Silenzio in aula! Inizia l’appello per gli Expendables 3

Innanzitutto, per i curiosi/dubbiosi, questo è un esempio di teaser figo il giusto che usa pochissimo girato:

Informa, setta il tono della faccenda con il suo bel mix di sbruffone e tamarro, va dritto all’essenziale, ti stampa il sorrisone in faccia, si fa ricordare.
Niente da tramandare ai posteri, ma il lavoro è svolto.

Volete un vago accenno di trama, ma soprattutto controllare che ci siano tutti i nomi che vi ricordavate?
Nessun problema!
Questa versione (apparentemente semi-clandestina UPDATE: chiaramente fan-made, per chi non è un babbo come me e non si è fatto incantare da un bel voice over e soprattutto ha riconosciuto le immagini di repertorio, maledizione) fa l’appello con più calma:

E olè.

Appunti sparsi:

1) la presenza di ROBERT DAVI mette tre volte più fotta di quella di Harrison Ford, signori, rendetevene conto;

La Classe

La Classe

UPDATE: nonostante il trailer sia fake, mi piace continuare a pensare di vivere in un mondo in cui anche il trailer ufficiale regalerà una meritatissima calling card a Robert Davi

2) Jet Li continua a farsi maltrattare senza vergogna;

faccioni

Faccioni

UPDATE: questo punto non ha più senso tranne che ritirare la mia insinuazione mentale che Jet Li avesse bisogno di cambiare agente – la foto la lascio che comunque è buffa

3) l’unico dato oggettivo è che con un cast del genere, considerando che hanno lasciato fuori dall’appello pure Kelsey Grammer e Victor Ortiz (sacrificati in favore dell’accenno di trama nei primi tre secondi), per farci stare tutti in modo vagamente sensato il film dovrà durare almeno cinque ore e mezza. Se non sarà così, vorrei lamentarmi che Antonio Banderas ha già una riga di dialogo di troppo.

UPDATE: questo punto ha ancora perfettamente senso, tranne la speranza che Banderas possa ancora non avere righe di dialogo

Detto questo, vorrei fingere per ora di non aver mai letto il nome che compare dopo Ronda Rousey e prima di Arnold Schwarzenegger, e cambiare direttamente argomento mostrandovi cosa sta combinando nel frattempo Chuck Norris:

The Expendables 3, ad agosto nei migliori cinema/macellerie/musei di storia.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

62 Commenti

  1. david
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:05 | Link Permanente

    ma come, un teaser che non dice un cazzo, con MEZZA scena di girato, che schifo, buuuh… chiaramente questo è il commento per un ALTRO teaser, se credevate mi riferivo a questo allora non siete in buona fede

  2. Barga
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:08 | Link Permanente

    Non l’avrei mai detto, ma ho hype, voglio fidarmi e sperare che faranno una cosa più seria e meno a presa di culo rispetto al secondo.

    Chuck mi ha deluso, ci ha solo messo la voce.

  3. vespertime
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:11 | Link Permanente

    No dai è una lista della spesa, il poster con tutti loro e i nomi sotto dice molto di più visto che almeno sono in pose epiche.

  4. Giakimo
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:16 | Link Permanente

    Il primo teaser con la musica del Ponte sul fiume Kwai è fantastico. Dite quello che volete, ma ogni volta che leggo Stallone e Schwarzenegger insieme mi emoziono e ho già il biglietto pronto.

  5. Schiaffi
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:24 | Link Permanente

    solita cagata acchiappa fessi con la differenza che se interstellar è fatto per avere presa sulla gente più inutile di sta terra, questo qua invece è per i fessacchiotti del gomitino facile. oddio, sicuramente gente molto migliore di quegli altri poveri martiri eh ma comunque per un purista serio come me, qua sempre di sterco fumante si tratta. mi fermo qua perchè mi piace pensare che questo post sia una trollatona verso i frignoni dell’altro trailer. ah nanni quello sotto è un fanmade, si vede subito che le immagini degli stronzi sono prese tutte da altri film, infatti statham è nella scena del flashback di redemption, snipes pare quello di art of war e harrison ford casualmente sta tale e quale come il trailer di ender’s game. frena il tuo entusiasmo immotivato per sti vecchi demmerda che poi perdi colpi

  6. Past & Fasul
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:24 | Link Permanente

    nolan già fa moda, pure con i teaser inutili.

