Crea sito

The Expendables 3: I mercenari più pazzi del mondo (trailer)

Innanzitutto:

Expendables-3-Poster-Glen-Powell

powell

CHICCAZZO È GLEN POWELL.

Guardiamo la sua pagina su Wiki.

La mia prima osservazione: se l’e scritta chiaramente da solo.
La mia seconda osservazione: aveva il ruolo di “il ragazzo dalle dita lunghe” in Spy Kids 3-D, dove tocca ricordare che c’era anche Sly, quindi – ipotesi fieramente gratuita – probabilmente è da allora che si fa compatire e si umilia per entrare nelle sue grazie ed è stato finalmente premiato. O magari è parente di un pezzo grosso?
La mia terza osservazione: se penso al film precedente in cui è dovuta accadere una sommossa popolare affinché facessero un poster per il povero Scott Adkins, che comunque una citazione nel trailer ha continuato a sognarsela e basta, mi viene da ridere e poi da pensare che forse Scottie è lo zimbello di Hollywood e lo fanno apposta per trollarlo.
La mia quarta osservazione: io su IMDb leggo ancora nel cast Robert Davi, porcomondo, perché Glen Powell sì e lui no???

Passando invece al teaser, a cui come previsto serve oltre metà della durata soltanto per elencare il cast, non rimane che rassegnarsi: l’hanno buttata di nuovo in ridere, facciamocene una ragione.
Eccolo:

Unica nota positiva: sono riusciti a farlo sembrare una cosa dal budget decoroso.
Non mi fido, ma da questo punto di vista l’hanno montato bene.

Comunque: vi ricordo il nostro concorso “Mandateci i vostri poster alternativi di The Expendables 3“.
Si vince la pubblicazione dei suddetti.
Continuate così che è già arrivata roba che spacca.
Fate felice Jet Li.

Expendables-3-Poster-Jet-Li

“Cazzo, mica lo sapevo che c’era Glen Powell in The Expendables 3, ora devo troppo andare a vederlo!” – Nessuno

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

121 Commenti

  1. @calvin: no, quello e’ tutto sommato regolare, il punto e’ quanto/come hanno pianificato prima ecc…

  2. Giovi 88

    Direi che tra i 33 punti menzionati nell’articolo la stragrande maggioranza sono delle semplici curiosità e quindi non danno alcune informazioni sulla buona/cattiva riuscita del film.
    Tra le (poche) cose interessanti volevo sottolineare che in altri siti (ComingSoon se non erro) ho letto che l’impiego degli effetti speciali è diminuito rispetto al film precedente e la stessa dichiarazione di Stallone sulla prima scena del film è incoraggiante in merito.
    Tra le altre cose positive il ruolo di Snipes, il grande lavoro del coordinatore degli stunt, e altre dichiarazioni come quella del regista Hughes che diceva che dopo 16 giorni di riprese il conto dei morti era già a quota 1200, alla faccia della commedia. Così come la volontà di Stallone di voler mostrare sangue e ferite in modo più realistico possibile. Aggiungo anche che mi fa piacere che Gibson sia arrivato al top della forma per questo episodio e che abbia un brutale scontro con Stallone alla fine.
    In quanto alla celebre frase di Arnold “Get to the choppa” posso solo dire che va bene se utilizzata in una scena funzionale, e non solo per fare l’occhiolino allo spettatore. Su Banderas boh, in ogni caso continuo a pensare che era meglio se restava a fare la pubblicità del Mulino bianco… Una cosa che invece non mi convince è il fatto che vedo troppi personaggi buoni contro un unico villain, ora va bene che Mel è grosso ma i vari Statham&Co contro chi combatteranno?

  3. In quanto alla celebre frase di Arnold “Get to the choppa” posso solo dire che va bene se utilizzata in una scena funzionale

    Beh si’, confido anch’io che la dica a qualcuno che deve effettivamente salire su un elicottero, se e’ questo di cui ti accontenti per “funzionale”.

  4. John Matri

    Certo che a voler essere onesti sly vs van damme fa un po’ cagare. Inizia con momento jon woo pigrissimo ,continua con delle botte poco convinte ( i 2 calci volanti di van damme fanno quasi ridere, in quel contesto)accompagante da brutte battute , per finire con sly che fa andromeda dei cavalieri dello zodiaco.
    @Nanni: di sicuro hanno seguito quel ragionamento ,ma se già thor jr si sopportava poco a ‘sto giro l’hanno fatta fuori dal vaso.

