Crea sito

Lo compro io, per un dollaro: Robocop 2014, il trailer

Eccolo:

Scordatevi Verhoeven ovviamente.
Ai tempi dell’originale, Peter Weller si lamentò da subito che il costumone da Robocop era troppo pesante: era voluto ed era bello, dava una sensazione epica ed implacabile che un ragazzino nato alle soglie del 2000 non può capire. “Vivo o morto, tu verrai con me”: non ci sono cazzi, non ci sono altre opzioni.
Weller, pur non avendo tutta questa gran carriera, rinunciò al terzo film proprio perché non ce la faceva più: era scontato che, per il remake, avrebbero rimediato come prima cosa proprio a questo inconveniente tecnico.
Il nuovo Robocop è un Robocop 2.0: non deve piacere a noi, e infatti tende a non piacerci. È una specie di Iron Man in nero agile e scattante e col casco dei Daft Punk, che in questo esordio usa la moto e nel prossimo magari userà direttamente i roller (e nel terzo volerà, è una regola che non si può tradire).
Nessuno oggi può sperare di fare libera satira alla Troll Verhoeven con un progetto simile: chi non lo accetta se ne stia a casa e chi lo accetta giudichi il film in base ai suoi nuovi obiettivi. Che, con la scelta di José Padilha in regia, sono comunque incoraggianti: fare un action cazzuto e moderno che mantenga anche uno straccio di sostanza sotto. José Padilha è al suo primo film a Hollywood e glielo potranno anche mangiare, ma almeno non è un videoclipparo senz’anima alla Len Wiseman. E dal ComiCon di San Diego, dove ne hanno mostrati dieci minuti, fanno sapere che gli schizzi di satira comunque non mancano.
Finché però abbiamo solo un trailer mi sento di dire questo: è un altro film, ed è un film sicuramente meno interessante, ma fra un cast di supporto di prima classe (Jackson, Oldman, Keaton, Haley, l’obbligatorio recupero di Miguel Ferrer) e certe atmosfere da telefilm anni ’80 tra Automan e Il falco della strada, sembra divertente lo stesso.
Senza esagerare, eh. Metteteci musiche alla Jan Hammer e lo compro per un dollaro.
Voi che dite?

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

102 Commenti

  1. Gatsu Io Gatsu Io

    Per ora mi convince poco ad una prima vista questi due minuti di trailer sono comunque migliori del remake di atto di forza quindi magari potra sorprendere in positivo magari….

  2. Nessuno

    Due cose

    1) Jackson con i capelli fa paura, ma tanta…

    2) Che senso ha lasciargli la mano destra oltretutto sguarnita? Mica la gamba destra ha solo il bermuda… O gliela amputi ( ma potrebbero tenersela per il finale ) o gli dai un guanto corazzato come all’altro arto inferiore rimasto.

    Così sembra gridare tallone d’Achille a tutto volume se sente dolore o perde sangue

  3. @nessuno: sara’ per riuscire a mettersi un dito nel naso? Perché il naso ce l’ha ancora purtroppo, potrebbe scappare la necessita’…

  4. Giorgio Clone

    no, no, ma va bene tutto, il trailer non non mi dispiace… ma perchè Robocop senza maschera c’ha la faccia da fesso??!? Con gli occhi a salmone insomma.

  5. Biscott Adkins

    Per me è un NO grosso come una villa abusiva in costa smeralda; è come un bambino nato morto.
    Cristo santo un altro film che sulla carta dovrebbe essere violento me lo riduci a PG-13 del cazzo; Robocop non fa che andare in moto e tirare giù la visiera,cazzo è il remake di Street Hawk? E la moglie/figlio? Devi parlare con tuo figlio? Ma che cazzo hanno sostituito tutta la violenza con drammi interiori buttati alla bruttodio e trattati peggio in pieno Hollywood-style(la mano è un’esempio lampante:half man,half machine,all shit).
    L’unica nota positiva è il regista ma dubito che gli facciamo dire anche solo un monosillabo in merito a tutto questo.