  7. Past & Fasul
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:30 | Link Permanente

    nota (senza) polemica:

    il teaser più bello uscito sti giorni è quello delle scimmie e non ci sono cazzi!

  8. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:35 | Link Permanente

    @schiaffi: porca miseria lo sai che qua mi ha fottuto il fatto che non ho riconosciuto i film da cui erano state prese? Ne sentivo una distinta puzza per via del fatto che non era comparso su canali ufficiali, ma ormai lo lascio li’, che serva di lezione (per tutti).

  9. Biscott Adkins
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:41 | Link Permanente

    Il primo teaser è effettivamente figo il secondo sembra machete kills senza occhiolini e (praticamente) senza patata.
    Il film lo aspetto con sospetto: speriamo non si riveli un altro EX2 (tutto fan service e dai sotto a darci il gomitino per le citazioni)

  10. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:50 | Link Permanente

    Ok, ho corretto il post, il secondo trailer e’ ufficialmente finto.
    Mi consolo pensando di aver almeno sentito una certa puzza e aver chiamato subito la potenziale clandestinita’, ma l’osservazione di Schiaffi e’ ovviamente decisiva.
    Mi ha ingannato anche il fatto che fosse stato postato il giorno stesso del teaser ufficiale.
    Mi merito comunque di farmi una maratona a base di Fermati o mamma spara, Blitz, What Women Want e Ballistic per non aver riconosciuto le immagini di repertorio.

  11. David Kronenbourg
    Pubblicato 20/12/2013 alle 13:54 | Link Permanente

    Bella cagata il primo teaser non c’è che dire, cos’è, vendono ex vecchiume action un tanto al chilo? “Ci sta un Ortiz in più signò, che faccio lascio?”
    Oltretutto sembra fatto con fotosciop, il piede di Crews va contro quello di Li, tutti incollati in postproduzione. Madonna cheppalle, ma si sono messi tutti d’accordo a fare teaser di merda ultimamente?
    Cristo, dopo aver rivisto alla grande ieri sera The Raid, vedere ‘sta roba mi sta facendo venire la piorrea.
    Su Norris in fondo non c’è niente da dire, se non che ormai va bene davvero solo per le barzellette.

  12. Biscott Adkins
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:01 | Link Permanente

    Quando ho letto Ortiz ho pensato che avessero chiamato Tito e sono caduto dalla sedia per le stupore. Poi mi son ricordato che non era lui.

  13. David Kronenbourg
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:07 | Link Permanente

    se proprio vogliamo parlare di vecchi, facciamolo con criterio:
    (allego clip vista ieri segnalatami dal buon Darkskywriter)
    http://cms.springboard.gorillanation.com/previews/3029/video/849893/0/0/1

    Qui c’è un tipo che si vede che ci crede ancora, che rinuncia alle faccette buffe che l’hanno reso famoso per girare quello che sembra un poliziesco coi controcazzi, bello peso, dove ogni 1/2 secondo c’è una pizza in faccia, macchine che si rovesciano, esplosioni e ogni ben di dio. A vedere ieri questo, Exp3 mi sembra sempre più una presa per il culo con dentro gente che per la maggior parte è lì perchè sono ben pagati. Stavolta col cazzo che mi tirano in mezzo.

  14. Stanlio Kubrick
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:13 | Link Permanente

    CAST: THE MOVIE!

  15. Nero728
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:18 | Link Permanente

    Nanni mi stai invecchiando, pensavo stessi scherzando basta vedere il logo con Swarzy per capire che era un fake e aggiungo che la parte di Statham è presa da Redemption.
    Comunque il trailer originale per me è decisamente un SI ha il giusto tono come dici tu, speriamo che tutti quei nomi non si limitino a fare solo comparsate anche questa volta.

  16. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:20 | Link Permanente

    @nero728: il logo di Schwarzy poteva essere stato aggiunto dall’utente che l’ha pubblicato, non vuol dire nulla. Ma si’, Redemption l’avevo visto e avrei dovuto riconoscerlo (Ender’s Game invece non me lo sono mai inculato).

