stile pseudo-sovietico, scopriamo che Frankenstein’s Army è un found footage ambientato ai tempi della seconda guerra mondiale.

2) Ai tempi della seconda guerra mondiale esistevano videocamere portatili adatte a girare filmati amatoriali tutti traballanti come da canone del moderno found footage. VERO O FALSO?

(Soluzione: falso)

3) Il signor Richard è alle prese con un bel problema: egli vuole girare un found footage ambientato nella seconda guerra mondiale, ma sa bene che le telecamere dell’epoca erano ingombranti catafalchi scomodissimi e per niente maneggevoli, non adatti a produrre le tipiche riprese amatoriali da found footage. Come potrà risolvere la situazione?

a – Con uno spericolato espediente fanta-tecnologco, Richard Raaphorst si inventa delle strane telecamerine, spacciate per prototipi sperimentali dei russi.
b – Richard Raaphorst fa un found footage tutto a macchina fissa.
c – Richard Raaphorst se ne batte il cazzo e gira con la stessa qualità video e gli stessi movimenti di macchina di un found footage contemporaneo. Lo spettatore sospende l’incredulità.

(Soluzione: c)

– E se non frega niente al regista, figuriamoci a noi. Mi dici che ci sono dei russi nella seconda guerra mondiale che vagano per le campagne liberando i villaggi dall’occupazione tedesca e riprendendosi l’un l’altro con le telecamera? Perfetto, ci credo. Venduto. Ora fammi vedere i nazisti steampunk.

Anche Hitler si fotografava i piedi al mare

Anche Hitler si fotografava i piedi al mare

4) Che lingua parlavano i russi ai tempi della seconda guerra mondiale?

a – il tedesco
b – l’inglese con un pesante accento russo
c – il russo

(Soluzione: b)

– Un fatto divertente: dopo i primi quindici minuti di film, tra i russi che parlano come nei cartoni animati e l’espediente assurdo del found footage ai tempi del nazismo, siamo già ai limiti della parodia anacronistica. È tutto talmente caricaturale che Raaphorst non fa fatica a diventare mio amico; e ovviamente, quando arrivano i mostri, ci stanno a pennello.

– A questo punto i russi arrivano in un villaggio dove il dottor Frankenstein (sì, è il nipote) fa esperimenti folli per riportare in vita i cadaveri dei nazisti e creare una specie di super-wehrmacht steampunk riassemblata con PARTI DI ARMI E FERRAGLIA. E questi nazisti mutanti biomeccanici gemono e si muovono come zombi, ma sono NAZISTI, e hanno le lame al posto delle mani e altre cose matte.

5) È una figata o no?

a – no
b – sì
c – minchia!

(Soluzione: c)

– Appunto.

In esclusiva per i lettori, il sudoku estivo di Frankenstein's Army

In esclusiva per i lettori, il sudoku estivo di Frankenstein’s Army

6) Disponete i seguenti elementi del film Frankenstein’s Army in ordine di figaggine, dal meno figo al più figo:

i – È un found footage, quindi sapete cosa aspettarvi: macchina da presa che sventaglia a destra e a sinistra, macchina da presa che cade a terra/si spegne quando il mostro sbuca da dietro l’angolo, eccetera. Non c’è mai supponenza, per fortuna, ma gli espedienti sono sempre un po’ quelli.

ii – Il concept dei singoli nazisti zombi. L’amore di Raaphorst per le sue creature mostruose è palpabile, ogni singolo mostro è diverso e bellissimo, partendo da quello che cammina su quattro trampoli per arrivare a quello che ha una tenaglia schiacciateste davanti alla sua stessa testa (non so come altro spiegarlo, scusate). Per non parlare del migliore di tutti, un nazista che ha un’elica di aereo al posto del busto e va in giro così, frullando la gente con questo rotore frastornante. Nei titoli di coda scopriamo che tutte le creature hanno un nome, un piccolo tocco maniacale che piacerà agli ossessivo-compulsivi delle mostrologie.

