Crea sito

Violenza Domestica: Aprile 2014

USCITE ITALIANE

Oltre i confini del male – Insidious 2, James Wan (2013)

Insidious_–_Chapter_2_PosterQuesto mese in Italia non esce nulla di clamoroso e mi tocca, quindi, segnalare almeno quello che potrebbe interessare anche solo minimamente, tipo questo, perché io sono d’accordo con Jackie quando dice “Senza poesia come uno strip club con le luci accese ad effetto giorno”. È proprio così, è una noia spogliata di ogni singolo aspetto intigrante, ma è anche una noia con i suoi sostenitori che in questo momento mi stanno tando della merda e tutto il resto. Per fortuna James Wan è uno capace, quindi anche nella noia c’è la sua idea di cinema che si salva, benché nulla può veramente salvarsi dallo SPIEGONE. Lo SPIEGONE non se ne va mai, cambia solo forma.
USCITA: 16 Aprile – Trailer IMDb Compra

Escape Plan – Fuga dall’inferno, Mikael Håfström (2013)

È passato un mese dall’ultima segnalazione in Violenza Domestica, un mese in cui non mi è venuta voglia di vederlo e quindi non lo visto. Il problema di non aver visto un film del genere è che poi si finisce a non saper cosa dire, ma credo sia normale. Non si può aver visto tutto, eddai, e tra l’altro se siete su questo sito è più facile l’abbiate visto che no, è ovvio. Ne avete letto e siete corsi al cinema, per forza, non siente mica come me, lavativi senza scrupoli, procrastinatori d’impegni, bevitori incalliti, fissati con un tipo di film diverso, più di palle che di pelle. Non lo siete mica.
USCITA: 17 Aprile – Trailer IMDb Compra

USCITE ESTERE

Bad Ass 2: Bad Asses, Craig Moss (2014)

Bad Ass 2 Bad Asses 2014 1080p WEB-DL DD5 1 H 264 HKDÈ il sequel di un film che non ho visto, un film piuttosto noto nel nostro giro. Nel film che non ho visto c’è Danny Trejo che fa il vecchio che spacca tutto e credo sia bellissimo. Nel sequel del film che non ho visto i vecchi sono due: un vecchio vecchio che è sempre Danny Trejo e un nuovo vecchio che è Danny Glover. Questo sequel che non ho visto di un film che non ho visto è quindi come il primo ma con un vecchio che spacca tutto in più. Credo sia un po’ più bellissimo, quindi. Non so se avete notato poi che i vecchi, i due, si chiamano tutti e due Danny. Pazzeschissimo, no?
USCITA: 8 Aprile – Trailer IMDb Compra

Bela Kiss: Prologue, Lucien Förstner (2013)

belakissmovieRacconta la storia del vero serial killer ungherese Béla Kiss, accusato di aver ucciso almeno 24 donne nel giro di due anni, tra il 1912 e il 1914, e mai stato catturato. La sua specialità era mettere sottaceto in bidoni di metallo le sue vittime. Un simpaticone, insomma, e un ottimo soggetto su cui scrivere un film, soprattutto se si pensa che sparì definitivamente nel 1936, in America, dopo aver evitato la cattura almeno altre quattro volte. A leggerne in giro non sembra un’operazione del tutto riuscita: è la prima parte di una serie di film, come suggerito dal titolo, e non sembra quindi un’opera completa. Sembra anche molto lento e un po’ schiavo del più banale torture porn quando si tratta di uccidere la gente. Sembra però anche girato da dio e con una cura che raramente si vede negli horror meno popolari. Credo valga la pena, anche solo per curiosità.
USCITA: 15 Aprile – Trailer IMDb Compra

Big Bad Wolves, Aharon Keshales & Navot Papushado (2013)