  17. Il Reverendo
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:26 | Link Permanente

    è figo il teaser, è figo.
    non trasformiamola in una fan-war tra i bimbominkia dei mercenari e i bimbominkia di nolan. sono due cose differenti. quello là è un teaser oggettivamente brutto, e io sono uno che comunque apprezza nolan. quello là è una roba fatta per soldi perchè dovevano far vedere qualcosa e via. questo è un teaser, che se ti piacciono i mercenari ti piace. diciamo che è meglio del teaser di machete2 ma peggio di quello di the raid 2. bon, tutto qua.

    aspettiamo almeno i rispettivi trailer prima di scannarci.

    a me comunque il fischiettio ha dato un’idea di die hard 3, oppure loro sembrano i 7 nani versione malvagia.

    comunque in sto periodo di trailer e teaser di film grossi ne esce praticamente uno al giorno. mi sa che a breve ci scappa anche il teaser/trailer di transformers 4!!

  18. Djo!
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:26 | Link Permanente

    manca il dietro le quinte in cui il regista gli spiega che deve allacciarsi gli aerei alle scarpe e far salire i piloti sul cappello prima di saltare.

  19. Il Reverendo
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:29 | Link Permanente

    minchia anche il trailer postato da david è una cosa immensa! tra quello e quello di ieri di donnie yen sembra proprio che questi musi gialli abbiano deciso di farmi felice!

  20. Il Reverendo
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:36 | Link Permanente

    ma robert davi quindi c’è o non c’è?

  21. Pubblicato 20/12/2013 alle 14:36 | Link Permanente

    A me sto teaser foga abbastanza, l’ho visto una decina di volte da ieri, quindi direi che il suo dovere lo fa egregiamente. Harrison Ford però pare i mi nonno appena uscito dalla messa di Natale.

    PS: quoto Past, il teaser delle scimmie se la gioca egregiamente con quello di Godzilla. Berandal però vince agile.

  22. Mezza Seagal
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:39 | Link Permanente

    trailer debolissimo, ma la fischiettata è oggettivamente una bella idea

  23. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:39 | Link Permanente

    @reverendo: per esserci c’e', IMDb dice che il suo personaggio si chiama “Goran Vogner”

  24. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:41 | Link Permanente

    Quello di Berandal comunque e’ un teaser per modo di dire, si vedono scene d’azione, uno straccio di sostanza c’e’. Si nota insomma che il film iniziera’ a girare i festival appena a gennaio.

  25. Steven Senegal
    Pubblicato 20/12/2013 alle 14:51 | Link Permanente

    Ma non potevano fare un comunicato stampa per dire quale fosse il cast piuttosto che questa roba qui?

  26. david
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:00 | Link Permanente

    ma infatti i teaser (non tutti, ma tanti) non mostrano quasi mai un cavolo! non è nessunoa moda come dice il buon past e fasul, il fatto è che magicamente in molti sull’altro teaser ci avete dato giù pesante come se non aveste mai visto un teaser

  27. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:03 | Link Permanente

    @david: contesto il “magicamente”. Era brutto. Era un buon motivo.

  28. Giovi 88
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:03 | Link Permanente

    Torno in veste di avvocato del diavolo, visto che ormai in tanti qui dentro hanno sentenziato che EX3 è una merda diabolica (e senza neanche un secondo di scena mostrata, record), per fare alcuni precisazioni: innanzitutto da circa un mese si sapeva che il teaser sarebbe stato “stand alone” cioè scollegato dal film, insomma un idea marcatamente anni 80′ per mostrare gli attori presenti nel film.
    Ed è stata una bella idea, accompagnata dalla celebre musica de Il Ponte sul fiume Kwai, peccato però non aver aggiunto mezza scena del film o qualche accenno… Idea comunque migliore di quella di Interstellar ad esempio, che ha usato inutilmente immagini di repertorio. Ma al livello di teaser Godzilla resta il top a mio avviso.
    Seconda cosa da notare è un Wesley Snipes che guadagna “posizioni” e si piazza già al centro del gruppone, un Arnold che ha i numeri per essere il miglior Arnold per questa saga e un Terry Crews munito di minigun pronto ad esaltarsi.
    Teaser che alla fine trovo originale e ben fatto, e fino a prova contraria (ovvero che Ex3 si riveli effettivamente una merda, come molti pensano/sperano) gasa ancora di più in attesa del vero trailer.