iii- Raaphorst ha un budget davvero scarso a disposizione, è evidente. E purtroppo l’impressione è che tutti i soldi se ne siano andati nel concept, nel make-up e nella creazione dell’aspetto dei mostri, perché già quando si tratta di farli muovere iniziano a venire fuori i problemi: i nazisti frankensteini sono inerti, goffissimi, rigidi e inarticolati. Ed ecco che le grida di meraviglia si smorzano ben presto in balbettii delusi quando ci si rende conto che queste creature non risultano mai davvero minacciose o pericolose, e per dare dinamismo alle scene d’azione ci si affida solo al solito traballio della macchina a mano.

(Soluzione: iii, i, ii)

7) CULTURA MODERNA. Nazisti sanguinari da trucidare in un oscuro dungeon! A quale celebre videogioco potrebbe essere lontanamente ispirato Frankenstein’s Army?
Rispondete nei commenti!

8) L’INTRUSO: Quale tra i seguenti sostantivi terminanti in “à” NON può essere associato al film Frankenstein’s Army?
Ilarità, ripetitività, originalità, discreta quantità (di splatter), povertà, dignità, estate in città.

(Soluzione: originalità)

E ora, GOSSIP sotto l’ombrellone: i vostri beniamini del grande schermo! Per tutti voi fan del cinema ceco, grande notizia: il dottor Frankenstein di Frankenstein’s Army è interpretato da KAREL RODEN, già Rasputin in Hellboy nonché indimenticato Uri in RocknRolla di Guy Ritchie. In Frankenstein’s Army, il bel Karel indossa sciccosissimi camici da scienziato pazzo e si aggira sogghignante in alcuni ambienti dalla scenografia molto suggestiva, come il “deposito di pezzi di ricambio” con tutti i frammenti di cadaveri che pendono dal soffitto. Per la gioia di paparazzi e direttori della fotografia, quest’estate Karel Roden è stato visto spesso in compagnia del suo grande amico, LO ZOMBI A FORMA DI CALDERONE CON LE GAMBE, un ottimo comprimario capace di rubare sempre la scena nel divertente film di Richard Raaphorst e in tutti i locali più trendy della Repubblica Ceca che conta.

Karel Roden al Twiga di Marina di Pietrasanta

Karel Roden al Twiga di Marina di Pietrasanta

BARZELLETTA: Allora, c’è uno spettatore che guarda Frankenstein’s Army di Richard Raaphorst. Il film finisce e lui dice: “Eh ma che brutto, mi è sembrato stupido e implausibile”.

– E infine,

STASERA TUTTI AL CINEMA – LE PAGELLE DEL NOSTRO CRITICO
Frankenstein’s Army,
di Richard Raaphorst

AZIONE: 6
EROTISMO: 0
IMPEGNO MEDIANTE SATIRA SBRACATISSIMA CON ZOMBI FINALE NAZI-COMUNISTA: 4
DIVERTIMENTO: 7
ORRORE: 6
MOSTRI: 9
AMMAZZAMENTI BUFFI: 7

– Cari amici dell’estate, volete un film estivo da guardare sotto i raggi del sole, sotto l’ombrellone, mollemente adagiati su una sdraio e in tanti altri luoghi comuni? Provate Frankenstein’s Army. È esattamente come vi immaginate che sia, comprese le lungaggini e i macroscopici difetti, ma ha dei mostri molto sopra la media e un atteggiamento baraccone che fa simpatia. E qual è il sentimento principe dell’estate se non la simpatia? Non me n’ero mai reso conto, ma non c’è niente che gridi “agosto” come un drappello di russi fatti a pezzi da una schiera di nazisti a vapore nelle gelide campagne dell’Europa centrale.

– Un ringraziamento speciale a Jean-Claude Van Gogh, che non ha battuto ciglio quando ieri, alle due di notte e senza ulteriori spiegazioni, gli ho chiesto di fotosciopparmi delle svastiche su uno schema di sudoku. Ha solo eseguito gli ordini.

