Crea sito

Grazie, dal Miglior Sito Cinematografico di Tutti i Tempi 2013

Buongiorno amici fancalcisti.
Quelli di voi che hanno cliccato sul titolone “Papa Francesco personaggio dell’anno” sul proprio sito d’informazione di preferenza, leggendo qualche riga più in fondo avranno probabilmente scoperto che sì, abbiamo vinto i Macchianera Italian Awards come Miglior Sito Cinematografico di Tutti i Tempi 2013.
Siccome non è nemmeno la prima volta, inizialmente volevamo passarci sopra con tutta la fiera impassibilità di cui siamo capaci.
Ma sono successe due cose:
1) a questo turno abbiamo battuto gente davvero pesissima, e francamente non me l’aspettavo;
2) a sorpresa, ero alla cerimonia. Ho ritirato il premio sul palco. Ho detto quello che andava detto (= “puppate la fava”). E soprattutto: ho sentito il boato dei presenti, e perso maledettamente in fretta il conto degli abbracci, dei sorrisi e delle dichiarazioni di affetto ricevuti sia di persona fuori dal Teatro Novello di Rimini che on line.
E allora a un certo punto vaffanculo: volete mantenere di me l’immagine dura e maschia che avete sempre avuto? Ignorate ogni report dalla Blogfest e non proseguite nella lettura di questo pezzo, perché stavolta è l’occasione giusta per tirarsela un po’ meno e aprire davvero il cuore per ringraziare coloro che hanno reso tutto ciò possibile.
I400Calci è ben di più che un sito di cinema di botte e paura.
I400Calci sono un gruppo di persone che hanno in comune una forte passione e spremono letteralmente spazio, tempo ed energie per coltivarla e condividerla.
I400Calci sono tutti quelli che hanno contribuito almeno una volta con ospitate, articoli, illustrazioni, canzoni e supporto di vario genere.
I400Calci sono tutti quelli che ci leggono, più o meno costantemente, e che formano una comunità carica, solida e fedele che ci invidiano tutti. TUTTI.
La vittoria di questo premio è merito vostro che ci avete votato: noi siamo i Migliori perché VOI siete i Migliori.
E uno può dire tutte le chiavate che vuole sui premi: vincerli è sempre una goduria, e indipendentemente da come la pensavamo fino a un minuto prima sabato sera ci siamo ritrovati a darci dei gran cinque alti virtuali e fare a gara a chi festeggiava meglio.
Per cui a questo turno io voglio dedicare la vittoria alla mia squadra: quelli che da quasi cinque anni, mossi da un’intesa e un equilibrio che trascende amicizia e senso del dovere, si fanno in quattro per farvi trovare almeno un pezzo ogni mattina e svariate iniziative fighissime di contorno che nessun altro vi offre.
Grazie a tutta la redazione, e anche a tutti quelli che rimangono nascosti a muovere anonimamente i fili dietro le quinte e che non ho quasi mai modo di ringraziare: Federico, Francesco, Simone, Marcello, Gabriele, Vera, Mattia, Andrea, Gabriele, Lorenzo, Violetta, Simone e Marialuisa.

Questo quadro si intitola "Amore universale" (dedicato a Papa Francesco)

Questo quadro si intitola “Amore universale” (dedicato a Papa Francesco)

Dopodiché, due messaggi importanti.
1) Niente panico! Non siamo cambiati di una virgola la prima volta che abbiamo vinto un premio, e non abbiamo né l’intenzione né il motivo di cambiare ora.
2) Il programma originale prevedeva che io oggi vi segnalassi il nostro prossimo dj-set, che si terrà questo sabato 28 settembre al Theatre di Rozzano (MI) alla festa di metal.it. Potete leggere sul loro sito un’intervista al sottoscritto e persino, crepi l’avarizia, una recensione inedita, nonché ovviamente tutti i dettagli del caso. Ora però questa non è solo l’occasione per sentire le nostre ormai rodate selezioni della madonna, ma anche per venire a festeggiare con noi e farvi ringraziare di persona.
Fate il possibile, ci tengo molto.

