Crea sito

Gareth Edwards facci sbavare: il trailer di Godzilla

Andiamo subito al sodo:

Stupendo, pieno di speranza, coerente con tutto ciò che Godzilla ci ha insegnato. Elenchiamo le cose belle:

  • Dicono “1954”.
  • Ergo ha tutte le carte in regole per essere considerato THE REAL DEAL cioè un sequel dell’originale/reboot fatto con della cognizione di causa.
  • Godzilla sembra bello come il sole se il sole avesse le fauci e facesse “BWAAAAA”. Ora che ci penso il sole potrebbe benissimo fare “BWAAAA”, essendo lui stesso un concentrato di esplosioni nucleari.
  • La premessa è che Godzilla non sarà solo e qui vediamo un paio di bavette alla bocca da far sbavsabsvsa: un mostro alato che al 99% è Rodan planare dalle nubi, poi Rodan tuffarsi nell’acqua, poi Rodan che fa TUMP con la zampina. Quest’ultimo potrebbe essere un altro kaiju ancora, che sarebbe magnifico. Sbavsabsvaba; ci sono delle uova attaccate a un missile: fate che siano uova di Mothra così posso sbavsbavsba su di voi senza vergogna; ci sono altri primi piani che potrebbero essere Godzilla ma potrebbero benissimo essere qualcos’altro. Nel dubbio, sbasbsvasnavsbavsbasvab.
  • Juliette Binoche, che è fica.
  • Elizabeth Olsen, che è fica.
  • Bryan Cranston, che è fico.
  • Ken Watanabe, che probabilmente ha comprato la compagnia aerea giusto in tempo per farsela abbattere da un plotone di mostri.
  • In generale, una visione mondiale del problema “mostro gigante” che mi potrebbe far pensare a vari attacchi in varie parti del mondo ed essendo il mondo molto grosso e con tanti posti ora voglio TANTI ATTACCHI DA TANTE CREATURE DIVERSE.
  • Non montiamoci la testa
  • L’idea che i test nucleari iniziati negli anni ’50 non fossero tali ma già dei tentativi di uccidere Godzilla. GOMBLOTTO!!!!11!!1!!

E ora elenchiamo le cose brutte:

  • Aaron Taylor-Johnson, lo detesto e sembra per nulla convincente, qualsiasi cosa dovrà fare.
  • Basta

L’unico vero rischio è che Edwards punti più sul dramma umano che sui mostri, come fece in Monsters (che comunque era un bel film), finendo per raccontare un drammone familiare su una scenografia di mostri incazzati. Non è un deficiente e ci fidiamo, ma sempre meglio mettere le mani avanti e non sperare a prescindere nel miracolo.

Senza titolo-3

BWAAAAAAAAAAAAAAAA

Tags: , , , , ,

48 Commenti

  1. Far salire la fotta: Edwards lo stai facendo bene!

  2. dino riise

    bello bello in modo assurdo, tra le cose brutte ci metterei anche il corno à la inception che nei trailer ormai dovrebbe essere vietato dalla convenzione di ginevra

  3. Capitan Impallo

    F O T T A

  4. Ryan Gossip

    da ciò io ho carpito che:
    1 Walter White ce l’ha con qualcuno, e si sa che quando questo capita sono cazzi
    2 non c’è un mostro solo (enorme pollice su se Godzy è quello buono che fa fuori gli altri)
    3 il nucleare non lo ha generato ma erano tentativi di farlo fuori, e qui mi si storce un po’ il naso
    4 non si vedono proprio tantissimissimo i mostri, vabbè creare l’attesa ma cristo

  5. Hellblazer Joestar

    OMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMG

    Fotta alle stelle.

  6. Matt frassica

    Fotta fotta fotta fotta!! Speriamo davvero che le proporzioni tra storia-personaggi-mostri-distruzione totale rimangano quelle del trailer!
    …e finalmente dei mostri senza le lucine stile gears of war addosso!! Erano l’ unica cosa che visivamente non mi era piaciuto in pacific rim.

  7. Si vede anche una specie di zampa di insettone che tira un cazzottone (si fa per dire) per terra. Fottaaaaaaaa

  8. io lo vedo il rischio che hai sottolineato alla fine, ma ci sono troppe cose buone in questo trailer per preoccuparsi.

  9. Imperator

    Grossissimo! Fotta di dimensioni coerenti con l’argomento a prescindere da qualsiasi considerazione razionale.

  10. Io più che sbavare sto sbrodolando, da ore, ininterrottamente (cioè piovono aeroplani manco fossimo in sharknado). Per me il film può essere anche solo immagini di mostri che distruggono con in sottofondo monologo di Mr White per 180 min.