Amaray Wrap.EPS

DVD-quote suggerita:

«I reich it a lot»
Adolf Hitler

>> IMDb | Trailer

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

50 Commenti

  1. Rainer Werner Fassbender

    Manca un rebus
    E quello dove cerchi le parole in una tabella piena di lettere ed alla fine quelle rimaste inutilizzate dicono qualcosa tipo “cavedano”
    Quello sotto l’ombrellone è essenziale

  2. Anakin Rossi Stuart

    Mi stava salendo l’hype, poi è arrivato il punto iii del gioco 6 ed è scemata, però mi hai comunque lasciato la curiosità di vedere un found footage, cosa che pensavo non fosse possibile…

    Il gioco a cui è ispirato è Pac-Man?

  3. Io mi son divertito e tanto basta. Il mio spirito estivo si esaurisce in questo semplice concetto.

  4. Mezza Seagal

    Luotto zar di tutte le Russie!

  5. bevoduroclub

    Sì è stato molto divertente, il design dei mostri è finalmente originale e la scena della pseudo infermiera e l’elmetto è stata bella.

  6. Ciobin Cooper

    È un po’ l’idea degli operai russi che entrano in fabbrica e trovano Marchionne con i suoi operai modificati ad attenderli.

    Pur non avendolo visto mi sembra che ci abbi quel tocco lì alla Emmerich senza soldi, quella fantasia che aveva Yuzna una volta, tanti film fa. Insomma ci si inventa tutto da capo, mostrificando bene e manco ci si pente dei macciobin numerosi, come quello del found Fottage. Che invece rafforza il tutto.
    Pur di non finire al Twiga dove quelli di Society si squagliano sotto il sole in un succhio unico di silicone, meglio vedersi il Fottage Falso con tanto macciobin.
    Grazie Lou8.

    (E comunque, meglio questo del Babbuino thailandese)

  7. Terence Hell

    Mi hai comprato a russi che parlano inglese con pesante accento. Anch’io penso di aver visto nazisti a vapore in un qualche videogioco, sarà stato Crash Bandicoot 2 o 3.

  8. Giorgio Clone

    Grazie Luotto,
    ho passato un’ottima metà mattinata nel diletto, ora mi ributto ammare.
    Jean-Claude Van Gogh santo subito!

  9. Gigos

    1) Call of Duty: World at War
    2) Allora, io è da un po’ che ci penso: voi dovreste veramente veramente istituire un sylvester per la migliore recensione, perché perle come questa qui sopra o questa:
    http://www.i400calci.com/2013/05/immobilismo-la-casa-2013/
    o, chessò la mostrologia di JP (dico i primi che mi vengono in mente) meritano un riconoscimento.
    Ulteriore bonus: le guerre fratricide e l’intrico di vili delazioni che si svilupperebbe in redazione, che in Valverde sono sicuro che vi annoiate.

  10. Max

    Wolfenstein 3D!
    Wolfenstein 3D!
    Wolfenstein 3D!
    Wolfenstein 3D!
    Wolfenstein 3D!
    Wolfenstein 3D!

    Comunque mi intriga questo filmaggio.
    Vedrò di:

    A) Procurarmelo

    B) Girarne una copia a basso costo con gli amici nei weekend

    C) Immaginarlo minuziosamente nelle prossimo ore fintantoché non si verifichi il punto A)

    Lu8 sempre una spanna sopra chiunque.

  11. Biscott Adkins

    Per Cultura Moderna la risposta più ovvia è https://www.youtube.com/watch?v=NdcnQISuF_Y

  12. Biscott Adkins

    @Max che cazzo mi hai preceduto di un millisecondo!

  13. Luotto Preminger

    Di pochissimo, ma MAX vince il quizzino

  14. Douglas Sirchia

    Me l’hai venduto, cazzo se me l’hai venduto!

  15. Gigiake LaMottola

    grazie :°

  16. Anakin Rossi Stuart

    @ Biscott e Luotto: ma… io pensavo fosse una domanda retorica e ho risposto cazzeggiando, però era giusto ed ero primo… così imparo a fare lo spiritoso :(

  17. Biscott Adkins

    @Anakin minchia hai ragione!!ho letto pac man ma non ho schiacciato il link!

