Crea sito

Ok parliamone: Harrison Ford negli Expendables

Una bella foto, per le signore

Una bella foto, per le signore

Sylvester Stallone è forse l’unico al mondo di cui mi fido anche meno di Novella 2000 quando si tratta di dare persino le news su se stesso.
È accaduto mille volte in passato, accade di continuo anche oggi.
Negli ultimi tre mesi ha citato personalmente, sui suoi account ufficiali di Twitter e Facebook, i seguenti nomi: Jackie Chan, Wesley Snipes, Milla Jovovich, Mel Gibson, Nicolas Cage, Antonio Banderas, Steven Seagal e sicuramente qualcun altro che non ricordo (è volato addirittura Kellan Lutz, credo).
È fatto così: prima li annuncia, poi telefona per sentire se sono davvero interessati.
È stato il fil rouge della preparazione ai due precedenti capitoli degli Expendables e questo non fa eccezione.
PERÒ: vaffanculo, su questa è stato abbastanza perentorio, per cui diamola per buona.

 

Harrison Ford è dentro.
Il che è un colpaccio abbastanza inaspettato perché Harrison ha sempre dato l’idea di avere un po’ troppa puzza sotto al naso per questo tipo di operazioni.
E sì, Bruce Willis è fuori.
Tra l’altro con poca delicatezza.
Voi che ne pensate?
A me ovviamente garba, non sono così pazzo da considerare Harrison meno di una leggenda, ma non l’ho mai davvero sentito come uno dei “nostri”. Ha sempre giocato un altro sport. È comunque meglio vederlo sparare spadaccini a caso qua piuttosto che continuare a sentirlo minacciare qualche altro sequel dei suoi. Se poi salta fuori che è l’ennesima cazzata scritta di getto da Sly dopo che Bruce Willis se n’era andato sbattendo la porta e un attimo prima di tuffarsi a piangere sul cuscino, che la figuraccia la faccia lui.

A parte questo: i “bookmakers” (chiamiamoli così) danno ormai per sicuri anche Jackie Chan, Wesley Snipes e Milla Jovovich, un po’ meno gli altri, ma nessuno di loro è stato ancora ufficializzato al 100%.
In compenso è confermato che in regia non ci sarà nessuno, mentre un paio di ruoli secondari sono stati affidati a Victor Ortiz e Ronda Rousey.

0_a8e86_80f5a507_L

Una bella foto, per i gentiluomini

Nei commenti, vediamo chi indovina con quale sottile gag vorranno omaggiare la carriera del giovane Ford.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

140 Commenti

  1. Brucia Lee

    http://www.besfern.com/RAZAS%20FCI/fotosperros/grupo%201/Cane%20da%20pastore%20Bergamasco.jpg
    Io per la gag voto Ford presidente con un cane così di nome Indy (o Chew, al limite)

  2. Lee Christmas

    Le trattative con Ford erano avviate già prima che Willis uscisse dal progetto.
    Bruce ha un caratteraccio di merda, ha litigato un po con tutti e neanche con Richard Gere ai tempi di The Jackal i rappoti erano buoni.
    Stallone ha già pensato di far dirigere il film a Gibson ma lui ha declinato;
    Se Stallone twitta i nomi credo che siano ufficiali…

  3. Se Stallone twitta i nomi credo che siano ufficiali

    Purtroppo la storia insegna che no.

  4. Giovi 88

    @Tanga&Cash
    Si, in ogni caso Bruce non ne esce bene. In effetti se tutti i nomi vengono confermati allora la sua assenza è meno problematica del previsto, forse in realtà si nota molto proprio per l’immensità del cast! Cioè è più facile capire chi è fuori invece di chi è dentro!
    In quanto al discorso sulle “somiglianze” con Machete Kills non vedo molti problemi: Machete è la solita cazzatona (anche divertente) messicana che Rodriguez ci propone da anni, con personaggi assurdi e livelli di trash insuperabili, The Expendables resta una cosa differente a mio avviso.. E poi sono due personaggi su una ventina (inoltre Banderas dovrebbe avere un semplice cameo in Machete 2), perciò penso che alla gente non importerà più di tanto! Anzi se Rodriguez tira fuori il meglio da Gibson, e il trailer promette bene, allora EX3 potrebbe riscuotere ancora più successo di quanto ci aspettiamo.