  5. Giovi 88

    @Nanni
    Ahahaha ovviamente dico in una grande scena d’azione che non faccia da “contorno” alla battuta. Se poi sparano cazzate a caso pur di dire frasi/citazioni/riferimenti allora è la fine!

  6. John Matri

    @Giovi: c’è chuck norris a provare quanto male sanno gestire il lato citazioni.

  7. Giovi 88

    Aggiungo una cosa sui giovani Expendables: che senso ha lamentarsi della mancanza di rinnovamento della saga se poi al primo cambiamento si alza il coro di protesta? Fino a qualche mese fa tutti a lamentarsi dei vecchi putridi, ora invece dei giovani sbarbatelli….
    Penso che Stallone ha fatto una giusta scelta cercando di ringiovanire il cast, mettendo in scena il parallelo/sfida (a patto che si trovi il giusto mix) tra i giovani e i vecchi che a mio avviso non è mai fuori moda. Anche perché così l’azione ne guadagna diventando più dinamica infatti, tenendo fuori l’ormai “idolo” Glen Powell, non vedo l’ora di vedere in azione Ortiz e la Rousey. Su Lutz invece non so cosa pensare al momento, soprattutto dopo quello schifo di Hercules…

  8. Giovi 88

    @John Matri
    Su questo punto mi sono già espresso ampiamente nel mio commento del 7 Aprile (alle 12:48), mi va bene la battuta di Chuck Norris ma non la scena che viene prima. L’azione non deve diventare una parodia.

  9. A me non va bene nemmeno che ci si rivolga agli appassionati di action old school e poi si ha paura che nessuno riconosca Chuck Norris se non dalle barzellette e – il vero maccosa – dalla musica di un film di Clint Eastwood. Come per dire “ma si’ dai, e’ per farvi capire che vecchio e leggendario, i vecchi leggendari sono tutti uguali”.
    Sly poi voleva coinvolgere anche Eastwood? Per legge del contrappasso avrebbe dovuto introdurlo sul tema di Delta Force.

  10. Ciak Norris

    Per dovere di cronaca Anche a me ha fatto abbastanza defecare lo scontro sly vs jcvd…e mi irrita parecchio che pure in questo 3°capitolo avremo un utilizzo risicato del sempre ottimo jet li…
    e rimango cmq fiducioso.

  11. Giovi 88

    Tratto da una recente intervista a Patrick Hughes:

    “I think the goal was to bring a bit of heart and soul to it and I think that’s what I’m most proud of. The first Expendables was quite dark and the second was quite comedic, sort of almost went into parody, whereas this one was about finding the balance, because at the end of the day people want to go and enjoy the old school action stars up on the big screen and they also want to have some fun with it. And also, they want some emotional weight to it, an emotional kick to it.”

  12. Il Reverendo

    e io ci ho creduto eh, fino all’ultimo ci ho creduto. quando dicevano ”più azione, più spari, più tipo the raid, più screentime per arnold” io ci credevo.

    ci ha pensato sly a sfanculare ogni previsione positiva dicendo di aver deciso di rendere pg-13 il film. prima lo gira sanguinario, poi si taglia tutta la violenza perchè una famiglia di ciccioni americani possa vederlo senza paura che il figlioletto il giorno dopo prenda l’m-79 di papà e faccia la strage a scuola. l’m.79 in casa ok, ma i film violenti no no e poi no! fanculo.

    ”sei un fan degli action anni ’80 con gli eroi muscolosi e cazzuti? FOTTITI, non ci importa di te. noi ci rivolgiamo ALLE NUOVE GENERAZIONI, quelle che il film action più cazzuto che hanno visto è hunger games.”

    bravo sly, grande scelta commerciale.

  13. Giovi 88

    @Il Reverendo
    Pienamente d’accordo.. E io che avevo difeso Sly nella scelta di buttare fuori Willis perché troppo ingordo… E ora chi è l’ingordo? Praticamente per fare quei 100 milioni in più (se si faranno) si è scelto di abbandonare tutti quei fan che seguivano assiduamente gli Expendables fin dal 2010 e in buona sostanza di far morire il cinema di azione duro e puro, ovvero quello della parolaccia e della scena sanguinaria.
    Praticamente si è abbandonato il campo di gioco congeniale per entrare in quello di Fast&Furious e affini, riusciranno a reggere il confronto? Io penso di no e spero fortemente in un ripensamento. O magari Sly ci sta prendendo per il culo ancora una volta, anche perché da quello che so hanno cominciato il progetto con un rated R in testa, perciò è ipotizzabile un taglia e cuci impressionante per fare uscire un PG-13 per famiglie. A meno di provvidenziali ripensamenti.

