Crea sito

Il riscatto di Scott Adkins: Ninja 2, il trailer

Abbiamo dovuto attendere tre lunghissimi anni di illusioni e delusioni, ma finalmente Scott Adkins si è deciso a regalarci un nuovo film in cui tira un decoroso numero di calci impossibili alla sua maniera.
Ecco Ninja 2, seguito di quel film che per primo ci svelò che senza pizzetto e accento russo il nostro Scott andava poco lontano.
Ieri pomeriggio, quando ho letto il titolo completo ufficiale, Ninja: Shadow of a Tear, mi è preso un mezzo infarto: io mi aspetto il film di botte dell’anno e tu me lo chiami “ombra di una lacrima”? Mi vuoi far soffrire? Mi vuoi scherzare? Mi odi???
Poi fortuna che è uscito subito il trailer, che mostra esattamente tutto quello che volevo vedere.
Godetevelo:

Le mie previsioni: sarà narrativamente moscio esattamente come il primo, ma il reparto botte mi pare adeguato alle attese.
Bello anche vedere Kane Kosugi, figlio di Shô, lanciatissimo in un ruolo di rilevo.
Voi che ne pensate?

Tags: , , , ,

41 Commenti

  1. Past & Fasul

    I primi secondi fanno gridare al lupo al lupo memori ancora di quello che poteva essere unisol 4 e che non è stato…poi diventa oggettivamente un vero spasso…

  2. FedericoSly

    Bellissimo!!! Scott ha anche scritto su twitter che se questo film andrà bene i produttori gli daranno il via libera per girare il nuovo UNDISPUTED!!!

  3. Schiaffi

    A dire il vero su twitter ha frignato come suo solito chiedendo ai fan di andare a vedere ninja2 se voglio almeno sperare in un nuovo boyka.
    Ennesima dimostrazione della mancanza di dignità e carisma di quest’uomo che in 3 anni ha tentato alla disperata il passaggio dal DTV al blockbuster senza usare quello che sa far meglio (le mazzate) e tentanto di proporci l’improponibile (la sua faccia senza baffi che si ostina a parlare).
    Si, belle mazzate ma dopo unisol4 e le recenti interviste da vittima ha perso tutta la sua credibilità.
    Mi fa più pena di oliver twist che va a chiedere dell’altra zuppa alla megera dell’orfanotrofio. Che uomo triste.

  4. Il Reverendo

    fighissimo!! alla grande anche kane kosugi, che già in revenge of the ninja tirava mazzate, voglio vederlo adesso cresciuto!

  5. Terence Hell

    Sembra una poverata clamorosa, stesse 2 location e una massa di comparse asiatiche. Se la buttano solo sulle botte, come pare essere dal trailer, inutile dire che non vedo l’ora di gustarmelo.

  6. Calvin Clausewitz

    La storia d’amore e’ gia’ un classico, chi non ha mai sognato di incontrare una asiatica fighissima facendoci a mazzate in palestra? Da li’ in poi il trailer ha mazzate per tutti i gusti, ha gia’ i miei soldi.

  7. Steven Senegal

    Il trailer, appena l’ho visto ieri, mi ha fatto stringere la mano a pugno e dire festante: “arriva quando vuoi, era ora”. Pare che ci siano più cartoni che nel primo, la moglie e il futuro figlio crepano subito e c’è pure l’anziano thailandese che camminava con un bastone in culo in Only God Forgives (spero che le buschi, maledetto lui, quel film e il suo karaoke).
    Oggettivamente, è un regalo di dio di film di menare .
    Quella di stamane su twitter è l’ennesima ruffianata di un uomo che s’è proposto inutilmente sui social per qualsiasi cosa: Fast7, Batman etc.
    Con i fans che puntualmente gli chiedevano piuttosto Undisputed 4 e Boyka.
    Rilasciano Ninja 2 e cosa ti fa? Subito a chiedere di spendere dei soldi che magari, forse forse, il russo glielo fanno rifare.
    Magari è pure un buon guaglione, atleta indiscutibile, ma allora si circonda di fessi che ne curano la carriera in maniera malsana.

  8. Sapete com’e’.
    Una volta ha ottenuto che facessero il suo poster personale per Expendables 2 tramite petizione popolare.
    Da allora pensa che qualsiasi cosa si ottenga tramite petizione popolare.
    Un giorno gli arrivera’ il conto delle figure di merda che ha fatto (quella di Batman e’ stata epocale, roba da blacklist immediata).
    Godiamocelo finché almeno si degna di ricominciare a tirare calci dati bene e girare film con l’amico Florentine.