  5. Mezza Seagal

    Un sito di cinema (assolutamente non comparabile con la qui presente Mecca del cinema d’azione) riportava la seguente notizia due giorni fa:

    “Ora il produttore Boaz Davidson (che ha co-prodotto Rambo) ha deciso di fare chiarezza pubblicando su Facebook la lista dei protagonisti del film, a una settimana dall’inizio delle riprese. Ecco la lista:

    Sylvester Stallone, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Wesley Snipes, Jet Li, Randy Couture, Antonio Banderas, Ronda Rousey, Terry Crews, Arnold Schwarzenegger, Victor Ortiz, Kellan Lutz.

    A loro si aggiunge Glen Powell, annunciato ieri, mentre non saranno nel film né Jackie Chan, nè Milla Yovovich o Nicolas Cage, presenti invece in vari rumour nelle ultime settimane.”

    (insomma, Steven Seagal è rimasto in Alaska a fare l’attivista)

    Cosa ne pensano i fancalcisti duri e puri?

  6. blueberry

    che seagal é imbarazzante oggi, jackie chan stonerebbe più di jet li, milla jovovic cazzo centra? Farebbe la psicopatica con le visioni o la cacciatrice di zombie in abitini succinti? Come dire, chiamiamo anche angelina jolie o cameron diaz o lucy liu o peggio ancora drew barrymore. Avrebbero più corenza se ci fosse la tizia da salvare che con due inquadrature mostrano l’innamoramento standard invece della tipa cazzuta che fa acrobazie.

    Io dico: finalme wesley!

  7. Che vi dicevo quando sostenevo che Sly non e’ un cazzo affidabile neanche quando parla attraverso i suoi canali ufficiali?
    Quelli che fino a ieri l’altro trattavano Jackie Chan, Milla Jovovich e Nicolas Cage come se fossero gia’ stati assunti?
    Contenti ora?
    Grazie.

  8. Mezza Seagal

    sly bugiardissimo, non mi fido finché non vedo il teaser!
    io prego affinché questo ammasso di cafonaggine (Gibson+Ford forse non c’entrano nulla, ma insieme fanno venire l’acquolina in bocca) riesca a tirar su uno spettacolo fracassone come si deve… ma per un discreto e silenzioso Martin Campbell in cabina di regia proprio non c’era posto? bah.

  9. Giovi 88

    Che Sly sia inaffidabile questo è un dato di fatto, e lo testimonia il fatto che ha annunciato la presenza di Cage e Chan diverse volte e loro diverse hanno sempre smentito! Però va detto che i rumor e le trattative riguardanti Cage e la Jovovich provenivano direttamente dalla Lionsgate stessa quindi non sono cose inventate. Inoltre mi è sembrato di capire che la lista data dal produttore riguarda i primi giorni di riprese e i vari Cage, Chan e Jovovich sono “in definizione dei contratti”. Quindi non è detto che non ci saranno, forse si aggregheranno successivamente alla truppa…
    E sarebbe un ottima cosa, in quanto sarebbe straordinario vedere Chan far coppia con Jet Li e la Jovovich con (o contro) la Rousey! Mentre su Cage non sono molto convinto (lo stesso vale per Banderas), potrebbe al massimo rimpiazzare “greedy” Bruce.. Una cosa è certa: l’assenza di quel panzone di Seagal mette d’accordo tutti.

  10. l’assenza di quel panzone di Seagal mette d’accordo tutti

    Non esattamente…
    Dai cazzo, Stevo era per esempio di gran lunga la cosa migliore del primo Machete (dopo le tette).

  11. L’unica cosa su cui siamo DAVVERO tutti d’accordo e’ che nessuno del cast attuale e’ capace di promettere uno scontro finale all’altezza di Sly vs JCVD.

