Crea sito

Transformers: Age of Extinction (il trailer) (e noi) (insieme) (amigos)

secsi

secsi

“Sai , il paragone con the tree of life potevi risparmiartelo , soprattutto se non l’hai neanche visto . E visto che ti è piaciuto Transformers direi di non sprecare il tuo tempo ad andare a vederlo.”

PIC, commentando la recensione di TF3.

Abbiamo lottato per fare valere i nostri valori nel mondo là fuori, ma in giro c’è ancora un pacco di gente che si ostina a considerare Michael Bay l’ultima delle merde. Vivono tra noi, sorseggiano vini su cui hanno UN’OPINIONE ARTICOLATA al nostro stesso tavolo, ci siamo cresciuti assieme, abbiamo sfogliato le stesse riviste, letto un terzo dei loro libri sul cinema, desiderato le stesse ragazze. Loro le hanno narcotizzate con il Vero Cinema di Terry Malick e le hanno sedotte nei ghetti d’essai dei multiplex mentre noi compravamo il biglietto per la terza visione di uno dei tre Transformers. Abbiamo iniziato a considerare ogni singola inquadratura di film dai quali estrapolare le singole inquadrature era sostanzialmente impossibile, abbiamo sovrinterpretato per colmare il vuoto della loro sottointerpretazione. Poi abbiamo ri-cenato assieme, loro hanno continuato a giudicare severamente l’ennesima bottiglia di vino, noi abbiamo abbozzato e taciuto la nostra idea di cinema, loro hanno fatto qualche accenno a qualche action che potremmo aver visto, tipo Pacific Rim o “l’imminente Godzilla”, parole testuali, con quell’entusiasmo di vetroresina che puzza di non-biasimo e recita l’eterno mantra “ogni tanto un bel film ignorante è quello che ci vuole.” Hitchcock e Peckinpah tra i loro dieci registi preferiti, il giubbino di pelle consumato in modo inappuntabile, sbuffano al telefono mentre ricevono messaggi Whatsapp dalle ragazze che un tempo avevamo desiderato entrambi.

Il trailer di Transformers – Age of Extinction parla a noi. 27 giugno e fiato corto già da mo’.

Tags: , , , , ,

54 Commenti

  1. Biscott Adkins

    Tutto bellissimo come sempre però, come sempre, peccato che ci sarà la prima ora di ‘dialoghi’ ‘persone che parlano’ ‘cani che si scopano i tavolini’.
    Ci vorrebbe una director’scat con solo i robottoni

  2. Toni Già

    Avete notato che non c’è traccia dell’esercito americano in questo T4? Che fine hanno fatto? Sono tutti in vacanza?
    Va bene se il famoso NEST non c’è in questa nuova serie ma sono spariti proprio tutti i militari? Mah!!!???

  3. Lars Von Teese

    Appoggio il commento di Q, sto trailer e` un grandissimo MEH, il design dei TF e` fatto con la clava, la fisica e` stata mandata a piangere in cucina (cito a caso, un pezzo in cui Wahlberg sul pavimento para tranquillamente un colpo dall’alto di un TF che dovrebbe essere sulla tonnellata abbondante ti fa comprendere che non c’e` il minimo interesse di rendere il film vagamente credibile), il robot barbuto e il T-rex sono un tristo segno di pegi 6 e le solite sequenze iperconfuse e iperconvulse rovinano costantemente tutto. Insisto, Bay dovrebbe fare roba come Pain & Gain, gli riesce decisamente meglio. Ma immagino che i miliardoni arrivino con ste’ maragliate qui.

    Di positivo vedo Wahlberg e Tucci. Stop.

    @biscott: il director’scat sarebbe qualcosa con un sottotitolo tipo “2 transformers one cup?”

    P.S.: #teamwouldbanglabiondina

  4. Nicolas Gabbia

    Non vedo seriamente l’ora di leggere la recensione, anche se dopo quasi 3 ore di robottoni il mio cervello non riesce più ad elaborare nulla che non siano esplosioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.