  9. Dévid Sfinter

    A 00:35 quanto Viks gli avranno dovuto mettere sotto gli occhi!? Calci grossi comuqnue. Se riuscissero a buttarci anche un filo di tensione narrativa ogni tanto…

  10. FedericoSly

    @schiaffi Lui mirava al ruolo di.Batman ma.per nostra fortuna non lo hanno preso,per cui penso e spero torni a fare quello che sa fare meglio,lui e’ il degno erede del cinema marziale e ha dato vita ad un personaggio unico che e’ Yuri Boyka

  11. Steven Senegal

    Massì, godiamoci almeno questi ceffoni, fintanto che si degna. Spero che l’offertorio per Ninja 2 vada comunque bene. Magari riescono a pure a racimolare quelle 25 euro che gli mancano per terminare la post produzione di Green Street Hooligans visto che ci stanno mettendo mesi

  12. Schiaffi

    @Federico
    io gli ci volevo BBene a sto giovine ma dopo la passione che ho visto in Gareth Hewans e il suo team, adkins mi è proprio sceso e non bastano 2 calci rotanti a farmelo tornare in gloria. No no, frega + un cazzo di quel fesso lì, ormai sto nel #TeamIndonesia

    @Senegal
    ti ricordo cheson già penso 2 anni che deve uscire re-kill, dove pure lì nn tira manco mezzo pizzicotto lo stronzo

    @Nanni
    ma perchè enemies closer non viene menzionato qua? Conflitto di interessi? I capelli da scemo di JCVD?

  13. @schiaffi: sono i capelli da scemo di JCVD, roba da rifare la vecchia Top 10 e proclamare un nuovo vincitore.
    Scherzo, in realta’ purtroppo mi scordo sempre.

  14. Slum King

    Il problema è la crisi del mercato home video tutto, dall’acquisto dei dvd al noleggio. Questo comporta che per fare i soldi devono passare dal cinema anche film che una volta non ci sarebbero passati.
    Quindi piagnucolare per 2 biglietti staccati in più, un po’ lo capisco.
    E dato che è pieno di registi che preferiscono l’attore figo incapace con 2 cavi addosso ad uno esperto di arti marziali bisogna tenerci stretti quei pochi che ci provano davvero.
    Ciò non toglie che Scott Adkins, credendo di poter giocare in serie A, ha fatto tutte le scelte sbagliate(quando c’è gente come Dolph o Van Damme che c’è stata e si accontenta di quello che ora passa il convento facendolo al meglio) e che l’ultimo film di Florentine, Sofia, è stata una bella merda fumante.

    Ah, primo episodio di Metal Hurlant, ci sono Scott Adkins, Michael Jai White, Matt Mullins e Darren Shahlavi che combattono. Con le spade, scudi e bastoni.
    Allorché mi sono reso conto che c’è troppa gente dietro che non capisce una sega.

  15. Ciobin Kosugi

    Il trailer mi ha reso felice. Quindi lo vedrò. E sarò felice.
    Per il resto, vi vedo assai critici con Scottie. Cazzo, ma se non ha avuto tutte le chances che meritava e se ha fatto le innegabili stronzate che ha fatto, un motivo ci sarà no ? Pensateci.
    Ci avete pensato ?
    Ecco. Lui non si è MAI depilato il culo. Non ha raccolto monetine di 2 cent. Non ha risposto a certe telefonate nel cuore della notte, con la limousine che aspettava sotto casa. Cosa che invece hanno fatto tutti gli altri. Tutti dal primo all’ultimo.
    Quindi io ammiro Scott Adkins, e mi sta bene così. Certe porte si aprono solo per chi paga un prezzo, il prezzo dell’onore. Penso ai vari personaggi improponibili che abbiamo visto sullo schermo, a partire dal Vin Diesel.
    Scottie è uno di noi, dei migliori.

    Go Scott, Go !

  16. Nero728

    Adkins regala calci in culo come se fosse Natale, come faccio a non vedrlo?

    Nanni ma nessuno ha visto Man of Thai Chi? Un DTV da cestone da 5 euro che scopiazza Karate Kid 3

  17. @nero728: Man of Tai Chi deve ancora uscire. Quelli a cui piace infrangere la legge – e che a me piace denunciare per puro sadismo – lo possono pero’ trovare scaricabile in versione workprint (= non completata). Sei per caso uno di loro? Dimmi come ti chiami e dammi il tuo indirizzo che ti denuncio per puro sadismo.

