Crea sito

Violenza Domestica: Ottobre 2014

USCITE ITALIANE

Edge of Tomorrow – Senza domani, Doug Liman (2014)

edge-of-tomorrow-cci-posterNon so voi, ma io trovo Tom Cruise irresistibile. È simpatico, bravo, zelante; è sempre il primo a prendersi in giro, mentre si caccia da 600 metri col paracadute rotto e si sporca tutta la faccia di terra. Non fosse un cazzo di scientologo, sarebbe il mio migliore amico dei sogni. Il bro’ vero. Questa cosa del farsi gli stunt da solo per me è la prova definitiva dell’essere un grande attore. Vaffanculo il metodo, vaffanculo Daniel Day-Lewis che non sa interpretare un cazzo senza alienarsi dalla realtà diventando uno schizofrenico con disturbi dissociativi d’identità. Appenditi al palazzo più alto del mondo e dimostrami chi sei. Cazzo, Tom Cruise è il migliore. E Edge of Tomorrow? Sicuramente il migliore action dell’anno, quando si parla di action fatti per essere solo ed esclusivamente una scusa per far saltare in aria tutto. Guardate il broll: siamo al livello Michael Bay dell’esplosione reale. No computer, sì fuoco e fiamme. La sceneggiatura è tutta stupidina e divertente, il ritmo sempre lì a crescere dietro un montaggio furioso. E poi c’è Emily Blunt, che è simpatica, brava, zelante e pure una fica della madonna che combatte con la spada gigante. Se non l’avete già fatto guardatelo, Edge of Tomorrow. Poi ricominciate. E poi di nuovo. E poi-
USCITA: 1 Ottobre – Trailer IMDb Compra

X-Men – Giorni di un futuro passato, Bryan Singer (2014)

x-menQuesto poi è il momento in cui il mondo s’è reso conto che Bryan Singer è uno che ci sa fare, alla fine. Si sta facendo perdonare i primi film cancellandone letteralmente la timeline dall’universo degli X-Men, e se con First Class si capiva che c’era del buono, qui c’è Magneto che fa fluttuare stadi e nemmeno gratuitamente. È un film che raggiunge il grosso con l’arroganza che ci vuole e che sa come usare i suoi punti forti, nonostante poi utilizzi Quicksilver per una delle scene più fighe del film e non lo faccia mai più vedere. Per dare del senso alla storia la sceneggiatura utilizza sgami e supercazzole abbastanza imbarazzanti, ma poi c’è questa cosa dello stadio che vola e insomma chi cazzo se ne frega, dopo un po’. Che poi, avete provato a leggere il titolo ad alta voce? Se non è una dichiarazione d’intenti e supercazzole quella.
USCITA: 2 Ottobre – Trailer IMDb Compra

USCITE ESTERE

Wolfcop, Lowell Dean (2014)

poster2Non so molto bene la storia di Wolfcop, ma so per certo che Jason Eisener ne è uscito scemo, visto che per un periodo sul suo tumblr non ha parlato d’altro. Come sospettabile, è una roba estremamente B e anni ’80, forse troppo, e non credo che trama e intenti andranno oltre il titolo. Ci potrebbe essere del gran divertimento alla Hobo with a Shotgun, ma è anche vero che quello era diretto da uno mediamente capace che ci aveva già fatto esplodere la testa con Treevenge mentre questo è un’operazione totalmente anonima. Le prime recensione non sono né esaltanti né deprimenti, e confermano fondamentalmente l’ovvio: è stupido, è una poverata, è molto gore. Ah, è canadese. Qualche anno fa lo avrei atteso, ora spero solo non sia la solita stronzata tutta colorata e girata male apposta perché il vecchio è il nuovo bello e la nostalgia ci deve proprio portare via, e vuoi mettere affittare le VHS appiccicose che non si capiva nulla nelle scene tutte usurate con le tette.
USCITA: 13 Ottobre – Trailer IMDb Compra

Zombeavers, Jordan Rubin (2014)