  18. Max

    Che onore, gente.
    Stasera me lo rigioco tutto!
    ;P
    Ora andrò a raccontare a tutti gli amici del baretto che ho vinto il quizzino di Luotto!!!

  19. Anakin Rossi Stuart

    @ Biscott: no problem

    @Max: onore a te, usurpatore maledetto :D

  20. Luotto Preminger

    Però in effetti è vero che Anakin la sapeva. Neanch’io avevo schiacciato il link. Ma ormai il superpremio finale (una mongolfiera che lascia una magica scia arcobaleno) è già in volo verso Max

    Vabè, è estate, balliamo!

  21. Terence Hell

    Cazzo era Wolfenstein 3D?? Non ci sarei mai arrivato!

  22. Anakin Rossi Stuart

    MAPPORC… il sogno di una vita andata in fumo per una (scarsa) spiritosaggine…

  23. Gatsu Io Gatsu Io

    Luotto for President!!! Fantastica rece!

  24. Max

    Dai, abbracciamoci tutti, salite anche voi sulla mongolfiera che lascia una magica scia arcobaleno e voliamo di spiaggia in spiaggia distribuendo copie di Sharknado in lussuosa edizione Blueray!
    Let’s have a party!
    ;P

    PS Comunque, Anakin, la mongolfiera è anche un po’ tua… più tua che mia, o onor del vero!

  25. Il Signor Brando

    Che figata di recensione, Tovarish!

  26. Biscott Adkins

    @Terence è una serie fighissima su quello che sarebbe successo se i nazi di Indiana Jones e l’arca dell’Alleanza avessero preso l’Arca usandola per creare armi mostri e tutta questa roba bella che ci piace tanto.

  27. Anakin Rossi Stuart

    @ Max: dai, te la sei guadagnata… SHARKNADO PARTYYYYY!!!

  28. Terence Hell

    @Biscott
    Si tranquillo lo conosco benissimo, pensavo che vista la risposta ovvia al quiz partisse la gara di trollaggio indicando tutti un videogioco che non fosse Wolfenstein :(

  29. Biscott Adkins

    @Terence ops..oggi non ci capiamo proprio tra fancalcisti (minchia che mega OT che sta venendo fuori)

  30. Chevin Pancetta

    Solo io ho letto “Ammazzamenti Buffi” pensando a “Buffy”, l’ammazzavampiri ?

  31. Terence Hell

    Sarà il caldo che gioca brutti scherzi, continuando ad andare OT leggendo nazisti a vapore a me è venuto in mente questo.

    http://www.fantom-xp.com/wallpapers/18/Hellboy_2.jpg

  32. E sta cosa che Willis è fuori da Mercenari 3 ed è subentrato Harrisn Ford? Ma ne vogliamo parlare?
    http://www.cineblog.it/post/290623/i-mercenari-3-dentro-harrison-ford-fuori-bruce-willis-perche-avido-e-pigro-secondo-stallone

  33. Anakin Rossi Stuart

    @ Munky: ne volevo parlare, ma mi sembrava si fosse già andati abbastanza off topic :P
    Per me è il classico “una buona notizia e una cattiva notizia”, figata Ford, delusione Willis

    @ Terence: cazzo, è vero!!! Mitico Johann Kraus!

  34. Ford come uomo d’azione mi pare un po’ bollito, c’ha anche la sua età. Delusione per willis si.

    Pil resto asettaoilm con ansioa (Frankenstein’s) ed è esattamente come me l’ero immaginato: bei mostri, stupido come pochi, divertente. L’ideale per una serata fra birre amici e rutto libero

  35. Anakin Rossi Stuart

    @ Munky: ma infatti spero che Ford lo usino come l’uomo di governo che non deve sporcarsi le mani e assume i mercenari, un po’ come Willis nel primo…
    e la mia speranza ai primi rumors era che con la scelta di Ford, assegnando a lui quella funzione narrativa, si buttasse Bruce ancora di più nella mischia, peccato…
    attendo la risposta di Willis