  18. Calvin Clausewitz

    Quanti anni ti danno per il reato di puro sadismo?

  19. rik

    scusate ma sono abbastanza dubbioso sui vostri dubbi su scott come batman.

    bale non sapeva combattere(nolan non è inoltre il piu’ adatto per l’action)

    e non mi sembra un grande attore(anche se va di moda di dire che se uno dimagrisce e’ bravo)

    scott combatte,cioe’ quella cosa dove si fa male..dove c’è la concezione del dolore..dove fai sparring e sai ch cmq vada un pugno lo prendi..

    batman è un anima in pena..e di vedere clooney,ben e altri “bei ragazzi” non ha senso..

    p.s
    scott è un bell’uomo e sa recitare..speriamo non ci vogliano 20 anni come per van damme per capire che è un bravo attore

    p.s 2
    che van damme sapesse recitare lo dicevo quando era di moda sbeffeggiare i film action..

    p.s 3
    non la compro sto con microsoft

  20. Biscott Adkins

    CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Era ora!!! SBAM in due seconda muore la moglie, mazzate della madonna e botte da orbi! Fottesega di quello che fa e dice nella sua vita vera; se riprende a fare film giusti per me può pure farsi un profilo su second life per farsi pubblicità.
    Capo è un caso che fanno uscire il trailer l’ultimo giorno dello “Speciale Bruce Lee”? Hanno capito che ne vogliamo ancora?

  21. Biscott Adkins

    @Slum il primo episodio di Metal Hurlant l’ho visto ma,a parte un paio di perle, sono quasi imbarazzanti anche i combattimenti.

  22. @calvin: il puro sadismo e’ il mio, inteso come la motivazione che mi spinge a denunciarvi

    @rik: Scott Adkins e’ un signor nessuno che, Boyka a parte, recita decorosamente ma non spicca per carisma nemmeno nei DTV che continua a fare. Anche il primissimo Van Damme gli stava due spanne sopra. Le sue speranze di essere Batman erano sotto zero anche senza contare il fatto che la sua unica vera abilita’ distintiva, ovvero saper combattere, e’ tipo l’ultimissima cosa in assoluto che interessa a Hollywood per il personaggio di Batman in un film di quel livello. In tutta franchezza, la sua “campagna” e’ stata goffissima a essere gentili.

    Alla fine comunque sto con Biscott: se Ninja 2 e’ il primo di una nuova serie di film in cui si concentra sulle cose che sa davvero fare, io sono la persona piu’ contenta del mondo.

  23. Naccio Jai Fox

    Stavo perdendo la fiducia in Scott, ma dopo questo trailer come si fa a non dargli un’altra possibilità? Figata.

  24. Giovi 88

    Davvero notevole, sembra che Adkins sia finalmente tornato.

  25. Calvin Clausewitz

    Nanni quando non si capiscono le mie fantastiche battute mi sento sempre un po’ coglione :(

    Vabbé. Ho realizzato che come nei classici anni 90 qui la donna serve solo per crepare e far incazzare l’eroe. Altro punto a favore.

  26. Gaunt Noir

    Come dicevo ieri, al calcio rotante seguito da spazzata ho pensato a Mortal Kombat in sala giochi, ho alzato il pugno al cielo e ho ringraziato perchè Scotty è tornato a calciorotare! Onestamente, sto in fotta!

  27. Nero728

    @ Nanni: NOOOOOO Nanni io non mi permetterei mai…. ma un amico del vicino di casa di un conoscente di mio cugino, ha preso dalla rete e visto la versione sottotitolata in Italiano e dice che è una mezza bufala con il protagonista con l’appeal di una sogliola surgelata e con Reeves che fa il Neo dei poveri però cattivo

  28. Cleaned

    Ma fotta si!! Non scherziamo ragazzi. In un mondo che produce solo reality sui tatuaggetti, scuole di Maria De Filippi e favolette alla Twilight per giovani Marco Mengoni… un nuovo film sui NINJA puó essere solo che bellissimo! 

  29. @nero728: porca miseria… il giro di persone sembra complesso. Sto quasi pensando di rinunciare.