  29. Pubblicato 20/12/2013 alle 15:13 | Link Permanente

    ieri ho cercato sull’internet la biondina pensando “cià, vediamo da quale concorso di bellezza dell’Oklahoma e/o da quale film tv per femmine viene la sciacquetta” e ho trovato QUESTO:

    https://www.youtube.com/watch?v=zHm9XjjbXIg

    e ora fottesega di tutti i manzi del film, sto già preparando i poster “Ronda marry me” da agitare in sala >3 >3 >3

    (tra l’altro l’imdb dice che ci sarà anche in Fast 7)

  30. Steven Senegal
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:15 | Link Permanente

    Scusate eh, senza polemica, ma di preciso cosa vi gasa del teaser? Il fischietto? Il fatto di vederli lì tutti assieme coi nomi a video? Perchè se è questa seconda cosa, c’è da dire che è un meccanismo abbastanza metabolizzato. Ok che il succo del franchise è il dentro tutti, però ci sta pure che al terzo giro un teaser così possa pure lasciare indifferenti o incazzati. Che poi quelli nuovi pure MAH. Poi quando uscirà il film si vedrà. Però se prendo un foglio excel e scrivo il cast in colonna e lo leggo fischiettando, mi falo stesso effetto di questo teaser.

  31. Bruce Wheelies
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:15 | Link Permanente

    oh ma il mio omonimo Bruce che rifiuta 3 milioni di dollari per volerne 4 e il suo ruolo salta? che merdaccia :(

  32. Calvin Clausewitz
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:29 | Link Permanente

    Quindi se non ho capito male la formula e’ “canzoncina riciclata + namedropping” >>> “immagini di repertorio + noia”. Basta saperlo. (A me semrbano inutili tutt’e due, anche questo avra’ convinto solo quelli che non sapevano che Ex3 era in lavorazione).

  33. Past & Fasul
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:31 | Link Permanente

    Un teaser del genere sarebbe stato figo al primo film ma al terzo ti viene solo da dire: EMBE’…comunque so che nessun ha il coraggio ma tiro un respiro e lo dico io: ci sta dentro kellan lutz che cia na fazza da tronista sodomita del Lele, ma che stracazzo c’entra??? Se non muore malissimo poveri loro…mentre uno come seagal grasso e scaduto quanto vi pare e’ il terzo giro che salta e non se lo merita assolutamente.

    Sulla questione willis stendo un velo pietoso, e se ne era già parlato.

  34. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:34 | Link Permanente

    Per me e’ il fischietto, l’andatura spavalda, le sagome in controluce, gli stacchi improvvisi di chitarra, il vederli tutti insieme affiancati, la rigirata da fotomodelle in posa figa, i nomi a smitragliata, il non dire niente se non si ha ancora niente da dire. Un pacchettino di poche idee semplici ma efficaci.
    Fermo restando che nella prima frase del punto 3 sono serissimo e le speranze rimangono poche, il primo tassello mi pare ok.

    @past: Kellan Lutz ci sta tre volte meglio di Liam Hemsworth, anche qui poco ma sicuro.

  35. Past & Fasul
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:36 | Link Permanente

    @nanni

    Se crepa alla stessa maniera sarò d’accordo.