Tags: , , ,

89 Commenti

  1. mitici cazzo!!!! mi commuovo a pensare quanto sono sfigati gli altri siti.. ma ora che siete così fighi che di più non si può, avete mai pensato a togliervi una costola ed aprire un sito gemello per recensire un po’ tutto, sempre a modo vostro? nel senso che le vostre rece spaccano sempre tantissimo, ma ovviamente sono pur sempre di nicchia (la migliore nicchia). Aprire uno spazio in più/ costolizzarsi/ clonarsi, per diventare un sito “de cinema a 360 gradi”? Così da fare culi a tutti? non è una proposta di snaturizzazione sia ben chiaro, ma un modo per fare capire cosa può essere una recensione, anche a chi non ama strettamente il genere action-splatter-figosità anni 80

  2. Ciak Norris

    Oppure recensire le serie TV. .. dall’A-Team a Criminal Minds..

  3. Dévid Sfinter

    Bravoni! Malick?!? Vabbè dai La sottile line rossa e La rabbia giovane sono due mega bombe. Perdonato.

  4. Dembo

    Bravi a tutti, premio meritatissimo, siete troppo i migliori.

    @Marco
    Impiccati. Col mio cazzo

  5. Zambo

    Il giusto e dovuto premio per un anno in cui avete dato veramente tantissimo. Extra, 400tv, Speciali… siete stati mitici!

  6. Ciobin Kosugi

    @GiorgioClone Ti fanno la castagna, mi sa. (castagna = strapon)

  7. Niente, non ho parole. Mi tocca usare la gif del Festeggiare Di Stile:
    http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/01/jeanclaude.gif
    ;__;

  8. Bread Beat

    virili congratulations!

  9. io a sto giro non vi ho votato…. anzi peggio, mi sono astenuto

  10. Steven Senegal

    Ci mancavano soltanto quelli del fandom di Ermete Novelli. Speriamo non inizino a tagliarsi in risposta a quel covo di bulli che è i400calci

    @ciak: fatti un favore, lascia perdere le robe antiche e le tristezze e guardati Banshee – l’ignoranza di menare fattasi serie per le gioie del fancalcista

  11. Mark

    Vittoria scontata, personaggi nel mito, guarderemo a questo periodo con nostalgia ma, alla fine di tutto,…delle parti narrative di Pacific Rim ne vogliamo parlare?:)))
    Ps:La vittoria è grande, ma ancora di più lo è l’amicizia.
    Emil Zatopek

  12. jena123

    Complimenti di cuore,prevedo il record assoluto di macchianera vinti entro e non oltre il 2025,tempo 12 anni e sarete leggenda. Termini come fottosega e puppa la fava saranno sulla bocca di tutti,e poi chissa…termini come maccosa faranno il loro trionfale debutto nel vocabolario.

  13. Ryan Gossip

    complimenti ragazzi, un abbraccio forte forte da Ryan!

  14. Hovintoquaccheccosa?

    Maaa schcusatte, ma voj se ssiete lo Miglior Sito Cinematosgnaps di Tutti li Tempi, ma allora pecché ci schrivono l’anno, eccioé il 2013, non è che nel 2014 il Miglior Sito Cinematosgnaps “di Tutti i tempi” ecc. poi sarà unaltro?!? Ma allora no è di tuti li tempi, è un premio fasullo, la matemattica quantistica no è uno pignone, un anno son solo 365 ggiorni non tendenti all’infinito, ainstain aveva ragione, e l’italliano almeno… sàllo.

  15. Cos’altro si può dire? I 400 calci sono la risposta definitiva alla famosa domanda del critico André Bazin “Cos’è il cinema?”

    La risposta è questa, un pugno in fazza ad André Bazin.

  16. Angus Lee

    Quando ho trovato il vostro sito non volevo credere ai miei occhi: gente competente e appassionata che parla dei film che mi piacciono e mi sono sempre piaciuti.

    Cenno di assenso virile con la testa.

  17. BellaZio

    Bella Regaz. Punto.

  18. Il Reverendo

    grandissimi!

  19. Ciak Norris

    @Senegal.. ok! Provvederò!… però un tuffo nel passato delle serie storiche io lo farei. .ciaux!

  20. e che cazz

    @hovintoqualchecossa

    evvia l’ironia! WTF

  21. Biscott Adkins

    5 alti a tutti quanti! Ai Fancalcisti che ci credono e, sopratutto, ai redattori che hanno voglia di buttarsi ogni volta nella mischia! Grazie! Carina l’idea di ringraziare gli umpa lumpa della Cobretti Mansion citandoli per nome; grazie anche a loro!