  36. Aku

    In realtà preferivo una sorta di santa armada nazi zombie steampunk che ermergesse dal mare olandese (c’è il mare no?) per vendicarsi di quando la gloriosa tedeschia è stata battuta nel giuoco del pallone, detto altresì calcio. Anni addietro finanzai personalmente tale abominio comprando al buon Richard (coadiuvato da Yuzna) il DVD con dentro i due trailah. Ma del film non seppi più nulla, fa piacere sapere che anche in occidente ci stanno le Yamaguchiate (fatte le debite premesse) me lo ordino anche se fà cà. Ah dimenticavo, WROST CASE SCENARIO. Youtubate e godete.

  37. @munky: NO, NON NE VOGLIAMO PARLARE PERCHE’ E’ OFF TOPIC

    (sorry, il caps-lock non e’ per sgridarti ma solo per essere sicuro che lo vedano tutti, grazie)

  38. Anakin Rossi Stuart

    Scusa, Capo

  39. Terence Hell

    @Anakin
    Immagina Pacific Rim con Johann Kraus al posto dei due scienziati idioti che film della stramadonna sarebbe saltato fuori.

  40. Anakin Rossi Stuart

    @ Terence: per me Pacific Rim è già un film della stramadonna e mi sono pure piaciuti i due scienziati idioti (può dipendere dal fatto che uno viene da C’è Sempre il Sole a Philadelphia e l’altro da Torchwood). E non volermene, ma Kraus nell’universo di Hellboy ha senso, in Pacific Rim l’avrei visto forzato, è fantascienza con gli alieni, l’esoterismo non mi convince…

    Scusa Nanni, la smetto di rispondere agli OT

  41. Biscott Adkins

    il mostro migliore è quello con il naso trapano e gli arti trampoli a forma di spada di pesce(non so veramente come descriverlo) però la creazione migliore è di sicuro SPOILER la donna con il corpo di orsacchiotto!

  42. @Nanni ovviamente io intendevo in un nuovo post, comunque mi scuso però l’OT:)

    Sto film a me è piaciuto comunque. E’ una cazzatona, ovviamente, e come tale va presa, però diverte quell’oretta e credo fosse quello l’intento. Molto meglio questo di un Purge qualsiasi che almeno non ha pretese di serietà ma è solo un giocattolone coi mostroni belli

  43. vespertime

    Mi sono molto divertito a vedere il film, lo aspettavo da un bel po visto che il regista è lo stesso del mai nato Worst Case Scenario. Detto questo il problema maggiore del film credo proprio che sia la regia. Se tutto fosse stato più cupo e girato con molto più dinamismo il film sarebbe stato molto più figo. Insomma, basti vedere tipo quello coi trampoli, se me lo inquadrava per bene dal basso, con luci più scure, tutto un po’ più sporco con gente urlante (visto che manco ai protagonisti del film sembrano spaventare troppissimo) sarebbe stato una bomba. Chi se ne frega della sceneggiatura, ci son nazi modificati che uccidono male la gente e se la messa scene a buona fottesega. Si lascia guardare e diverte pure ma rimane il rammarico di un qualcosa che non riesce a partire davvero, più che altro per delle creature che , come dice la rece, sono tante e sono davvero fighe.

  44. Gabriel Puntello

    Ma a me… MI (alla fazza dell’ItaGliano) è piaciuto un casino!!
    Metti nello shaker un po’ di frattaglia umana, un po’ di rottami, mescoli bene e… voilà: les monstres sont fait!
    E che dire dei Russi, una vera feccia di persone? (anche se, onestamente, penso che a quel tempo, in quel momento, quasi tutti i soldati fossero un po’ come loro… i buoni et puri esistono solo nei filmZ).
    Per me è perfetto: poca spesa, tanta resa!

  45. Erri De Lucas

    Molto bello. Mi ha fatto venire voglia di un piccolo tetsuonazista da mettere sul comodino.