    Visto ieri Monsters in preda alla fotta e devo dire che partendo prevenuto e con il terrore che dalla noia potessi incappare nel morbo della morte, mi è piaciuto. Quindi Gareth, hai un nome simile al nuovo dio del cinema action, diventa il dio del drammone coi mostri grossi e fai vedere a ciccio del toro che le mazzate tristi tra giocattoloni sono roba da pivelli, ci vogliono bombe atomiche, missili oppure molto meglio altre creature giganti.
    In pacific rim oltre che i personaggi senza carisma, anche i mostri facevano ridere, mai un secondo a dire woah mostro ti stimo, no brutti e design insulso; quello che mi aspetto da questo film invece è che i mostri siano i protagonisti assoluti, divinità giganti, affascinanti e maestosi come una qualsiasi altra calamità, voglio i pianti e le facce sofferte e voglio Godzilla che fa Bwaaaaaaa!

    Ps: ho letto in giro che forse uno dei mostri è Muto, insettone bellissimo

  11. Past

    Emmerich puppa la fava!

  12. Ken Watanabe proprietario del mondo.

    A parte questo: le scene di distruzione che mostrano qui sono tutte, TUTTE inquadrate con mano ferma e da lontano, e questa cosa al momento sta schiaffeggiando Pacific Rim sulla nuca e con saltello.

  13. F.lli Edgar Wright

    Ma quello che si vede prima che si chiuda il bunker è Gamera? perchè pare abbia un becco da tartaruga…

    Ripesco il mio motto da 15enne “Mi consolo con Godzilla, che si getta sulla folla!”

  14. @past: non esagerare, dal trailer – facendo ovviamente la tara al gap tecnologico e al design sfigato – il Godzilla di Emmerich era tranquillamente all’altezza di questo. Trolland sbaglio’ altrove.

  15. LannoscorsoaValVerde

    Ci fosse una cosa che non mi faccia salire il termometro dell’hype per questo film,ma una cosa una.E invece no,e’ tutto troppo perfetto che vorresti trovarci un difettuccio cosi’ per non esagerare troppo con l’hype. Ma fa niente,scimmia a mille e forza Edwards.

    Infine,il totomostro: mi sa che lo slot “kaiju volante” e’ gia assegnato a Rodan (avrei preferito Mothra ma non mi lamento) quindi come terzo incomodo spero in Biollante.

  16. Marlon Brandon

    Pero’ Aaron Taylor-Johnson ha una moglie che io candiderei subito come migliore gnocca ai prossimi sylvester!!!

  17. Steven Senegal

    uno di quei 3/4 film che più attendo in questo 2014, mentre il 2013 prometteva molto di più. Specificato questo, aggiungo che
    a) Monsters
    b) facce contrite
    b1) Juliette Binoche
    c) levi l’audio/voce, il trailer perde un buon 30%
    d) si vede molto fumo e torna l’uso indiscriminato dei fischioni. Dio non voglia servano in maniera strategica per far vedere soltanto scampoli di mostri
    e) Cloverfield
    f) il mare che s’increspa pre tsunami e le piante di plastica sono molto brutte
    g) lo aspetto tanto ma non mi faccio più inculare dall’ansia

  18. State fermi, è il solito trailer del cazzo che non fa vedere niente, inutile cercare il dettaglio cool tanto sarà una merda.

    . . .

    (HYPE)

  19. samuel paidinfuller

    sto film sarà una bomba.
    l’unico dubbio è su come fanno a fare fuori godzi nel finale.
    se edwards mi convince pure su questo gli do l’amicizia su fb.

  20. Ryan Gossip

    scusate l’OT ma a proposito di trailer, è vero che è uscito quello nuovo di The Protector 2? Sullo smartphone ho il 3g che va a singhiozzo e non me lo carica, non vorrei fosse quello uscito tempo fa

  21. Secondo me costruiscono un grosso stivale e gli danno un calcio nelle palle.
    E’ l’unica mossa che funziona sempre.

  22. Godzilla ammazza gli altri mostri e poi torna a nanna

  23. Giovi 88

    Tanta roba, faccio fatica a trovare cose che non mi convincono in questo film. Anche il cast comincia a sembrarmi affidabile dopo questo trailer. Siamo sicuri che sia tutto così fantastico per essere vero?
    Non saprei, intanto ci sono tre cose da notare: la prima è che i due trailer visti finora mostrano poco eppure le aspettative sono altissime (è così che deve essere un trailer), la seconda è che Pacific Rim ha fatto scuola ed ecco che compaiono altri Kaiju, e la terza è che Godzilla arriva molto probabilmente dalle profondità della terra e non è stato generato da mostruose mutazioni dovute alle radiazioni nucleari. E quest’ultima cosa può dare ottimi spunti alla trama.
    Aspettandolo e puntandoci duro dico solo una cosa: il Godzilla di Emmerich è comunque sottovalutato.