  12. Mezza Seagal

    Vero, a meno che non faccia capolino un Gibson fascistissimo e sadico…
    che,temo, é stato prenotato per Machete 2

  13. Giovi 88

    @Nanni
    Giusto, tenendo però presente che Machete è una cazzata (anche nel senso buono del termine) quindi il buon Steven aveva la strada spianata per fare un figurone. Sinceramente in EX3 non saprei dove metterlo, magari al posto di nonno Chuck per un breve cameo.
    Sulla mancanza di JCVD sono d’accordissimo, niente finalone per questa volta… Però diamo una chance al duo Gibson-Snipes (ammesso che quest’ultimo sia dalla parte dei cattivi), secondo me non ce pentiremo.

  14. Bennett

    Mi vien da piangere a vedere il gatto con gli stivali dentro il cast e McClane fuori, cazzo… E anche a Ford devono trovare una parte ad hoc, altrimenti rischia di risultare ridicolo dai.
    Però hype a bbbomba per Mel e Wesley!

  15. Giovi 88

    Ecco la sinossi di The Expendables 3:

    http://www.ign.com/articles/2013/08/19/the-expendables-3-begins-filming

    Non è molto dettagliata, e credo che tra qualche mese verrà aggiornata, ma è già qualcosa. Nessun riferimento sulla storia del presidente, ma una lotta all’ultimo sangue tra i Mercenari capitanati da Sly (alleati con quelli più giovani) e quelli capitanati da Gibson, ex alleato della banda. Inoltre è stato rilasciato il cast ufficiale che conferma i nomi circolati nelle ultime settimane ma Chan, Cage, Rourke e la Jovovich mancano all’appello.

  16. @giovi88: il cast ufficiale l’abbiamo gia’ commentato.
    Direi che sbanco la SNAI sia per aver indovinato che c’era solo un quarto dei nomi twittati da Stallone, sia per aver indovinato che la trama non aveva a che fare con il Presidente.
    Assumetemi come VERO portavoce di Stallone.

  17. Giovi 88

    @Nanni
    In effetti assumendoti come portavoce di Sly sarebbe tutto molto più chiaro e sicuro, ma così ci perderemmo il divertimento di sentire un nome nuovo al giorno! Non oso pensare ai nomi che Sly tirerà fuori per EX4…
    In quanto alla storia è molto generica come dicevo (ovvero Gibson contro tutti), quindi aspettiamo ulteriori dettagli, intanto posso dire che sui giovani Expendables ci avevo azzeccato! Soprattutto sono molto curioso di vedere il ruolo di Snipes, gli ultimi rumors dicono che interpreterà una sorta di boss mafioso somalo.
    Inoltre dal comunicato della Lionsgate ho notato il coinvolgimento inaspettato degli sceneggiatori di Olympus Has Fallen e di un esperto regista relativo alla seconda unità, novità interessante direi…

  18. Angus Lee

    ma checchazzo di braccia ha Gibson?

  19. Il Reverendo

    @Angus

    pure io ci sono rimasto di sasso! ma dove le ha tirate fuori quelle braccia? comunque la trama mi piace un sacco, solo mi fa un po’ paura la storia del ”new blood”.. spero che il loro ruolo sia di essere fatti a pezzi e pentirsi amaramente di essersi dedicati alle tecnologie cybernetiche anzichè allenarsi alle pizze in faccia.

  20. @giovi88: ti riferisci al regista della 2a unita’ che ha fatto tutti i film di Greengrass? Ok l’esperienza, ma stilisticamente mi sembra abbastanza il contrario di una buona notizia, possiamo dire addio a scene d’azione in cui si vede qualcosa…