  36. bruce cgilcisluillis
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:40 | Link Permanente

    oltre al solito “we are the world” del cinema “ignorante”, c’è harrison ford davanti a un affare che vola con la tuta da pilota (ian solo) e la musichetta è la colonna sonora de “il ponte sul fiume kwai” con alec guinnes (obi wan kenobi): secondo me stallone ci sta chiaramente dicendo che in ‘sto film qualcuno tira fuori una spada laser…

  37. david
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:41 | Link Permanente

    però il tutto va contestualizzato, nel senso che, a chi piace il genere, giustamente si gasa, a chi nn so piaciuti gli altri due, chiaramente non dirà nulla. allo stesso modo l’altro teaser diceva delle cose, forse random, forse no, prese dall’enel o dall’eni, ma l’abissale differenza nn esiste, se non nei gusti personali. oggettivamente invece, si tratta di un qualcosa su cui c’è veramente poco da dire, ed è qui che casca secondo me l’asinello, xke ci fu chi recensiva il tutto dopo il teaser (mo nn mi ricordo piu) cosa che si potrebbe benissimo rifare qui con maggior criterio visti i precedenti capitoli che appunto lo rendono un sequel di qualcosa di già visto

  38. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 15:49 | Link Permanente

    @david:

    Premessa: siamo su i400Calci.com (te lo ripeto per conferma, che non si sa mai).

    Da una parte abbiamo: grano, filmati di repertorio che non dicono nulla, Matthew McConaughey che piange, grano, grano, razzo in lontananza, grano.

    Dall’altra abbiamo: Stallone, Schwarzenegger, Statham, Lundgren, Li, Gibson, Ford, Snipes, ecc… aerei, fucili, teschi, fischietti di guerra e chitarroni.

    Secondo te, a parita’ di mancanza di contenuti, cos’e’ che riteniamo piu’ stimolante?
    Vai pure di intuito.
    Anche se secondo me c’e’ comunque una discreta dose di oggettivita’ in ballo, perché se dovessi per sbaglio giudicare l’intero film esclusivamente dal feeling che trasmette il teaser (cosa che ovviamente non faccio) io Interstellar non lo toccherei neanche con il camrip di un altro.

  39. Opellulo
    Pubblicato 20/12/2013 alle 16:20 | Link Permanente

    Un cast di prim’ordine: Ronda Rousey è l’unica con due cromosomi X… Nonchè l’unica sotto i 45.

    Francamente sta fascinazione per Expendables non la capisco: è un film uscito con almeno 20 anni di ritardo.

  40. david
    Pubblicato 20/12/2013 alle 16:28 | Link Permanente

    nanni, sull’aspetto soggettivo hai ragione, ma su quello oggettivo permetto di nn essere d’accordo, ma visto che l’hai appena fatto, voglio fare anche io il giochino della previsione dato il teaser, e ti dico che secondo me uno dei due film avrà piu successo sia di critica che di pubblico,… non ti dico di quale si tratta, d’altronde è lo stesso che pensi tu, ma questo è per dirti che commentare il film dal teaser non ha molto senso, anche se uno dei due film ha affettivamente il teaser piu bello (xke se poi il film si rivella brutto, pure il teaser piu bello della storia risulterà inutile e così anche x il ragionamento inverso)

  41. Calvin Clausewitz
    Pubblicato 20/12/2013 alle 16:32 | Link Permanente

    Sara’ che io sono patito di viaggi spaziali, a me le immagini di repertorio del Columbia gasano non poco, e il teaser mi trasmetteva l’epica della conquista dello spazio ormai perduta; quello di Exp3 mi gasa con la camminata di spalle e il name dropping (meno per le schitarrate, fan cagare). Capisco pero’ che il calcista puro (azione+horror) potrebbe sbattersene del Programma Apollo quindi il teaser di Interstellar gli fa venire il latte alle gonadi.

  42. Il Reverendo
    Pubblicato 20/12/2013 alle 16:37 | Link Permanente

    @david ma guarda che infatti nessuno ha commentato il film dal teaser, al massimo è stato commentato il teaser stesso. e oggettivamente un teaser che mette in gioco le sue carte (e cioè attori cazzuti, vecchie glorie dell’epoca d’oro degli action movies, schierati tutti insieme e pronti alla guerra) è meglio di un teaser che mostra qualche immagine di repertorio e la faccia di UNO SOLO dei tanti attori che compongono il cast.

    io quotone il Sommo Nanni, che non so se grammaticalmente ha del tutto senso ma penso faccia capire..