  46. Il Reverendo

    boh devo dire che non mi è piaciuto molto. è pieno di buone idee ma, forse per mancanza di soldi, nessuna riesce ad arrivare a compimento. i nazi-robo-zombie sono fighissimi ma nessuno di loro riesce a fare davvero cose fighe, la maggior parte non fa altro che camminare e urlare per poi morire o smettere di essere inquadrata.e poi nelle scene d’azione non si capisce un cazzo. e in più finisce proprio quando diventava figo (SPOILER con la morte del dottore i franken-nazi impazziscono, il nazi-comunista è incazzato nero ma il film finisce).

    peccato davvero. magari il sequel, o il remake potrebbero essere una roba fighissima, così mi sa solo di tanta roba figa che non viene sfruttata. poi i colpi di stile ci sono, sicuramente, però a me ha lasciato un sacco di amaro in bocca.

  47. Visto con amici a Ferragosto. Grida e risate, poi tutti d’accordo: FIGATA.

  48. PIERO BARAGETTI. LOD

    PRESTO FAREMO SAPERE DEI TANTISSIMI OMICIDI CHE MARINA BERLUSCONI E SILVIO BERLUSCONI, NEGLI ULTMI DECENNI, HAN ORDINATO DI FARE ” A CHI ERA LORO SCOMODO” VIA PROPRIE, SIA PRIVATE, CHE PUBBLICHE… NUOVE OVRA, GESTAPO E DINA ( OMICIDI “CON MASCHERINA”… OMICIDI TRAVESTITI DA FALSISSIMI INCIDENTI, SUICIDI E MALORI, MA VI ASSICURO, ASSOLUTI OMICIDI SI .. PER NON DIRE DELLE STRAGI, ATTRAVERSO LE QUALI HAN SPAPPOLATO GIOVANNI FALCONE, PAOLO BORSELLINO, E DOZZINE DI UOMINI E DONNE DI SCORTA O INNOCENTI PASSANTI, TALOLTA, PURE INFANTI). DI CERTO, LA MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI, “LESBICONA DI TIPO DEPRAVATO ED OCCULTO… DI CUI PARLANO CHIARAMENTE LE PORNOSTAR SIMONA PREMOLI, MARIA GRAZIA CRUPI E SARA TOMMASI”…. NONCHE’ SUPER FALSIFICA BILANCI, LADRONA, ANZI, LADRO-NAZISTA E MASSO-NAZISTA .. MARINA BERLUSCONI.. DOVREBBE ANDARE IN GALERA E SUBITO! NON SU WIKIPEDIA!!!!!! TUTTI I BERLUSCONI DOVREBBERO ANDARE IN GALERA E SUBITO. SPECIE QUELLI DI PRIMA E CRIMINALISSIMA FAMIGLIA. SONO MILIARDI DI VOLTE PEGGIO DEI TANZI E LIGRESTI, ESSENDO CHE FANNO AMMAZZARE E SPESSISSIMO, PURE, A DIFFERENZA, AD ESEMPIO, DEI TANZI. LA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, MAFIE DI MEZZO MONDO, “LESBICONA DI TIPO DEPRAVATO ED OCCULTO”, NONCHE’ NAZISTA, ANZI, MASSO-NAZISTA MARINA BERLUSCONI, USA, NON PER NIENTE, AL MOMENTO, L’OMICIDA, DICIAMO MEGLIO, “IL SUICIDATORE ( DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI, MA NON SOLO)”, IL GIA’ VARIE VOLTE IN GALERA, PAOLO BARRAI ( BLOG MERCATO “MERDATO” LIBERO), A LUGANO, X LAVARE CASH ZOZZISSIMO, CHE PIU’ ZOZZO NON SI POTREBBE! PRESSO FINTER BANK LUGANO… NE APPROFONDIREMO PRESTISSIMO.. INFATTI, A PROPOSITO DI QUEST’ULTIMO..