  21. Giovi 88

    @Nanni
    Ho detto solo che è interessante, non volevo dire che è positiva o negativa. Mi era sfuggito che aveva lavorato per i (pessimi) film di Bourne, ma tra i suoi lavori più recenti c’è anche Mission Impossible 4, che è un film girato bene a mio avviso. Secondo me può portare quella esperienza che manca a Hughes (a proposito, già mi immagino il poveretto circondato da registi come Gibson e Stallone!), inoltre la notizia che mi ha davvero sorpreso è il coinvolgimento degli sceneggiatori di Olympus Has Fallen. E questa notizia è positiva, perché lo considero un buon film diciamo, nonostante qualche stupidità di troppo e effetti speciali mediocri.
    Ultima cosa su Gibson: davvero impressionante la sua “crescita”, mi sa che stanno preparando un duello finale con i fiocchi con Sly! E’ sorprendente perché pensavo che interpretasse una tipologia di cattivo simile a quella di E.Roberts nel primo film, invece sembra che sarà una sorta di via di mezzo con il super Van Damme del secondo film.

  22. @giovi88: si’, un regista di seconda unita’ esperto conferma quello che descrivevo piu’ su, ovvero che Patrick Hughes fara’ l’assistente/babysitter/manovalante/prestanome. Poi sullo stile rimango pessimista.
    Sugli sceneggiatori invece sono contento perché Olympus e’ un film che ha esattamente il tono che piace a me, tranne che, con mezzo cast confermato solo un giorno prima delle riprese, avranno ovviamente dovuto scrivere tutto in mezzoretta.

  23. Lee Christmas

    Ma pensate davvero che i nomi del cast siano stati contattati all’ultimo momento come tappabuchi? Stallone ha sviato tutti via Twitter, è un fottuto genio. Spero però che non sia PG13 questo film…
    Riguardo lo stile, non mi pare che West abbia fatto granchè, io continuo a preferire il primo.

  24. Il Reverendo

    se è pg-13 io neanche lo vado a vedere, ma mi sembra alquanto improbabile. mi pareva d’aver letto che stallone volesse anzi maggiore violenza, e che i mercenari fossero davvero ”expendables”, e che si sia ispirato a the raid..

  25. Ok, sono in serie positiva, vediamo se proseguo.
    Punto £20, qui sul banco, che:
    1) Ex3 non sara’ PG13 per via delle solite secchiate random di sangue digitale
    2) soltanto un massimo di un lettore su dieci trovera’ somiglianze fra Ex3 e The Raid, indipendentemente dal fatto che la nostra recensione le citi o meno

  26. Il Reverendo

    ecco, il sangue digitale è una cosa che mi fa tanta, tanta paura. speriamo di no, dai!

  27. Lee Christmas

    cmq è arrivato anche rourke in bulgaria.

  28. Giovi 88

    Basta questa foto per rispondere alle vostre domande:

    http://www.comingsoon.net/imageGallery/The_Expendables_3_Set_Photos/large/hr_The_Expendables_3_Set_Photos_33.jpg

    Il rated R è certo, le secchiate di sangue in CGI probabili visto che sono state usate (e anche bene direi) nell’episodio precedente. Più che altro dalla foto si capisce che in questo terzo capitolo le cose si faranno molto più difficili per gli Expendables!

  29. Il Reverendo

    @giovi: io spero che ormai arnold si becchi un ruolo da co-protagonista, se lo merita. ha anche fatto la dieta e si è rimesso in forma, il suo ruolo deve essere come minimo doppio rispetto a quello di sly!

    comunque di recente ho rivisto we were soldiers e bisogna dire che già lì le braccia di gibson erano dannatamente grosse. a quanto pare il sadico mel, abbandonato il fisico agile della gioventù, ha messo su un corpo massiccio e muscoloso.

  30. Giovi 88

    @Il Reverendo
    Anche io ci spero fortemente ma la situazione su Arnold è davvero strana… Cioè il suo inserimento nel gruppo senza troppi sensazionalismi (a differenza dei nuovi arrivati) fa pensare che il suo ruolo in EX3 sia molto più vasto del solito ma va detto che ancora non si è presentato per le riprese in Bulgaria. Ovvio che un Arnold così in forma merita di avere un grosso spazio e sono convinto che Sly la pensi allo stesso modo, ma bisogna vedere che impegni ha nel prossimo futuro. Pronostico un mese di riprese per lui, che paragonato ai 4 giorni di EX2 è tanta roba!