Zombeavers Awards HerQui vale il discorso di cui sopra, con aggiunta “ma stiamo scherzando andate tutti a fare in culo”, però c’è un però: Nanni Cobretti me ne ha parlato come “molto meritevole”, e a pensarci bene ha pure senso. Insomma, ci sono dei castori zombi. Non si può fare una via di mezzo, coi castori zombi. Potrebbe essere talmente stupido da essere pure divertente. Potrebbe essere parecchio scorretto. Potrebbero morire dei bambini. Cose così. Se dovessi scegliere tra questo e Wolfcop non avrei alcun dubbio: CASTORI ZOMBI. Sono le 6 del mattino e voglio crederci.
USCITA: 20 Ottobre – Trailer IMDb Compra

Sharknado 2: The Second One, Anthony C. Ferrante (2014)

Inutile introdurre, lo conoscete. Il secondo capitolo del film con gli squali voltanti che nessuno voleva è tra noi da tempo, e se contestualizzato nei limiti Asylum è pure bello. Diverte e butta tutto in caciara, ma azzecando anche diversi momenti in cui la regia e il montaggio non sono solo due tecniche ancora sconosciute. Qui c’è la mia recensione, se volete leggerne qualcosa in più. Sono anche l’unico che aspetta il terzo con diverse speranze. Sarò fedele alla causa per il resto della mia vita.
USCITA: 27 Ottobre – Trailer IMDb Compra

Tags: , , , , , , , , , , ,

16 Commenti

  1. Dembo

    Edege of tomorrow Bombissima totale e una roba come il primo sbarco te la ricordi per molto tempo.
    Edizione bluray deluxe con frammento d’armatura obbigatoria.

    Zombeavers lo voglio vedere ieri

    Naaa ho letto la sinossi di treevenge e sono impazzito, ma che roba è??? Devo vederlo assolutamente anche se l’asino per il momento continua a dirmi no

  2. Vin Diesel30€grazie

    Ca**0 sì, Tom Cruise meglio di Daniel Day Lewis! E’ questo quello che voglio vedere quando leggo questo blog!

  3. Rocco Alano

    Casanova aveva scritto peste e corna del trailer di Zombeaver. Per intero è meglio?

  4. Past

    Edge of tomorrow sorpresa della stagione, daje tom!

    Asylum merda.

  5. Jean Pieri

    @Dembo: non importunare gli animali (ammicco ammicco). Treevenge lo trovi qui: http://vimeo.com/5048966

  6. Rocco Alano

    Quoto Past. La Asylum deve morire (male possibilmente).

  7. annaMagnanima

    edge of tomorrow troppo bello.
    quoto Dembo.

    la asylum sta facendo il telefilm di zombi – z nation – che è di una tamarraggine assoluta.

  8. Dembo

    @Jean Pieri ma grandissimo. Birretta pagata!

  9. Dukko

    Ma son l’unico che ha trovato il finale di Edge of Tomorrow una megachiavicaspaziale? Per il resto megafilm, eh, certo, ma il finale bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbuono no dai

  10. Eligius

    Edge filmone,ma la canzone che hanno messo nel finale non ci diceva proprio una mazza…

  11. John Matri

    Edge of tomorrow blockbusterone dell’anno, anche con la canzone dimmerda che proprio no.
    Tom , io aspetto gasatissimo Jack Reacher 2 e il nuovo MI, mi raccomando.

  12. Nero728

    No scusate ma nessuno parla di TAKEN 3?? Sono più di 24 ore che è uscito il trailer…Ormai Neeson è uno di noi! Dovrebbe scrivere su questo forum :)

  13. Ciak Norris

    Tom migliore amico mio
    e di Raymond Babbitt…

  14. @ciak, guarda, qua mi cogli in un vergognoso punto debole, sono un tale fan di Rain Man che il mio dvd di Giorni di tuono si chiama “Un ottimo guidatore”…

  15. Donnie Harlin

    Tom Rulez. Stavo seriamente prendendo in considerazione l’idea di comprarmi la steelbook tedesca di Edge of Tomorrow, ma costa un botto…pure l’edizione “metallica” italiana di X-Men DOFP è una bella tentazione.

  16. Giovi 88

    Sostengo chi dice che Edge of Tomorrow è il film dell’anno, non concordo però sulla sceneggiatura debole perché credo sia uno dei suoi punti di forza assieme all’azione e Tom Cruise. Attore che merita un riconoscimento, ingiusto associarlo sempre a quella specie di setta non riconoscendo i giusti meriti che ha. E in questo film riesce anche a prendersi in giro alla grande facendo la parte del coniglio, e anche per questo Edge of Tomorrow è stata una sorpresa assoluta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.