    Comunque non per fare il guastafeste rompiballe ma c’è solo un modo di festeggiarVi oltre il #berneunpaio assieme sabato; una cosa nata qui, copiata da gente oltreoceano e che unisce tutti noi Fancalcisti dalla Sicilia fino a Chiasso….

  22. pasqualo bianco

    Nella cameretta di mia sorella non posso entrarci mai,
    L’unico indizio resta questi.
    http://www.youtube.com/watch?v=1FH-q0I1fJY
    (Grazie fratellone)

  23. IlMoralegiante

    Complimenti. A volte rido, sgangheratamente.

  24. Naccio Jai Fox

    Complimentoni ragazzi. Un premio meritatissimo, siete il sito che cito di più quando devo farmi valere coi miei amici nelle discussioni cinematografiche. Per non parlare di tutti i film fighi che mi avete fatto scoprire… Grandi!

  25. Wang Yu

    Magnifico risultato.
    Ora per entrare davvero nel mito….Qualcuno di voi deve passare a miglior vita!

  26. Clark KFC

    Cinque altissimi.
    Da qualche parte nell’interwebs è ancora presente la meritocrazia, vi meritate tutto!

  27. Jack Tarantula

    Signori, vorrei esserci stato anch’io al Teatro NovellA per assistere alla consegna del premio.
    Siete magici, allietate le mie serate (post sasha grey) da circa due anni, quotidianamente.

    @Marco: ti andrebbe di fare un film di menare? Ci manca uno stunt per la scena dell’incidente uomo-tir. Tu non guidi il tir.

  28. Mezza Seagal

    congratuléscion

  29. david

    bella raga, però il boss lo facevo piu vecchietto!!

  30. Ciak Norris

    Ok..ok… siete forti,siete cazzuti bla bla..bla bla. … ma scopro solo adesso che non avete mai recensito Cappuccetto rosso sangue?? E Drift cavalca l’onda?? Su dai figliuoli posate le stelle filanti e giù di recensioni!!
    Ps. Ora butto lì una pessima idea: perché non create una Chat dove sia possibile vedere chi di voi è disponibile al momento e porre delle domande in diretta?? Fa abbastanza defecare come idea?

  31. @ciak: dici tipo Facebook?

  32. Ciak Norris

    ma guarda…facebook non mi garba ..mai utilizzato.
    Che so,,,adesso sei in linea tu? avere la possibilità di messaggiarti in diretta,,un pò tutti insieme. Magari non sempre ma solo quando siete disponibili.
    Tanto per bersagliarvi un pò di domande…ehehehehe
    Cappucceto?? Drift?

  33. @ciak: ok. Se non ti garba Facebook, e non ti garba Twitter, e non ti garba l’email, vedremo di costruire qualcosa di apposito. Dicci quando sei libero per testarlo.

  34. Ciak Norris

    ahahahahhah hai ragione!!! I’m Sorry…
    ps cmq l’idea mi sembrava carina…uffa!!

  35. sangre

    E io c’ero! ;) \m/

  36. @Nanni: riposto: “mitici cazzo!!!! mi commuovo a pensare quanto sono sfigati gli altri siti.. ma ora che siete così fighi che di più non si può, avete mai pensato a togliervi una costola ed aprire un sito gemello per recensire un po’ tutto, sempre a modo vostro? nel senso che le vostre rece spaccano sempre tantissimo, ma ovviamente sono pur sempre di nicchia (la migliore nicchia). Aprire uno spazio in più/ costolizzarsi/ clonarsi, per diventare un sito “de cinema a 360 gradi”? Così da fare culi a tutti? non è una proposta di snaturizzazione sia ben chiaro, ma un modo per fare capire cosa può essere una recensione, anche a chi non ama strettamente il genere action-splatter-figosità anni 80”

  37. @lainen: perdonami se non ti ho risposto. Da una parte ogni volta che leggo di qualcuno che si fida talmente tanto di noi da chiederci di uscire dalla nostra zona specializzata mi commuovo, dall’altra pero’ onestamente gia’ a fare quello che facciamo ora spesso tiriamo fuori tempo ed energie da dove non ce ne sono, e prima di alzare il ritmo ci pensiamo dieci volte. Ma se n’e’ discusso, non lo nego.

  38. ah ok! sì immaginavo che la situazione fosse già impossibile così..magari un giorno anche questo potrà accadere! avanti così e dategli tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.