  6. Biscott Adkins

    Poi magari è presto per dire tutte le cose che ho detto però se il primo trailer è così allora stiamo freschi

  7. Biscott Adkins

    Poi come giustamente faceva notare David Kronenbourg dall’altra parte tiri fuori il primo trailer e sbagli a scrivere il nome di un attore che dovrebbe tirare in massa la gente a vederti e non metti neanche quello del protagonista;se il buongiorno si vede dal mattino…

  8. LOL! se ne parlava stamattina su Twitter e ancora non lo hanno corretto.
    Samuel L. Jackson è diventato Jackon.
    Allora non è che uno stagista sta per perdere il lavoro, mi sa che hanno fatto caricare il trailer a quello a cui avevano già comunicato che sarebbe andato affanculo.
    Non c’è più la professionalità sul lavoro.

    P.S. Ovviamente il trailer mi ha preso e sono già in fila per il biglietto.

  9. Giovi 88

    Anche per me è più no che si… Effetti speciali ottimi, ma ormai non è più una novità, qualche trovata interessante e poi… Ecco Robocop che va in giro come se fosse un supereroe e non un robot. Il protagonista non ha il carisma e la bravura (che rendeva Robocop un perfetto personaggio inumano) che aveva Weller a suo tempo, e come detto è davvero difficile classificarlo come robot…
    Se lo vediamo come un film di fantascienza a se stante allora può dare alcune soddisfazioni, e neanche tante visto che è PG-13, ma come remake proprio no. Farà la fine dei discreti ma dimenticabili Total Recall, La Cosa ecc ecc.
    (P.S inizialmente vedendo l’armatura simile a quella originale avevo pensato che gli sviluppatori fossero tornati sui propri passi, ma poi ecco comparire quell’obrobrio nero..)

  10. Djo!

    non credo ci si debba aspettare la versione invecchiata in botte del Robocop di Verhoeven, sarebbe come ricostituire una band anni ottanta di cui se va bene rifanno le stesse vecchie cose e se va male provano a farne di nuove.
    L’ homeland security è un filone nella sci-fi in tiro ma il fatto che riparta da degli incipit vecchi di almeno trent’anni non garantisce assolutamente che il tutto non venga messo in scena con una sensibilità attuale, in cui la violenza, il metallo e il grottesco non potranno mai essere quelli degli anni ottanta.

    Ai nostalgici non resta che stringersi alle proprie figures da trecento euro e riguardarsi la trilogia in laser disc.

  11. Michael Manna

    @Nessuno e gli altri: la mano è umana per un’esigenza di trama, ossia ai robot nell’universo del film sarebbe vietato utilizzare armi o qualcosa del genere, e quindi aggirano il cavillo dotandogli di una mano umana. O qualcosa del genere.

    Mi pare lo dissero al comic-con.

  12. Gian Burrasca

    Ecco qui anche il mio dollaro… 1$… Però concordo sul fatto che dalla prima immagine del protagonista corazzato si abbia l’idea di avere a che fare con un supereroe e non con un uomo robotizzato…o con un robot-poliziotto!!!
    Nutro profonda fiducia nei confronti del cast di supporto, Oldman e L. Jackson sono una garanzia, ma la difficoltà sarà proprio tenere il passo sulla strada (giusta!) indicata da Nanni… Occorrerà abbandonare gli obiettivi del film originale, le prime sensazioni che esso voleva trasmettere, e saper accettare e valutare gli obiettivi odierni… Non sarà facile, ci proveremo!

  13. Lazy Robi

    Jackon è un epic fail grandissimo e da ridere.
    Peccato per il PG-13, ho pensato che lo facevano per tirarci fuori i giocattoli per i ragazzi di oggi, ma già quando ero piccolo io il pupazzo di Robocop ce l’avevo e le scene di violenza non mi hanno fatto crescere strano… però che spettacolo che erano…
    Comunque l’hanno fatto troppo “belloccio”… ha la faccia da fotomodello dopo un autobomba a mezzo metro, l’originale mi spaventava e incuteva rispetto.
    Detto questo sono molto curioso, anche se gli effetti digitali non mi fanno impazzire.