  43. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 17:17 | Link Permanente

    @david: il gioco del successo non mi interessa, ma se proprio vogliamo fare dei giochini ti propongo questo: un appassionato d’azione si sparerebbe un film pubblicizzato come gli Expendables anche se non conoscesse i personaggi in ballo, perché il teaser e’ scarno ma diretto e onesto, il genere e’ chiaro, e il cast fa soltanto ballare il livello di fotta. Come minimo, sai che ci sara’ della guerriglia.
    Il teaser di Interstellar, al contrario, ti ispira solo (o comunque mooooolto di piu’) nel momento in cui leggi il nome di Nolan e sai chi e’, perché di colpo ti fai un sacco di viaggi su cosa significa ogni singolo fotogramma, “ma figurati se e’ tutto qua”, “chissa’ di cosa parla veramente”, “forse il tono e’ ingannevole”, “ha fatto Inception per cui chissa’ cosa si e’ inventato questa volta che non ci vuole svelare subito”, “ha fatto Batman per cui magari qui non si vede niente ma mi fido che e’ un kolossal pieno di cose affascinanti”, ecc… e inferisci un sacco di cose che non ci sono. Sostituisci il suo nome con il primo pirla che passa e tiri il “quindi?” piu’ grosso del mese.
    Giochino del cazzo, eh? Ma spero sia chiaro il concetto.
    Poi io e te siamo informati su tutto il resto e, se me lo chiedi, saltasse fuori alla fine che Interstellar mi piace piu’ degli Expendables mi incazzo fortissimo ma probabilmente, allo stato attuale delle cose, non mi sorprendo.

  44. Opellulo
    Pubblicato 20/12/2013 alle 17:22 | Link Permanente

    Ok rivisto il trailer in 1080:
    Harrison Ford sembra mio nonno: stesse spalle scene e aspetto sperduto
    Antonio Banderas sta cercando disperatamente la gallina
    Mel Gibson è chiaramente in CGI

  45. Schiaffi
    Pubblicato 20/12/2013 alle 17:38 | Link Permanente

    Ahhhhhhh ma adesso si che ho capito cosa mi deve teaserare sto trailer, è l’innovazione rispetto ai 2 film precedenti! Da una seconda e + accurata visione finalmente mi è chiara la ventata di freschezza stavolta: oltre ai soliti vecchi morti di fame senza dignità ci stanno altri vecchi tra cui uno sciroccato che ha mollato l’action da secoli e un altro che s’è ridotto a fare gli spot dei frollini del mulino bianco. HYPE!!!!! Poi anche la carcassa mummificata di ford di cui nessuno sentiva il bisogno. HYPE!!!! Nn dimentichiamo statham che se nn lo chiamano per pietà finisce per direttissima nel cestone da 1 euro. HYPE!!! E per finire, ironia della sorte, gli unici 2 decenti in tutto questo ammasso di pattume, la bellaggente ggiovane co-protagonista in un franchise grosso senza aver fatto la minima gavetta: un bel giovanotto che non si è guadagnato in nessun modo l’eredità di star dell’action e una delle poche lesbiche senza il taglio da kebabbaro e che esce bene con photoshop. HYPE HYPE HYPE!!!
    Ah già e c’è anche un nero stavolta forse non relegato a negro-macchietta gigante con le braccia che sembrano 2 tumori. Assolutamente HYPE!!!

  46. John Matrix
    Pubblicato 20/12/2013 alle 18:18 | Link Permanente

    Riassumerei questo teaser, per quanto mi riguarda, con la parola FOTTA. In quanto teaser deve stuzzicare, e lo fa a dovere. Lo spettatore tipo di un film come I Mercenari (con ben chiaro il riferimento all’action anni ’80) dubito si aspetti che Arnold, Sly e Statham facciano un teaser dove stanno in cucina a parlare di esistenzialismo o della condizione dell’operaio in fabbrica nella Bulgaria post bolscevica. Dubito che si aspetti qualcosa di nuovo anche, e soprattutto, perché non lo vuole. Quello che vuole e pretende da un film come I Mercenari (che sia il primo, il secondo o il terzo, non fa differenza) sono le esplosioni, le armi, i proiettili, i muscoli, l’azione, le one-liner, i cazzotti e se possibile altre esplosioni. Il linguaggio iconico del teaser è chiarissimo, limpido. Che volete di più?

