Crea sito

Ma parliamo di cose serie: Donnie Yen, Special ID (trailer)

Meglio tardi che mai, dirà qualcuno, perché il trailer gira da parecchio e il film è già uscito in AustralAsia a ottobre.
Ma in preparazione alla #400tv di stasera con The Raid – evento per il quale nella sede di Twitter si sono già preparati con allarmi, esercitazioni e vivande fresche nel bunker – non c’era atto più giusto che rimediare a questa grave mancanza nei confronti di quel cazzo di fuoriclasse di Donnie Yen. Possibile che in Cina abbiano mostri di costanza come lui, mentre in Occidente abbiamo Scott “ginocchio ballerino” Adkins, Jean-Claude “psiche ballerina” Van Damme e Steven “l’ultima volta che una qualsiasi parte di me ha anche soltanto accennato a ballare il Presidente era Clinton” Seagal?
Per la cronaca, quella sottospecie di malcamuffata scusa per menarsi e fare danni che si spaccia per “trama” di Special ID consiste in Donnie Yen (il cui personaggio si chiama “Dragon Chan”, signore e signori) e alcuni suoi amici che fanno gli infiltrati nella malavita ma vengono scoperti, e la loro reazione consiste nell’arrotolarsi le maniche e urlare “pronti”.
Non ho letto altre recensioni perché mi fido solo di i400Calci.com, e su i400Calci.com non l’hanno ancora recensito, ma posso garantire una cosa: questo è il genere di film per cui esistiamo.

E a proposito di The Raid, per intrattenervi a gratis in vista di stasera, abbiamo qui una parodia live a una trasmissione comica indonesiana con la partecipazione di Iko Uwais e Yayan Ruhian in persona:

Ripassate le regole e fatevi trovare pronti che c’è da finire l’anno col botto (e a tal proposito mi raccomando, ricordatevi anche la live deluxe experience questo sabato in Santeria).

Tags: , , , , , , , , , , ,

33 Commenti

  1. Biscott Adkins

    si però cristodidio mi guardo tutto il video pieno di smau brmpat yentau e parole simili, poi quando iniziano le mazzate finisce ma che cazzo…

  2. @biscott: si’, ammetto di averlo pubblicato senza guardarlo. Il rischio di trovarmi davanti a Yayan Ruhian in versione ironica mi terrorizza. Mad Dog is Mad Dog, not Funny Dog.

  3. Oliver Die Hardy

    Poche mazzate, vero, ma solo per aver visto gli ultimi secondi del trailer ho già 5 costole incrinate.

  4. Random

    Però un trailer che inizia con una dissolvenza in sgommata e un minivan che vola da un palazzo, ti compra facile.. E ho messo in pausa per scrivere il commento, torno a finirlo.

  5. No aspetta Biscott intendi Special ID o la parodia di The Raid?
    La parodia di The Raid non l’ho guardata ma il trailer di Special ID si’, mi pare che si menino alla grandissima e che quando non lo fanno e’ perché si stanno speronando in auto, che a casa mia va bene uguale…

  6. Biscott Adkins

    La parodia! Yayan è trattato come Aldo Baglio…
    Il trailer l’ho visto mesi fa ed è una bomba anche se si tirano addosso le sedie di polistirolo!

  7. Pronto MacReady

    ok. mi ha comprato già solo per il sincro tra musica e cazzotti!

  8. Steven Senegal

    Massima stima per il 50enne Donnie Yen di cui ancora ho negli occhi il final fight di Flashpoint. Sul trailer: polistirolo e cavi a parte, garba. Visto qualche mese fa – però un altro – più qualche clip. Ecco, in una clip c’erano degli scazzottamenti con Donnie che allungava un cartone sui coglioni dell’avversario e quello faceva la faccetta buffa alla Jackie Chan. Era una caduta di tono paurosa che spero rimanga isolata.

    Su Yayan e il fun allego contributo audiovisivo

    http://www.youtube.com/watch?v=XfUCH9WuHbs

  9. Terence Hell

    Ecco questi trailer mi fanno felicissimo, poi mi ricordo che dovrò vedermelo su pc con i sottotitoli in spagnolo e partono i codroipo a nastro.

  10. @steven: non sono pronto per Fun Yayan. Ma ho visto un’altra clip in cui Donnie affrontava 18 persone insieme e inizialmente le spingeva e ne menava tre a caso per passare attraverso la massa, e io inizialmente pensavo fosse un modo per scappare, ma poi si girava e tornava indietro a riaffrontarli tutti e 18 e a quel punto mi sono alzato e ho detto “qua la mano, mi dica dove devo firmare”.