  14. fre.

    @Manna
    e quindi basta colpire la mano, non protetta, bene in vista su sfondo nero… perchè Robocop costato millemila milioni di dollari non possa farti più nulla, a te criminale? mah…

  15. BellaZio

    Non lo so dai… hanno riesumato Michael Keaton e per questo son contento. Però boh… il look non è brutto, la base era buona, il regista è buono, un fallimento completo non può essere.

  16. Bread Beat

    per me è sì. Ho però del rapporto con la famiglia a grosso rischio di smielamento rottura de palle

  17. @fre: la mano non e’ un punto vitale. Poi usa quell’altra per ribaltarti di schiaffi. Poi gliene riattaccano un’altra.

  18. samuel paidinfuller

    giusto togliersi da subito l’idea di fare paragoni con l’originale dove verhoeven, tra tutte le altre cose, c’aveva ficcato anche una delle forme più acute di morbo della morte (c) di sempre, quello caduto da piccolo nella marmitta di acido

    nel trailer quello che caccia il pezzo davanti a robocop è lui?
    http://www.youtube.com/watch?v=MCxg5v72-TE

  19. Confermo che da San Diego la satira si è vista e pure potente e puntuale, senza spoilerare le parole chiave sono: #laguerraaitempideiPC, #dronimilitari, #ammazziamobambini.
    Il film sarà divertente perché Giuseppe Padella sa come fare le cose.
    Alla fine della fiera non dirà un cazzo.
    La cosa che mi turba moltissimo è il PG13 e il rapporto con moglie e figlio, che potrebbe regalarci scene di umorismo involontario tipo dramma da tinello in cui il padre è un robot.
    Voto no ma con possibilità di sì se Padella si gioca bene le sue carte.

  20. Ryan Gossip

    il trailer non mi dice molto, però faccio notare una cosa:
    io penso che i remake siano fatti per attirare i fan degli originali e le nuove generazioni; qui hai la storica versione di Robocop e Keaton che dice “non mi piace, facciamolo in nero” e secondo me fai passare la voglia ai vecchi fan. Mah.
    Ma poi niente faccia tirata? :(
    http://collider.com/wp-content/uploads/robocop-peter-weller.jpg

  21. vespertime

    Meglio di quanto mi aspettassi e anche questo costume quì, in movimento, rende un attimino di più anche se penso che sia il nero che sfina male la possenza (quando si vede color metallo mi pare renda parecchio di più). Detto questo ci sono diverse cose positive come il cast, alcuni effetti e altre robe dette sopra ma mi è sembrato dannatamente lento. Capisco sia un primo trailer però oltre che andare in moto e alzarsi la visera (come dice giustamente Biscott Adkins) non sembra fare. Per il resto del tempo ci sono gli attoroni che fanno i gigioni e per 2 secondi si vede che spara. Ecco magari avrei invertito con: PANORAMICA – SPARA – SPARA – SPARA – MOTO – SPARA – GIGIONI – ESPLOSIONI.

  22. #ammazziamobambini

    Aumento l’offerta a $2.

    @ryan: il trailer serve ad attirare i fans nuovi, a quelli vecchi basta il titolo.

  23. Past & Fasul

    mah…Murphy di weller era un cadevere animato che non sapeva chi fosse e questo rendeva il film infinitamente più toccante e sentito…la scena quando entra nella casa se la ricorda qualcuno ho le troppe canne hanno fatto tabula rasa???

    qui invece lui sa chi era,la famiglia pure sa…la parte robot è diventata come una protesi,come un costume…con tanto di mano fuori…

  24. Bread Beat

    #ammazziamobambini + PG-13 ??? non mi quadra

  25. dIO

    mi ricorda molto la nanotuta di crysis, bello cmq, cast interessante e sicuramente degno di visione.