  47. david
    Pubblicato 20/12/2013 alle 18:36 | Link Permanente

    vabè nanni, in un certo senso ti sei risposto da solo. dato che il teaser deve pubblicizzare un qualcosa senza svelare troppo, ogni film lo fa con i propri mezzi. i mercenari lo fanno mostrando i nomi del cast, interstellar lo fa anticipando la tematica con immagini di repertorio e con il nome di nolan (che non poteva omparire come stallone e co.davanti alla camera). Il resto è tutta fuffa, chi parla di fotta, chi no, ma veramente se un film è bello e il teaser è un cesso, magari un amico ti dice “ho visto il film x, è un fottuto capolavoro, vallo a vedere” e tu gli rispondi “no, io nn lo vado a vedere xke il teaser mi ha messo fotta zero”?

  48. Nanni Cobretti
    Pubblicato 20/12/2013 alle 19:15 | Link Permanente

    @david: amico, stavamo parlando di giudicare la fattura di un teaser, non imbrogliare…
    La mia unica osservazione e’: il teaser di Ex3 prende il cast e ci aggiunge qualche piccolo tocco che da’ il tono della faccenda, quello di Interstellar invece gioca di minimalismo e suggestioni che per se stesse non dicono quasi un cazzo, ma che con la semplice scritta “from Christopher Nolan” aggiungono tutto un altro catalogo di inferenze automatiche che contribuiscono in modo fondamentale a portare l’interesse per il film su un altro livello. Di conseguenza, per me e’ pigro e paraculo. Fine, non ha senso lanciarsi in ulteriori dettagli.
    Detto questo pero’, onestamente, se giudicare un film da un teaser e’ sleale (ovvio) e giudicare il teaser per se stesso e’ fuffa, cosa leggi/commenti gli articoli sui teaser a fare? No?

  49. Giovi 88
    Pubblicato 20/12/2013 alle 21:20 | Link Permanente

    Io non capisco però le lamentele sui giovani che fanno parte del film… Cioè prima si dice “sono vecchi” ma poi ci si lamenta quando si vede un volto giovane. Per me la Rousey ha i numeri per diventare la nuova Gina, Ortiz è un pugile e ha grande personalità, sugli altri due invece non sono convinto… Lutz è il solito fighetto che arriva da una roba per adolescenti, ma come dice Nanni è molto meglio di Hemsworth, e di altri nomi che erano stati cercati (Lautner) quindi diamogli una chance. Per l’altro, ovvero il tizio che si cacava sotto ne Il Cavaliere Oscuro il ritorno, spero invece in una morte ridicola tipo quella dello scienziato in World War Z che si è sparato da solo.
    Comunque Davi c’è, anche se ingiustamente non viene menzionato nel teaser (perché Powell si e lui no?), lui stesso lo ha confermato dicendo di interpretare un boss mafioso dell’est Europa credo.

  50. bevoduroclub
    Pubblicato 21/12/2013 alle 03:36 | Link Permanente

    Non prendo nessuna posizione ma se dovessi trovarmi per qualche inspiegabile motivo a confrontare i due teaser direi che da interstellar non saprei bene cosa aspettarmi quando invece expandables3 praticamente è come se lo avessi già visto.

  51. Ciobin Van Peppe
    Pubblicato 21/12/2013 alle 09:07 | Link Permanente

    Eh no, boys.
    La fischiettata è proprio una cosa da raduno di froci. E vista l’età media, al netto della chirurgia plastica, si porteranno al limite della vivisezione. Complimenti allo stronzo che ha messo Jet Li accanto al Seg.te High Tower, così da farlo sembrare ancora più nano. Ottimo anche Ford con la panza bene in vista e lo sguardo da “Ma chiccazzo me lo ha fatto fare”.
    Da come si sono disposti si potrebbe pensare ad un’Ultima Cena. E sarebbe anche ora che la smettessero di incularsi le ostie, ‘sti vecchietti.
    È un teaser senza senso, come lo può essere il teaser di un numero 3 che si ripresenta identico ai due precedenti, senza cambiare nulla delle premesse e nemmeno dello svolgimento, ma rinfoltendo il cast che è ancora più vecchio e ridicolo di prima con gente che ormai il cazzo lo usa solo pisciare.
    Sempre complimenti a Sly che continua ad avere avambracci alla Abbagnale.