  11. Biscott Adkins

    la clip incriminata è questa https://www.youtube.com/watch?v=qzWiqkdOoGQ
    Io credo sia uno sfizio che si siano tolti per alleggerire il tutto.
    Comunque Yen ha fatto 50 anni a luglio…

  12. Steven Senegal

    @nanni: sì, sì, l’ho vista anch’io quella clip. Stavo appena dietro di te in fila per firmare, c’è grossa crisi di film del genere in giro.
    Peccato, nel contributo ti perdi Iko che prende a calci sul ventre Yayan e lui se la ride serenone

  13. Steven Senegal

    @biscott: ah ecco, bravo. La ricordavo diversa. Vabbè ribatezzo seduto stante quella scena come “momento Sonny Samba” del film che non inficia cmq il risultato finale. Nanni so che tu mi capisci.

  14. samuel paidinfuller

    prima volta che vedo un cazzotto tirato da una donna che fa male

    @terence
    ormai tra smart tv, chiavette usb e cazzate varie ci riesce a vederselo pure sulla tv anche se con i sottotili in spagnolo

  15. Minchia il Sonny Samba tirato fuori a tradimento senza motivo mi ha appena stampato il sorrisone in faccia per tutto il resto del pomeriggio.

    Ne approfitto comunque per dire che e’ stato annunciato un Kill Zone 2 con Donnie Yen e Tony Jaa, e qui l’hype rischia di salire oltre i livelli di guardia.

  16. Zambo

    Io come al solito non ne sapevo niente, quindi grazie per questa perla. La CGI praticamente la usano solo nel titolo, per il resto le premesse sono ottime!
    Lo stunt che cade dalla macchina in corsa si sarà appellato a Sahlianto…

  17. vespertime

    Io l’ho messo in download sul torrente in lingua. Che si dovranno mai dire tra un calcio in faccia a un auto che esplode?

  18. Dévid Sfinter

    A parte quel salto agghiaggiande al minuto 00:51, è il nuovo no. 1 della lista.
    OT P.S.
    Dico sono Expendabelles… Brrrr

  19. Quanto è stimolante vedere un trailer così raffinatamente ritmato a suon di Schiaffoni e seggiolate nella schiena…è il migliore di quelli passati sui 400 calci nell’ultimo mese.

    In Donnie I trust

  20. Barga

    Di questo proprio non avevo idea, lo recupero sicuro che Donnie lo adoro.
    Comunque gli indonesiani è meglio che si picchino che non mi pare emanino talenti per i programmi comedy…

    Due palle, stasera voleva partecipare per la prima volta alla 400tv, ma sto a cena fuori, se torno e mi iscrivo a twitter in tempo ci sarò.
    Se non ce la faccio The Raid me lo guardo dopo comunque, anche solo per sentirmi partecipe in piccola parte.

  21. Mr Clark

    Grazie Nanni, questo trailer era quello che serviva per tirarsi sul il morale dopo il teaser di Expendables 3:
    http://www.youtube.com/watch?v=OuXkXJ1fPuk

  22. Imperator

    Sono in DEFCON 0 causa fotta abnorme… fra pugni che fanno male solo a vederli e macchine volanti non posso fare a meno di portare il film al primo posto nella lista da vedere.

  23. Il Reverendo

    stocazzo che trailer della stramadonnona quello di donnie yen!!!! ho voglissima di vedere quel film adesso!! ma dite che si trova già essendo vecchio?

    e invece per il già ingiustamente bistrattato teaser di exp3 io dico che sono contento. è tipo 20mila fantastiliardi di volte meglio del teaser di cristopher-eni-nolan. tsk!!!

  24. vespertime

    Si trova si trova. Me lo sto guardando tipo adesso.

  25. Ryan Gossip

    perplesso per la “parodia”, eccitatissimo per il trailer e l’evento di stasera

  26. BellaZio

    @Mr Clark
    A me il teaser di Ex 3 ha teasato e gasato. Forse sarò un bambino dentro…

  27. Ace Sventura

    Avendo giocato a Sleeping Dogs non posso non vedere la somiglianza con quel videogioco. Thumb up!

  28. L'OKI

    sti cazzi

  29. Affro

    Ecco, posso dirlo che Donnie Yen è uno dei più grandi e non capisco perché non figura mai nell’Olimpo di-quell-che-ci-fanno-il-nome-in-occidente come Jet Li? Che non lo considero Expendables? Che è uno che si meriterebbe almeno un calcista con lo pseudonimo Donnie Danko e il momento incompreso. We love you. Fine dal fanboysmo.

  30. La mortazza indafeis

    Arriva in Italia nel 2014 assieme a The Protector2 con un nuovo cazzutissimo distributore.

  31. paolone_fr

    io dico solo una cosa: speriamo solo che lo recensisca uno che ci capisce qualcosa non dico di cinema di Hong Kong ma almeno di coreografie di arti marziali e che di conseguenza i riferimenti a robetta come merantau e the raid vengano tenuti sotto controllo.
    insomma tenete alla larga almeno quantum tarantino. sarebbe già qualcosa.

  32. Schiaffi

    speriamo che muori presto invece

  33. Ciobin McCocipster

    Chissà se le botte sono velocizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.