  26. Cristofaro Columbu

    No. L’attore protagonista mi sta bene, mi piace. L’idea di mettere Vittorio Feltri come cattivo è geniale.
    E allora perché no? Le navette spaziali innanzitutto, che fanno futuro lontano. E poi, nel Robocop originale Murphy finiva per ricordarsi di moglie e figlio, come spezzoni sfocati di un film, andava a cercarli nella vecchia casa ma non c’erano più, erano già partiti, la casa era in vendita ne rimaneva solo il ricordo e forse era meglio cosi’.
    Qui invece la moglie bionda sarà li’ a rompere i maroni per tutto il film.

  27. Cleaned

    Reboocop

  28. Cristofaro Columbu

    E io le odio le mogli bionde

  29. Gerry Scott

    Speriamo che non si riveli come una battuta dell’originale: “OCP: oh che palle!”
    Comunque Samuel L. Jackson pare abbia un conto aperto con Nicolas Cage in ambito di pettinature assurde, anche se filmografia alla mano stravince ancora Cage…

  30. Per me è un ni. L’idea del robocop supereroe non mi piace manco un poco, essenzialmente perchè dovrebbe essere un robot possente che ti sfranga di schiaffi, non uno che balzella qua e la alla iron man. L’attore scelto non mi piace e la cosa della mano nuda è una troiata epica. Il pg-13 è l’ulteriore conferma che ad hollywood non vogliono più rischiare nulla.
    Ho comunque apprezzato le strizzatine d’occhio al vecchio film (il primo, gli altri due, diciamocelo, sono mondezza) e poco altro.
    Per 1$ andrei a vederlo, di più no.

  31. Postilla nerdica: dite che anche questo Robocop girerà su MS-DOS come il primo?

    http://2.bp.blogspot.com/-IgfwQ9jJzo8/UZB14jKeSGI/AAAAAAAAtmc/vUxGrKTjoJw/s1600/15-robocop-ms-dos.jpg

    (il command.com è la prova)

  32. Gerry Scott

    La mano nuda sará funzionale alla trama: mi vedo giá il villain di turno che gliela stritola e Robocop fa la stessa smorfia di dolore di
    Lino Banfi quando il boss mafioso gli stritola le balle ne Al Bar Dello Sport..
    Qui gioco il mio 1$

  33. cesarmanuel10

    La mano da dichiarazioni del regista, servirebbe a renderlo in grado di stringere mani per “umanizzarlo” (un po come la faccia visibile sotto il casco apri-chiudi) la trama prevede che l’america esporti armi (che novità) sottoforma di droni e co. ma che ne sia vietato l’uso in territorio U.S.A. così per “afggirare” la cosa e convincere i “politicanti” creano questa sorta di uomo (quindi nn con direttive robotiche) in armatura che può prendere decisioni autonomamente essendo provvisto di cuore/cervello ancora umani…

  34. Cleaned

    “dava [l’armatura originale] una sensazione epica ed implacabile che un ragazzino nato alle soglie del 2000 non può capire”

    Troppo vero Nanni.
    Anche l’effettone artigianale della pistola nascosta nella nicchia della gamba aveva tutto un altro peso “wow”. Ora che con la CGi (da quattro soldi) puoi smarmellare di morphing e fargli spuntare i mitra dai polsini della camicia.

  35. samuel paidinfuller

    la mano nuda può servire anche a fare quella cosa che dai la schicchera dietro l’orecchio a uno e se non si tocca la fronte entro 10 sec è frocio, che fa tanto cameratismo con gli altri cops e rafforza effetto nostalgia di quelli che hanno visto l’originale

  36. samuel paidinfuller

    chiaro che c’è anche la variante “finta toccata di palle all’altro con fischio”

  37. Dildo Baggins

    Ma ED-209? C’è o no? Perché se c’è, crepi l’avarizia, ce ne metto pure 5, di dollari! :)

  38. samuel paidinfuller

    se poi il doppiaggio italiano riesce pure a infilarci “come è u-mano lei!!” allora è jackpot

  39. Anakin Rossi Stuart

    @ Dildo: ED-209 lo si vede a 2:04 del trailer

    Io non sono convinto da questo trailer, ma mi aspettavo molto peggio.