  24. Giovi 88

    E aggiungo: Godzilla di Emmerich sottovalutato e Monsters sopravvalutato, una noia mortale anche se aveva la scusa del budget esiguo. Edwards ha talento, ma se anche qui lo spreca facendo il drammone sull’esistenza allora questo Godzilla verrà ricordato come usa delle più enormi occasioni sprecate della storia del cinema.

  25. Il Reverendo

    davvero niente male, ma il timore che sia più che altro incentrato sulle persone c’è. che non vuol dire per forza che sia un brutto film, ma io non comincerei ad incensarmi sperando nel film di mostri definitivo quando poi magari il regista vuole andare da tutt’altra parte e tirare fuori un disaster movie e basta.

    e gli effetti speciali sembrano fighi ma non così fighi come quelli di pacific rim, ecco poi io la cosa che si dice sopra, che i mostri di pacific rim non erano belli non la direi mai. erano splendidi. fighi e cazzuti, e non riuscivi a capire se fossero in cgi o dei modellini o cosa. quello gorilloide era stupendo, dai!

    e il tizio di kickass adesso che ha messo su i muscoletti grazie ai farmaci e gioca a fare quello cazzuto mi sta ancora più sui coglioni di quando faceva il nerd del cazzo. e emmerich ci aveva messo jean reno, qua juliette binoche. meh. meno male che ci sono mister white e godzilla nel cast, se no avrei da ridire.

  26. samuel paidinfuller

    e se godzi è una lei?
    la mettono dentro una macchina e la costringono a fare una retromarcia in una strada a senso unico sperando nel suicidio?

  27. @Reverendo in pacifica RIM erano sempre al buio e con la pioggia. qui forse sarà uguale ma intanto nell’unica sequenza in cui si vede godzi per bene è alla luce del sole e bellissimo.

  28. Il Godzilla di Emmerich non era Godzilla, molto semplicemente. Con questo invece mi sembra stiano centrando il punto, poi oh, la cagata quando si ha a che fare coi blockbusteroni è sempre dietro l’angolo eh, io comunque ci spero fortissimo e se il mostrone volante è Rodan mi esplode il cranio.

  29. samuel paidinfuller

    oppure le fanno mettere un tacco 15 e la attirano su una strada coi sampietrini sperando che inciampa, casca e si rompe “l’osso del collo”?

  30. John Matri

    Per me sarà più un the host col mostro fatto meglio e il resto peggio che il film di mostri totale.E Juliette binoche tra i pro no.
    @Marlon Brandon: gnocca? sei sicuro?
    @Giovi: adesso,non so quanto siano durate le rispettive produzioni,ma questo non è certo un instant movie sulla scia di pacific rim.

  31. A me sembra che una volta finito di montare il trailer, la produzione abbia detto a Gareth “Quello Sbagliato” Evans: “zì, vabbuò che a te di action e mostri non t’importa una fava e c’hai interesse autentico solo per i primi piani intensi, le inquadrature solenni, il dramma intimistico, ma almeno in coda ficcaceli tre secondi di action e di mostro, che qua bisogna coglionare anche i fan di Bay e Emmerich, mica solo gli hipster, i critici esigenti, il pubblico sensibile e i feticisti di Juliette Binoche”.

    Missione compiuta, a quanto pare (anche se la cautela, rispetto a quando uscì il trailer, mi sembra un filo aumentata).

  32. Ciobin Yun-Fat

    Sono ufficialmente innamorato.
    Cose che si potevano comunque evitare: qualcuno che dice a qualcun altro che gli stanno nascondendo qualcosa (tipo: Godzilla). Anyway. A 01:08 si vede la mano di un soldato che tocca una sborrata di Godzilla. La visione finale, di Lui attraverso un portellone strano semi chiuso, dice che il mostro sarà la solita stronzata che si dimena troppo.
    Quindi il Cocister Sentiment Advisor è tarato su “Eccellente” ma con possibili momenti di demenza, e doppia delusione: sul mostro, che sembra un ballerino spastico, e sul modo in cui verrà acciso, cioè con un grande maccosa (il cocister da per scontato che venga ucciso anche se non sa nulla della trama).
    Quindi, occhio al paletto di frassino. Specialmente se al cinema siete seduti vicino ad un bimbo un po’ speciale.