  30. Paul SkyWalker

    Scusate ma io sono partito malissimo con questo attore vedendo El Gringo…
    Sapete indicarmi qualche sua interpretazione meritevole di 90minuti della mia vita oltre ai Mercenari 2!
    Grazie siete grandi

  31. @paul: Undisputed 2 / Undisputed 3 e poi ti verra’ spontaneo recuperare anche le sue comparsate piu’ insignificanti e riguardarle due volte per essere sicuro che siano davvero davvero insignificanti.

  32. Nero728

    @Paul SkyWalker: In assoluto Undisputed 2 e 3 non puoi sbagliarti, e non ti far fregare che sono sequel (il 3 è il migliore a mio avviso)

  33. Paul SkyWalker

    @Nanni / @Nero
    Grazie, adesso mi spulcio quella Bibbia che é questo sito perché mi sembra di capire che ne avete parlato parecchio di sto tizio!
    Peró mi sembra che nei mercenari 2 non abbia avuto lo spazio che meritava non per il minutaggio ma per eventuali spot che ho visto nel trailer qui sopra che sono nelle sue corde!

  34. @paul: a parziale discolpa di Scottie va detto che nell’ultimo anno ha dovuto scontare un grosso infortunio alla gamba, per il quale ci hanno rimesso sia I mercenari 2 che Universal Soldier 4 che El Gringo.

  35. Schiaffi

    @Nanni
    dissento, in mercenari 2 non fa un cazzo perchè qualche coglione ha preferito perdere tempo girando una scena con un tale tennista famoso a discapito del suo final fight. Il che è tutto dire sulla sfiga di quel franchise di merda per dementi, altro che infortunio.

    Unisol4 è proprio un film pessimo, con una storia noiosa da farti marcire lo scroto e girato con il culo. Le botte di scott sarebbero anche fighe, peccato per tutto il resto e per il final fight al ralenty praticamente inguardabile. Altro che infortunio.

    El gringo è un pasticciaccio diMMerda assurdo. Fa schifo a prescindere. C’è soltanto una scena di mazzate e basta, non è un film di arti marziali ma una specie di wannabe pulp con toni da commedia che non ha fatto sorridere manco sua mamma. LaMMerda, altro che infortunio.

    Alla fine rimane comunque un povero demente.

  36. @schiaffi: di Ex2 sapevo solo che lo scontro con Statham era stato improvvisato in mezza giornata sul posto, e ho sempre dato per scontato che fosse anche per via dell’infortunio. La tua versione pero’, purtroppo, e’ credibilissima.
    Di UniSol4 invece ci sono dichiarazioni ufficiali del regista lievemente incazzato dell’aver scoperto dell’infortunio di Scottie solo all’ultimo momento, per cui gli si lascia il beneficio del dubbio su coreografie e quant’altro.
    E siccome anche quando ha girato El Gringo era infortunato mi piace pensare che con uno Scottie al 100% la sceneggiatura avrebbe avuto piu’ scene acrobatiche, ma non insisto, sarebbe stato poco salvabile comunque.
    Alla fine rimane uno che si gestisce malissimo.
    Fotta altissima per Ninja 2 lo stesso.

  37. Schiaffi

    @Nanni
    “Well, listen, those producers are friends of mine and I want them to give me another job. But at the end of the day, what the hell are you doing giving me and Jason Statham two days for a fight scene, and then taking away half a day so you can film some sequence with [tennis star Novak] Djokovic hitting tennis balls at bad guys…”

    Che tristezza di franchise, io proprio non capisco come facciate a supportare sta merda tenuta insieme con altra merda ancora più sciolta.

    http://screencrush.com/scott-adkins-interview-universal-soldier-day-of-reckoning/

  38. @schiaffi: ok. E’ ufficialmente la goccia che fa traboccare il vaso.

  39. BellaZio

    (a me sarebbe piaciuto vedere Djokovic che tira palline a un cattivone)
    Ok, mi auto-elimino.

  40. Mr.POP

    Non si può sprecare tutto questo fottuto talento nel tirare calci volanti, a me non me ne frega niente della campagne che Adkins fa nella sua pagina twitter o fb o dove cavolo fa la carità, basta che qualcuno capisca che la bravura di questo ragazzo andrebbe sfruttata meglio prima che diventi un vecchio decrepito. Ecchecazzo, era da non so quanto tempo che aspettavo un trailer così, questa roba deve fare e ne deve fare tanta che non basta mai.

  41. Loris

    Fight Choreographer Tim Man, le locations thai mi lasciano un po’ perplesso. Vedremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.