    Cordialmente, Ciobin Cipster Woodpecker.

    p.s.
    Chuck è sempre il numero 1.

  52. AVV.
    Pubblicato 21/12/2013 alle 10:05 | Link Permanente

    ma dai quello non è jet li
    è Ray Liotta che sta sgranando gli occhi

  53. opellulo
    Pubblicato 21/12/2013 alle 11:01 | Link Permanente

    @Giovi 88 la Rousey è un’atleta non solo ancora in attività ma una che si gioca il titolo dei pesi gallo MMA la prossima settimana. Non ha ancora recitato in niente ed è un’incognita come attrice.

    Detto questo ribadisco che pare l’unica cosa interessante in questa fiera del Gerovital

  54. BellaZio
    Pubblicato 21/12/2013 alle 12:56 | Link Permanente

    E’ un buon teaser che fa il suo lavoro: gasa perché tamarrissimo. Questo è quanto, il resto son chiacchere.

  55. Enter the ciccion
    Pubblicato 21/12/2013 alle 19:10 | Link Permanente

    Mah,potevano riesumare il cadavere di Bruce Lee,impagliarlo e infilarlo in mezzo al gruppone.Nessuno avrebbe notato la differenza con gli altri e il cast sarebbe stato ancora più figo…

  56. Giovi 88
    Pubblicato 21/12/2013 alle 19:51 | Link Permanente

    @opellulo
    Certo, ma se ce l’ha fatta la cinesina del secondo film allora possono riuscirci tutte! Per me una bella dose di calci e andrà più che bene, del resto la Carano recita come il mio frigorifero eppure mi va ugualmente bene.
    Comunque occhio che Steven “panza” Seagal (sigh..) ha detto che potrebbe entrare a far parte del film, a questo punto se la cosa andrà in porto penso che faranno delle riprese aggiuntive. O magari solo una scena da mettere (stile Marvel) dopo i titoli di coda.

  57. gaetano de roberto
    Pubblicato 21/12/2013 alle 22:16 | Link Permanente

    Io vorrei tanto vedere il trailer di “I trecento attori e registi incazzati che fanno il culo a quei segaioli di 400 calci” sottotitolo: Se tutto il mondo smette di farsele allora anche quelli di 400 possono smettere” e ancora sotto: “durante il film una mossa inedita di Norris, in 3D”

  58. silvestro fiascone
    Pubblicato 22/12/2013 alle 12:28 | Link Permanente

    “Innanzitutto, per i curiosi/dubbiosi, questo è un esempio di teaser figo il giusto che usa pochissimo girato:”
    scusate ma io questo teaser non lo vedo mica, c’e’ un video con dei vecchi ma del teaser figo neanche traccia

  59. Dembo
    Pubblicato 22/12/2013 alle 16:43 | Link Permanente

    @Gaetano
    Spiacente, non lo vedrai mai quel trailer. Non esiste niente o nessuno che possa fare il culo ai 400 calci.
    Dai che è quasi natale, non ti rodere dall’invidia.
    Enjoy it!

  60. blueberry
    Pubblicato 23/12/2013 alle 13:40 | Link Permanente

    a me piace un casino.
    mette la giusta voglia addosso.

  61. LeeChristmas
    Pubblicato 03/01/2014 alle 14:24 | Link Permanente

    Comunque, TerryCrews avrà un ruolo risicatissimo cosi come è stat per Jet Li nel 2 e Lundgren nel primo. A rigor di logica, sarà Couture, nel prossimo film, a fare poco più che un cameo. L’importante è che ampio spazio lo abbiano Statham, Snipes, Arnold e Gibson.

  62. Pubblicato 07/01/2014 alle 22:11 | Link Permanente

    Non ci credo che nessuno qui sopra abbia scritto almeno una volta “Goonies”. Bhe, lo faccio io allora!

    (PS evviva!)

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>