BIGBADWOLVES_R02_15Un film che vanta del titolo “FILM PREFE DI TARANTINO” e non sarebbe nemmeno una tragedia non fosse che lo menano da mesi con ‘sta cazzo di storia e va bene, lo farebbe chiunque, però che palle. Poi mettiamoci che non è che Tarantino abbia in sé il senso del giudizio universale: è una persona normale che scrive e gira film della madonna, con delle capacità di giudizio pari a chiunque abbia visto una manciata di film in vita sua. Poi insomma, Tarantino è uno che ha premiato quella merda di Somewhere a Venezia, svilendo in un colpo solo un festival del cazzo e la sua figura. Comunque, tolto Tarantino, Big Bad Wolves resta un filmone che qui abbiamo visto in pochi ma è stato largamente apprezzato. Però basta con i giudizi dei registi come giudizi più importanti di altri, ché mi son rotto il cazzo di leggere siti pure validi che titolano JAMES CAMERON HA DETTO CHE QUEL FILM È BELLO, JAMES CAMERON HA DETTO CHE QUESTO È IL 3D CHE CONTA IL RESTO È MERDA giusto per fare degli esempi a caso di fastidio e attenzione rivolta alla cazzo. I registi sono persone come noi. Ripeto, i registi sono persone come noi.
USCITA: 28 Aprile – Trailer IMDb Compra

Magic Magic, Sebastián Silva (2013)

Una roba che non ho capito manco io quanto sia nostra, perché Luotto è così bravo a scrivere che trascende il senso stesso di critica cinematografica raggiungendo territori letterari pari all’avanguardia illuminista. Per metterla in parole povere, ecco.  Credo che in quanto thriller psicologico possa essere definito come “il territorio oscuro in cui il fancalcista si reca solo in caso di estrema necessità” o quel posto in cui la vita e la morte si collocano ad un bivio in cui la scelta è metafora di esistenza. Sempre per metterla in parole povere. Credo anche Magic Magic sia anche piaciuto a quattro persone in tutto il mondo. Potrebbe essere il suo più grosso problema.
USCITA: 28 Aprile – Trailer IMDb Compra

Tags: , , , , , , , , , , ,

9 Commenti

  1. samuel paidinfuller

    niente…insidiuos stroncato pure su violenza domestica…uno dei pochi casi in cui non riesco proprio a seguirvi

  2. Ma che caz, sbaglio o ogni mese, in ogni articolo di violenza domestica c’è un film di danny trejo?
    Big bad wolf bomba (anche solo per il titolo e I’ Sassaroli di amici miei armato di martello)

  3. A me fa ridere Badass 2 perché l’altro Danny quello nuovo e’ famoso per il fatto che dice da trent’anni di essere troppo vecchio per certe cose e invece trent’anni dopo e’ ancora li’ che le fa e difatti citano questa cosa nella tagline del film, wink wink.

  4. samuel paidinfuller

    A me fa ridere Badass 2 perché l’altro Danny quello nuovo e’ negro

  5. Biscott Adkins

    Comunque quel film lì con Trejo dovrebbe uscire pure in italia in tempi brevi, cioè dell’uscita legale non si sa niente ma lo streaming tradotto è già in giro (misteri della pirateria); di The Raid invece un cazzo di niente, siamo peggio del peggio.

  6. Nanni non è che ti puoi sbattere te e regalarci un bel cam come si deve?

  7. Past

    mi avevano detto che la movie inspired che ha distribuito il primo the raid, avrebbe distribuito anche il secondo…strunzeta?

    a proposito di danny, si trova da poco uno dei suoi ultimi film in coppia col mitico seagal che almeno dal poster sembra aver messo su altri 10-15 kg…immagino che non ne tarderà la recensione da ste parti…

    http://www.nerdly.co.uk/wp-content/uploads/2014/01/force-of-execution.jpg

  8. Carlo

    Merantau dovrebbe questo mese uscire in edizione italiana, tanto per gradire.

  9. Marlon Brandon

    insidious 2 non e’ per niente male, big bad wolves una chicca e tra l altro il primo film che mi guardo in israeliano…buono a sapersi di bela kiss…ai film con Trejo ormai sono allergico va bene che ha tatuaggioni che era in galera che e’ imparentato con Rodriguez…ma ha anche rotto il cazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.