  14. Il Reverendo

    @Giovi 88
    già! tra l’altro la cosa terribile è che nella stessi intervista ha detto una cosa che avrebbe fatto ben sperare, e cioè che rispetto al secondo film questa volta hanno voluto fare un film molto meno commedioso, dove la commedia si limita a qualche battuta ma le scene d’azione sono tutte serie e cazzute. e poi se n’è uscito con questa vigliaccata del pg-13.

    quello che temo è che non sia neanche così difficile il taglia e cuci se la loro intenzione era, come nei primi due, di usare sangue digitale. basta togliere l’effetto al computer e via.

    l’altra orrida giustificazione che ha dato (”sarà pg-13 ma ai limiti estremi del rating R, non vi accorgerete neanche che non è rated R”) è drammaticamente simile a quello che aveva detto willis relativamente a die hard 4, e abbiamo visto tutti che bella minchiata di film hanno tirato fuori. che delusione sly, che delusione.

    io intanto metto qua la pagina facebook consigliata da collider per protestare a questo scempio (https://www.facebook.com/pages/We-will-boycott-The-Expendables-3-if-its-NOT-rated-R/223661991053313?fref=ts) e se poi dovesse saltare fuori una di quelle iniziative via internet, o una raccolta firme per far cambiare idea a sly io sono pronto a firmare.

  15. Giovi 88

    @Il Reverendo
    Si, ho letto questo pomeriggio il discorso di Sly. Ed è un vero peccato perché da quello che ha detto lui, il regista e altri sembra essere tornati più sullo stile del primo film, cercando un migliore equilibrio tra le scene divertenti e il resto. Ma poi è arrivata quella maledetta frase (“vogliamo che lo vedano più persone possibili”) ed è crollato il mondo…
    Ora effettivamente se penso a quello che dici e a come sono andate le cose con EX2 devo dire che tra PG-13 e R non c’è un’enorme differenza su quello mostrato: al di la di qualche testa mozzata e una buona dose di parolacce era tutto sangue in CGI, che comunque non stonava a mio avviso visto il gran numero di morti ammazzati. Ora non so se volevano fare qualcosa in più in questo terzo capitolo, ma se l’idea era la stessa del secondo allora ci perdiamo poco da questo punto di vista. Se ci pensi lo stesso Escape Plan o il quinto Die Hard non avevano neanche tanto sangue a ripensarci.
    Ma credo che non sia neanche questo il vero problema: cioè per quanto mi riguarda il rated R nei film è sinonimo di libertà e di comprensibilità, ed è proprio questo simbolo a separare gli Expendables o The Raid da altri film di azione più o meno riusciti. Il PG-13 porta solo confusione dal punto di vista della regia, sia nelle sparatorie che nei corpo a corpo, ad esempio Statham o Snipes come useranno il coltello? Lo lanceranno e vedremo la telecamera staccare per poi vedere il cadavere del malcapitato a terra stile Nolan? E poi come gestiranno il tutto senza fare le classiche battute maschie che contraddistinguono la saga? Vedremo Sly dire ad Arnold “caspiterina Arnie, hai fatto il mattacchione!” e battute del genere?
    Io spero fortemente in un ripensamento ma non lo boicotterò dopo tutto, anche i PG-13 nella loro tragicità possono divertire comunque. La vera cosa ora è capire cosa ha portato Sly a questa folle decisione, e sappiamo tutti il vero motivo. Guardare il box office per credere: i primi responsabili sono proprio gli americani, che ormai tra supereroi-hunger games-twilight si sono avvelenati il cervello.

  16. Leone

    qualcuno ha visto l’anteprima?
    can’t wait for your review

  17. Schiaffi

    Bè dai oh almeno sono riusciti a vincere l’ambito premio “final fight + merdoso di sempre pur avendo soldi, mezzi e ostie sconsacrate a iosa”

  18. MenoDZero

    Visto al cinema poco fa, Una merda di film vergognoso, vi aspetto al varco con la rece, se ne parlerete bene mi spiace cari 400calci ma vi toglieró il saluto e perderete parecchio di credibilità.

  19. MenoDZero

    Oh già pronta una rece con tutti i perchè e i percome ma attendo il topic del film, curioso di vedere cosa ne pensa il popolo.

  20. Porca miseria!
    Grazie dell’avvertimento, riscrivo la rece da capo.
    Uff… appena in tempo…

  21. samuel paidinfuller

    quindi prima l’avevi scritta da stagista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.