    OCCHIO ALL’ASSASSINO, LAVA SOLDI ASSASSINI, GIA’ DIVERSE VOLTE CONDANNATO AL CARCERE: PAOLO BARRAI (BLOG MERCATO “MERDATO” LIBERO)… COME ANCHE .. PAOLO BARRAI LAVANTE SOLDI OMICIDA DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA… COME PURE PAOLO BARRAI RICICLANTE SOLDI RUBATI O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE DI LL = LEGA LADRONA, PDL = POPOLO DI LADRONI, LIGRESTI MAFIOSO, BERLUSCONI MAFIOSO, NAZISTA, PEDOFILO, LADRONE ED ASSSASSINO ( PUR SE GLI OMICIDI DELL’ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI.. SONO ” OMICIDI CON MASCHERINA” DI CUI PRESTO SCRIVEREMO GIORNO E NOTTE.. ALIAS OMICIDI CON MASCHERINA … DI FINTO SUICIDIO, FINTO MALORE, FINTO INCIDENTE)!!!

    LEGGETE, PLEASE, QUESTO SCIOCCANTE COMMENTO SU TRUFFATORE, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, RUBATI E/O FRUTTO DI ENORMI MAZZETTE DI LL = LEGA LADRONA E PDL = POPOLO DI LADRONI, COME PURE, VI ASSICURO, MANDANTE DI OMICIDI: PAOLO BARRAI (VARIE VOLTE IN CARCERE E NON SU WIKIPEDIA). LEGGETE, PLS, E POI, IO, PIERO BARAGETTI DI VIA HAUSSMAN 11/A PRESSO LODI, PURE TRUFFATISSIMO DA CRIMINALE EFFERATO PAOLO BARRAI, MI SCATENERO’. SI, MI SCATENERO´!!!

    CIAO DI NUOVO, SONO PIERO BARAGETTI DI VIA HAUSSMAN 11/A IN LODI, E SONO STATO RAGGIRATO, MI HAN FATTO PERDERE PURE LE MUTANDE, VIA LADRATE, INCOMPETENZE E PRESE IN GIRO, PRESSO MALAVITOSA, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI, LADRONA, CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO. IN MANO A TOPO DI FOGNA MALAVITOSO VINCENZO BARRAI, ABITANTE IN VIA PADOVA 282 A MILANO E NATO A MILANO IL 3.5.1938. ED ANCOR PIU’, IN MANO A SUO BASTARDO FIGLIO AVANZO DI GALERA, GIA’ 3 VOLTE IN CARCERE, PARREBBE, ANZI, DI CERTO, PURE PEDOFILO PAOLO BARRAI!

  49. PIERO BARAGETTI. LOD

    Gruppo di risparmiatori truffati da criminale Paolo Barrai. Da incapace, delinquente, ladro e vigliacchissimo Paolo Barrai di Mercato Libero (malavitoso spietato, nato a Milano il 28.6.1965 e, prima di ora, scappare come un ratto vile, in Svizzera, facente sue mega delinquenze in cravatta, da Via Ippodromo 105 Milano).