  31. Il Reverendo

    @giovi: già, anche io ho fatto le tue stesse considerazioni. magari però quello che hanno girato finora è un prologo come quello del 2, dove arnold non compare..

    comunque ho sbagliato a scrivere, non volevo dire che il suo ruolo deve essere doppio rispetto a quello di sly, volevo dire doppio rispetto a quello del secondo film.

  32. Giovi 88

    @Il Reverendo
    È molto probabile che quanto girato sia il prologo, e io ho la sensazione che si tratti di una sorta di flashback. Quindi in EX3 pare che avremo un prologo più funzionale alla storia. In quanto ad Arnold hai ragione, del resto anche Gibson (che è il villain) non si è ancora presentato in Bulgaria! Invece si è presentato Ford, e dalla foto che ho visto sembra che l’ipotesi che interpreti il presiedente degli Usa o un agente della CIA non sia più valida: interpreterà un (ex?) militare o comunque un pilota militare (guarda un po’).

  33. Lee Christmas

    Terry Crews avrà poco spazio, cosi come è toccato A Li nel secondo film. Verrà sostituito da Snipes.

  34. Il Reverendo

    meglio. snipes gli fa il culo a crews. crews è più che altro un buffonazzo da telefilm o da gag di youtube. snipes è un vero expendable.

  35. Uhm, qui è dove qualcuno antipatico dice “Terry Crews è un ex giocatore NFL e bodyguard di Ice Cube, Wesley Snipes è un attore”.

  36. BellaZio

    Io che sono più antipatico dell’antipatico dico: Terry Crews è un grosso. Quindi merita spazio. Snipes boh… Più ci penso e più mi chiedo: ma ne ha voglia Snipes? Terry so che ne ha voglia.
    L’importante è sfruttare Gibson che può sostituire nel mio cuore Willis, Ford non mi interessa, ero più contento se pigliavano Bruce Campbell.

  37. Giovi 88

    Per me invece Crews ci sta benissimo negli Expendables, non solo perché è grosso ma anche perché ha dimostrato di starci bene nei primi due episodi. E comunque pare che ormai abbia concluso le sue riprese, quindi o tornerà successivamente in Bulgaria o la sua sarà un’apparizione (ma forse con finale tragico) in stile Jet Li nel secondo.
    E poi guardate che Snipes non è mica l’ultimo arrivato! Inoltre sono convinto che il tempo trascorso in carcere lo abbia caricato a pallettoni.

  38. BellaZio

    @Giovi88
    Snipes mi fa simpatia ed è (era?) bravo, però nutro solo dubbi sulla sua voglia di stare al mondo vs bisogno di cash. Crews so che mi ci metteva il cuore visto che ce lo mette pure quando fa le pubblicità dell’Old Spice quindi se mi appare poco mi dispiace, perché lui se lo meritava per applicazione e impegno negli allenamenti il posto da titolare, Snipes non lo so quanto si impegna in settimana al campetto, al momento è un po’ una figurina da esibire…

  39. Gerry Scott

    A Snipes voglio troppo bene perché é in un sacco di pellicole alle quali sono affezionato (i Blade, Demolition Man, The Fan, Chi non salta bianco é ecc. ecc.), per cui dopo i suoi casini fiscali e conseguente detenzione mi auguro abbia tanta voglia di rivalsa e di rimettersi in carreggiata.
    Bravo anche Stallone ha dargli una chance che potrebbe servirgli come trampolino per rilanciarsi…perciò speriamo non getti al vento questa opportunità con una recitazione svogliata!

  40. Giovi 88

    Appunto, con una recitazione svogliata Snipes si scaverebbe la fossa (o meglio completerebbe lo scavo già iniziato qualche anno fa) da solo! E non posso pensare che ciò accada, anche perché non ne vedo il motivo!
    (P.S Ecco il nuovo aereo degli Expendables: http://www.youtube.com/watch?v=8OrZkG3Fu6s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.