    Cordialmente, Ciobin Yun-Fat
    CEO at Cocister Webster Department LTD.

  33. Manzanarre Mazzacane

    Ultima scena:
    – Arriva gozzilla!
    – Svelto, chiudi la porta…

  34. critical bill

    io sono godzilla, tu sei il giappone!!!

  35. Ciobin Yun-Fat

    Non vorrei che finisse con gli Usa che ingaggiano Trombino e Pompadur per ucciderlo a forza di sgassate, dopo aver fallito con tutte le armi possibili.

    Cocister.

  36. John Matri

    @critical bill:meglio godzilla del riscaldamento globale.

  37. Colin Farth

    Se il trailer è quello che vuole essere, cioè un’anticipazione del film che ti va vedere poco del prodotto finale per farti montare una fotta assurda, aspettative altissime.

    Se invece il trailer è quello che i trailer vogliono essere oggi, cioè un’anticipazione che ti fa capire mezzo film almeno in termini di stile, aspettative medio-basse.

    Mi spiego: fotta a mille perché l’idea di un film su Godzilla fatto ammodino è da seghe carpiate senza mani. Però “ammodino” per me significa che il mostro (anzi… I MOSTRI! Ma siete sicuri che “Rodan” in realtà non fosse uno degli n aerei in caduta libera? Vi prego, ditemi che sono solo troppo paranoico) si veda insieme a tanta distruzione rappresentata in maniera chiara, spettacolare ed avvincente (quoto Nanni per il momento: “le scene di distruzione che mostrano qui sono tutte, TUTTE inquadrate con mano ferma e da lontano, e questa cosa al momento sta schiaffeggiando Pacific Rim sulla nuca e con saltello”, anche se Pacific Rim offriva almeno combattimenti difficili da eguagliare nella categoria “robe grosse” secondo me, esulando quindi dalla distruzione a se stante)

    “Monsters” non l’ho visto, ma sapere che lì i mostri si vedano poco e che si punti di più al dramma umano, mi preoccupa un po’.

    Attenderò Maggio con agitazione ed eccitazione.

  38. chromant

    Bello ma basta con: http://inception.davepedu.com/

  39. Tuco90
  40. Vin Diesel30€grazie

    I caratteri cinesi sullo sfondo…..roba grossa.. Giusto l’altro giorni riguardavo la baracconata di Emmerich….terrificante.
    Sorpresona del 2014…..vogliamo dirlo??????

  41. Marlon Brandon

    @John Matri ovviamente ero ironico…madonna ma che lo abbia aiutato a fare carriera? O come si diceva una volta :”eh pero’ sa fare i …da dio”

  42. e che cazz

    Ken Watanabe, che probabilmente ha comprato la compagnia aerea giusto in tempo per farsela abbattere da un plotone di mostri.

    Io voto questa (vedi sopra) come miglior citazione dell’anno! Blesss…

  43. John Olmos

    Spero ardentemente nella battuta “Godzilla è un marinaio, lo portiamo a scopare e non avremo più noie!”

  44. Jabba Jameson

    Bel trailer, decisamente meno generico del primo.
    A me pare però che le dimensioni di Godzilla non siano consistenti (giganterrimo vs. altezza palazzo) per cui, dato che sembra tutto molto in linea con l’universo Toho, la butto lì: figlio di Godzilla.

    Il mio standard di eccellenza è “Godzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack”, che non c’entra nulla con questo post, ma botte, morte, resurrezione e ancora più botte!

  45. LordHyo

    Mah, parlando di dimensioni… Le barchette che a 0.55 vengono portate via dall’onda che fa il mostro spostandosi, sono lunghe tipo 150 metri. Quindi, il tipo proprio piccino non deve essere…

  46. Lars Von Teese

    dite quello che volete, come trailer per me vince pacific rim a mani basse, comunque la fotta c’e`

  47. Lars Von Teese

    e tra parentesi il sordo rimbombo metallico a chiusura di ogni taglio di montaggio all’inizio e` copiato paro paro dal trailer di Pacific Rim

  48. Yophio

    Questo è il mio primo commento sul sito, sono eccitato come un bimbo a Natale!
    Io il film l’ho visto ieri molto allegramente.
    Ma la rece quando la facciamo? Sono sicuro che noterete i tanti grandissimi MACCOSA. (non sono uno che esagera, dico veramente tanti, troppi, assai) Poi c’è poca gente che muore male. Se non per alcune scene sature di CGI avrei quasi difficoltà a dire che si tratti di un film calcistico :(
    Mi sono gasato per nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.