    Ciao, sono Antonella di Milano, e faccio parte di un foltissimo gruppo di clienti truffati dall’assolutamente criminale Paolo Barrai di Mercato Libero. Costui è davvero uno spietato delinquente. A tutti noi, uniti ora in una associazione ” risparmiatori truffati dal criminalissimo Paolo Barrai di Mercato Libero ” e siamo gia’ in cinquanta, dico, cinquanta”, di tutta Italia e Svizzera, ci fece andare corti ( al ribasso) sul mercato azionario italiano a inizio marzo 2009. Abbiam perso quasi tutti tra il 50 e il 90 per cento dei nostri investimenti. E quando lo telefonavamo per chiedere semplicemente che fare, mentre il mercato saliva rapidissimamente, egli, come un vile ratto, scappava, si faceva sempre negare al telefono. Mandavamo e mails, nessuna risposta. Citofanavamo agli uffici di ultra truffatrice, ultra malavitosa, ultra ladrona Bsi Italia Srl di Via Socrate 26 a Milano di suo padre Vincenzo Barrai, ci vedeva dalla telecamera e nemmeno ci rispondeva.Nemmeno ci apriva il cancello di entrata. Io non sto offendendo, sto dicendo la mera verità. E fra poco la faremo sapere a fior fior di Tribunali di mezza Italia. Che i delinquenti ti debbano fare fessa, e pure non permettano replica, no eeeee. Il neofascismo e la mafia del criminale, del delinquente, del ladro, del truffatore, del professionalmente incapacissimo Paolo Barrai di Mercato Libero alias Mer-d-ato Libero, a noi non fa nessuna paura. Una truffata dal malavitoso falso e vigliacco Paolo Barrai di Mercato Libero. Antonella di Milano. PS Mi ha bruciato 700.000 euro. Tutto quello che avevo. Ma a tanti altri ha bruciato 1, 2, 3, 5, 7, 9, 10 milioni di euro. Facendo comprare il gas naturale a 5$ e passa, che in poche settimane crollava a 2$. Senza che lui prendesse telefonate, rispondesse ad emails. Senza dare indicazione alcuna a noi clienti terrorizzati! Come uno struzzo, che dalla paura e coscienza di essere incapacissimo a livello di fiuto per investimenti, mette la testa sotto la sabbia. Paolo Barrai, oltre ad essere il peggiore consulente per investimenti borsistici o di qualsiasi altro tipo, ove inesorabilmente sbaglia sempre, ove mai, mai e ri mai ne azzecca mezza, è un irresponsabile, codardo, ladro, truffatore, criminale, falsissimo. E mi dicono che ha pregressi, pure varie condanne al carcere. Aaa, ad averlo saputo prima e non essermi fidata della Lega Nord, di cui ero parte, e che mi ha messo in contatto con sto brucia tutti i risparmi e super truffatore. Ora mi son sfogata qui. Presto lo ri faró in fronte a polizia, carabinieri, magistrati, giudici! E con me, almeno altre 50 persone! Oooo!! Non cascateci, ne scrivo proprio per questo, via dal criminale, delinquente, ladro, truffatore, professionalmente incapacissimo Paolo Barrai di Mercato Libero!!!!! BASTA ANCHE CON STA LEGA LADRONA CAPACE SOLO DI ACCUMULARE MAZZETTE DI FINMECCANICA E GHEDDAFI, PER CENTINAIA DI MILIONI DI EURO! CAPACE SOLO DI FREGARE TONNELLATE DI SOLDI VIA QUOTE LATTE E RIMBORSI ELETTORALI! E POI METTERE TUTTO ALL’ESTERO, PRESSO CRIMINALISSIMA FINTER BANK LUGANO DI MALAVITOSI IN CRAVATTA FILIPPO CRIPPA E GIOVANNI DEI CAS (MA DI CERTO NON SOLO), PROPRIO ATTRAVERSO QUESTO COLLETTO VERMINOSO, DA RINCHIUDERE IN GALERA E SUBITO, DI PAOLO BARRAI ( CHE OLTRE A RICICLARE SOLDI DI LL, LEGA LADRONA E PDL, POPOLO DI LADRONI, PRESSO FINTER BANK LUGANO, CI RICICLA ANCHE CASH ASSASSINISSIMO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA)! FRA L’ATRO, PURE NOTO PEDERASTA PAOLO BARRAI DI MERCATO LIBERO: CHE SODOMIZZA I FIGLI COSTANZA BARRAI E RICCARDO BARRAI DA QUANDO NATI, COME BEN SANNO TUTTI, IN VIA IPPODROMO 105 A MILANO, OVE VIVONO!!!

  50. Ciao,

    volevamo segnalarvi l’uscita prossima di Frankensteins Army in dvd e blu-ray. L’edizione sell sarà accompagnata anche da splendide figureaction degli zombot!
    A breve sulla nostra pagina fan di facebook un’esclusiva intervista al regista e una sorpresa di Richard Raaphorst per tutti i fan italiani.
    #becoolthinkindie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.