  40. Dildo Baggins

    Ooocchei, ho scritto il commento prima di guardare il trailer…Comunque, se ci mettono la giusta dose di ultraviolenza, secondo me verrà una figata.

  41. Attila Finch

    Per me promosso a pieni voti. Avrei voluto che Elysium fosse fatto così. Temo le reazioni del nerdverso per tutte le differenze col film del 1987….probabilmente il nerdverso un film del genere non se lo merita

  42. Nero728

    Dal trailer sembra mancare di epicità, quando appariva Robocop faceva brillare gli occhi dalla felicità, questo quando appare sembra colpire poco…Guardate l’originale anche solo camminare.

    Comunque vista la tendenza avrei chiesto a Ben Affleck di interpretarlo….

  43. Dévid Sfinter

    Purtroppo è scontato ma il massiccio Murphy non avrebbe molto senso oggi purtroppo. La cosa che mi preoccupa di più è la coscienza mantenuta di Robocop e quindi le espressioni facciali derivate dai sentimenti. E’ un robot. Punto. Vi ricordate le facciazze che faceva il manichino mutilato o lo stesso Weller quando lo affettavano?!? Quella è l’unica cosa che non condivido, oltre alle zeppe. Pg13 sarà che tutti gli ammazzamenti saranno in visuale pov cibernetica di Robocop quindi #zerosangue il resto sarà contro altri robot quindi altro #zerosangue.

  44. Ryan Gossip

    @nanni
    vuoi dire che a me e a te, fan dell’originale, basta il titolo? A me no, voglio che mi propongano quello che hanno da offrire con foto, trailer, etc. Non vado a occhi chiusi. Ed infatti non è che mi abbiano convinto molto per ora.
    è che sento quel vago odore di SBAGLIO. E spero tanto di sbagliarmi.

  45. Vi faccio anche notare che state state tifando per “lento e massiccio” sull’esclusiva base di “e’ piu’ figo”. Mi pare abbastanza scontato che per realismo e’ meglio che, potendo, sia agile e scattante. Non e’ uno zombi, e’ uno strumento tecnologico di difesa della legge.

  46. mska

    La mano umana serve chiaramente per usare la mossa più letale del nuovo robocop: lo sturoduro.

  47. Giovi 88

    Il problema è proprio questo: va bene allineare il film alle tendenze moderne, ma questo non è un robot! Chiamatelo supereroe, chiamatelo Matt Damon “versione Elysium” o come volete, ma non è Robocop. Io comprendo la voglia di distacco dall’originale (altrimenti ci staremmo tutti a lamentare lo stesso perché è tutto uguale) ma un minimo di coerenza ci vorrebbe!
    Comunque mi gioco il mio euro sul fatto che questo nuovo Robocop sarà un film discreto con buoni spunti (anche perché ha un grosso budget e un buon cast), ci divertirà giusto quelle 1-2 volte che lo vedremo e poi tutti ritorneremo a guardare l’originale dimenticando l’esistenza del remake…

  48. @ryan: sto parlando di statistiche e marketing. Io e te ci informiamo a modo e decidiamo che magari non ci piace, ai grandi numeri basta il titolo e sanno gia’ cos’e’. Sono quindi i nuovi che devono essere introdotti a modo. Ti ricordo anche che mancano mesi all’uscita ufficiale, questo e’ solo il primo tassello di pubblicita’, e’ normale che come prima cosa punti al nuovo target.

  49. samuel paidinfuller

    robocop è un cyborg non un robot
    cyberpunk ruleD

  50. Dévid Sfinter

    Anche Mèrfi era un Cyborg eh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *